Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

Non intendevo questo,per me è divertentissimo vedere 100anni di ciclismo in 3d sostengo ke certi paragoni nn solo nn sussistono ma è anche quasi antipatico fare una scala di valori fra gente ke korreva con la camera d'aria a tracolla(vedi avatar)e gente ke l'aria dentro una camera forse nn l'ha mai pompata in vita sua.

Ovviamente sarei più portato a premiare i corridori più antichi ma nn sò neanche se questa sia la soluzione migliore.

Piuttosto farei una suddivisione per lustri,cioè una squadra dei migliori tra il 1910-1915una dei migliori1915-1920,e cosi via cercando di fare squadre equilibrate,quasi ladder in modo da potersi divertire con i campioni di ogni tempo ma anche giokando a pcm,poi nn so

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Procedendo con l'editing del database, affiorano questioni che vanno affrontate.

- Budget squadre: Per tutte le squadre Pro-tour ho messo 12.000.000, per le Continental 5.800.000. Ovviamente dovremo poi decidere quali squadre andranno effettivamente nel Pro-Tour e quali no, per ora ci ho messo le prime in ordine alfabetico, poi faremo una cernita un po' più sensata. Vanno bene le cifre?

- Contratti ciclisti: Mi sembra che il gioco riparametri i contratti dei ciclisti, nonchè i loro ruoli in squadra, in funzione delle capacità degli stessi. Dopo l'editing della Alfa Lum, che ho completato, tutti gli stipendi dei ciclisti sono cambiati, e il gioco ha assegnato ai ciclisti inseriti stipendi correlati alla loro qualità (ottimo, brava Cyanide) e ruoli in squadra relativi. Per es. il corridore che ho sostituito con Abdujaparov era uno scalatore, ora mi dà velocista (ribrava Cyanide).

Resta da definire la durata dei contratti, ho messo tutti con scadenza alla fine della seconda stagione, penso di fare altrettanto con le altre squadre, al massimo nelle squadre Pro-Tour due o tre per squadra con contratto in scadenza alla fine della prima stagione per muovere un po' il mercato. Che ne dite?

- Punti esperienza: E' uno dei tasti più delicati. Lasciare ai ciclisti poca esperienza significa dover rivedere verso il basso tutti i valori, perchè altrimenti con la crescita successiva diventerebbero degli highlander!!! Metterli già al massimo dell'esperienza, preclude qualsiasi utilità dell'allenamento se non la ricerca della forma, e il gioco perde parte della sua profondità. Per ora ho settato tutti i ciclisti a esperienza 3, così avrebbero due sviluppi davanti a loro, forse è ancora troppo, sarebbe meglio metterli a 4 e con la barra vuota, gli rimarrebbe un solo possibile sviluppo, oppure diminuire i valori più alti dei ciclisti......... per esempio, tutti i valori da 83 in su meno 3, da 78 a 82 meno 2, da 70 a 77 meno 1. Si appiattirebbero un po' i valori, ma poi con la crescita si ripristinerebbero le gerarchie. Consiglio???

Aspetto le vostre opinioni, ogni consiglio e bene accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia opinione: :smilie_daumenpos: sul budget tutto ok, sui punti esperienza voglio ricordare che i numerini che stiamo dando sono valori già assoluti per quanto riguarda il corridore, non voglio come ben dice Mario precludere la “profondità” del gioco ma forse è meglio mantenere questi parametri per avere un gioco attendibile rispetto alla storicità…., magari diminuiamo tutti di 3 punti lasciando un solo livello di sviluppo e nel contempo si potrebbe avere per i contratti soltanto una decina dei corridori per squadra con contratto per due stagioni, gli altri invece liberi dopo una stagione a meno che non gli rinnovi l'ingaggio, così la vera finalità del gioco diventa cercare di rafforzare/o mantenere la squadra lasciando immutati però i valori storici dei ciclisti. :ave: ovviamente è solo una proposta ma personalmente sono pù interessato alla portata storica del database che allo sviluppo di carriera che comunque in qs.caso sarebbe garantito dal fatto di avere un mercato più aperto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia opinione: :smilie_daumenpos: sul budget tutto ok, sui punti esperienza voglio ricordare che i numerini che stiamo dando sono valori già assoluti per quanto riguarda il corridore, non voglio come ben dice Mario precludere la “profondità” del gioco ma forse è meglio mantenere questi parametri per avere un gioco attendibile rispetto alla storicità…., magari diminuiamo tutti di 3 punti lasciando un solo livello di sviluppo e nel contempo si potrebbe avere per i contratti soltanto una decina dei corridori per squadra con contratto per due stagioni, gli altri invece liberi dopo una stagione a meno che non gli rinnovi l'ingaggio, così la vera finalità del gioco diventa cercare di rafforzare/o mantenere la squadra lasciando immutati però i valori storici dei ciclisti. :ave: ovviamente è solo una proposta ma personalmente sono pù interessato alla portata storica del database che allo sviluppo di carriera che comunque in qs.caso sarebbe garantito dal fatto di avere un mercato più aperto....

