Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posto qui le mie valutazioni su chi deve avere valori alti in questo mitco DB., ho scelto 6 nomi per ogni caratteristica: :wink:

Pianura: Merckx, Binda, Anquetil, Gimondi, R.Altig, Guerra

Montagna: Gaul, Bahamontes, Pantani,Coppi, Bartali, Fuente

Collina:Girardengo, Saronni, Bettini, Van Looy, Kelly, Argentin

Discesa: Nencini, Magni, Savoldelli, Zilioli, Freuler, M.Wagtmans

Cronometro. Anquetil, Guerra, Merckx, Indurain, Armstrong, Archambaud

Pavè: R. De Vlaeminck, Rebry, Van Looy, Museeuw,Moser, Merckx

Recupero: Hinault, Lemond, Coppi,Indurain, Armstrong, Gimondi

Resistenza:Bartali, Merckx, Buysse, Poulidor, Hinault, L. Bobet

Grinta: Pavesi, Bettini, Nencini, Fignon, Roche, Gimondi

Combattività (scelti 6 non campionissimi!) Bitossi, Taccone, Chiappucci, Durand, Virenque, P.Anderson

Sprint: Van Steenbergen, Cipollini, Poblet, Van looy, Maertens, Di Paco

Accelerazione. Pantani, Gaul, Coppi, Saronni, Girardengo, Binda

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio di oggi arriveranno:

- file con elenco finale ciclisti

- verifica situazione maglie e foto (anche se per le foto Trevi ha già verificato, si tratterà solo di integrare gli ultimi ciclisti che ho aggiunto all'elenco)

- riassunto sondaggio e definizione ciclisti di riferimento per ogni caratteristica.

Poi, spartizione squadre e sotto con i numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, il lavoro d’equipe mi sembra che stia procedendo assai bene, sotto la guida di capitan StephenRoche stiamo allestendo un progetto assai intrigante…

Le mie osservazioni le ho passate tutte a Mario tramite mail, sarà lui a valutarle e quest’oggi avremo la lista definitiva del nostro DB,se non avete nulla in contrario volevo prenotare i numerini delle squadre di cui mi ero già occupato ossia le Francesi MERCIER, PEUGEOT, BIC, RENAULT-GITANE,SAINT-RAPHAEL, GAN, LA REDOUTE. Le Italiane SALVARANI e DEL TONGO, la Spagnola KAS e la mitica Belga FLANDRIA.

Sono 11 in totale, ma sono disponibile, data la veneranda età (SOB!) anche a fare un po’ da supervisore anche su altre compagini “storiche”, basta comunicarlo…. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il gradasso ma posso fare queste squadre:

fassa bortolo

rabobank

us postal

mapei

liquigas

once

mercatone uno

Sono tutte squadre recenti, ma di recenti rimangono comunque csc, t-mobile, euskaltel, saeco, kelme, lotto che può fare cipollini, così che noi due giovani possiamo dare una mano senza creare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il file alla fine delle modifiche suggerite da Mauro

http://fileho.com/download/fec642559649/st...upload.xls.html

Nel dettaglio

- aggiunti alcuni ciclisti segnalati da Mauro

- Tolti un paio di doppioni sfuggiti alla revisione

- corrette alcuni imprecisioni nei nomi (errori di battitura)

- eliminati quattro ciclisti, tra cui Maspes, che avevano corso solamente su pista.

Il totale dei ciclisti si attesta a 1033

- Discorso foto: Per ogni squadra abbiamo le foto pronte, mancava la Reynolds che ho spedito a Trevi mezzora fa. Ci sarà da fare un controllo ed inserire le foto dei ciclisti aggiunti in quest'ultimo step. di questo mi occuperò io, poi spedirò il tutto a Trevi che per le foto è il punto di riferimento.

- Maglie: grazie all'ottimo lavoro di tutti e in particolare di Simoni92 abbiamo tutte le maglie tranne Automoto e Maino; per queste ho contattato Turk75, mi ha detto che me le preparerà lui, basterà avere un po' di pazienza. Resteranno da fare le minimaglie, se qualcuno sa come fare.............

