Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

Grazie mille per avermi risposto! Sto cercando nell’indirizzo che mi hai dato…a mali estremi, Bugno resterà nell’Mg e Lemond alla Saturn o alla Gan…se vi può interessare per il vostro super DB storico, potrei passarvi (se trovo qualche amico col pc fisso che me lo fa, ma dovrei averlo) quel che sto realizzando nel Db degli anni 90 che sto facendo per cym6, dove per la telecronaca ho utilizzato il commento in italiano di Cym5 e nella cartella Names ho creato una cinquantina di ciclisti (per ora solo quando scattano o vincono) con le mitiche voci dei De Zan (padre e figlio) Bulbarelli, Cassani, Santini, qualche commento di Saronni e qualche passggio di linea alle moto con Crosa, Di Benedetto e Fabbretti, prese dalle telecronache vere…così, quando scatta Pantani, potrebbe entrare la voce di Adriano De Zan di quanto il Pirata staccò Tonkov a Motecampione o quella di Bulbarelli quando fu Armstrong ad essere staccato a Courchevel nel 2000…la vittoria di Bugno è quella col tifoso che si sente male al mondiale e quella di Chiappucci in solitaria è quella del Sestriere ’92…con questo sistema ho fatto tra glia altri…Indurain, Armsrong, Ullrich, Lemond, Virenque, Leblanc, Berzin, Ugrumov, Tonkov, Bartoli, Olano, Bettini, Basso, Simoni, Argentin, Rebellin, Di Luca, Chiappucci, Pantani, Roche, Sorensen, Rominger, Riis, Zulle, Jalabert, Jimenez,Cipollini ecc…ditemi se vi può interessare e se sì insegnatemi come metterlo in rete (e cmq a lavoro finito condividerò tutto il db…) se vi serve ho anche qualche foto dell’epoca, se ne avete qualcuna che vi manca magari posso contribuire :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie mille per avermi risposto! Sto cercando nell’indirizzo che mi hai dato…a mali estremi, Bugno resterà nell’Mg e Lemond alla Saturn o alla Gan…se vi può interessare per il vostro super DB storico, potrei passarvi (se trovo qualche amico col pc fisso che me lo fa, ma dovrei averlo) quel che sto realizzando nel Db degli anni 90 che sto facendo per cym6, dove per la telecronaca ho utilizzato il commento in italiano di Cym5 e nella cartella Names ho creato una cinquantina di ciclisti (per ora solo quando scattano o vincono) con le mitiche voci dei De Zan (padre e figlio) Bulbarelli, Cassani, Santini, qualche commento di Saronni e qualche passggio di linea alle moto con Crosa, Di Benedetto e Fabbretti, prese dalle telecronache vere…così, quando scatta Pantani, potrebbe entrare la voce di Adriano De Zan di quanto il Pirata staccò Tonkov a Motecampione o quella di Bulbarelli quando fu Armstrong ad essere staccato a Courchevel nel 2000…la vittoria di Bugno è quella col tifoso che si sente male al mondiale e quella di Chiappucci in solitaria è quella del Sestriere ’92…con questo sistema ho fatto tra glia altri…Indurain, Armsrong, Ullrich, Lemond, Virenque, Leblanc, Berzin, Ugrumov, Tonkov, Bartoli, Olano, Bettini, Basso, Simoni, Argentin, Rebellin, Di Luca, Chiappucci, Pantani, Roche, Sorensen, Rominger, Riis, Zulle, Jalabert, Jimenez,Cipollini ecc…ditemi se vi può interessare e se sì insegnatemi come metterlo in rete (e cmq a lavoro finito condividerò tutto il db…) se vi serve ho anche qualche foto dell’epoca, se ne avete qualcuna che vi manca magari posso contribuire :smilie_daumenpos:

L'idea dei commenti è splendida!!!! Fatico ad immaginare quanto lavoro ci sia dietro, non deve essere stata una passeggiata....... complimenti. Non so se riusciremo ad usarla per il nostro db per due motivi

1) Non saprei da che parte cominciare per andare ad editare il gioco inserendo i commenti

2) Ho paura che il lavoro si allunghi parecchio come tempi se dovessimo implementare anche questa chicca.