L'osservazione di Mauro non è sbagliata, infatti uno dei miei maggiori timori è proprio ritrovarmi con un db che dopo 5-6 mesi di carriera abbia i valori sballati causa sviluppo anomalo dei ciclisti. E allora propongo:

Ciclisti già con il massimo di esperienza (esperienza 4 e barra piena) se hanno anche un solo valore pari o superiore a 75.

Se non arrivano a 75 in nessun parametro, gli lasciamo un livello di sviluppo disponibile (esperienza 4 ma barra vuota).

Inoltre, a 7-8 ciclisti per squadra casuali (i primi in ordine alfabetico), contratto accorciato ad un anno.

Per i ciclisti che metteremo nel db come liberi, propongo valori abbassati di 5-6 punti, età a 22 anni ed esperienza al minimo. con quelli e con i giovani si potrà sfruttare la propria capacità di far crescere i giovani.

Si accettano altre proposte od osservazioni, ovviamente :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclisti già con il massimo di esperienza (esperienza 4 e barra piena) se hanno anche un solo valore pari o superiore a 75.

Se non arrivano a 75 in nessun parametro, gli lasciamo un livello di sviluppo disponibile (esperienza 4 ma barra vuota).

Inoltre, a 7-8 ciclisti per squadra casuali (i primi in ordine alfabetico), contratto accorciato ad un anno.

Per i ciclisti che metteremo nel db come liberi, propongo valori abbassati di 5-6 punti, età a 22 anni ed esperienza al minimo. con quelli e con i giovani si potrà sfruttare la propria capacità di far crescere i giovani.

Così facendo si accoglie anche la proposta di Trevi, cioè ciclisti meno forti con maggior margine di sviluppo :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Mario, concordo con questa idea, come si dice in gergo giovanile quoto! :smilie_daumenpos: ma ti propongo non una sequenza alfabetica sul corridore con contratto limitato ad un anno ma una sequenza tipo 2-5-7-10-12-15-17-20 (sarebbero i numeri di pos per ogni squadra...), premetto che non ho visto nessuna squadra ma mi è venuta di getto almeno non avremo tutti gli A e i B liberi dopo una stagione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto della situazione:

Squadre: Fatte quasi tutte. Trevi è stato una macchinetta, eccezionale, rapido e, considerata la giovane età, anche preciso. Anddinardo ha completato le sue, andavano bene :shock: Io ho completato 8 delle mie e poi le altre le ho passate a Maurottino, che sta integrando il mio lavoro. Inoltre il buon Mauro sta certosinamente facendo revisione su ogni squadra, per sistemare possibili imprecisioni. Lavoro pesante, ma l'esperienza del veterano si vede in questi momenti :shock: Simoni, mancano un paio delle tue. Se hai problemi a completarle, dimmi pure che le riassegniamo.......... :thumbup:

Foto: Il buon Trevi, leader indiscusso sul reperimento foto, sta completando l'archivio fotografico, inserendo gli ultimi ciclisti aggiunti nel db e rinominando le foto in maniera tra loro omogenea.

Maglie: 48 su 50 fatte, grazie all'ottimo contributo soprattutto di Simoni!!!! aspettiamo Turk o qualche altro volontario per le maglie di Maino e Automoto. Mancano inoltre tutte le minimaglie, Se qualcuno volesse collaborare, si faccia pure avanti.

E io cosa faccio??? :65:

Beh, sto imparando i kicker, ho iniziato ad editare il db, tre squadre completate con ciclisti, valori, età, nazionalità, potenziale, esperienza, contratto e fotografia inseriti. Ho inoltre modificato tutti i nomi delle squadre, le loro nazionalità ed i loro budget. Ho visto stasera come intervenire per inserire le maglie delle nuove squadre, a breve convertirò le immagini nel giuusto formato e le inserirò.

