Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Normale. E' più divertente secondo me.

 

P.s: Rimango in attesa di aiuti per quello che ho chiesto poco più su. ^_^

 La simulazione è sempre una lotteria, qualunque comando tu metta non cambia molto. Una cosa è certa: se simuli una corsa pianeggiante è quasi impossibile che vinca il tuo velocista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, mentre invece per creare una fuga da lontano con i membri migliori della mia squadra, mettiamo 4/5 come posso fare? Faccio la scaletta con uno che protegge l'altro e via dicenda tenendo per ultimo quello che voglio portare sul podio? O ci sono altri modi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, mentre invece per creare una fuga da lontano con i membri migliori della mia squadra, mettiamo 4/5 come posso fare? Faccio la scaletta con uno che protegge l'altro e via dicenda tenendo per ultimo quello che voglio portare sul podio? O ci sono altri modi?

Non ti lasceranno mai andare via 4/5 corridori..si metteranno a tirare per riprenderli..2 in fuga(sopratutto nelle tappe della terza settimana nei grandi giri) li mandi..uno tira e l'altro(il migliore) si riposa e sfrutta il lavoro del compagno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello davanti gli do il comando tira da solo? E al migliore dietro? Segui?

No quello lo devi fare se stai preparando la volata..

Sei sei in fuga dai a quello che vuoi far tirare il comando tira..così si da il cambio con gli altri fuggitivi..mentre al più forte gli fai tenere la posizione(occhio che non si formino buchi)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la mia è la domanda più stupida di sempre ma...
io giocavo al 2012 e cliccavo sulla gara voluta e simulavo fino a dove volevo, magari per passare direttamente dal giro al tour, lasciando fare al gioco e cambiando stanza ecc.

Ma adesso come si fa? non trovo più la barra del calendario e l'unica maniera per simulare le tappe è un inquietante simula fino alla fine della stagione.

grazie a chi può aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la mia è la domanda più stupida di sempre ma...

io giocavo al 2012 e cliccavo sulla gara voluta e simulavo fino a dove volevo, magari per passare direttamente dal giro al tour, lasciando fare al gioco e cambiando stanza ecc.

Ma adesso come si fa? non trovo più la barra del calendario e l'unica maniera per simulare le tappe è un inquietante simula fino alla fine della stagione.

grazie a chi può aiutarmi!

Praticamente scorri il menù a tendina in alto a destra e simuli fino alla prossima corsa, ti da le corse che si svolgono entro un mese dalla data in cui sei. Per cui se sei al 28 gennaio, potrai simulare fino al Giro di Laigueglia. Non puoi più simulare da Gennaio a Marzo per dire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito diverse cose di questo PCM. (Io gioco dal PCM 2010, e ho avuto anche il 2005)

Allora:

-I materiali a cosa servono? Influiscono sul corridore come nei passati PCM?

-Perchè in questo PCM i big attaccano sempre sulla penultima salita? In questo modo devi mettere la squadra a tirare e quasi mai li riprendi..

-Come faccio a far proteggere il mio leader da 2 gregari?

-Le maglie e i numeri dei corridori sono veramente fastidiosi per gli occhi, vero?

-Mi date qualche consiglio di tattica sia sulle tappe pianeggianti, sia su quelle di montagna?

-La cosa bella è che almeno in questo PCM devi assumerti le tue responsabilità, perchè se tu sei il leader e non tiri la fuga va.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito diverse cose di questo PCM. (Io gioco dal PCM 2010, e ho avuto anche il 2005)

Allora:

-I materiali a cosa servono? Influiscono sul corridore come nei passati PCM?

-Perchè in questo PCM i big attaccano sempre sulla penultima salita? In questo modo devi mettere la squadra a tirare e quasi mai li riprendi..

-Come faccio a far proteggere il mio leader da 2 gregari?

-Le maglie e i numeri dei corridori sono veramente fastidiosi per gli occhi, vero?

-Mi date qualche consiglio di tattica sia sulle tappe pianeggianti, sia su quelle di montagna?

-La cosa bella è che almeno in questo PCM devi assumerti le tue responsabilità, perchè se tu sei il leader e non tiri la fuga va.

