Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Attualità


Wanka84

Messaggi raccomandati

Sono passato di là e ho assistito ai due cadaveri freschi di un minuto, una scena orribile. L'uomo si è ucciso dopo una seconda sparatoria in un'altra zona di Firenze. E per precisazioni, non era vicino all'estrema destra ma era proprio iscritto a Casa Pound, era un neofascista che scriveva anche per il partito.

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che ogni atto di violenza e' con ben poche attenuanti....ma sparare ai senegalesi e' proprio da vile codardo ... vuoi fare il giustiziere ? ma vai a sparare a quelche boss del traffico di droga ,a qualche pappone , a qualche mafioso che tanto sanno tutti chi sono...sparare a qualcuno che vende le sue schifezzine segandogli la vita e' proprio vile ... hai deciso di porre fine alla tua vita come un fesso ? ma vai a prendere allora qualche criminale sul serio ,rischi la vita ma alla fine sarai considerato un eroe non un povero coglione e pure codardo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ci stava per essere un altro pluriomicidio, a Lucca, io nei confronti di alcuni tizi che, odio dirlo, sono ufficialmente miei compagni di classe che per tutta la mattinata in mezzo a canti fascisti hanno letteralmente adorato l'assasino di firenze proclamando lutto per la sua morte per colpa di due gay negri bast... devo prorio continuare? E come non bastasse si sono lanciati anche su quello che è successo a Liegi e perché? PERCHÉ? Lo volete sapere? Perché il termine Liegi-Bastogne-Liegi (che non c'entra niente) è buffo e fa ridere, oltre che non sanno cos'è ne come si scrive a giudicare il Legibastgnlieg scritta da loro al posto del nome per le olimpiadi della fisica. Ripeto, perché E' BUFFO e quindi secondo loro sono morti solo dei gay eh si perché tutto quello che c'è di male (per loro) è gay, poveracci che hanno fatto? MI DITE CHE IN CHE MONDO VIVIAMO! Va bene finché offendono me, sabotano TUTTE le mie interrogazioni e provano a farmela pagare sapessi per cosa poi, forse perché la mia maturità non mi fa gridare urrà! Oggi il mondo è stato liberato da gay! Viviamo in un mondo migliore! Com'è possibile che ci siano persone così infantili che dedicano la loro vita a questo, non trovo termini per descriverlo, se ci sono persone peggiori dei due stupidi assassini terroristi di Firenze e Liegi, sono loro, che rendono possibile questo, che appoggiano questo nella loro infinita infantilità ed immaturità incosciente, sono LORO i veri colpevoli di questo che si genera unicamente... non so come descriverlo, nella mia responsabilità e coscienza maggiore della maggior parte dei miei cotanei mi pare impossibile la sua esistenza, il riuscire a dare dei gay a chi è morto ingiustamente e festeggiare, mi chiedo se morissi io quanta baldoria farebbero, tanto sono solo un gay perché si come chi è morto in questi due giorni per il loro... direi pensiero, ma come si può arrivare a questo pensando? Me lo dite! Riprendendo:... perché neri o abitanti di una città buffa. E come dice parmenide questo per me non esiste, è non essere e non lo posso pensare, aveva ragione, ma anche lui è solo un gay. E poi mi dicono di riapacificarmi con sti tizi, che io sono nel torto separandomi da loro, e quindi cosa dovrei fare? Andare domani a scuola ed iniziare a gridare "che bello! Che bello! Sono morti quei gay di liegi! Oh! Liegibastognliegi! Deh!" e a questo punto iniziare a ridere come uno stupido per aver detto Liegi Bastogne Liegi intonando canti fascisti! Oh! La prossima volta che qualcuno mi dice di cambiare perché codesti sono cambiati e sto sbagliando lo uccido e mi uccido che è meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, Joyce, calmati!

Sono solo dei bambocci, non sanno cosa dire per attirare l'attenzione, non te ne libererai facilmente, ma goditeli fintanto che non troverai più avanti le persone che spesso descrive Fra. Ovvero le sinistroidi "pisenlove" che, oltre a ripetere a pappagallo concetti inculcategli da altri, si dissociano completamente dalla realtà. A mio avviso sono peggio, quei ragazzini lì (lo so, sono tuoi coetanei sull'anagrafe) quando cresceranno matureranno e alla peggio diventeranno degli impiegati frustrati e razzisti, loro no. Sono convinte e quando provi a discuterci, anche qui all'uni, ti rispondo cose del tipo: "non mi interesso di politica" o "i diritti vanno rispettati per i gay" con la maglietta del Che, uno che i "froci" gli ingabbiava. O che smettono di andare alle manifestazioni perché hanno litigato con un amico e non ci parlano più, manco avessero dodici anni. Sarà peggio perché quelle persone potranno votare, sarà peggio perché quelle persone studieranno storia, sociologia o scienze politiche.

