Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La scuola, che orrore


Antony West 94

Messaggi raccomandati

Sì, mi sono reso conto che la scuola che stò facendo non mi piace. L'unica materia che mi piace è "informatica" nulla di più, e c'è da aggiungere che la preparazione di un ITIS non sarà mai come quella di un classico per l'università una volta finite le superiori :mrgreen:

Per cui cambio radicalmente scuola da un tecnico ad un liceo 8)

certo con il liceo devi andare all'univeristà e con il tecnico anche no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è lì che punto :mrgreen:

Il tecnico, a parte che non si studia per niente e questo non mi avvantaggia, però non mi da la giusta preparazione per la strada che ho scelto :lol:

Io faccio una scuola k è una via di mezzo, mio cugino l'ha fatta e agli esami di economia e commercio ha preso prima 103 e poi dopo cinque anni 110 e lode :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico, a parte che non si studia per niente e questo non mi avvantaggia, però non mi da la giusta preparazione per la strada che ho scelto :lol:

Che non si studia per niente credo sia una cosa che dipende da istituto a istituto, anzi da professore a professore, poi dipende anche da quello che vuoi andare a fare, ad esempio io faccio un ITIS che ti da una preparazione in informatica e matematica che non tutti i licei scientififci danno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non si studia per niente credo sia una cosa che dipende da istituto a istituto, anzi da professore a professore, poi dipende anche da quello che vuoi andare a fare, ad esempio io faccio un ITIS che ti da una preparazione in informatica e matematica che non tutti i licei scientififci danno :rolleyes:

idem :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non si studia per niente credo sia una cosa che dipende da istituto a istituto, anzi da professore a professore, poi dipende anche da quello che vuoi andare a fare, ad esempio io faccio un ITIS che ti da una preparazione in informatica e matematica che non tutti i licei scientififci danno :rolleyes:

Ti do ragione. Io dopo il biennio ho scelto informatica, e posso garantire che quì a rimini l'ITIS non è una grande scuola. I professori se ne fragano altamente dell'andatura della classe, c'è gente che a febbraio ha mollato perchè quello che spiegano non è mai quello che chiedono alle interrogazione o alle verifiche.

In informatica siamo riusciuti a fare a malapena le basi di C, sono partiti da Pascal (anteguerra) :twisted:

A me è sempre piaciuta informatica però durante il percorso scolastico, che se rimango in questa scuola l'università che voglio fare non la potrò fare perchè mi mancheranno le basi, per cui preferisco farmi il culo prima per non rimetterci poi :unsure:

Sicuramente durante l'anno dovrò stringere i denti e dare il doppio degli altri, ma sono pronto a farlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ti do ragione. Io dopo il biennio ho scelto informatica, e posso garantire che quì a rimini l'ITIS non è una grande scuola. I professori se ne fragano altamente dell'andatura della classe, c'è gente che a febbraio ha mollato perchè quello che spiegano non è mai quello che chiedono alle interrogazione o alle verifiche.

In informatica siamo riusciuti a fare a malapena le basi di C, sono partiti da Pascal (anteguerra) :twisted:

A me è sempre piaciuta informatica però durante il percorso scolastico, che se rimango in questa scuola l'università che voglio fare non la potrò fare perchè mi mancheranno le basi, per cui preferisco farmi il culo prima per non rimetterci poi :unsure:

Sicuramente durante l'anno dovrò stringere i denti e dare il doppio degli altri, ma sono pronto a farlo :mrgreen:

Si vede proprio che se ne fregano dell'andamento :):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...