Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Invece che avvicinarsi, per qualche corridore il Giro potrebbe allontanarsi. Ci sono una mezza dozzina di ciclisti che l'aereo per Amsterdam potrebbero non prenderlo. Già da alcuni giorni le voci sono diventate sempre più insistenti e Pat McQuaid, presidente dell'Uci, alla partenza della quarta tappa del Giro di Romandia (sabato da Vevey) ha dato una parziale conferma: «Tra lunedì e martedì credo che qualcosa vi diremo. Non so i nomi, ma potrebbe esserci qualche corridore non i regola con il passaporto biologico». Entro oggi RCS Sport, settore organizzativo della gazzetta, dovrà sciogliere le riserve su squadre e corridori. I sospettai sono almeno 5, forse 8. Dall'identikit si deduce che ci dovrebbero essere un russo, due spagnoli, uno sloveno e, probabilmente, anche due italiani. Uno di questi non ha in programma di correre il Giro. L'altro sì, e con ambizione: in questo caso, i valori contestati si riferirebbero al Tour 2009.

Tuttobiciweb.it

Ma se riguardano corridori che hanno fatto il tour 2009, lo sloveno è spilak, era l'unico mi pare. Gli italiani possono Pellizotti, nibali, Bruseghin, Nocentini, Pozzato.... potrebbe essere un'entrata a gamba tesa sulla Lampre o sulla liquigas...

poi c'è il russo e lì son tanti, Botcharov, Trofimov, karpets.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intende soltanto l'italiano con riferimento al Tour 2009 (e complimenti che si svegliano dopo 10 mesi...). Quindi o è il Bruse o è il Delfino.

Gli altri nomi sono hanno avuto dei valori anomali verso marzo, ed è passato il solito mese per giustificare il tutto.

Intanto Santambrogio è stato reintegrato alla BMC e forse farà il Giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè, ma perchè 10 mesi per lui e 3 per gli altri?

Ho la sensazione che quello del Tour sia un test antidoping vero e proprio, mentre per gli altri si tratta di anomalie nel passaporto biologico. In questi casi la procedura è la seguente:

L'UCI informa il corridore (lui deciderà se informare la squadra) che ha un mese per fornire documentazione che giustifichi l'anomalia. Alla scadenza del mese si riunisce un team di esperti indipendente (nel senso che non è un organismo dell'UCI) che entro un altro mese da i risultati delle sue indagini. Ed ecco i due mesi di tempo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'hanno con gli italiani? nooooo

Non pensavo che l'avrei mai detto, ma comincio a diventare favorevole alla legalizzazione del doping (anche se non mi sembra la soluzione).

Non c'erano anche 2 spagnoli, 1 sloveno e un russo? Vogliamo i nomi, grazie!!

E che fine hanno fatto i "sospetti" valori anomali di alcuni saxo dopo il tour di 2 anni fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma ci vogliamo rendere conto che dietro ad ogni boom improvviso c'è un lavoro di ovvio siringaggio (non so neanche se esiste questa parola :D)? Ogni anno, ogni giro, tutti a esaltare il fenomeno di turno che si scopre poi essere un minchione dopato (Sella, Kohl, Pellizzotti, Di Luca, Riccò, Garzelli (ah no... non l'hanno ancora beccato scusate...) i primi che mi vengono in mente)... e noi a fare sempre la figura dei fessi... ma scommetto che anche quest'anno si griderà al nuoo fenomeno erede di Pantani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...