Ecco la, pessima, intervista di Annunziata a Iannone.

http://www.youtube.com/watch?v=j1gdUDdVyCA

Premetto che è da un po' che seguo con più o meno interesse CPI. Ma l'intervista è stata pessima, Iannone da sempre ha condannato le violenze etniche e razziali, da un sacco fanno volontariato in Kossovo e in aiuto del popolo Karen. Hanno condannato l'attentato ad equitalia a differenza di altre fazioni dell'area neo-fascista, come FN. Senza contare che è un attentato di matrice anarchica, a quanto mi risulta. Da sempre si rifugiano dall'etichetta di "estremisti di destra" che mirano a sostituire, almeno nel manifesto, con "l'estremo centro alto". Oltretutto è ancora più grave il fatto che il PD sia sceso in piazza nelle manifestazioni anti-rom di Torino, piuttosto che questo. Senza contare il fatto che lo stupratore seriale del PD non faceva cadere la colpa sull'intero PD.

PS: Una giornalista seria avrebbe chiesto "Allora, quale violenze non condannate?", ma è chiedere troppo da un persona con così tanti pregiudizi.

PPS: Ovviamente non sono tutte come le ragazze descritte sopra, anzi, ci sono anche gran belle persone in quell'ambiente, ne ho conosciute diverse, ma è innegabile l'esistenza di queste persone. D'altronde se nel 2011 si sentono ancora frasi del tipo: "Ma filosofia è una cosa astratta? Perché a me le cose astratte non piacciono" da una studentessa di filosofia all'uni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché un ragazzo che millanta valori di sinistra sia un "sinistroide" al quale hanno inculcato cose che non sa, come se quelli di destra avessero una morale autonoma :dubbio: . E' esattamente la tecnica Berlusconi. Ci sono dei ragazzi che fanno i fascistelli? Beh la sinistra fa peggio! Ma che c'entra la sinistra?

Indipendentemente dal fatto che propugnare valori non necessariamente compresi o adottare comportamenti puramente per moda è assolutamente classico nell'estrema destra e non viceversa. Il fatto che, crescendo o parlando, la maggior parte di queste persone rinneghino scelte passate, magari assestandosi su un liberalismo moderato o addirittura saltando la barricata, ne è prova evidente(solo di carissimi amici 4, 14 anni, andavano in giro con le foto di Mussolini). Il fascismo è esattamente la fase puerile, direi 13-14-15 anni, quando si pensa di dover essere contro il gay o il nero per essere attraente con la ragazzina coetanea... Cioè uno che nella sua ignoranza esulta per la morte di un nero è migliore di uno che nella sua ignoranza vuole pace e amore? E addirittura non dovrebbero votare? Posso capire, senza condividere, togliere il voto ad una persona non acculturata. Capisco la ratio che sta dietro l'eventuale provvedimento, ovviamente da osteggiare fino a morirci :mrgreen: . Ma c'è una logica. Uno che sente, seppur superficialmente e senza aver approfondito storicamente, determinati valori non dovrebbe votare? Che poi quale sarebbe il problema se studiano scienze politiche(presente :mrgreen: ), storia o sociologia mi è del tutto incomprensibile... Anzi, potrebbero approfondire il lato storico e filosofico di quello che affermano e magari scoprirsi per quello che sono realmente.

Tutto questo partendo dal presupposto che innervosiscono molto anche me, probabilmente dalla prospettiva opposta. Ma non capisco l'astio di questo post, soprattutto se mi paragoni un paio di figli dei fiori anacronistici ad un gregge di disadattati che inneggia allo sterminio.

