Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La scuola, che orrore


Antony West 94

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

i compiti delle vacanze per me fino al 1° settembre non esistono, dopodichè chiedo quali sono e mi metto a farli (quelli che controllano si intende), quest'anno tra le altre cose credo che dovrò leggere tipo 6 libri, e come sempre lo farò gli ultimi 6 giorni prima dell'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questa sarebbe stata un'estate adatta ai compiti delle vacanze... :mrgreen:

In realtà non credo ci sia un'estate giusta per fare i compiti, anche se piove. In fondo per noi studenti unire estate(ma vacanze più in generale) con compiti è un ossimoro o quasi, l'unico periodo in cui tutto ciò che è scuola può essere lasciato da parte praticamente. 

Beh poi c'è l'università e gli esami anche d'estate ma è un altro discorso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe.....

In realtà non credo ci sia un'estate giusta per fare i compiti, anche se piove. In fondo per noi studenti unire estate(ma vacanze più in generale) con compiti è un ossimoro o quasi, l'unico periodo in cui tutto ciò che è scuola può essere lasciato da parte praticamente. 

Beh poi c'è l'università e gli esami anche d'estate ma è un altro discorso :P

Appunto, era per dire ironicamente che anche senza i 40° i compiti delle vacanze sono una scocciatura impossibile lo stesso. :biggrin: 

 

Io ho 2 libri e 10 versioni; i libri prendo le sintesi dettagliate su internet, le versioni le cerco e al massimo le traduco con google, poi rileggo e se non ha un senso cerco di darglielo

A proposito di questo, mi viene in mente una cosa successa l'anno scorso in classe mia... La prof di latino ci aveva dato una versione da fare in cui si diceva che una persona odiava un'altra "a causa dei suoi costumi"; sotto alla versione c'erano delle domande di comprensione. Un mio compagno è andato all'interrogazione ed ha letto la sua bella versione copiata, poi alla domanda "Perché x odiava y?" ha risposto "Perché si vestiva in modo strano".

 

Tutta la classe, prof compresa, era tipo così... :24::rotfl: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ricordi, il larino... lontani ricordi... pochi ricordi... confusi ricordi...

Ho cominciato a rimuoverlo dalla mia memoria già dalla terza, dopo quel clamoroso 8 nella prima versione dell'anno. Vissi di rendita per tutto il primo quadrimestre. Il bello è che l'anno prima arrivai a prendere uno sciagurato 3.5 in un'interrogazione, il foglio con su quel voto lo conservo ancora come monito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Latino non è che non mi piaccia, ma con la matematica ho u  rapporto amore-odio che manco in un film(ho il debito malgrado ho vinto i campionati studenrteschi9

La matematica è la materia dove vado meglio, ho preso 9 a fine anno e mi sono fatto 4 giorni a Cesenatico + 2 giorni a Cervia/Mirabilandia gratis :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La matematica non serve io non ho mai fatto un esercizio negli anni del liceo, ho preso 8 su 15 in seconda prova finendola in 3 ore su 6

 

e ho chiuso gli orali con 26 su 30 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragioneria ad indirizzo turistico...ovvero non fare una sega per tutto il tempo

Quindi vi insegnano a fare i turisti? :mrgreen: 

 

La matematica non serve io non ho mai fatto un esercizio negli anni del liceo, ho preso 8 su 15 in seconda prova finendola in 3 ore su 6

 

e ho chiuso gli orali con 26 su 30 XD

Che infatti è sotto la sufficienza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vi insegnano a fare i turisti? :mrgreen:

 

Che infatti è sotto la sufficienza :P

Si lo scritto u.u

ma 26 su 30 all'orale = 9 di media xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...