Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giro 2009


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vi dico la mai:

L'arrivo a Roma invece che ha Milano nn mi piace, cmq è soggettivo.

Ero scettico su qst Giro ma mi sto ricredendo.....Tutte tappe nervose che favoriscono gli scalatori-veloci.....

La tappa di Chiavenna è la più brutta che h mai visto e nn riescoa capire la tappa del Blockaus, perchè così corta...

Mi ricordano un po' le tappe del Pais Vasco o della Parigi-Nizza......nessun gran tappone....

Mi dispiace che nel Giro del centenario nn ci siano salite leggendarie.....poi Izoard,cima Coppi mi fa ridere sinceramente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1) Il Penultimo giorno non è degno di un giro, soprattutto nell'anno in cui al Tour c'è il Ventoux

2) Dov'è il Mortirolo??? Si fa un giro del centenario senza il Mortirolo? Il Mortirolo è il Giro d'Italia

3) La cima coppi in Francia. Il povero Fausto si sta rivoltando nella tomba....

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il Penultimo giorno non è degno di un giro, soprattutto nell'anno in cui al Tour c'è il Ventoux

2) Dov'è il Mortirolo??? Si fa un giro del centenario senza il Mortirolo? Il Mortirolo è il Giro d'Italia

3) La cima coppi in Francia. Il povero Fausto si sta rivoltando nella tomba....

Lo Stelvio, il Pordio,il Colle dell'Agnello.....possiamo anche andare avanti

ps Squiz ti è arrivato l'mp??

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il Penultimo giorno non è degno di un giro, soprattutto nell'anno in cui al Tour c'è il Ventoux

2) Dov'è il Mortirolo??? Si fa un giro del centenario senza il Mortirolo? Il Mortirolo è il Giro d'Italia

3) La cima coppi in Francia. Il povero Fausto si sta rivoltando nella tomba....

QUOTO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I do Understand your point in that, the Cima Coppi is not in Italy, but in France.

And it's weird they don't have time for Zoncolan, Tre Cime di Lavaredo or Mortirolo.

Though i am really happy anyway, because this is far better, then the Tour!

I think Sastre needs to get better downhill if he wants to win or get on the podium.

Danilo Di Luca will do rather good i think at this Giro, Bruseghin if he nots get to bad in stage 4, 5 he can do really well and i hope Basso wins it! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un grazie a emmea che ha postato tutto qui, grande lavoro!

Il giro in se non è brutto, ma condivido in pieno chi dice che il giro del centenario sarebbe dovuto essere più tradizionale. Mancano troppe salite storiche, ed è un giro al contrario. Un giro così sarebbe andato bene l'anno prossimo, ad indicare un po' una svolta dopo i 100 anni. Mi rimane cmq la curiosità di vedere molte salite "inedite" o cmq che io non ho mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un grazie a emmea che ha postato tutto qui, grande lavoro!

Il giro in se non è brutto, ma condivido in pieno chi dice che il giro del centenario sarebbe dovuto essere più tradizionale. Mancano troppe salite storiche, ed è un giro al contrario. Un giro così sarebbe andato bene l'anno prossimo, ad indicare un po' una svolta dopo i 100 anni. Mi rimane cmq la curiosità di vedere molte salite "inedite" o cmq che io non ho mai visto.

Quoto! :thumbup:

Infatti c'è una grande curiosità per me di vedere che è sto Blockhaus e di sapere che finalmente si salirà sul Vesuvio (Jamme jamme n'copp jamme jààààààà ) però avrei sinceramente voluto che queste salite venissero affrontate a inizio Giro e non alla fine perchè il bello del Giro è la Terza Settimana con Alpi e Dolomiti che invece ora ricoprono sì e no le prime 6/7 tappe! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! :thumbup:

Infatti c'è una grande curiosità per me di vedere che è sto Blockhaus e di sapere che finalmente si salirà sul Vesuvio (Jamme jamme n'copp jamme jààààààà ) però avrei sinceramente voluto che queste salite venissero affrontate a inizio Giro e non alla fine perchè il bello del Giro è la Terza Settimana con Alpi e Dolomiti che invece ora ricoprono sì e no le prime 6/7 tappe! :wink:

penso che il Blockhouse sia la Maielletta in Abruzzo, lì secondo me potrebbe anche vincere Di Luca, dato che gioca quasi in casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il Blockhouse sia la Maielletta in Abruzzo, lì secondo me potrebbe anche vincere Di Luca, dato che gioca quasi in casa!!!

