Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giro 2009


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ROMA - Damiano Cunego lancia il guanto di sfida alla concorrenza in vista del prossimo Giro d'Italia. Lo scalatore di Cerro Veronese, vice campione del mondo e tre volte padrone del Giro di Lombardia, punta ad un'allenza 'speciale' per bissare il trionfo del 2004 e dar battaglia al duo Basso-Armstrong, favoriti sulla carta alla vittoria finale dell'edizione del Centenario della Corsa Rosa: "Ivan e Lance faranno blocco comune, per la loro amicizia e il modo di correre. Noi scalatori dobbiamo cercare una contromossa - ha dichiarato il portacolori della Lampre alla 'Gazzetta dello Sport' - Con Simoni abbiamo fatto pace e poi lui conosce meglio di tutti le strade del Giro. Il percorso del 2009 mi ispira trabocchetti e attacchi. Armstrong - ha proseguito Cunego parlando del fuoriclasse americano - andrà molto forte. È vero che non corre da tre anni, ma quando si mette in discussione non sbaglia. Se viene al Giro, viene a colpo sicuro, non per fare piazzamento. I miei obiettivi per il 2009? Liegi Bastogne-Liegi, Giro e Mondiale a Mendrisio"(calciomercato.it)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cofidis è ancora Pro tour..

già, hai ragione tu, cmq sono strasicuro che a ottobre non voleva rinnovare, anche perchè Nuyens è andato alla silence insieme a S. Scheirlinckx, Hoy alla saxo, Chavanel e De Weert alla Quick Step, Verbrugghe ritirato, Monfort alla columbia.

Oggi ha Mouncutie, Dumoulin, Duque, Moinard, Usov, Pauriol, Taaramae, Duclos-Lassalle, Brard mentre il resto è "robaccia".

Non ha l' organico per fare il giro decentemente, se venisse porterebbe gente come: Blain, Blot, Bourgain, Buffaz, Demaret, Valentin, R. Villa, El-Fares, Fernández Bustinza.

E al tour Mouncutie, Dumoulin, Duque, Moinard, Usov, Pauriol, Taaramae, Duclos-Lassalle, Brard.

Al massimo 1-2 di quelli della squadra per il tour fanno il giro, quindi è molto meglio che non vengano.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... Un corridore come Duque, se in forma, al giro può fare meglio di tante wild card italiane. Ricordiamoci che ormai le squadre PT non sono automaticamente invitate ai grandi giri, se le invitano loro che fanno, dovrebbero tirarsi indietro? :dubbio: Comunque alcuni giovani sono interessanti. Ovviamente qui non conosciamo i giovani di altre nazioni, potrebbero dire la stessa cosa all'estero di alcune squadre italiane... Ovvio la cofidis non è uno squadrone, ma è come nel calcio, non ci sono mica solo squadre fortissime in serie A :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... Un corridore come Duque, se in forma, al giro può fare meglio di tante wild card italiane. Ricordiamoci che ormai le squadre PT non sono automaticamente invitate ai grandi giri, se le invitano loro che fanno, dovrebbero tirarsi indietro? :dubbio: Comunque alcuni giovani sono interessanti. Ovviamente qui non conosciamo i giovani di altre nazioni, potrebbero dire la stessa cosa all'estero di alcune squadre italiane... Ovvio la cofidis non è uno squadrone, ma è come nel calcio, non ci sono mica solo squadre fortissime in serie A :65:

si, ma quest' anno abbiamo delle continental ottime in italia.

L' unica che facilmente ci sarà al giro ma non è un gran chè è la flamina, al massimo una francese per la flaminia, ci sta, ma preferisco la ISD alla cofidis per il giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Menchov se fosse stato un po' più attento nella discesa della Bonette e avesse guadagnato quel pugno di secondi (che poi, per come andava, potevano essere anche un po' più di un pugno), sono convinto che avrebbe potuto anche vincere il Tour. E senza bronchite avrebbe potuto vincere il Giro. Tirando le somme, nel 2008 ha avuto una sfiga nera :mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Menchov se fosse stato un po' più attento nella discesa della Bonette e avesse guadagnato quel pugno di secondi (che poi, per come andava, potevano essere anche un po' più di un pugno), sono convinto che avrebbe potuto anche vincere il Tour. E senza bronchite avrebbe potuto vincere il Giro. Tirando le somme, nel 2008 ha avuto una sfiga nera :mrgreen:.

Quoto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parlava di Menchov:

Ciclismo: anche Denis Menchov partecipera' al Giro d'Italia

MILANO - Un altro grande protagonista delle grandi corse a tappe degli ultimi anni, il russo Denis Menchov, ha dato la sua adesione al prossimo Giro d'Italia. Lo annunciano gli organizzatori di Rcs Sport. L'edizione del centenario, quindi, si arricchisce di un atleta che e' gia' stato capace di vincere due edizioni della Vuelta di Spagna (2005 e 2007) e che lo scorso anno ha concluso al quinto posto in classifica generale la corsa rosa. Dopo aver partecipato al Giro lo scorso anno ho cambiato totalmente idea su questa corsa - ha commentato Menchov - mi e' piaciuta tantissimo per i percorsi, che non sono mai monotoni, per il clima di quel periodo, per me ottimale e per la passione della gente. L'anno passato mi sono presentato in condizioni buone ma non al top. I risultati della stagione 2008 mi hanno insegnato che si possono disputare due grandi Giri ad alto livello e mi pare che altri miei colleghi la pensino cosi'" ha concluso. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...