Grazie.

1: a niente xD

2: è come è programmata l'intelligenza artificiale nel 2014, non è un bug. In quel caso oh hai un "gregario" di lusso da 80 in montagna che ti tira il leader, oppure gli devi scattare dietro. Sennò a meno di grandi botte di c... non li riprendi mai.

3: massimo 1 può proteggere il leader credo.

4:le texture delle maglie son stupende da 2 anni a questa parte *.*

5: consigli di tattica per le montagne può essere quello del punto 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voi con che difficoltà giocate? Io ho sagan e nibali! In 10 giorni ho vinto, 7 tappe su 8 della Parigi Nizza col primo e la Tirreno Adriatico col secondo facilmente, con kellerina terzo. Va bene che erano al top della forma però... Sto dominando la classifica UCI... Non vorrei aver scelto difficoltà troppo facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voi con che difficoltà giocate? Io ho sagan e nibali! In 10 giorni ho vinto, 7 tappe su 8 della Parigi Nizza col primo e la Tirreno Adriatico col secondo facilmente, con kellerina terzo. Va bene che erano al top della forma però... Sto dominando la classifica UCI... Non vorrei aver scelto difficoltà troppo facile.

Gioca a livello difficile che è il più realistico 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena provato il gioco con la tappa di Bagneres di Luchon (ho già giocato al 2009 e al 2012). Complessivamente sono soddisfatto ma volevo un consiglio da voi per massimizzare la resa per quanto riguarda le opzioni, ovvero risoluzione video, grafica e opzioni generali (ad esempio le spunte motion blur, ecc...). Al momento sono tutte di default. Voi con che caratteristiche state giocando? Il mio computer portatile ha 6 mesi di vita ed è un i7 di ultima generazione quindi dovrebbe supportare qualsiasi impostazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena provato il gioco con la tappa di Bagneres di Luchon (ho già giocato al 2009 e al 2012). Complessivamente sono soddisfatto ma volevo un consiglio da voi per massimizzare la resa per quanto riguarda le opzioni, ovvero risoluzione video, grafica e opzioni generali (ad esempio le spunte motion blur, ecc...). Al momento sono tutte di default. Voi con che caratteristiche state giocando? Il mio computer portatile ha 6 mesi di vita ed è un i7 di ultima generazione quindi dovrebbe supportare qualsiasi impostazione.

Dipende che scheda video hai, hai un portatile ed è estate, per cui non so se è una grande opzione sparare tutto al massimo. Io comunque ho tutto al massimo tranne motion blur e anti aliasing, dovrebbe ridurre le scalettature, ma mi rende il gioco troppo smooth ._."

 

Altra cosa, il gioco mi crasha alla fine di ogni tappa. Il risultato mi resta salvato però crasha. Ho installato tutte le patch correttamente. Consigli? Metto al minimo la grafica? Adesso l ho al livello 1....

Prova ad aggiornare tutti i driver, soprattutto quelli grafici. Purtroppo il gioco è buggatissimo, al limite della decenza per quanto riguarda i crash, credo dipenda da qualche combinazione driver/hardware non gradita al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema con i mondiali, in carriera non posso mai giocarli... escono i risultati ma io non posso giocarli e in pianificazione non sono segnati .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda magari idiota ma non riesco più a impostare i due leader per una corsa.

Vorrei poterlo fare in maniera da impostare che in due cerchino di essere competitivi per la classifica generale.
Devo confessare che la nuova grafica mi confonde non poco... e il nero totale è davvero orrendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma come è possibile che in carriera io perda al mese 1.180.000 € solo x gli stipendi? (primo anno di carriera, sono ad Aprile ed uso la Omega)

Devi considerare anche i membri dello staff. Se hai preso molti allenatori/scout/dottori, costano molto ed influiscono non poco. L'unico modo per compensarli è guadagnare bene nelle gare. Diversamente metti in cassa integrazione qualcuno  :rolleyes:  :blink:  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non poter giocare il mondiale in modalità carriera, qualcuno potrebbe darmi una risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...