Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

dai che stai andando alla grande!!! :D ... meglio un buon lavoro fatto con calmache uno schifo fatto troppo velocemente :D:stelle:

Parole sante Trevi! la fervida attesa non deve rimanere delusa.... meglio aspettare un pochino perchè mi sa che il buon capitan StephenRoche ci sta lavorando con altissima professionalita e .....oramai competenza (vero Mario? :blink: ) penso che una quindicina di giorni e vedrà la luce il DB storico e lo testeremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sthephen hai valutato il mio giudizio su Fiorenzo Magni?

Ora guarderò con più attenzione i valori e al massimo di farò sapere su alcuni valori secondo me errati e poi tu deciderai. OK?

(The Kaiser ha cambiato volto ed è diventato CyMDog)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante Trevi! la fervida attesa non deve rimanere delusa.... meglio aspettare un pochino perchè mi sa che il buon capitan StephenRoche ci sta lavorando con altissima professionalita e .....oramai competenza (vero Mario? :mrgreen: ) penso che una quindicina di giorni e vedrà la luce il DB storico e lo testeremo.

Mah, speriamo che tu abbia ragione. :wink:

Intanto ho trovato una decina di ciclisti che hanno un errore nel db originale del gioco. In particolare, sia nella tabella dyn_cyclist che nella tabella dyn_contract cyclist ci sono le colonne ID cyclist e id_cyclist_sx (non sono sicuro sul nome della seconda, adesso non sono sul PC di casa......)

In entrambe le tabelle devono esserci gli stessi valori, per una decina di ciclisti non è così; mi spiego meglio

tabella dyn_cyclist, il corridore nella prima riga ha ID cyclist =1 e ID cyclist sx = 88. dovrebbero essere 1 e 88 anche nella tabella dyn_contract_cyclist. In realtà per dieci ciclisti manca questa corrispondenza. Ciò causa un problema quando tento di editare la durata dei contratti dei ciclisti. Stavo inserendo la Cilo Aufina e avevo messo Carlo Clerici con scad. contratto 2007, ma quando caricavo il gioco con il db così modificato Clerici risultava con scad. contratto 2009........

Ieri sera ci ho passato un paio di ore, poi ho capito, modificato e sistemato, poi ho fatto un confronto su tutto il db e mi sono accorto che Clerici non era l'unico, ce ne sono come dicevo 10 che non vanno bene. Oggi proverò a sistemare, assegnando valori uguali nelle due tabelle, sperem... se qualcuno che legge ha già sperimentato il problema, mi dica per favore se ho capito correttamente e soprattutto se il problema coinvolge anche altre tabelle. grazie in anticipo :cry2:

torno a lavorare, saluti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, speriamo che tu abbia ragione. :mrgreen:

Intanto ho trovato una decina di ciclisti che hanno un errore nel db originale del gioco. In particolare, sia nella tabella dyn_cyclist che nella tabella dyn_contract cyclist ci sono le colonne ID cyclist e id_cyclist_sx (non sono sicuro sul nome della seconda, adesso non sono sul PC di casa......)

In entrambe le tabelle devono esserci gli stessi valori, per una decina di ciclisti non è così; mi spiego meglio

tabella dyn_cyclist, il corridore nella prima riga ha ID cyclist =1 e ID cyclist sx = 88. dovrebbero essere 1 e 88 anche nella tabella dyn_contract_cyclist. In realtà per dieci ciclisti manca questa corrispondenza. Ciò causa un problema quando tento di editare la durata dei contratti dei ciclisti. Stavo inserendo la Cilo Aufina e avevo messo Carlo Clerici con scad. contratto 2007, ma quando caricavo il gioco con il db così modificato Clerici risultava con scad. contratto 2009........

Ieri sera ci ho passato un paio di ore, poi ho capito, modificato e sistemato, poi ho fatto un confronto su tutto il db e mi sono accorto che Clerici non era l'unico, ce ne sono come dicevo 10 che non vanno bene. Oggi proverò a sistemare, assegnando valori uguali nelle due tabelle, sperem... se qualcuno che legge ha già sperimentato il problema, mi dica per favore se ho capito correttamente e soprattutto se il problema coinvolge anche altre tabelle. grazie in anticipo :smilie_daumenpos:

torno a lavorare, saluti :mrgreen:

AZZZ!!!!! :cry: speriamo che tu possa risolvere this problem!!! in questo campo non posso aiutarti, ti posso solo incoraggiare e starti accanto spiritualmente....ma purtroppo per te non sono Monica Bellucci.... :4:

Mario facci sapere se il problema è risolvibile, ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... avevo avuto un problema simile col CE, ma mica mi ricordo come avevo risolto :smilie_daumenpos:

comunque se li fai corrispondere il problema non sussiste più unica cosa devi controllare che modificando i numeri non vai a toccare il contratto di qualcun'altro, magari con un rimando sbagliato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... avevo avuto un problema simile col CE, ma mica mi ricordo come avevo risolto :smilie_daumenpos:

comunque se li fai corrispondere il problema non sussiste più unica cosa devi controllare che modificando i numeri non vai a toccare il contratto di qualcun'altro, magari con un rimando sbagliato :mrgreen:

Wanka, per me sarebbe sufficiente una conferma: :mrgreen: per la colonna ID_cyclist ne sono praticamente certo, per l'altra colonna id_cyclist_sx un po' meno.........

Io ho dedotto che in entrambe le colonne i valori devono essere univoci (cioè nessun valore deve essere presente più di una volta); me lo confermi?!?!?!? Se così fosse, il problema sarebbe per me risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

é un problema che avevo riscontrato anke io con il DBForum quando l'avevo editato con l'Hannes EDITOR,aveva visto anche Aitor.

Il gioco crashava,abbiamo sistemato tutte e 2 le colonne identiche ma dopo crashava ancora.

Io il kicker nn lo conosco ma che differenza c'è con l'Hannes CONVERTER,a me quello sembra ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il kicker serve più pratica e manico :mrgreen: l'hannes è più user friendly ma a mio parere più carente dal punto di vista tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto lavorando.Ho fatto una prova su una delle righe che non andavano bene, sembra funzionare, ma dopo quello che ha scritto Botte sono piuttosto timoroso. Penso che la cosa migliore sia inserire i nostri ciclisti senza usare le righe che hanno questo problema (i nostri ciclisti sono qualcuno in meno dei ciclisti presenti nel db originale). Alla fine, le righe con questo problema rimarranno non utilizzate e quindi le cancellerò. Vedremo, ma dovrebbe funzionare (Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita................) :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia il countdown. :shock:

Avendo postato poco e niente qua, ne approfitto per complimentarmi CON TUTTI I CREATORI DEL DB STORICO e soprattutto con l'ideatore del progetto STEPHEN, un lavoro immane

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata una bella faticaccia ma con l'aiuto di molti siamo riusciti a realizzarla... ringrazio mario per l'idea che la giudico fantastica e poi ringrazio mauro, anddinardo, simoni92 e tutti gli altri che hanno aiutato a realizzare questo progetto... :shock::mrgreen::biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già precedentemente postato, credo che il lavoro di squadra sia fondamentale per tentare di fare un lavoro di buona (e non voglio sbilanciarmi perchè non abbiamo ancora visto il prodotto finale....)qualità, tutti i ragazzi hanno lavorato alacremente e io mi sono sentito come il Cassani corridore in nazionale ossia il regista in corsa, ora ovviamente è il nostro capitano StephenRoche che deve vincere la gara... noi gregari ci abbiamo messo impegno, dedizione e "cuore" ora Mario vaiiiiiii facci vincere!!!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...