Previsioni di fine lavoro: Difficile, ma non impossibile, fine mese. I problemi principali sono maglie e editing.

In caso non si riesca a terminare, si slitta ala seconda metà di settembre, dal 1 al 15 sono al mare :mrgreen::woohoo::4:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

è da un paio di giorni ke seguo qst vostro stupendo lavoraccio ke state facendo e finalmente posso dire ke ho trovato gente disposta a fare un lavoro serio...dopo qst sviolinamento volevo kiedere un piacere ovvero se si poteva avere il file excel con tutti i ciclisti e relativi numerini per poter editare questo database anche per cycling manager 06(in quanto sono ancora troppo affezzionato alla versione precedente del 07)

in attesa di una risposta saluto tutti e buon lavoro..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

è da un paio di giorni ke seguo qst vostro stupendo lavoraccio ke state facendo e finalmente posso dire ke ho trovato gente disposta a fare un lavoro serio...dopo qst sviolinamento volevo kiedere un piacere ovvero se si poteva avere il file excel con tutti i ciclisti e relativi numerini per poter editare questo database anche per cycling manager 06(in quanto sono ancora troppo affezzionato alla versione precedente del 07)

in attesa di una risposta saluto tutti e buon lavoro..ciao

Certo che si può. Versa 150 Euro sul conto n. 123456 Banca popolare di Milano, intestato a Mario Spairani, causale diritti db storico. Poi invia la ricevuta via fax e ti spedisco il database................

Scherzavo, ovviamente, mandami un MP con il tuo indirizzo e-mail e ti spedisco il file. Però non è ancora completo al 100%, mancano 5-6 squadre. Se vuoi, aspetto a passartelo quando è finito, dimmi tu.

Grazie per il sostegno e i complimenti, penso anche a nome degli altri che stanno collaborando, ma guarda che non siamo gli unici, qui dentro di gente che fa lavori seri ne trovi parecchia......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie stephen roche per il file.

dando un occhiata rapida ed essendo un grande estimatore di freddy maertens ho notato una cosa mi sembra che in montagna sia un pò scarsino per un ciclista che ha vinto la vuelta nel 77 e che stava per vincere un giro d'italia sempre nel 77 prima di una rovinosa caduta..forse sono un pò troppo di parte però è il mio idolo vabbe saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, sono colui che ha dato i valori alla Flandria nonchè, da membro anziano , sto supervisionando i numerini di tutte le squadre, il grande FREDDY (per la cronaca ho dato un 69 che per un velocista è altino) che stimo tantissimo vinse, letteralmente dominandola. una Vuelta nel 77 praticamente senza salite, secondo arrivò LASA (vedi KAS) che era collinaro veloce.....qui sotto hai il riepilogo di quella Vuelta atipica che si correva prima del Giro, Giro che vide il mitico sprinter dominare per 7 tappe e poi il solito "matto" Van Linden(grande e spericolato velocista, lo trovi nella BIANCHI) causò una bella caduta e Freddy si ruppe il polso ma non credo che sarebbe riuscito a vincere il giro(comunque qualità globale scarsa di partecipanti) in quanto cadde prima delle salite importanti (in quell'anno ben poche, doveva vincere Moser....) il giro lo vinse poi il compagno di squadra Pollentier su Moser!!!

Ecco(ti)vi il tabellino della Vuelta 77

Clasificación General

1- FREDDY MAERTENS (BEL) 78:54:36 h.

2- MIGUEL MARIA LASA a 2:09

3- PETER THALER (RFA) a 3:27

4- DOMINGO PERURENA a 4:45

5- JOSE LUIS VIEJO a 5:14

6- MICHEL POLLENTIER (BEL) a 5:35

7- GARRY CLIVELY (AUSTRAL.) a 7:06

8- JOSE PESARRODONA a 9:32

9- PEDRO TORRES a 10:29

Ora i vincitori di tappa

Etapa Recorrido Vencedor Líder

------------------------------------------------------------------------

Pról. Dehesa Campoamor (CRI) F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

