Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

Se le contro analisi nel laboratorio transalpino dovessero confermare il primo esito, quale sarebbe la tua reazione?

"Sicuramente avrò chiuso con il ciclismo, perché subire una squalifica all'età di 33 anni, soprattutto con tutto quello che comporta questo sport, per me sarà difficile tornare alle corse. Però, non voglio pensare a questo, perché sono sempre dell'opinione di essere dalla parte della ragione"

Parola di Danilo!!! :lol: che pagliaccio

come ho letto della riduzione della squalifica anche e me sono tornate in mente le sue dichiarazioni riportate sopra :lol:

siamo in simbiosi :lol:

cmq ben venga il suo ritorno almeno aumenta lo spettacolo...stesso discorso per rebellin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se le contro analisi nel laboratorio transalpino dovessero confermare il primo esito, quale sarebbe la tua reazione?

"Sicuramente avrò chiuso con il ciclismo, perché subire una squalifica all'età di 33 anni, soprattutto con tutto quello che comporta questo sport, per me sarà difficile tornare alle corse. Però, non voglio pensare a questo, perché sono sempre dell'opinione di essere dalla parte della ragione"

Parola di Danilo!!! :lol: che pagliaccio

loooooooooool

E allora perchè l'ha preso :unsure::lol:

Missssssstero.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Non immaginavo che un professionista prendesse così tanti farmaci...

E' veramente uno schifo...E poi stiamo lì a discutere degli 0,00000000001 grammi di sostanza proibita trovati a Contador...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per Di Luca: la legge prevede che, se si collabora fattivamente, si possa ottenere uno sconto della squalifica; possiamo discutere giorni e giorni se questo sia giusto o no ma, attualmente, questa è la normativa. Vorrei però capire come mai, nel caso di mio figlio, il T.N.A. non ha applicato questa norma . Eugenio ha collaborato fattivamente fin dall’inizio, al punto tale che è tuttora in corso un’indagine da parte della magistratura (che ha addirittura richiesto u prolungamento delle stesse) e la società dove militava ha avuto un deferimento dalla Procura Federale; lo stesso tribunale antidoping, nelle sue decisioni conclusionali, ha dovuto ammettere che l’assunzione di quel prodotto è stata inconsapevole e lo ha squalificato solo per negligenza. Io non amo i parallelismi ma, in questo caso, seppur con le dovute differenze, mi riesce difficile non farlo con il caso Di Luca. Io non conosco l’apporto che Di Luca ha dato ai filoni di indagine, ma attualmente non mi risulta che ci sia nessun condannato, mi limito a leggere che Di Luca avrebbe affermato di non aver fatto alcun nome e di aver parlato delle metodologie che ha visto utilizzare e di tutto quello che viene proposto generalmente. Mio figlio è stato squalificato per 21

mesi (tra l’altro partendo come data dal giorno dell’udienza e non dal giorno della squalifica) e , nonostante tutta la collaborazione prestata e il deferimento della società , non gli viene concesso nessuna riduzione.

Mi sembra che le stesse cose che ha denunciato Di Luca le abbia denunciate anche mio figlio. Vorrei capire il motivo, anche e soprattutto in relazione alla riduzione di squalifica avuta da Di Luca, e chiedo a chi di dovere una cortese risposta, altrimenti non mi resta che pensare che esistano veramente due pesi e due misure.

Fabrizio Bani

Link al commento
Condividi su altri siti

Doping, i portoghesi positivi sono Rui Costa e suo fratello

Sono Rui Costa (Caisse d'Epargne) e suo fraello Mario (Barbot) i due corridori portoghesi che sono risultati positivi ad un controllo antidoping in occasione del campionato nazionale a cronometro, vinto proprio da Rui con Mario al terzo posto. La sostanza in questione è la Methylhexanamina, uno stimolante che la Wada ha inserito tra i prodotti proibiti all’inizio di quest’anno.

I due corridori sono stati provvisoriamente sospesi dalla loro federazione e su Facebook entrambi hanno già individuato il colpevole: «Abbiamo assunto un prodotto dietetico a base di arginina nel quale era evidentemente contenuta questa sostanza».

«Quando siamo stati informati pensavamo ad un errore, poi abbiamo fatto analizzare il prodotto in un laboratorio accreditato dall’Uci ed è stata scoperta la contaminazione» ha detto Rui Costa a jornalciclismo.

Ma la giustificazione, tutta da valutare, finirà per servire a poco ai due fratelli Costa: basta pensare al caso Bastianelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè troppo comodo, un Dopattone come lui, basta che faccia la spia e trak.. Dimezzata la squalifica.. Ilovepcm spiega però perchè non sei daccordo

Subito. Lui è stato trovato positivo in 2 controlli antidoping su 19 mi pare al Giro, e fin quì tutti d'accordo. Ma se si va a vedere L'EPO CERA ha una durata di 29 giorni CONSECUTIVI. Mi spiegate come sia possibile che sia stato trovato positivo all'Epo Cera... SOLO in 2 controlli??

Ecco perchè dico che è pulito.

perchè di luca è suo conterraneo ecco perchè :|

Anche per questo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito. Lui è stato trovato positivo in 2 controlli antidoping su 19 mi pare al Giro, e fin quì tutti d'accordo. Ma se si va a vedere L'EPO CERA ha una durata di 29 giorni CONSECUTIVI. Mi spiegate come sia possibile che sia stato trovato positivo all'Epo Cera... SOLO in 2 controlli??

Ecco perchè dico che è pulito.

Anche per questo :lol:

Dai Claudio, non scherziamo...e allora quei due controlli in cui è risultato positivo? Non penso che l'Epo Cera l'abbia messa mago Merlino, nella provetta, eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito. Lui è stato trovato positivo in 2 controlli antidoping su 19 mi pare al Giro, e fin quì tutti d'accordo. Ma se si va a vedere L'EPO CERA ha una durata di 29 giorni CONSECUTIVI. Mi spiegate come sia possibile che sia stato trovato positivo all'Epo Cera... SOLO in 2 controlli??

Ecco perchè dico che è pulito.

anche se non mi piace ammetterlo lo sanno tutti che chi si dopa usa dei mascheranti che non sempre funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito. Lui è stato trovato positivo in 2 controlli antidoping su 19 mi pare al Giro, e fin quì tutti d'accordo. Ma se si va a vedere L'EPO CERA ha una durata di 29 giorni CONSECUTIVI. Mi spiegate come sia possibile che sia stato trovato positivo all'Epo Cera... SOLO in 2 controlli??

Ecco perchè dico che è pulito.

più che lui pulito direi che i controlli non funzionano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Claudio, non scherziamo...e allora quei due controlli in cui è risultato positivo? Non penso che l'Epo Cera l'abbia messa mago Merlino, nella provetta, eh

più che lui pulito direi che i controlli non funzionano.....

Ti ha risposto Andreix89, con il quale sono d'accordissimo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che squallide le persone che difendono a spada tratta i propri beniamini, ma state zitti se sapete di non essere imparziali.

Pigio, io sono obiettivo. Non si puo dire che sia dopato solo in 2 situazioni su 19 o quante ne erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io te l' ho detto non mi piace dirlo ma esistono i mascheranti che non sempre funzionano :65:

Io non vorrei dire niente, l'UCI o chi di dovere è sempre riuscita ad incastrare un ciclista.

Un esempio? Pantani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...