Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

aggiungiamo anche ciclisti senza contratto?

Si, ma sarà una delle ultime cose che faremo.

Nel frattempo sto cominciando a muovermi per capire dal punto di vista tecnico come costruire il db. C'è un utente di nome Enrico che mi sta dando parecchie risposte a questo topic.

http://www.cycling-manager.it/forum/index.php?showtopic=8162

Se qualcuno di quelli che passano di qui vuole aggiungere qualcosa, ben venga ogni suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento situazione squadre. Le squadre in rosso sono già state fatte.

1 Alcyon STEPHENROCHE

2 Alfa Lum STEPHENROCHE

3 Atala STEPHENROCHE

4 Automoto STEPHENROCHE

5 Banesto TREVI

6 Bianchi ANDDINARDO

7 Bic MAUROTTINO

8 Cafè de Colombia

9 Carrera ANDDINARDO

10 Chateau d'ax

11 Cilo STEPHENROCHE

12 CSC TREVI

13 Del Tongo MAUROTTINO

14 Euskaltel TREVI

15 Faema

16 Fassa Bortolo SIMONI92

17 Festina ANDDINARDO

18 Flandria MAUROTTINO

19 Gan MAUROTTINO

20 Gis

21 Ignis STEPHENROCHE

22 Illes Balears TREVI

23 Kas MAUROTTINO

24 Kelme TREVI

25 La Redoute MAUROTTINO

26 Legnano STEPHENROCHE

27 Liquigas SIMONI92

28 Lotto TREVI

29 Maino STEPHENROCHE

30 Mapei SIMONI92

31 Mercatone uno SIMONI92

32 Mercier MAUROTTINO

33 Molteni TREVI

34 Once SIMONI92

35 Panasonic TREVI

36 PDM STEPHENROCHE

37 Peugeot MAUROTTINO

38 Rabobank SIMONI92

39 Renault MAUROTTINO

40 Reynolds

41 Saeco ANDDINARDO

42 Saint Raphael MAUROTTINO

43 Salvarani MAUROTTINO

44 Sanson TREVI

45 Scic MAUROTTINO

46 Stella STEPHENROCHE

47 Tebag

48 Ti-Raleigh

49 T-Mobile TREVI

50 US Postal SIMONI92

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie sono in via di completamento (cmq su sitodelciclismo.net trovi di più che museociclismo.it...)

Io sul sito che indichi tu trovo tutti i ciclisti, alcuni sull'altro mancano. Però sul sito museociclismo.it si trovano per parecchi corridori uno o più articoli che spiegano che corridore fosse, e raccontano carriera ed aneddoti, soprattutto sui ciclisti di parecchi anni addietro. Questo sul sito che mi indichi tu non lo trovo, riesco a vedere solo palmares e squadre, magari sono io che non cerco bene. Se così fosse mi dai qualche indicazione? Perchè spesso, sui ciclisti di cui non trovo il profilo su museociclismo.it, mi trovo in difficoltà......

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, il lavoro vedo che procede celermente, molto bene :evil: , desideravo segnalarvi un sito che cliccando su Storia (in fondo alla Home page) vi potrà dare una forte mano soprattutto sui corridori italiani del passato. eccovi l'indirizzo: www.tuttobiciweb.it, a presto e forza con i numerini.... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Bertagnolli sarebbe da aggiungere, ma cosa ci fa Honchar alla liquigas, e un errore di scrittura?

Poi i Hushovd l' avrei messo tra i corridori liberi non alla t-mobile.

Sono solo mie opinione che se volete si possono adottare sempre che non sia troppo tardi.

2005318909124918181_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Bertagnolli sarebbe da aggiungere, ma cosa ci fa Honchar alla liquigas, e un errore di scrittura?

Poi i Hushovd l' avrei messo tra i corridori liberi non alla t-mobile.

Sono solo mie opinione che se volete si possono adottare sempre che non sia troppo tardi.

Honchar è stato messo alla Liquigas perchè in questa squadra ha militato due anni, 2000 e 2001, non è un errore.

http://www.museociclismo.it/content/ciclis...XBvICE9ImMiKQ==

Hushovd è alla T.Mob perchè la squadra in cui lui milita ed ha sempre militato non è nel db. Si sarebbe anche potuto lasciarlo libero, certo, giusta osservazione, ma ormai è lì, lasciamolo.

Bertagnolli, al pari di Quaranta, verrà inserito come corridore libero. :twisted: Se ti venissero in mente altri ciclisti di valore non inseriti nel db postali pure, che li mettiamo come liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non lo sapesse l'omino qui a fianco è POULIDOR, l'eterno secondo degli anni 60 inizio 70......ma se non ci fossero stati Anquetil e Merckx....Così vi svelo il mio idolo di quando ero bambino e nel database mi farò una bella stagione con la Mercier con l'obiettivo-finalmente- di vincere il Tour con Pou Pou (era il suo soprannome) W Raymond! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera con la Flandria terminerò le 12 squadre che mi spettavano, voi a che punto siete? se desiderate posso farne altre se vi manca tempo e voglia, fatemi sapere Ciao :mrgreen:

Eheh, adesso sappiamo che PouPou finalmente vincerà il tour!!! Era ora, in fondo se lo merita, dopo tanti piazzamenti.

Mauro, io ho cominciato ad editare il db, come so che hai notato. Se vuoi fare le mie squadre restanti, mi fai un favore.

Si tratta di PDM, Stella, Tebag e Faema.

Mi spiace di caricarti di lavoro, ma editare il db sarà una faccenda lunga e faticosa, anche perchè non riesco a pensare come si possa suddividere il lavoro tra più persone, a meno che ci si passi il file. E poi, usare i kicker non è così semplice.

Oggi ho inserito tutti i nomi squadre e relative nazionalità, general manager ed indirizzi e-mail nel db.

Poi ho iniziato ad inserire i ciclisti di una squadra, la Alfa Lum, ho inserito nomi, nazionalità, potenziale, ed ho creato i link con le foto. Mancano ancora i valori (mezzoretta) e tutto il discorso contratti. Ci ho messo 4 ore......... e non sarò sempre in ferie.............si prevedono tempi lunghetti, le squadre sono 50!!!!

Se qualche editor di db che passa di qui ha qualche dritta da darmi per accorciare i tempi, potrei fargli un monumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Botte, intanto auguroni perchè so che sei diventato papà ed è una cosa splendidissima (io ne ho due) poi la "magia" di far correre tutti i grandi di 100 e più anni di ciclismo da Garin in poi per intenderci....è un sogno che soltanto con Cycling e in 3d!!! si può realizzare, con l'orchestrazione di StephenRoche, io e i giovani del Topic stiamo analizzando gli oltre 1000 corridori per tentare di dare numerini coerenti...tralasciando ovviamente simpatie personali e cercando di essere più coerenti possibili...sicuramente errori ci saranno ma io penso che possa uscire un dignitoso lavoro...il miglior database è quello che ha il minor numero di errori non quello perfetto che non esiste....a voi poi la sentenza! :mrgreen:

Anche il tuo omino correrà......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...