1 Dehesa Campoamor-La Mnaga F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

2 La Manga-Murcia F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

3 Murcia-Benidorm F. DEN HERTOG (HOL) F. MAERTENS

4 Benidorm-Benidorm (CRI) M. POLLENTIER (BEL) F. MAERTENS

5 Benidorm-El Saler F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

6 Valencia-Teruel F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

7 Teruel-Alcalá Chivert F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

8 Alcalá Chivert-Tortosa F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

9 Tortosa-Salou F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

10 Salou-Barcelona C. PRIEM (HOL) F. MAERTENS

11 Barcelona-Barcelona (CRI) F. MAERTENS (BEL)

Barcelona-Barcelona F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

12 Barcelona-Igualada G. PERLETTO (ITA) F. MAERTENS

13 Igualada-Seo de Urgel F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

14 Seo de Urgel-Monzón C. MELERO F. MAERTENS

15 Monzón-Formigal P. TORRES F. MAERTENS

16 Formigal-Cordovilla F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

17 Cordovilla-Bilbao L. ORDILES F. MAERTENS

18 Bilbao-Urquiola J. NAZABAL F. MAERTENS

19 Durango-Miranda de Ebro F. MAERTENS (BEL) F. MAERTENS

Comunque ti saremmo grati che se trovassi inesattezze sul DB, non è stato revisionato tutto comunque, ce le comunicassi, il gruppo di lavoro orchestrato da capitan Stephen ha sempre bisogno di feedback (praticamente delle osservazioni critiche)per migliorare, questo DB è sempre suscettibile di miglioramenti, ciao per osservazioni la mia mail è mauselis@libero.it :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephen ho finito tutto, poi chiedo l' indirizzo di posta a Trevi e ti passo tutto.

Nei corridori, liberi se non l' avete messo in alcuna squadra potrebbe starci Zbigniew Spruch, non so bene chi è ma è un polacco che è arrivato secondo al mondiale di Plouyal vinto da Vainsteins, ha battuto Freire, penso in volata, forse merita di esserci, sempre se non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephen ho finito tutto, poi chiedo l' indirizzo di posta a Trevi e ti passo tutto.

Nei corridori, liberi se non l' avete messo in alcuna squadra potrebbe starci Zbigniew Spruch, non so bene chi è ma è un polacco che è arrivato secondo al mondiale di Plouyal vinto da Vainsteins, ha battuto Freire, penso in volata, forse merita di esserci, sempre se non c'è.

Ce lo metteremo, il buon Spruch.

grazie per le squadre

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia sa tutto... secondo me sa anche chi ha vinto le tappe del tour del 1950... :twisted:

Carissimo, volevi sapere tutto del Tour 1950, eccoti accontentato

Classifica generale

(Vel. media)

1 Ferdi Kübler bandiera Svizzera 145h 36' 56"

(32,778 km/h)

2 Stan Ockers bandiera Belgio 09' 30"

3 Louison Bobet bandiera Francia 22' 19"

4 Raphaël Geminiani bandiera Francia 31' 14"

5 Jean Kirchen bandiera Lussemburgo 34' 21"

6 Kléber Piot bandiera Francia 41' 35"

7 Pierre Cogan bandiera Francia 52' 22"

8 Raymond Impanis bandiera Belgio 53' 34"

9 Georges Meunier bandiera Francia 54' 29"

10 Jean Goldschmit bandiera Francia 55' 21"

Le tappe

Nr Tappa km Vincitore della tappa Conduttore della classifica generale

1a Parigi - Metz 307 Jean Goldschmit bandiera Lussemburgo Jean Goldschmit bandiera Lussemburgo

2a Metz - Liège (BEL) 241 Adolfo Leoni bandiera Italia Jean Goldschmit bandiera Lussemburgo

3a Liège (BEL) - Lille 232 Alfredo Pasotti bandiera Italia Bernard Gauthier bandiera Francia

4a Lille - Rouen 231 Stan Ockers bandiera Belgio Bernard Gauthier bandiera Francia

5a Rouen - Dinard 316 Giovanni Corrieri bandiera Italia Bernard Gauthier bandiera Francia

6a Dinard - Saint-Brieuc 78 (cronometro) Ferdi Kübler bandiera Svizzera Jean Goldschmit bandiera Lussemburgo

7a Saint-Brieuc - Angers 248 Nello Lauredi bandiera Francia Bernard Gauthier bandiera Francia

8a Angers - Niort 181 Fiorenzo Magni bandiera Italia Bernard Gauthier bandiera Francia

9a Niort - Bordeaux 206 Alfredo Pasotti bandiera Italia Bernard Gauthier bandiera Francia

10a Bordeaux - Pau 202 Marcel Dussault bandiera Francia Bernard Gauthier bandiera Francia

11a Pau - Saint-Gaudens 230 Gino Bartali bandiera Italia Fiorenzo Magni bandiera Italia

