Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti ha risposto Andreix89, con il quale sono d'accordissimo :wink:

va che io non sto difendendo il corridore.. anzi dico solo ce i controlli non funzionano altrimenti i positivi sarebbero molti di più...

poi basta tornare al tour 2008.. riccò HA CONFESSSATO eppure alcuni test non erano positivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di insulti gratuiti, perchè non parli seriamente dell'argomento? Insultare così è facile, parlare di quello che si sta dicendo no, vero? :roll:

sto dicendo che sei un ipocrita.. il tuo beniamino armstrong lo difendi,in modo anche ridicolo tra l'altro, perchè non ci sono prove (anche se c'è una provetta del 99 risultata positiva)

mentre per pantani di prove non ci sono (l'ematocrito alto fino a prova contraria non è una prova...)

detto questo sappiamo tutti cosa succedeva soprattutto negli anni 90.... ma che ti piaccia o non di prove VERE su pantani non ce ne sono.

p.s. parlare seriamente con te è impossibile per vari motivi che non sto ad elencare

Link al commento
Condividi su altri siti

va che io non sto difendendo il corridore.. anzi dico solo ce i controlli non funzionano altrimenti i positivi sarebbero molti di più...

poi basta tornare al tour 2008.. riccò HA CONFESSSATO eppure alcuni test non erano positivi...

Beh.. Poi bisogna vedere fino a che punto uno confessa perché ha effettivamente preso sostanze dopanti o se confessa per uno sconto di pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono comunque dell'idea che uno anche se collabora, non merita uno sconto di pena.

Però almeno se fai sconti di pena, qualcuno collabora e trovi più dopati.

Facendo conto che gli strumenti a disposizione dell' Antidopig, evidentemente, non sono abbastanza competitivi per trovare i colpevoli, ciò potrebbe essere una buona cosa, non tanto per beccare ciclisti ma almeno rifornitori e spacciatori vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono comunque dell'idea che uno anche se collabora, non merita uno sconto di pena.

Di primo acchito chiunque direbbe così, ma riflettendoci un attimo si può arrivare a capire il perché; collaborare viene utile ad entrambi, così da poter, da una parte ridurre la pena, e dall'altra estendere la giustizia.

Per rimediare a questo, partendo dal presupposto che l'intero sistema non sia marcio, si potrebbero aumentare le pene effettive e le sanzioni, in modo da far aumentare di importanza le confessioni, ma al contempo garantire una pena adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimediare a questo, partendo dal presupposto che l'intero sistema non sia marcio, si potrebbero aumentare le pene effettive e le sanzioni, in modo da far aumentare di importanza le confessioni, ma al contempo garantire una pena adeguata.

è la soluzione che viene proposta da tutti da anni...strano che poi non lo si faccia...che ci siano conflitti d'interesse? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tante le email e le lettere che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi sul caso Pellizotti e nella gran parte dei casi emergono chiaramente la preoccupazione e la incredulità per la decisione di non discutere il caso in una pubblica udienza. Per tutti, abbiamo scelto una lettera e ve la proponiamo alla vigilia dell'udienza che si terrà domani a Roma. Restando anche noi in attesa di risposte.

«Caro direttore, siamo alla vigilia dell'udienza del caso Pellizotti e mi chiedo: cosa sapremo noi appassionati di quello che succederà? Personalmente sono un lettore della Gazzetta, leggo le cronache puntuali di Maurizio Galdi su quel che succede nell'aula giudiziaria del Coni. Il fatto che l'udienza si celbri a porte chiuse, cosa ci permetterà di sapere? Non è che Coni, Federazione e Uci abbiano qualcosa da nascondere? Anche i diretti interessati ammetteranno che in questo caso, controverso sin dal primo momento, il dubbio nasce spontaneo... Intanto un abbraccio a Franco, so che ha sofferto molto per questo caso e gli auguro di tornare presto a fare quello che gli piace: il corridore.

Lino Maggipinto - Varese

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè secondo te c'è gente che non ha preso niente ed è trovata positiva? :dubbio:

No. Cioè forse.

Io facevo un discorso in generale.

Supponiamo che un ciclista venga trovato positivo per errore, cosa rara ma non impossibile, secondo voi dirà di non essersi dopato o ammetterà subito cercando di ottenere il meno possibile della pena.

E' discorso che può essere adattato al caso Colò.

E' stato accusato di colpa non significativa, quindi se non sbaglio non ha colpe ma poteva evitare di mangiare carne.

Secondo voi, lui ha preferito autoaccusarsi o cercare di far di tutto per dichiararsi pulito?

Link al commento
Condividi su altri siti

TNA: Pellizotti assolto!

Il TNA, Tribunale Nazionale Antidoping, ha assolto Franco Pellizotti. Inequivocabile la motivazione della sentenza: «Non ci sono gradi di certezza sufficienti per ritenere il ciclista imputabile dei reati ascritti».

Ricordiamo che il corridore veneto era stato fermato il 3 maggio scorso, alla vigilia del Tour de France, su richiesta dell'Uci che gli imputava valori anomali nel passaporto biologico. Oggi, dopo numerosi rinvii, la sentenza.

tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro la squalifica di Pellizotti ha rovinato la Liquigas impedendo alla formazione italiana di fare la Triplete

non credo che sia una cosa possibile, anche perche chi avresti mandato al Giro ? chi al Tour e chi alla Vuelta ?. forse e stato impedito di diventare la formazione che riusciva ad' accumulare piu piunti quest'anno, ma non che tipo si riuscivano a conquistare tutti i 3 grandi giri

questo e il mio pensiero, ovviamente si puo contraddirre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che sia una cosa possibile, anche perche chi avresti mandato al Giro ? chi al Tour e chi alla Vuelta ?. forse e stato impedito di diventare la formazione che riusciva ad' accumulare piu piunti quest'anno, ma non che tipo si riuscivano a conquistare tutti i 3 grandi giri

questo e il mio pensiero, ovviamente si puo contraddirre :)

Scusami un attimo ha vinto 2 GT quest'anno senza Pellizotti che sarebbe stato il vice capitano al Giro con Nibali al Tour e Pellizotti che avrebbe puntato alla Vuelta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu credi sinceramente che nibali portato al tour l'avrebbe vinto ? ( te lo dico da estimatore di nibali ), io penso che i punti che avrebbe portato in cascina pellizzotti avrebbero consentito alla liquigas di diventare la formazione che alla fine vinceva la classifica a squadre, visto che per soli pochi punti sono arrivati secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci credo assolutamente,magari la Liquigas avrebbe vinto ancora più nettamente a giro e vuelta ma al tour con Contador e Schleck li avrei visti comunque più indietro,anche perchè se non ricordo male prima della squalifica si diceva che sarebbero andati al giro Basso e Pellizotti,alla vuelta Nibali e Kreuziger e tutti e 4 al tour.Paradossalmente a Nibali secondo me è andata meglio così,è andato al giro senza pressione e ha potuto anche recuperare per la vuelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...