Su Iannone meglio che non dico nulla perché già tante volte si è detto di non parlare di politica e soprattutto credo ci siano anche regole di linguaggio da rispettare :mrgreen: . Sperando che il post non sia troppo politico, sinceramente non credo la trovo più una disputa sociologica :biggrin: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ci stava per essere un altro pluriomicidio, a Lucca, io nei confronti di alcuni tizi che, odio dirlo, sono ufficialmente miei compagni di classe che per tutta la mattinata in mezzo a canti fascisti hanno letteralmente adorato l'assasino di firenze proclamando lutto per la sua morte per colpa di due gay negri bast... devo prorio continuare? E come non bastasse si sono lanciati anche su quello che è successo a Liegi e perché? PERCHÉ? Lo volete sapere? Perché il termine Liegi-Bastogne-Liegi (che non c'entra niente) è buffo e fa ridere, oltre che non sanno cos'è ne come si scrive a giudicare il Legibastgnlieg scritta da loro al posto del nome per le olimpiadi della fisica. Ripeto, perché E' BUFFO e quindi secondo loro sono morti solo dei gay eh si perché tutto quello che c'è di male (per loro) è gay, poveracci che hanno fatto? MI DITE CHE IN CHE MONDO VIVIAMO! Va bene finché offendono me, sabotano TUTTE le mie interrogazioni e provano a farmela pagare sapessi per cosa poi, forse perché la mia maturità non mi fa gridare urrà! Oggi il mondo è stato liberato da gay! Viviamo in un mondo migliore! Com'è possibile che ci siano persone così infantili che dedicano la loro vita a questo, non trovo termini per descriverlo, se ci sono persone peggiori dei due stupidi assassini terroristi di Firenze e Liegi, sono loro, che rendono possibile questo, che appoggiano questo nella loro infinita infantilità ed immaturità incosciente, sono LORO i veri colpevoli di questo che si genera unicamente... non so come descriverlo, nella mia responsabilità e coscienza maggiore della maggior parte dei miei cotanei mi pare impossibile la sua esistenza, il riuscire a dare dei gay a chi è morto ingiustamente e festeggiare, mi chiedo se morissi io quanta baldoria farebbero, tanto sono solo un gay perché si come chi è morto in questi due giorni per il loro... direi pensiero, ma come si può arrivare a questo pensando? Me lo dite! Riprendendo:... perché neri o abitanti di una città buffa. E come dice parmenide questo per me non esiste, è non essere e non lo posso pensare, aveva ragione, ma anche lui è solo un gay. E poi mi dicono di riapacificarmi con sti tizi, che io sono nel torto separandomi da loro, e quindi cosa dovrei fare? Andare domani a scuola ed iniziare a gridare "che bello! Che bello! Sono morti quei gay di liegi! Oh! Liegibastognliegi! Deh!" e a questo punto iniziare a ridere come uno stupido per aver detto Liegi Bastogne Liegi intonando canti fascisti! Oh! La prossima volta che qualcuno mi dice di cambiare perché codesti sono cambiati e sto sbagliando lo uccido e mi uccido che è meglio. 

non ti curar di loro

ma guarda e passa (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché un ragazzo che millanta valori di sinistra sia un "sinistroide" al quale hanno inculcato cose che non sa, come se quelli di destra avessero una morale autonoma :dubbio: . E' esattamente la tecnica Berlusconi. Ci sono dei ragazzi che fanno i fascistelli? Beh la sinistra fa peggio! Ma che c'entra la sinistra?

Indipendentemente dal fatto che propugnare valori non necessariamente compresi o adottare comportamenti puramente per moda è assolutamente classico nell'estrema destra e non viceversa. Il fatto che, crescendo o parlando, la maggior parte di queste persone rinneghino scelte passate, magari assestandosi su un liberalismo moderato o addirittura saltando la barricata, ne è prova evidente(solo di carissimi amici 4, 14 anni, andavano in giro con le foto di Mussolini). Il fascismo è esattamente la fase puerile, direi 13-14-15 anni, quando si pensa di dover essere contro il gay o il nero per essere attraente con la ragazzina coetanea... Cioè uno che nella sua ignoranza esulta per la morte di un nero è migliore di uno che nella sua ignoranza vuole pace e amore? E addirittura non dovrebbero votare? Posso capire, senza condividere, togliere il voto ad una persona non acculturata. Capisco la ratio che sta dietro l'eventuale provvedimento, ovviamente da osteggiare fino a morirci :mrgreen: . Ma c'è una logica. Uno che sente, seppur superficialmente e senza aver approfondito storicamente, determinati valori non dovrebbe votare? Che poi quale sarebbe il problema se studiano scienze politiche(presente :mrgreen: ), storia o sociologia mi è del tutto incomprensibile... Anzi, potrebbero approfondire il lato storico e filosofico di quello che affermano e magari scoprirsi per quello che sono realmente.

