Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se volete io ho fatto un database sulla base Daily con tutte le maglie aggiornate alla nuova stagione ho messo il tour dell'Oman il trofeo Matteotti, ho aggiunto nuove squadre (KTM Arbo, Nippo, Scott Marcondes, Isd Conti) ho modificato qualche valore

Lo Posso Caricare fra 2 giorni, devo apportare piccole modifiche nella texture :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vedo dura :dubbio:

Dovresti rinominare un sacco di cose, oppure tentare dei drastici copiaincolla di alcune tabelle nella speranza che siano uguali alcune righe ma solo le colonne diverse (cosa improbabile)

il gioco mi crasha nn appena apro qualche gara,tipo giro d'italia, tour, credo perche le tappe sn diverse,ho provato a passare del database tedesco anche solo il dyn_ciclist ma crasha lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non conviene cambiare i valori dei ciclisti del database del Daily?

Comunque anche secondo me il daily è molto peggiore del Pack Planet per quanto riguarda gli equipaggiamenti :wink:

dovrei modificarli tutti manualmente,nn ci vorrebbe na vita? :D . le tappe fatto dal daily sn perfette(anche perche nn mettono le colline nei giri ma le modificano in pianure), ho giocato con il pack tedesco.e nella tappa del tour dove c'è il pave ,ho preso 10 minuti con contador in una tappa di pianura,anche se il paves è solo neglo ultimi chilometri :D . pero i valori del daily sn ridicoli,mentre quello tedesco è fatto molto equilibrato con schlek e contador 82 e 8-9 ciclisti a 81 .del resto conta molto la condizione nella realta. nel daily ci sn differenza enormi invece :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti crasha perché il Daily forza troppo il DB rendendo molto debole il DB dopo aver effettuto modifiche complesse. Ti conviene, come ho già detto modificare tramite il cle-ditor i valori.

dove posso scaricarlo? ma impiegherei una vita a modificarli con questo editor? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, guarda ti do un consiglio

Elenca tutti i ciclisti in colonna ad esempio il valore Pia e mano mano modifichi tutti i principali

si si ho provato cosi,ma cmq si apre una finestra di un ciclista e fare salva, dp avere modificato tutti i suoi valori. per 500 ciclisti almeno ,è un lavoro enorme :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco mi crasha nn appena apro qualche gara,tipo giro d'italia, tour, credo perche le tappe sn diverse,ho provato a passare del database tedesco anche solo il dyn_ciclist ma crasha lo stesso

wanka mi crasha solo per alcuni giri,tipo lombardia nn mi crasha ,il problema sta solo nelle tappe, quale file si potrebbe cambiare dall'hannes converter ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a chi se ne intende un po' di modifiche sul db, se c'è una soluzione a questo mio quesito.

Partendo dal db di PCMdaily ho ridotto notevolmente il numero di ciclisti, di squadre e di corse.

Ora però giustamente mi trovo in modalità carriera, con corse a cui non partecipa nessuno. Ho provato a modificare gli inviti in modalità carriera con il Cle-Editor, e non mi è cambiato nulla (avevo infatti letto che con il Cle-editor si và a modificare il gruppo di squadre che viene invitato alla corsa, ma che in realtà la modifica entra in vigore dal secondo anno, perchè si basa sul posizionamento delle varie squadre nel ranking Continental dell'anno precedente). Ho provato a modificare con l'Hannes l'elenco degli id delle squadre presente nella tabella sta_race, ma non cambia nulla. Volevo chiedere se in modalità carriera c'è il modo di forzare gli inviti ad una determinata corsa (possibilmente senza intervenire sul save a carriera iniziata, ma intervendo sul db di partenza, in modo che poi, con qualunque squadra vado ad iniziare la carriera mi ritrovo con gli inviti sistemati. So che è abbastanza complicato, ma se qualcuno sa fare chiedo cortesemente se può darmi un paio di dritte, perchè ho fatto parecchie ricerche e parecchi tentativi ma non sono arrivato ad alcuna soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente questo è un problema che non so risolvere, anche perche riguardo le corse non sono molto ferrato, comunque quello riscontrato da te è un problema molto comune, infatti se vai nella sezione DB regionale, anche loro l'hanno riscontrato avendo poche squadre e molte corse, vedi se loro l'hanno risolto e segui quella procedura. Però sei hai tolto le squadre a questo punto cancella anche qualche corsa.

p.s. Ci Si rivede :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare così:usando hannes,apri dyn_team, dyn_team_race, sta_race, sta_invitation_state.In dyn_team_race inserisci i valori dell'id del team,della corsa e scegli da sta_invitation_state il numero corrispondente a quello che vuoi fare(invito,richiesta wild card,ecc..).Non sono sicuro che funzioni ma in altri forum ho letto che dovrebbe,fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente questo è un problema che non so risolvere, anche perche riguardo le corse non sono molto ferrato, comunque quello riscontrato da te è un problema molto comune, infatti se vai nella sezione DB regionale, anche loro l'hanno riscontrato avendo poche squadre e molte corse, vedi se loro l'hanno risolto e segui quella procedura. Però sei hai tolto le squadre a questo punto cancella anche qualche corsa.

p.s. Ci Si rivede :lol:

Grazie Alluddha. Avevo già letto quella discussione ma ho visto che la story si è interrotta e sembrava non avessero risolto nulla.

