Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

All'inizio meglio partire da forme semplici. Ad esempio meglio partire dai pantaloncini di un colore a tinta unita con una striscia di colore diverso alla base di essi. La maglia , anche quella a tinta unita, può essere addobbata di sponsor. Essi vanno messi cercando di togliere il superfluo (ad esempio lo sfondo dello sponsor) e di dimensione accettabile (non troppo grandi ne troppo piccoli). Se vuoi puoi anche colorare le maniche di un colore diverso, tanto per distinguerle dal resto della maglia. L'importante è fare pratica. Poi se posti le tue creazioni ti possiamo dare dei suggerimenti :smilie_daumenpos:

p.s. bisogna utilizzare un programma tipo paint.net, photoshop etc

Grazie ma...io parto ancora più indietro. Non so neanche come mettere una maglia vuota su paint.net! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma...io parto ancora più indietro. Non so neanche come mettere una maglia vuota su paint.net! :blush:

Allora, innanzitutto ti serve la base con le pieghe. Poi la apri e crei due livelli: il più basso lo usi come base per colorare, quello più in alto lo usi come ombra, ossia devi modificare l'opzione livello da normale a moltiplica. Questo livello dovrà rimanere sempre il più in alto, altrimenti perderai le ombreggiature. Fra il livello ombra e quello in basso, puoi inserire altri livelli in cui fare scritte, copiare immagini etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto ti serve la base con le pieghe. Poi la apri e crei due livelli: il più basso lo usi come base per colorare, quello più in alto lo usi come ombra, ossia devi modificare l'opzione livello da normale a moltiplica. Questo livello dovrà rimanere sempre il più in alto, altrimenti perderai le ombreggiature. Fra il livello ombra e quello in basso, puoi inserire altri livelli in cui fare scritte, copiare immagini etc.

Ok, ci sto arrivando. Per colorare invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci sto arrivando. Per colorare invece?

La cosa più semplice è selezionare una regione dell'immagine (attraverso selezione a lazzo, o rettangolare o circolare) e usando il comando "secchiello" colori tale regione. Se poi utilizzi dei livelli, puoi creare figure in rilievo una sull'altra. Un altro modo per colorare è usareil pennello, ma questo comando lo consiglio per i piccoli spazi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso ti potrebbe essere utile

Tutorial proposto da Darth-maul, tradotto da me :wink:

Il tutorial è valido ovviamente anche per altri programmi ma le indicazioni su tasti e comandi sono date per PAINt.NET

Altro programma utilissimo per poter usufruire a pieno di questo tutorial è il Viewer Cyanide

Scarica

Leggi Online

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciauz a tutti ma quando uscirà il pack planet ??????? Datoche con il daily 2010 non mi ci trovo soprattutto dopo un po mi crascha sempre e adesso aspetto un pack nuovo da provare e poi preferisco avere materiale made in italy!!!:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se e come è possibile cambiare la propria nazionalità, cioè la nazionalità del manager, in modo da poter gestire un'altra squadra ai mondiali? Immagino che col full editor sia fattibile, ma non so quale sia il campo giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può cambiare Basta Caricare il DB sul Full Editor/ vai nella DYN Manager / cambi il numero che trovi nella fkl country

il numero riconosce ogni singola nazione, per vedere qual' la nazione opportuna vai in STA Country :wink:

Ok, perfetto! Quante possibilità ho di imputtanare il save :D ? Ovviamente farò un backup...

Anche se ormai dovrò aspettare la prossima stagione, dato che sono già a gennaio inoltrato e penso di aver già scelto la squadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non credo cambia tanto è una modifica da niente, comunque potresti essere ancora in tempo, comunque c'è anche la possibilità di aver modificato un pò tutto vedi La squadra Nazionale qual'è

Per caso il campo che indica la nazionale che stai gestendo è FkIDuser_duplicate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se ho capito bene ti posso dire che se puoi correre la corsa questa si sovrappone a quella random per cui il campione nazionale diventa quello che vince realmente la corsa,io ad esempio con il daily ho tutta una serie di campionati nazionali che nel gioco base sono random e ho visto che la vittoria va al corridore che vince realmente la corsa mentre il vincitore random non viene considerato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :) ,ho installato il pcm daily che mi sembra il miglior database.unica pecca sn le caratteristiche dei ciclisti tipo contador troppo forte etc.. mi piace molto il database fatto dai tedeschi,pero se installo il pcm daily e poi inserisco il database tedesco il gioco mi crasha. c'è qualche soluzione? :D .grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :) ,ho installato il pcm daily che mi sembra il miglior database.unica pecca sn le caratteristiche dei ciclisti tipo contador troppo forte etc.. mi piace molto il database fatto dai tedeschi,pero se installo il pcm daily e poi inserisco il database tedesco il gioco mi crasha. c'è qualche soluzione? :D .grazie

il pcm daily intendevo come miglior pack per le tappe equipaggiamenti,mentre quello tedesco per il database.

come posso unire le due cose ? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...