Tutto questo partendo dal presupposto che innervosiscono molto anche me, probabilmente dalla prospettiva opposta. Ma non capisco l'astio di questo post, soprattutto se mi paragoni un paio di figli dei fiori anacronistici ad un gregge di disadattati che inneggia allo sterminio.

Su Iannone meglio che non dico nulla perché già tante volte si è detto di non parlare di politica e soprattutto credo ci siano anche regole di linguaggio da rispettare :mrgreen: . Sperando che il post non sia troppo politico, sinceramente non credo la trovo più una disputa sociologica :biggrin: .

Il fatto, che sottolineavo io, non è la complessità dell'estrema sinistra o dell'anarchia che sia (tra cui ho molti amici che rientrano in questa complessità) ma piuttosto sull'ignoranza della gente. Certo ci sono dei valori che possono venir sentiti. Ma le persone di cui facevo riferimento sono quello che vorrei non venissero a manifestare con me. Quelle che discutono di un referendum e ti dicono "non è giusto", gli chiedi la motivazione e non te la sanno dire. Magari ho votato la stessa cosa, ma voglio capire le motivazioni. Le idee, a differenza del voto, bisogna valutarle sulle argomentazioni e non sulle conclusioni. Per quello è peggio che possano votare. Perché il populismo, qualsiasi esso sia, si basa su quello. Il fascismo è la fase puerile e sono d'accordo.

Io il voto lo toglierei a chi non è capace di argomentare o di avere una visione critica, chi non è capace di superare dei test di lingua insomma. Che poi non mi conoscano Van Gogh o Dürrenmatt mi spiace per loro ma non ne faccio un dramma. (ed è principalmente pensata come transitoria, dove l'obbiettivo ideale è far si che tutti riescano a votare)

Quello che esulta se ha 15 anni può venir educato ed è in una fase puerile. È grave d'accordo, ma probabilmente se ne ravvederà o sosterrà Borghezio appena avrà diritto di voto.

Il problema è per chi come me studia storia contemporanea (e quindi ho/avrò anche dei corsi negli altri domini indicati). Il minimo è aspettarsi persone in grado di ragionare, non persone dogmatiche. È un problema perché ammazza l'interesse intellettuale dei dibattiti e aiuta chi denigra determinate categorie.

Se prendi un'emblema devi almeno conoscerlo, altrimenti che ne peneranno saranno gli stessi che sostieni.

È infatti anche secondo me una questione sociologica e non politica.

PS: ho preso come esempio la sinistra estrema semplicemente perché da noi, all'uni, l'estrema destra non esiste e perché di solito la cultura è vista come di sinistra. Il termine sinistroide è usato come dispregiativo di coloro che si attribuiscono volontariamente un'etichetta che non gli spetta, a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non avevo proprio capito il senso dello studiare storia o scienze politiche. L'avevo inteso come un male in sé, come se le discipline portassero tendenzialmente a sinistra e non un problema di approccio. Si essenzialmente sono d'accordo, più che dogmatico direi superficiale. Il dogmatismo me lo aspetto più da uno che, per quanto potremmo dire di "strette vedute", si è un po' informato. Personalmente preferisco il comunista intransigente che parla di capitale, rivoluzione e Che e magari ti ripete a memoria i manoscritti economico-filosofici, senza aver appreso da quei testi la capacità di mettere in discussione e di adeguarsi alla realtà materiale, piuttosto che il tizio che trova stilosa la maglia con la faccia di Guevara ma pensa sia un hippy, e magari cubano. Sono comunque convinto che con un discreto professore e una minima capacità critica, non solo il quindicenne ma anche il ventenne possa arrivare ad avere l'input di informarsi e poi collocarsi di conseguenza rispetto alla storia, agli altri e ad un progetto futuro. E comunque li preferisco al "non mi interessa la politica", "sono tutti uguali", "sono ladri", "non mi danno da mangiare loro"(sembra assurdo ma l'ho sentito :mrgreen: ) che limita la politica alle istituzioni italiane nel 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non avevo proprio capito il senso dello studiare storia o scienze politiche. L'avevo inteso come un male in sé, come se le discipline portassero tendenzialmente a sinistra e non un problema di approccio. Si essenzialmente sono d'accordo, più che dogmatico direi superficiale. Il dogmatismo me lo aspetto più da uno che, per quanto potremmo dire di "strette vedute", si è un po' informato. Personalmente preferisco il comunista intransigente che parla di capitale, rivoluzione e Che e magari ti ripete a memoria i manoscritti economico-filosofici, senza aver appreso da quei testi la capacità di mettere in discussione e di adeguarsi alla realtà materiale, piuttosto che il tizio che trova stilosa la maglia con la faccia di Guevara ma pensa sia un hippy, e magari cubano. Sono comunque convinto che con un discreto professore e una minima capacità critica, non solo il quindicenne ma anche il ventenne possa arrivare ad avere l'input di informarsi e poi collocarsi di conseguenza rispetto alla storia, agli altri e ad un progetto futuro. E comunque li preferisco al "non mi interessa la politica", "sono tutti uguali", "sono ladri", "non mi danno da mangiare loro"(sembra assurdo ma l'ho sentito :mrgreen: ) che limita la politica alle istituzioni italiane nel 2011.

