Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giro 2009


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho appena letto anch'io l'intervista su Gazzetta.it di Damiano Cunego...Io non credo che ci possa essere un "alleanza"tra lui e Gibo!Tropi attriti in passato, troppi obiettivi comuni!

Il Giro sarà entusiasmante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo sondaggio... dite i nomi di coloro che secondo voi arriveranno nei primi tre posti al giro!

Ma è difficile....io spero di cuore che tra questi 3 ci sia il Killer di Spoltore, Daniloooooooooooo Di Lucaaaaaaaaa!!!!!! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
io spero vada a finire così:

1)Simoni

2)Amstrong 1"

3)Cunego 1'05"

4)Sastre 2'45"

5)Di Luca 2'51"

6)Menchov 3'05"

10)basso 4'57"

E dopo il giro l'Inter vince la coppa dei Campioni! :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'alleanza tra Simoni e Cunego ci credo molto poco, però in linea teorica potrebbe anche essere possibile. Tutti e due hanno interesse a rendere la corsa quanto più dura possibile per cercare di mettere in difficoltà Basso e Armstrong, perciò non penso sia così utopico come proposito. Naturalmente bisogna che anche le squadre siano d'accordo, però potrebbe anche essere uno scenario plausibile.

Per quanto riguarda i pronostici, io dico che se Armstrong e Basso sono al top non ce n'è per nessuno, è una questione tra loro due. Forse Basso in leggero vantaggio per il fatto che Lance avrà 38 anni, e quindi difficilmente potrà essere quello del 2001 o 2002, ma grosso modo li vedo vicini. Ribadisco, il tutto se saranno al massimo. In seconda battuta, il percorso mi sembra abbastanza adatto per Cunego, che però continuo a dire che per me è più un corridore da classiche, e soprattutto per Di Luca, che quest'anno, pur non essendo al 100% per le varie vicissitudini, a 2 tappe dalla fine era ad un pugno di secondi dalla maglia rosa. Per Sastre e Menchov pronostico un Giro sulla falsa riga di tutti i loro GT: grande regolarità, ma possibilità di successo legate unicamente ai cedimenti contemporanei di più favoriti. Per Simoni mi sembra che manchino i tapponi nella terza settimana, dove eventualmente, a discapito degli anni, potrebbe ancora fare la differenza.

Dovessi azzardare una classifica (e non auspicarla, ma pronosticarla), che più che altro è una disposizione in ordine dei favoriti, direi:

1) Basso

2) Armstrong

3) Di Luca

4) Sastre

5) Menchov

6) Cunego

7) Simoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere il Giro del centenario lo hanno creato in modo bizzarro, ci sono moltissimi pretendenti alla vittoria, ma anche molte incognite, Armstrong in che condizioni si presenta? Basso sara' lo stesso invincibile del 2006? Simoni riuscira' a resistere alla sua eta' e a non perdere molto a cronometro?(spero), Menchov e Sastre sicuramente non saliranno sul podio mentre ciclisti come Di luca e Cunego sono troppo inferiori agli altri, potrebbero lottare solo se calano Basso,Armstrong e Simoni, soprattutto Cunego che dopo exploit del 2004 dove ha vinto a danno del re dello zoncolan non ha combinato nient'altro prendendole da chiunque sulle salite.

PS: Quello detto fa solo parte del mio pensiero(soprattutto su Cunego)

Comunque l'inizio con le salite potrebbe per caso penalizzare ciclisti forti sulle tre settimane come Simoni,Sastre?

Link al commento
Condividi su altri siti

simoni, basso, armstrong, cunego e di luca sono tutte incognite, magari finisce come dice Simoni92... anche se io spero di vedere il texano e Birillo ben lontani dalle posizioni che contano...

vedere amstrong che perde di un secondo però non avrebbe prezzo :mrgreen:

Basso invece merita di far maluccio, perchè stato troppo favorito, cioè Riccò lo hanno fucilato perchè si è dopato, lui invece è ancora l' eroe di mezzo mondo e questo penso che sia un trattamento ingiusto nel confronto di altri corridori condannati.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere amstrong che perde di un secondo però non avrebbe prezzo :mrgreen:

Basso invece merita di far maluccio, perchè stato troppo favorito, cioè Riccò lo hanno fucilato perchè si è dopato, lui invece è ancora l' eroe di mezzo mondo e questo penso che sia un trattamento ingiusto nel confronto di altri corridori condannati.