Forse la cosa migliore sarebbe finire il db storico, dal momento che c'è anche qualcuno che lo aspetta per giocarci una carriera, e dopo, come un pack aggiuntivo, inserire la modifica dei commenti.

Grazie comunque per la tua gentilezza e la proposta di condivisione, anche per le immagini. Per quanto riguarda però il discorso immagini e foto, siamo già al completo, grazie al lavoro soprattutto di Trevi_Lampre.

P.S.: per mettere a disposizione di altri i tuoi file, usa qualche sito di file hosting, te ne linko un paio

www.sharebigfile.com/

http://www.hostingfiles.net/

Se vai su "google" e inserisci "file hosting" come ricerca, ti trova un infinità di altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

io con le minimaglie ormai ho finito... le maglie della maino e automoto sono state fatte???

no

Ho chiesto a Turk, ho chiesto a Lorenzo82, ho chiesto con dei posto sul forum francese su consiglio di Wanka, ma..........niente....... 8)

Ho anche provato a farle io, ma non so usare i file di grafica, ho smadonnato due ore e mezza poi ho lasciato perdere :smilie_daumenpos:8)

Link al commento
Condividi su altri siti

no

Ho chiesto a Turk, ho chiesto a Lorenzo82, ho chiesto con dei posto sul forum francese su consiglio di Wanka, ma..........niente....... :cry2:

Ho anche provato a farle io, ma non so usare i file di grafica, ho smadonnato due ore e mezza poi ho lasciato perdere :rolleyes::mrgreen:

se vuoi intanto le provo a fare io ... tu postami come sono fatti davanti-dietro e pantaloncini dei due team... spero di fare un lavoro decente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevi sei un grande!!!!!, :rolleyes:

Per i numerini siamo alla rifinitura completa, manca la revisione della Once che avverrà, spero, in giornata e poi in questo settore dovremmo essere quasi a posto, dai che il traguardo è sempre più vicino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Trevi.

Il materiale a disposizione è pochino, qui c'è un link alla maglia della Maino, i pantaloncini sono grigi.

Maino:

http://www.museociclismo.it/speciali/maglieGI/maglie1965.htm

e qui alcune foto della Automoto, in bianco e nero. Il colore della maglia è azzurro, più o meno di questa tonalità, la scritta AUTOMOTO - Hutchinson bianca

Automoto

http://en.wikipedia.org/wiki/Lucien_Buysse

http://www.sportausonia.org/5.htm

http://users.skynet.be/lenetducyclisme/ima...cien_Buysse.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea dei commenti è splendida!!!! Fatico ad immaginare quanto lavoro ci sia dietro, non deve essere stata una passeggiata....... complimenti. Non so se riusciremo ad usarla per il nostro db per due motivi

1) Non saprei da che parte cominciare per andare ad editare il gioco inserendo i commenti

2) Ho paura che il lavoro si allunghi parecchio come tempi se dovessimo implementare anche questa chicca.

Forse la cosa migliore sarebbe finire il db storico, dal momento che c'è anche qualcuno che lo aspetta per giocarci una carriera, e dopo, come un pack aggiuntivo, inserire la modifica dei commenti.

Grazie comunque per la tua gentilezza e la proposta di condivisione, anche per le immagini. Per quanto riguarda però il discorso immagini e foto, siamo già al completo, grazie al lavoro soprattutto di Trevi_Lampre.

P.S.: per mettere a disposizione di altri i tuoi file, usa qualche sito di file hosting, te ne linko un paio

www.sharebigfile.com/

http://www.hostingfiles.net/

Se vai su "google" e inserisci "file hosting" come ricerca, ti trova un infinità di altri siti

E' vero! ifatti non ho ancora deciso se cercare d'iserire le frasi per la crisi, la caduta la foratura ecc...ma quando gioco una tappa è entusiasmante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, ma l' altra squadra si chiama zed? o Z? perchè della zed non trovo niente della Z sì.

