Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Attualità


Wanka84

Messaggi raccomandati

Anche io sono più o meno d'accordo ad esempio l'energia nucleare in questo momento mi sembra inutile perché dobbiamo costruire quasi da zero un sistema nucleare con relative proteste dei cittadini ecc...

I tagli agli stipendi non si possono secondo me fare perché esiste già il problema dell'inflazione che non è decisa dall'Italia ma dalla BCE e si stava ragionando per alzarla dal 2 al 3 % prendi e succede questo molti cittadini sarebbero messi davvero male anche perché già ora si finisce il mese con 10/20 € nel portafogli.

Io proporrei di pagare il top della pubblica amministrazione (parlamentari, governo, magistratura ecc) che guadagnano tanti soldi con BOT ad un anno e un BTP a 5. Così si fanno due cose in sostanza:

1) Il parlamentare vuole che il tasso scenda così il suo titolo acquista più valore

2) Si correranno meno rischi di Default (solo un coglione perderebbe i suoi risparmi)

3) Azzeriamo in sostanza i loro stipendi

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non si puo' fare il taglio degli stipendi ( pero' chi guadagna piu' di 2000 al mese e non sa tirare avanti e' un coglione cmq ) pero' si potrebbe imporre un blocco dei salari per 10 anni e questo renderebbe anche piu' competitive le nostre imprese rispertto al resto . Quanto ai beni di lusso pensiamo ad esportarli ...noi non dovremmo averne bisogno . Con il risparmio energetico ( che credo sia la componente piu' importante della voce inflazione ) si pareggerebbe la perdita di acquisto degli stipendi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non credo che il vero problema ora sia il consumo elettrico a me sembra che il vero problema sia il consumo di Benzina e affini. Cioè non è possibile pagarla così cara ogni volta che vai a far rifornimento di piange il cuore. Questa è una componente che incide molto di più rispetto all'elettricità sul bilancio delle famiglie...tutto questo per una semplice ragione finora la classe politica regionale ha pensato solo a mangiare e non lavorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh basterebbe anche limitare le cilindrate dellle auto ...quanto al servizio pubblico beh in italia e' gia molto piu' vasto che in francia ad esempio ..ogni piccolo paese e' collegato con autobus o treno , in francia no .. il problema e' che in italia la gente si vergogna di prendere l'autobus o il treno o di avere un auto non " all'altezza "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

beh basterebbe anche limitare le cilindrate dellle auto ...quanto al servizio pubblico beh in italia e' gia molto piu' vasto che in francia ad esempio ..ogni piccolo paese e' collegato con autobus o treno , in francia no .. il problema e' che in italia la gente si vergogna di prendere l'autobus o il treno o di avere un auto non " all'altezza "

No fermo. Più che vergogna è fastidio. Fastidio di trovarsi gente che per usare un eufemismo è abituata alla cultura del non lavarsi e del non pagare il biglietto. In italia l'autobus è degradato. Non è un mezzo alternativo. E' visto come il mezzo degli studenti e dei poveri - vi viaggiano persone che non possono permettersi di andare in macchina e anche persone che non possono permettersi il biglietto e - tanto per cambiare - la possibilità di trovarsi il tizio che chiede l'elemosina sul metrò (e se ti giri lascia lì la stampella per fotterti il portafoglio - e non parlo per sentito dire ho assistito a uno scippo in diretta quest anno da uno di questi sulla M2 con il pretesto di chiedere un fazzoletto a una signora davanti alla porta per scendere mentre lei lo prendeva le ha fregato il portafoglio dall'altra tasca correndo via) è quotata 1.01.

Molto spesso i biglietti non vengono pagati causando un disagio alla collettività. Le frequenze dei bus che ti portano al metrò sono assolutamente insufficienti appena si esce dalla fascia di punta tanto più che in tali fasce è appunto preferibile usare la macchina.

Ma è secondo me necessaria prima di tutto una riqualificazione dei mezzi che li faccia diventare un mezzo alternativo e non un mezzo dequalificato punendo pesantemente prima di tutto chi non paga il biglietto e chi ne fa un luogo di accattonaggio (poi con la facile demagogia italiana passi per razzista - ma questo è. Preciso che comunque oltre agli extracomunitari si trovano sempre sprovviste ai controlli fuori milano - dato che a Milano non ne ho mai trovati - un sacco di insospettabili casalinghe tra i 40 e i 60) e riqualificandone i mezzi offrendo più servizi (le metrò e gli autobus sono ancora degli anni sessanta).