Merita di andare in crisi su ogni minimo strappo!!!...e anche in pianura!! :biggrin::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere amstrong che perde di un secondo però non avrebbe prezzo :mrgreen:

Basso invece merita di far maluccio, perchè stato troppo favorito, cioè Riccò lo hanno fucilato perchè si è dopato, lui invece è ancora l' eroe di mezzo mondo e questo penso che sia un trattamento ingiusto nel confronto di altri corridori condannati.

Credo ci sia una differenza sostanziale tra ciò che è accaduto ad Ivan Basso e cioò che è Accaduto a Richy Ricco'!

Con questo con voglio giustificare affatto Basso(quando ho saputo delle sacche per il tour ho buttato all'immondizia il dvd che avevo acquistato con la Gazzetta dopo la Vittoria del Giro D'Italia 2006), ma Ricco è stato trovato positivissimo con le mani nel sacco!Ivan è stato squalificato per TENTATO doping(per intenderci).Io credo che Basso, con la Nuova stagione, avrà tutto da dimostrare.Se è vero, come dice lui stesso, che il Giro d'italia l'ha vinto pulito, bè allora in quella condizione può fare sfracelli!Io spero che tra i litiganti il terzo goda...soprattutto se questo terzo porta il nome di : Danilo Di Lucaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ci sia una differenza sostanziale tra ciò che è accaduto ad Ivan Basso e cioò che è Accaduto a Richy Ricco'!

Con questo con voglio giustificare affatto Basso(quando ho saputo delle sacche per il tour ho buttato all'immondizia il dvd che avevo acquistato con la Gazzetta dopo la Vittoria del Giro D'Italia 2006), ma Ricco è stato trovato positivissimo con le mani nel sacco!Ivan è stato squalificato per TENTATO doping(per intenderci).Io credo che Basso, con la Nuova stagione, avrà tutto da dimostrare.Se è vero, come dice lui stesso, che il Giro d'italia l'ha vinto pulito, bè allora in quella condizione può fare sfracelli!Io spero che tra i litiganti il terzo goda...soprattutto se questo terzo porta il nome di : Danilo Di Lucaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :shock2:

almeno riccò è stato trovato ed ha ammesso(a differenza di altri) basso invece si è inventato la storiella del tentato doping...che secondo me è ancora più grave...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Lance farà il VUOTO anche al Giro! Per quanto riguarda Basso non lo metterei sulla gogna come non lo farei con Riccò (mi ricorda molto il Pantani del Giro '99 la situazione di Riccò). Forse è il caso di smetterla di condannare questi atleti dove ANCHE nelle Gran Fondo c'è gente che si pompa per vincere una mortadella o una bottiglia di champagne!

Per cambiare il sistema bisognerebbe farlo dai cicloamatori in sù...... Quando hanno iniziato a girare troppi soldi, PATATRAC il ciclismo è esploso....

A favore del ciclismo pulito, intendiamoci. (scusate l'off topic)

Tornando al Giro, Cunego non è più uomo da Giro secondo me (lo vedo molto meglio alla Bettini, sulle classiche), Simoni ha i suoi anni, e degli altri non hanno abbastanza classe per stare ai livelli di Armstrong o di Basso...

Quindi vittoria a uno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno riccò è stato trovato ed ha ammesso(a differenza di altri) basso invece si è inventato la storiella del tentato doping...che secondo me è ancora più grave...

La differenza, caro Andreix89'sta tutta nel fatto che Ricco' è stato beccato con le "mani nel sacco".Per Basso ci sono solo presupposti di doping(quindi giusto che venga fermato)però è stato controllato come Ricco' ma non è stato rinvenuto nulla... :sleep:

Con questo, ripeto, non giustifico Basso nè tanto meno lo santifico...ma la differenza è netta e sostanziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza, caro Andreix89'sta tutta nel fatto che Ricco' è stato beccato con le "mani nel sacco".Per Basso ci sono solo presupposti di doping(quindi giusto che venga fermato)però è stato controllato come Ricco' ma non è stato rinvenuto nulla... :sleep:

Con questo, ripeto, non giustifico Basso nè tanto meno lo santifico...ma la differenza è netta e sostanziale!

premesso che per me quei due la bici la dovrebbero vedere solo in cartolina... secondo me non c'è un peggiore o un migliore sono sulo stesso piano.. certo forse mi da più fastidio quello che ha fatto basso.. poi a basso non hanno fatto l'esame del dna, quindi... detto ciò mi dà molto fastidio che la gente veda basso come un eroe, un martire... su riccò secondo me farà la fine di basso, tutti lo accoglieranno a braccia aperte...

