Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sono nuovo ed ho un problema con cleditor mendrisio, cioè io mosifico le caratteristiche dei corridori ecc. ma poi come lo devo salvare per farmelo aprire dal gioco??? perchè apro il gioco pr giocare con i nuovi settaggi ma mi da sempre gli stessi come devo fare??? sto impazzendo :stelle:

grazie mille e complimenti a tutti!!!!!!

• Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
Salvi il DB (sul desktop ad esempio) lo inseriscin in Documenti/pcm2009)/Database

Poi avvi il gioco metti opzioni, clicca sull'ultima finestra e selezioni il db che hai creato :wink:

grazie mille!!!! :smilie_daumenpos: tutto ok con il tuo suggerimento!!!!

Inviato

ciao a tutti ho un problema io ho creato la maglia della mia squadra che ho creato ma come facio ad inserirla nel gioco??? in cho formato la devo salvaro( ho usato photoshop per crearla)??? in che cartelle la devo inserire??? un altra cosa, come faccio ad aggiungere la foto della faccia dei corridori che ho creato??? mi serve sapere sempre la cartella dove devo inserire le immagini e il formato!!! :(

grazie a tutti

Inviato
ciao a tutti ho un problema io ho creato la maglia della mia squadra che ho creato ma come facio ad inserirla nel gioco??? in cho formato la devo salvaro( ho usato photoshop per crearla)??? in che cartelle la devo inserire??? un altra cosa, come faccio ad aggiungere la foto della faccia dei corridori che ho creato??? mi serve sapere sempre la cartella dove devo inserire le immagini e il formato!!! :(

grazie a tutti

allora:

con photoshop devi salvare l'immagine in formato TGA a 32 bit, con il nome xxx_maillot (xxx e la sigla della tua squadra). Fatto ciò devi inserire la tua maglia in una cartella in C/Programmi/Cyanide/Pro Cycling Manager 2009/CM_Textures/team/xxx (dove xxx è la sigla della tua squadra, la stessa della maglia).

Per le foto devi inserire un immagine di dimensioni 64x64 sempre salvata in TGA a 32 bit con un nome (ad esempio mariorossi). Poi con un editor, vai su quel corridore e modifica il campo in cui ha scritto photo; quà inserisci lo stesso nome dell'immagine (mariorossi). L'immagine poi va inserita nella cartella C/Programmi/Cyanide/Pro Cycling Manager 2009/Gui/cyclist_photos.

Inviato
allora:

con photoshop devi salvare l'immagine in formato TGA a 32 bit, con il nome xxx_maillot (xxx e la sigla della tua squadra). Fatto ciò devi inserire la tua maglia in una cartella in C/Programmi/Cyanide/Pro Cycling Manager 2009/CM_Textures/team/xxx (dove xxx è la sigla della tua squadra, la stessa della maglia).

Per le foto devi inserire un immagine di dimensioni 64x64 sempre salvata in TGA a 32 bit con un nome (ad esempio mariorossi). Poi con un editor, vai su quel corridore e modifica il campo in cui ha scritto photo; quà inserisci lo stesso nome dell'immagine (mariorossi). L'immagine poi va inserita nella cartella C/Programmi/Cyanide/Pro Cycling Manager 2009/Gui/cyclist_photos.

grazie mille!!!! :biggrin:

Inviato
Rischi di certo qualcosa, perche il save perderà colpi, potrai avere qualche crash, ma se vuoi puoi farlo

Cioè, il massimo sarebbe qualche crash?

Perchè, lavorando (molto più pesantemente) su un save di Pcm 07 m'era successo che, ai ciclisti a cui avevo cambiato squadra o semplicemente cambiato dei valori gli si resettava l'età, in pratica, anche se in carriera ero nel 2012 il ciclista mi risultava con l'età del 2007

Inviato

ragazzi mi servirebbe solo il database aggiornato al 2010 oppure x metterlo devo per forza scaricare un pack io nn lo vorrei fare quando li mettevo le bici nn si vedevano ( sono 8 mesi che nn gioko a PCM9 xk si era rotto)

Inviato
Dopo posso trovare un db aggiornato alla stagione in corso?
ragazzi mi servirebbe solo il database aggiornato al 2010 oppure x metterlo devo per forza scaricare un pack io nn lo vorrei fare quando li mettevo le bici nn si vedevano ( sono 8 mesi che nn gioko a PCM9 xk si era rotto)

scaricate il pack planet v2 :wink:

Inviato

Una domanda: c'è un modo per impedire che il gioco appiccichi l'adesivo col nome della squadra sul petto del ciclista che porta la maglia rosa? Vorrei che indossasse semplicemente la maglia fatta da me, dove c'è già il logo e il nome della squadra ovviamente...

Inviato

Altra domanda: esistono, magari nel pack Ita, delle varianti al Giro d'Italia, alla Tirreno, al Giro di Sardegna ecc.? Io sto giocando col pcm daily ma vorrei ampliarlo ancora, se possibile...

Inviato

Altra domanda: esistono, magari nel pack Ita, delle varianti al Giro d'Italia, alla Tirreno, al Giro di Sardegna ecc.? Io sto giocando col pcm daily ma vorrei ampliarlo ancora, se possibile...

Inviato
Una domanda: c'è un modo per impedire che il gioco appiccichi l'adesivo col nome della squadra sul petto del ciclista che porta la maglia rosa? Vorrei che indossasse semplicemente la maglia fatta da me, dove c'è già il logo e il nome della squadra ovviamente...

se hai creato una maglia rosa personalizzata per il tuo team devi metterla in CM_texture\cicliste\team\xxx(abbreviazione squadra)\xxx_maillot_time_giro

Inviato
se hai creato una maglia rosa personalizzata per il tuo team devi metterla in CM_texture\cicliste\team\xxx(abbreviazione squadra)\xxx_maillot_time_giro

Sì ma poi in game il gioco ci appiccica sopra l'adesivo con il nome e il logo della squadra... lo posso impedire?