Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La scuola, che orrore


Antony West 94

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E se avesse detto "Odio questa stramaledetta fisica!"? :mrgreen:

C'è chi odia fisica? :P A parte gli scherzi, io la trovo una delle più interessanti 8)

P.S. Le equazioni sono abbastanza semplici e schematiche, le difficoltà possono essere trovare il modo di tornare alla forma normale; ma una volta riuscito non dovresti avere troppi problemi a risolverle :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusami alle medie non le hai fatte?

SEEE...alle Medie...3 prof in 3 anni...e comunque si sono di 2°

 

Comunque adesso bene o male ho capito le informazioni basilari e cercherò di ficcarmele in testa :wink:

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono facilissime
le Spurie devi mettere in evidenza e una x è sempre 0

Le Pure il termine noto deve essere negativo all inizio sennò è impossibile (2x+18=0 è impossibile)
Le complete devi imparare 2 formule messe in croce e se delta è minore di 0 è impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...le Spurie  sono facili..in effetti vai di scomposizione e via

 

sono le Pure e le complete che mi danno un po di difficoltà...c'è da dire che comunque nella scuola dove vado io in effetti la Matematica poi non è che ci serve a tanto ma è più che altro per non perdermi poi 3 settimane di mare a Luglio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ma sono facilissime

le Spurie devi mettere in evidenza e una x è sempre 0

Le Pure il termine noto deve essere negativo all inizio sennò è impossibile (2x+18=0 è impossibile)

Le complete devi imparare 2 formule messe in croce e se delta è minore di 0 è impossibile

 

Non esiste nulla di impossibile, le soluzioni sono sempre due, al massimo sono complesse coniugate.  :ph34r:

 

Consiglio il mio formulario di Matematica. A pagina 41 c'è anche da dove esce quella formula che si impara a memoria tipo formula magica

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è un'altra cosa di cui noi ci lamentiamo...tutte le scuole della nostra città sono chiuse il sabato...solo noi siamo aperti..abbiamo chiesto al preside..."eee...ma poi dovreste fare 7 ore un giorno...6 ore 3 volte..non si può"...vabbè...contento lui...tanto non ci va nessuno il sabato a scuola...per ripicca :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani in tutt'Italia scipero degli studenti.. Noi no, noi interrogazione di greco dove se va bene prenderò 4.

 

Allora è stato abolito in provincia di Genova e basta.

Probabile, ma penso che già dall'anno prossimo anche qua lo aboliranno, dato che quest'anno molte altre scuole sono passate alla settimana corta in provincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani in tutt'Italia scipero degli studenti.. Noi no, noi interrogazione di greco dove se va bene prenderò 4.

 

Ed io che dovrò andare a scuola per fare Educazione fisica e religione solo perchè è la volontà di mia madre :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...