Anche secondo me sarà così perchè il KIller sa sempre stupirci quando è spinto dal "suo" pubblico e sarà così anche per Basso che, forse, vanta il maggior numero di sostenitori in Italia (Non vorrei dire baggianate :wink: ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quella del blockhaus non mi piace perchè si poteva prendere da versanti più duri

Ecco, su questo sono d'accordo, si poteva fare da Roccamorice o da Lettomanoppello, che sono ancora più duri del comunque tremendo versante di Fara Filorum Petri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! :thumbup:

Infatti c'è una grande curiosità per me di vedere che è sto Blockhaus e di sapere che finalmente si salirà sul Vesuvio (Jamme jamme n'copp jamme jààààààà ) però avrei sinceramente voluto che queste salite venissero affrontate a inizio Giro e non alla fine perchè il bello del Giro è la Terza Settimana con Alpi e Dolomiti che invece ora ricoprono sì e no le prime 6/7 tappe! :wink:

Il versante da cui saliranno dovrebbe essere questo:

2wbuie0.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il Penultimo giorno non è degno di un giro, soprattutto nell'anno in cui al Tour c'è il Ventoux

2) Dov'è il Mortirolo??? Si fa un giro del centenario senza il Mortirolo? Il Mortirolo è il Giro d'Italia

3) La cima coppi in Francia. Il povero Fausto si sta rivoltando nella tomba....

Sono d'accordo sui punti 1 e 3, non sul 2. Il Mortirolo sotto il profilo storico non è poi così rilevante, essendo una salita scoperta molto recentemente (scalata dagli anni '90). Semmai mancano lo Stelvio e il Pordoi, i due totem per eccellenza del Giro d'Italia. Però non confondiamo ciò che ha fatto spettacolo negli ultimi anni con la vera storia della Corsa Rosa. Il Mortirolo è storia degli ultimi 20 anni di Giro, ed è stato teatro di una sola tappa indimenticabile, la Merano - Aprica del 1994. Avrebbero avuto se vogliamo più diritto ad entrare nel percorso del Centenario, oltre ai già citati Stelvio e Pordoi, il Gavia o le Tre Cime di Lavaredo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma quello che parlava del versnte più o meno duro era Ta non io...... comunque una mezza FdM l' ho comunque azzeccata :banghead::mrgreen:

Sì ma tu volevi vedere il Blockhaus e l'ho postato, ho specificato che quello era il versante da cui si saliva perchè volendo ce ne sarebbero altri 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, su questo sono d'accordo, si poteva fare da Roccamorice o da Lettomanoppello, che sono ancora più duri del comunque tremendo versante di Fara Filorum Petri.

anche se la salita non ha delle pendenze aspre, gli uomini di classifica cercheranno, forse con l'aiuto di gregari di far sfiancarei rivali, e poi si punta anche sulla distanza della salita. Secondo me, se la facevano da un altro versante, avrebbero dovuto allungare la tappa, perchè se aumentano le pendenze devono diminuire per forza i km della salita. Non possono mica fare 30 km al 10-12 % :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia delle pendenze dolci :lol: il Blockhaus è una salita come la Bonnette, se non più dura, 8% per lunghi tratti, poi un tratto al 7% ed ancora al 8%.

Mi fa paura quel 27km, dopo 27km di salita costante si impenna al 9%, vi ricordate cos'era successo in cima alla Bonnette, nel tratto più duro si erano staccati Valverde & co.. Li si faranno le differenze su di un gruppetto di 5 o 6 :wink:

@Peta: non mi sono offeso, secondo me una tappa in molise, designata su questo percorso ha poco da dire, magari venissero a Pavia, con arrivo sul Penice :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir poco delirante l' interventio di Bartoletti ieri :rotfl:

Cmq giro disegnato maluccio, se non male male.

Cioè a Roma ci si può arrivare anche partendo da una città più a sud di Venezia e facendo le Dolomiti come si deve!

Si partiva da una città del centro Italia, magari la stessa roma, 2-3 tappe pianeggianti, 1-2 tappe appeniniche per dare la prima scossetta, magari anche lo stesso Blockhaus, messo come fu messo il Terminillo qualche anno fa, poi riposo, si riparte da venezia si fa una tappa piana e poi si fanno le Dolomiti, non come in questo giro dove fanno le dolomiti.

La storia del giro si è scritta su quelle montagne!

E' un affronto al ciclismo non affrontare montagne come il Pordoi, lo Stelvio, il Gavia, il Mortirolo!

Al diavolo poi sconfinamenti in Tirolo!

Riposo e poi continua, si andava a milano e poi siseguiva il percorso del giro facendo la Cuneo-Pinerolo e si continuava inglobando quella che mi pare la novità più piacevole di qeusto giro, ovvero la cronometro nelle 5 terre.

Poi si scendeva, si andava in toscana, si faceva una tappa apepninica dura e poi Roma.

Ci si stava tranquillamente se si distribuivano bene i trasferimenti.

Poi la tappa più dura sugli appennini marchigiani, fa piangere il cuore.

Suvvia guardiamoci in faccia, questa non è roba da giro del centenario! Potevano farlo l' anno prossimo!

Un giro che si decide sul Vesuvio e non sul Mortirolo, Gavia, Stelvio, Bondone, Pordoi, Giau, Zoncolan, Colle delle Finestre, Sestriere ecc... fa schifo! Soprattuto perchè questo era il giro del ricordo, della tradizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...