Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Totalmente in disaccordo su questa squalifica, per una volta. Io sono sicurissimo che Contador e i suoi avversari siano pieni come delle uova e se il motivo fosse stato un'assunzione di sostanze notoriamente vantaggiose sarei d'accordissimo. Il fatto è che loro sanno perfettamente come arrivare puliti ad un controllo, è palese che il motivo sia davvero la carne, credo che potrebbero trovare la stessa sostanza anche nel sangue dei dottori che hanno fatto il test a Contador.

Poi imbarazzante il fatto che ci sia voluto così tanto tempo per processarlo, ora chi si vede riconosciuto un Giro o un Tour a distanza di secoli non credo possa ritenersi soddisfatto, anzi si porterebbe il peso di apporre il proprio nome nell'albo d'oro di una corsa che non ha vinto. Il caso Pereiro ancora ancora poteva starci, a Landis l'hanno squalificato subito perciò se fossi stato in lui sarei stato contento, ma se fossi Scarponi o Schleck non lo sarei.

Inviato

Il Clutunberolo non ha effetti immediati,se l'avesse preso in precedenza,si sarebbe rivelato anche nei controlli precedenti,quindi è palesemente un caso di contaminazione(visto che viene spesso usato illegalmente per far accrescere la massa muscolare degl'animali da macello).

La cosa scandalosa è come la WADA non abbia ancora dato una indicazione precisa sul cleutunberolo,visto che ogni federazione fa come gli pare

Inviato

In tutto questo non abbiamo realizzato una cosa

Andy Schleck ha vinto un tour de france. Ripeto: Andy Schleck ha vinto un tour de france :mellow:

prima o poi l'avrebbe vinto lo stesso.... credo :unsure:

Inviato

<qualcuno sta uccidendo il ciclismo>

Ritengo che Contador lo dovevano squalificare da quel tour e fare il processo entro 20 giorni !!!

La sanzione però la ritengo giusta perchè il doping non deve essere diminuito ma bensì eliminato!!!!!! :x:x

Inviato

Cadel idolo...che brutta giornata per il ciclismo...comunque...giusta o non giusta la sentenza,tutto l'iter che ha portato alla decisione di oggi è stato solo una pugnalata a questo sport...

Inviato

intendevo più che altro Martin e Cancellara...

Wiggins, Menchov ed altri (forse anche Nibali) avranno l'occasione più grande della loro vita per vincerlo

Sanchez sul podio del Tour 2010..

Inviato

Mi sono letto tutto ( o quasi ) il malloppone ....

1) spero di non dover mai aver a che fare con la giustizia ... i giudizi sono alla fine soggettivi indipendentemente da quante pagine scrivono ..ma vediamo nel particolare :

2) l'accusa si basava principalmente sulla trasfusione , smentita da due esperti

3) la difesa si basava sulla carne ...assai improbabile ( anche se il fratello del produttore fu indagato nel 1996 per quella sostanza !!! ) visti gli standard europei di oggi

4) la terza possibilita' e la contaminazione di integratori e roba varia che gli atleti assumono ..anche questa giudicata assai improbabile

5) a questo punto visto che delle tre possibilita' una e' scartata ( la trasfusione ) e due molto improbabili il collegio si trova a giudicare quale delle due ipotesi improbabili sia la piu probabile ( roba fantozzesca veramente ..quel paragrafo mi ha fatto venire un brivido alla schiena )

6) ovviamente la condanna e' per il motivo che contador non e' riuscito a dimostrare come ha assunto la sostanza e che dunque il doping sia possibile anche per i passati del corridore ( che pero' non vedo come possano essere cosi parte importante di tutto il dibattimento ..allora ad armstrong gli dovevano sparare ... )

7) l'accusa era inconsistente ...la difesa lo stesso ( 34839 avvocati ) con il suo insistere sulle probabilita' della sfiga eccezionale della carne ( andata a comprare tapinamente in spagna dal coglione nazionalista cuoco basco ) e sul passato anti doping di contador .

8) si puo' pero' condannare una persona cosi ? A) si perche altrimenti come si condanna per doping ??? LA condanna per doping deve esistere se tu non sai spiegare dove hai preso in buonafede una certa sostanza B) Come si fa a troncare la carriera a uno senza avere la certezza o quantomento un accusa un po' piu' organizzata di doping ?? BOOOOOH

Alla fine non so che pensare e la lettura del papiro ( come sempre nei processi ) mi ha lasciato ancora di piu' interdetto .... sono convinto di un doping massiccio in spagna ...puo' essere che condador in quel momento cruciale si sia aiutato con qualcosa ( per esempio non viene fatta nel procedimento una ricostruzione degli avvenimenti sportivi che potevano spiegare molte cose ) ....pero' ...alla fine .... vista la "leggerezza" del misfatto e delle accuse non me la sarei sentita di arrivare ad una condanna .

Inviato

quando ho letto la notizia sono rimasto scioccato ...

1) assurdo metterci tanto per processarlo, andava fatto subito

2) assurdo fa correre un ciclista che potrebbe essere squalificato, si falsano tutte le corse a cui partecipa, ripeto, andava processato durante l'inverno 2010-2011 ... 2 anni di ritardo per cosa? ... non è emerso alcun fatto nuovo ... gli elementi per il giudizio sono rimasti gli stessi ... e allora ... cos'ha impedito di decidere in tempi brevi?

3) assurdo togliergli la vittoria del Giro 2011 e tutte le altre a parte il Tour 2010, dato che nelle altre gare è sempre risultato pulito

... credo che i signori che governano la giustizia sportiva nel ciclismo non abbiano la più pallida idea della fatica che fa un ciclista, non solo durante le corse ma anche tutto l'anno durante gli allenamenti col freddo, col caldo ore ed ore ... tutte quelle energie, fisiche e mentali ... tutto quel tempo ... chi glieli ridà?

d'altronde ... quando sento al TG che una sentenza ha deliberato che chi ha commesso stupro non è più certo che stia in carcere prima del processo ...

... posso solo dire che il mondo fa schifo ... punto