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che per me quei due la bici la dovrebbero vedere solo in cartolina... secondo me non c'è un peggiore o un migliore sono sulo stesso piano.. certo forse mi da più fastidio quello che ha fatto basso.. poi a basso non hanno fatto l'esame del dna, quindi... detto ciò mi dà molto fastidio che la gente veda basso come un eroe, un martire... su riccò secondo me farà la fine di basso, tutti lo accoglieranno a braccia aperte...

Ma guarda, io non credo che la gente veda Basso come un eroe o chissà cosa...La gente ricordati che è l'anima pulsante di questo sport e credo che si senta Tradita da comportamenti e azioni che coinvolgono 2 "campioni"dell'attualità.E' chiaro che quello che è accaduto a Basso può far più male(parlo per me);su di Lui ci si contava di più..era il Ciclista che poteva farci tornare a vincere al Tour e le sue prestazioni avevano accresciuto oltre modo i suoi fan.Riccò è sempre stato un Montato, secondo me uno pseudo-campione nascente che credeva di essere schietto ma era malvisto da Tutto il Gruppo.Qquel che ha fatto lo condonna ancor + di Ivan Basso propio perchè lui era uscito in maniera prepotente e tentava di imporre una fama che non aveva.Ben Gli stà!Sono concorde con te sul fatto che sia lui che Basso non dovrebbero + indossare nè la tutina ne le scarpette..hanno tradito questo Sport e andavano Radiati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, io non credo che la gente veda Basso come un eroe o chissà cosa...La gente ricordati che è l'anima pulsante di questo sport e credo che si senta Tradita da comportamenti e azioni che coinvolgono 2 "campioni"dell'attualità.E' chiaro che quello che è accaduto a Basso può far più male(parlo per me);su di Lui ci si contava di più..era il Ciclista che poteva farci tornare a vincere al Tour e le sue prestazioni avevano accresciuto oltre modo i suoi fan.Riccò è sempre stato un Montato, secondo me uno pseudo-campione nascente che credeva di essere schietto ma era malvisto da Tutto il Gruppo.Qquel che ha fatto lo condonna ancor + di Ivan Basso propio perchè lui era uscito in maniera prepotente e tentava di imporre una fama che non aveva.Ben Gli stà!Sono concorde con te sul fatto che sia lui che Basso non dovrebbero + indossare nè la tutina ne le scarpette..hanno tradito questo Sport e andavano Radiati!

Vai a vedere su tuttobiciweb.it dove c'è un articolo che parla dell' alleanza cunego-simoni e leggi tra i commenti, c'è solo gente che dice che basso batte simoni e cunego con mezza gamba e che è il migliore.

Basso è ancora ben visto da tantissimi.

Cmq anche se non mi sta simpaticissimo meglio che il giro lo vinca Di Luca piuttosto che Basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso e' ben visto in quanto la gente vede in lui una persona pacata che ha commesso un errore e che ha pagato con la squalifica i suoi errori.

Al contrario di Ricco' che faceva lo strafottente davanti alle telecamere preferisco Basso che anche se non esplicitamente ha ammesso la sua colpa.

Non bisogna scordarsi che Basso nel giro del 2005 poteva vincerlo il giro ma ha avuto quella malattia intestinale, il 2006 lo ha dominato, le qualita' le ha sempre avute se stava attaccato ad Armstrong in salita.

Spero vivamente che possa bissare il successo, anche perche' non avra' piu' come direttore sportivo bjarne riis che oltre ad essersi dopato nel '96 mi viene il sospetto che faccia andare nella cattiva strada i suoi ciclisti (vedere Cancellara, Voigt,Schleck al tour).

I ciclisti non dovrebbero essere radiati, ma i medici e i ds

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...