Ah, no, ci mancherebbe. :mrgreen:

A smascherare il luogo comune; da noi, in linea di massima, ci sono tanti democristiani (perché da noi ci sono ancora), quanti socialisti (o ancora più a sinistra), specialmente tra francofoni.

Si, in effetti dogmatismo non è il termine più adatto, ma vedo che ci siamo capiti.

Gli ignavi in generale almeno non cercano di addentrarsi in discussioni politiche, ideologiche o filosofiche e non sostengono idee senza avere idea del perché. O almeno quelli della prima categoria. Con gli altri evito direttamente di averci a che fare per quanto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Scherzi? A Natale siamo tutti più buoni, il mondo è bello e ci si fanno tanti bei regalini...

Che poi chissà che c'è da festeggiare se tanto poi quasi tutti dichiarano di non credere...

Misteri del consumismo? :mrgreen:

Ma io infatti non credo ma ne approfitto per intascarmi i regali. Sono stronzo? No, sono più stronzi quelli che non lo ammettono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io infatti non credo ma ne approfitto per intascarmi i regali. Sono stronzo? No, sono più stronzi quelli che non lo ammettono

Detta così, più o meno stronzo cambia poco, sempre di stronzo si tratta :mrgreen:

Scherzi o battute a parte, la questione qui non è tanto il singolo regalo, o la motivazione che diamo alla festa, ma il modo in cui lo facciamo...

Non ci vedo niente di male nello scambiarsi dei regali, ma detesto il concetto di doverlo fare a comando...

Credo che il regalo perda di valore in questo modo. Certo, come dici te, ci siamo riempiti le tasche, ma il godimento materiale l'avremmo avuto anche se ce l'avrebbero fatto 2 settimane dopo per il piacere di farlo...

Qui sta la differenza...

Senza contare tutto il circondario mediatico e sociale...

Ma bisogna vedere cosa si festeggia. Io festeggio i saturnali :mrgreen: . Faccio gli auguri, mangio come un porco, bevo come un turco e mi scambio i regali in perfetta continuità con le origini del mio popolo. Civis romanus sum :mrgreen: . Che poi altri, venuti dopo, li abbiano fatti propri sono affaracci loro :mrgreen: .

Si vabbeh :mrgreen:

Vai a sgozzare un corvo per sapere il futuro allora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi quel video e' cosi ridicolo che non so davvero come tu ci possa credere o presentare come serio ...siamo pure all'incinererimento di convogli di civili e alla deistruzioni di depositi d'acqua che portano alla morte di centinaia di persone ( manco fosse il deserto e non un paese che cmq infrastrutture ne ha , in quanto sta parlando dell' IRaq) .. possono morire 4 capre eh ...

Siamo pure al milione di civili morti per le sanzioni :/....Un video del genere scusa puo' esser spacciato per buono solo al Leoncavallo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Amministratori

Oggi hanno liberato Adriano Sofri. Tempo fa, quando gli avevano concesso di tenere delle lezioni all'Università di Pisa ed ero ancora al Liceo, me l'ero trovato davanti mentre tornavo a casa, visto che abito a mezzo chilometro dal carcere. Lo guardo, lo riconosco subito, lui mi guarda mezzo divertito, e io che non ero al corrente che lui insegnasse all'università, me ne uscii con un infelicissimo: "Ma lei non dovrebbe essere in carcere? " Lui: "Stia tranquillo, non sono evaso" e mi spiegò tutto :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...