Almeno parlo per Milano, poi non so il resto d'italia come funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti questo e' molto vero ... il fatto per cui infatti nella campagna francese non vedi immigrati e' perche' non hanno mezzi di locomozione .... quando passo la frontiera e vengo in italia in treno vedo la differenza ( anche se da qualche anno mi pare che cmq la qualita' dei treni e delle stazioni sia un minimo migliorata ma ci viaggio poco )

Un aspetto che mi ha fatto sempre ridere sono i controllori ..in francia il controllore e' di solito giovane e molto fiero di fare il controllore ..in italia e' di solito un omotto sui 55-60 totalkmente svogliato , trasandato e assonnato o incazzato ...

In proposito mi ricordo che a dicembre quando sono venuto in italia e' entrato un controllore nello scompartimento...mi chiede il biglietto ... fa il giro della altre 2 persone ...e me lo richiede con arua assonnata e totalmente sfigata ...gli stavo per fare "un fiorino !!" come il film di troisi e benigni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei servizi italiani è ben peggiore.

io devo prendere il treno ogni giorno.

nell'ultimo anno sono stati fatti fuori i pochi controllori,le biglietterie(ora i biglietti si comparno in edicola...)

gli straordinari dei macchinisti non vengono più pagati,che implica soppressioni di treni.

questo mese nemmeno sono stati pagati i macchinisti ,con conseguente sciopero per 4 giorni.

molte tratte sono state soppresse.

con tutto questo ci sono i disagi quotidiani,per esempio il treno non arriva(se arriva) se non con 10 minuti di ritardo,le uniche volte che arrivano in orario è perhcè il treno prima ha fatto talmente ritardo da arrivare nell'orario di quello dopo.

nelle ore di punta c'è una sovrapollamento da terzo mondo,al limite della pressa.(l'unica metropolitana al mondo con cadenza di 30 minuti...)

ma la cosa più schifosa e squallida è

che nonostante tutto ciò,dal 2011,il prezzo del biglietto è salito del 20%, e sono costretto a pagare 200€ in più all'anno un servizio che meriterebbe di essere gratis(per non parlare del fatto che gli studenti non vengono tutelati).

Ovvio se poi la gente non paga il biglietto,è normale,anzi fanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qui, in CH, essendo di età inferiore ai 25 anni posso, per 200 Euro all'anno, viaggiare dalle 7 di sera fino alle 5 di mattina senza costi aggiuntivi e con il metà prezzo nel resto della giornata in tutta la Svizzera.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il sistema dei controllori cmq sia antiquato , ingiusto ( perche random , tu puoi avere il biglietto 500 volte e l'unica volta che lo perdi sale in controllore ) e umiliante sia per loro che i controllati ..orami si dovrebbe riuscire a fare qualcosa del tipo che se non hai il biglietto proprio non sali sull'autobus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

credo che il sistema dei controllori cmq sia antiquato , ingiusto ( perche random , tu puoi avere il biglietto 500 volte e l'unica volta che lo perdi sale in controllore ) e umiliante sia per loro che i controllati ..orami si dovrebbe riuscire a fare qualcosa del tipo che se non hai il biglietto proprio non sali sull'autobus

In metro ci sono i tornelli ma la gente li salta lo stesso... :rolleyes:

In teoria si dovrebbe salire in autobus dalla porta anteriore, esibire il biglietto al conducente e scendere dalla posteriore.

Ma tra la teoria e la pratica c'è in mezzo un mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si ma i controlli non funzionano sui treni regionali,vai su un intercity,eurostrar o treni alta velocità poi vediamo se i controllli non funzionano :mrgreen:

Eppure ho visto un tipo farsi Bari - Milano nascosto in bagno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Qualche tempo fa lessi dell'alcol nell'occhio, ma questa proprio è da dementi:

http://www.milanotoday.it/speciale/ubriacarsi-con-tampone-imbevuto-di-alcol-da-mettere-nell-ano-o-nella-vagina.html

la domanda è: "tu come fai a saperlo?" icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...