Prova a fare così:usando hannes,apri dyn_team, dyn_team_race, sta_race, sta_invitation_state.In dyn_team_race inserisci i valori dell'id del team,della corsa e scegli da sta_invitation_state il numero corrispondente a quello che vuoi fare(invito,richiesta wild card,ecc..).Non sono sicuro che funzioni ma in altri forum ho letto che dovrebbe,fammi sapere

Grazie Cris. Non so se riesco a provare oggi, ma entro domani sera provo e ti dico se ha funzionato... E se fosse, sarebbe una gran cosa. :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare così:usando hannes,apri dyn_team, dyn_team_race, sta_race, sta_invitation_state.In dyn_team_race inserisci i valori dell'id del team,della corsa e scegli da sta_invitation_state il numero corrispondente a quello che vuoi fare(invito,richiesta wild card,ecc..).Non sono sicuro che funzioni ma in altri forum ho letto che dovrebbe,fammi sapere

Secondo me questo procedimento si può fare solo a partita già iniziata, andando a lavorare sul save del gioco.

Ho infatti provato a lavorare sul db, e mi trovo diversi problemi.

Questa è come appare la tabella dyn_team_race:

jjti8l.jpg

La prima colonna è l'id univoco (il contatore).

La seconda colonna è l'id del team (ho inserito 3 squadre per provare, Acqua & Sapone, Ag2R e non ricordo l'ultima...)

La terza è l'Id della corsa (sto provando con il Tour di San Luis, perchè è a metà gennaio, quindi faccio prima a testarlo)

Nell'invitation state posso inserire diversi valori (presi dal sta_invitation_state).

Poi c'è la colonna per poter inserire qualche ciclista

Poi c'è lo score (che credo si aggiorni quando la corsa è già stata fatta?)

Poi c'è l'id del periodo del calendario. Ho provato ad aprire un save, e mi pare che questo indichi il periodo in cui la corsa si svolgerà (da una prima osservazione, veloce, mi sembra che 1 =Gennaio, Febbraio, 2=marzo, 3=aprile, 4=maggio.... fino ad 8 = settembre, ottobre)

Ho visto che non scrivendo nulla nell'ultima colonna (gene_i_period_calendar) non posso nemmeno salvare la tabella nel db. Allora ho messo 1 (visto che dovrebbe indicare gennaio e febbraio)

Ora il problema si sposta nella colonna dell' idinvitation_state.

Se metto 3 (subscribed), 10 (forced), 2 (Asking Wildcard) o 7 (asking_invitation) il gioco crasha immediatamente quando elabora il calendario (inizio carriera) e mi salta fuori:

jt1jjq.jpg

Se invece metto 8 (will_subscribe) il gioco parte, sembra tutto ok, ma poi quando arrivo al Tour San Luis (la corsa che sto usando come test) continua ad esserci solo la mia squadra al via, proprio come se non contasse nulla... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

:dubbio: allora,hai già provato così?:apri STA_calendar prova a modificare i programmi di qualche team, se ne vuoi diversi lo crei mettendo il nome della squadra e indicando i paesi in cui vuoi che corra(i numeri corrispondenti li trovi in STA_country)e poi li metti nell'ultima tabella di DYN_team.Io ho fatto così,considera però che il gioco non sempre rispetta il programma ,succede infatti ad esempio che in corse italiane manchino alcune squadre italiane e al loro posto ci siano improbabili squadre americane o danesi però puoi provare
Link al commento
Condividi su altri siti

:dubbio: allora,hai già provato così?:apri STA_calendar prova a modificare i programmi di qualche team, se ne vuoi diversi lo crei mettendo il nome della squadra e indicando i paesi in cui vuoi che corra(i numeri corrispondenti li trovi in STA_country)e poi li metti nell'ultima tabella di DYN_team.Io ho fatto così,considera però che il gioco non sempre rispetta il programma ,succede infatti ad esempio che in corse italiane manchino alcune squadre italiane e al loro posto ci siano improbabili squadre americane o danesi però puoi provare

Ottimo Cris!!! :bannana_guitar:

Ho fatto qualche tentativo, e dopo alcuni errori, e piccoli problemi, finalmente ho visto ben 5 squadre iscritte al Tour San Luis!!! E' un ottimo risultato.

Ho visto che ancora la cosa è molto instabile... ma credo si possa risolvere con un po' di lavoro e di tentativi.

Grazie 1000 per l'interessamento e l'aiuto che mi hai dato. :smilie_daumenpos:

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...