12a Saint-Gaudens - Perpignan 233 Maurice Blomme bandiera Belgio Ferdi Kübler bandiera Svizzera

13a Perpignan - Nîmes 215 Marcel Molinès bandiera Francia bandiera Algeria Ferdi Kübler bandiera Svizzera

14a Nîmes - Toulon 222 Custodio Dos Reis bandiera Francia bandiera Marocco Ferdi Kübler bandiera Svizzera

15a Toulon - Menton 206 Jean Diederich bandiera Lussemburgo Ferdi Kübler bandiera Svizzera

16a Menton - Nizza 96 Ferdi Kübler bandiera Svizzera Ferdi Kübler bandiera Svizzera

17a Nizza - Gap 229 Raphaël Géminiani bandiera Francia Ferdi Kübler bandiera Svizzera

18a Gap - Briançon 165 Louison Bobet bandiera Francia Ferdi Kübler bandiera Svizzera

19a Briançon - Saint Etienne 291 Raphaël Géminiani bandiera Francia Ferdi Kübler bandiera Svizzera

20a Saint Etienne - Lyon 98 (cronometro) Ferdi Kübler bandiera Svizzera Ferdi Kübler bandiera Svizzera

21a Lyon - Dijon 233 Gino Sciardis bandiera Francia Ferdi Kübler bandiera Svizzera

22a Dijon - Parigi 314 Emile Baffert bandiera Francia Ferdi Kübler bandiera Svizzera

Ciao a tutti, alla prossima richiesta..... :twisted: a parte gli scherzi la revisione numerica del DB è a buon punto, il lavoro di squadra sta funzionando cerchiamo di far arrivare fresco il nostro capitano Stephen all'ultimo km per vincere la corsa...hasta la vista :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono state fatte, se potessi davvero farle tu, mi faresti un grosso favore. :mrgreen:

Io in compenso ieri ho preparato tutti i logo delle squadre :mrgreen:

allora mi serve che mi passi tutte le maglie (possibilmente in jpeg e nella dimensione giusta) vi e-mail... dopo dimmi se ti garbano quando le ho fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può. Versa 150 Euro sul conto n. 123456 Banca popolare di Milano, intestato a Mario Spairani, causale diritti db storico. Poi invia la ricevuta via fax e ti spedisco il database................

Scherzavo, ovviamente, mandami un MP con il tuo indirizzo e-mail e ti spedisco il file. Però non è ancora completo al 100%, mancano 5-6 squadre. Se vuoi, aspetto a passartelo quando è finito, dimmi tu.

Grazie per il sostegno e i complimenti, penso anche a nome degli altri che stanno collaborando, ma guarda che non siamo gli unici, qui dentro di gente che fa lavori seri ne trovi parecchia......

M’inserisco con una piccola richiesta anch’io…sto preparando (nel mio piccolo) un DB celebrativo degli anni ’90 per Cym6 con una superchicca nel commento in italiano (reparto NAMES), (quando avrò finito mi farò insegnare come fare a condividerlo con la comunity) …se ti do la mia mail non è che potresti gentilmente mandarmi le divise della Zed e della Gatorade? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

M’inserisco con una piccola richiesta anch’io…sto preparando (nel mio piccolo) un DB celebrativo degli anni ’90 per Cym6 con una superchicca nel commento in italiano (reparto NAMES), (quando avrò finito mi farò insegnare come fare a condividerlo con la comunity) …se ti do la mia mail non è che potresti gentilmente mandarmi le divise della Zed e della Gatorade? :mrgreen:

Mi spiace, ma nel nostro db non c'è nessuna delle due squadre che hai citato, quindi le maglie non le ho............ :nonnn:

Le altre le abbiamo trovate (soprattutto SImoni92, che ha fatto un gran lavoro sulle maglie), sul forum francese, www.cycling-manager.com

la sezione relativa alle maglie storiche di CYM2006 è molto ricca, prova a dargli un'occhiata, spero tu possa trovare quanto cerchi.

Wanka, grazie per i tuoi complimenti, sei sempre gentile. :mrgreen::mrgreen:

In compenso, una tiratina di orecchie ai tuoi connazionali............ho postato sul forum francese la richiesta per le maglie mancanti, sono solo due (Automoto e Maino), ecco il link alla richiesta postata.

http://community.cyanide-studio.com/pcm/in...sc&start=45

Si fossero degnati di rispondere, anche solo per dire che non le facevano............... :D mangiarane.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...