Sì, sì, hai ragione! Sono una bestia!…zed è la pronuncia….la squadra è la Z…quella di greg lemond dal 1990 al1992…ho provato a inserire la maglia della gatorade ma non me la prende…non so perché in quanto le dimensioni sono identiche alle altre…la procedura penso sia giusta in quanto ho creato discovery channel e fassa bortolo inserendo le divise ed è tutto ok…farò altri tentativi sperando di riuscire … :sad2::sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, hai ragione! Sono una bestia!…zed è la pronuncia….la squadra è la Z…quella di greg lemond dal 1990 al1992…ho provato a inserire la maglia della gatorade ma non me la prende…non so perché in quanto le dimensioni sono identiche alle altre…la procedura penso sia giusta in quanto ho creato discovery channel e fassa bortolo inserendo le divise ed è tutto ok…farò altri tentativi sperando di riuscire … :banghead::shock2:

1 ho salvato l’immagine della divisa gatorade sul mio pc

2 ho aperto il programma di foto e l’ho rinominata elk_maillot (quella che devo sostituire)

3 ho salvato in formato tga

4 ho fatto copia incolla nella cartella maillot di cym6

5 ho svuotato la cartella cache

…la maglia gatorade non compare

Ho provato prendendo la divisa cofidis da cym5 (devo creare anche quella squadra)

…ho effettuato le stesse operazioni e rinominando cofidis in elk_maillot la squadra veste la divisa cofidis…

Ho salvato la divisa maino ed ho tentato ma non succede nulla, come per la gatorade…a questo punto presumo di dover cambiare qualche parametro nelle divise salvate dal forum…ma quale, se ciccando su modifica e confrontando gatorade e cofidis risultano identiche?

…ho notato che maino ha una diversa risoluzione…ma sia con 72, che con 200 che con 250 il risultato è identico ovvero nulla di fatto……un vero rompicapo… :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ho salvato l’immagine della divisa gatorade sul mio pc

2 ho aperto il programma di foto e l’ho rinominata elk_maillot (quella che devo sostituire)

3 ho salvato in formato tga

4 ho fatto copia incolla nella cartella maillot di cym6

5 ho svuotato la cartella cache

…la maglia gatorade non compare

Ho provato prendendo la divisa cofidis da cym5 (devo creare anche quella squadra)

…ho effettuato le stesse operazioni e rinominando cofidis in elk_maillot la squadra veste la divisa cofidis…

Ho salvato la divisa maino ed ho tentato ma non succede nulla, come per la gatorade…a questo punto presumo di dover cambiare qualche parametro nelle divise salvate dal forum…ma quale, se ciccando su modifica e confrontando gatorade e cofidis risultano identiche?

…ho notato che maino ha una diversa risoluzione…ma sia con 72, che con 200 che con 250 il risultato è identico ovvero nulla di fatto……un vero rompicapo… :banghead:

...una differenza l'ho trovata...la dimensione del file è 283kb contro 378 delle altre divise...come posso risolvere?? :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ho salvato l’immagine della divisa gatorade sul mio pc

2 ho aperto il programma di foto e l’ho rinominata elk_maillot (quella che devo sostituire)

3 ho salvato in formato tga

4 ho fatto copia incolla nella cartella maillot di cym6

5 ho svuotato la cartella cache

…la maglia gatorade non compare

Ho provato prendendo la divisa cofidis da cym5 (devo creare anche quella squadra)

…ho effettuato le stesse operazioni e rinominando cofidis in elk_maillot la squadra veste la divisa cofidis…

Ho salvato la divisa maino ed ho tentato ma non succede nulla, come per la gatorade…a questo punto presumo di dover cambiare qualche parametro nelle divise salvate dal forum…ma quale, se ciccando su modifica e confrontando gatorade e cofidis risultano identiche?

…ho notato che maino ha una diversa risoluzione…ma sia con 72, che con 200 che con 250 il risultato è identico ovvero nulla di fatto……un vero rompicapo… :banghead:

Sei sicuro di aver convertito la maglia in formato tga a 32 bit? Puoi scoprirlo controllando la dimensione del file della maglia, che deve essere 379kb. Se è più piccolo, vuol dire che il file non è a 32 bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...