Adesso tiro le fila del sondaggio, e stabiliamo i ciclisti di riferimento per ogni caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il file excel revisionato nn riesco a scaricarlo...

vero! il sito da me indicato prima richiede per il download l'installazione di un loro software, meglio evitare.

prova qui

http://www.sharebigfile.com/file/203097/st...upload-xls.html

ti scaricherà il file preceduto dal suffisso sharebigfile.com, però funziona, ho provato.

Scusate per il link di prima

:smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiti del sondaggio - parte 1

Per ogni caratteristica in rosso quelli che, IMHO, dovrebbero diventare i ciclisti di riferimento

Pianura

Merckx 8

Cancellara 8

Moser 5

Anquetil 3

Gerbi 1

Roche 1

Mottet 1

Olano 1

Baldini 1

Bontempi 1

Kuiper 1

Girardengo 1

Hincapie 1

Binda 1

gimondi 1

Altig R. 1

Guerra 1

Montagna

Pantani 13

Coppi 11

Gaul 10

Bahamontes 6

Bartali 5

Herrera 2

Binda 2

Trueba 1

Thevenet 1

Hinault 1

Delgado 1

Cubino 1

Chiappucci 1

Fuente 1

Cunego 1

Collina

Argentin 10

Bettini 7

Saronni 6

Bugno 5

Merckx 3

Poblet 2

Kelly 2

Fignon 1

Freire 1

Gimondi 1

Berzin 1

Girardengo 1

Van Looy 1

Boogerd 1

Discesa

Savoldelli 13

Magni 8

Zilioli 3

Moser 3

Saronni 3

Chiappucci 3

Freuler 2

Roche 1

Pantani 1

Nencini 1

Wagtmans 1

Koblet 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Esito del sondaggio - parte 2

Sempre in rosso quelli che, IMHO, dovrebbero diventare i ciclisti di riferimento

Cronometro

Indurain 13

Armstrong 7

Anquetil 6

Lemond 4

Guerra 3

Ullrich 3

Baldini 2

rominger 2

Boardman 2

Coppi 2

Moser 2

Merckx 2

Roche 1

Cancellara 1

Magni 1

Honchar 1

Archambaud 1

Pavè

De Vlaeminck 10

Museeuw 9

Magni 5

Van Looy 3

Ballerini 2

Boonen 2

Kelly 1

Argentin 1

Hincapie 1

Rebry 1

Moser 1

Meckx 1

Van Petegem 1

Sprint

Cipollini 13

Van Steembergen 7

Maertens 5

Mc Ewen 3

Bontempi 2

Van Looy 2

Petacchi 2

Abdoujaparov 2

Di Paco 2

Kelly 1

Zabel 1

Poblet 1

Accelerazione

Pantani 9

Saronni 5

Argentin 3

Fuente 3

Mc Ewen 3

Merckx 2

Cipollini 2

Armstrong 1

Lemond 1

De Bruyne 1

Bettini 1

Di Paco 1

Millar 1

Gaul 1

Coppi 1

Binda 1

Girardengo 1

Petacchi 1

Van Looy 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Esito del sondaggio - parte 3

Sempre in rosso quelli che, IMHO, dovrebbero diventare i ciclisti di riferimento

Recupero

Merckx 8

Armstrong 8

Indurain 6

Hinault 5

Coppi 5

Bartali 2

Gimondi 2

Anquetil 1

Lemond 1

Binda 1

Resistenza

Merckx 8

Coppi 6

Bartali 6

Hinault 4

Zabel 3

Armstrong 3

Binda 2

Museeuw 1

Chiappucci 1

Bottecchia 1

Ugrumov 1

Moser 1

Saronni 1

Poulidor 1

Bobet 1

Buysse 1

Grinta

Bartali 8

Bettini 6

Roche 3

Chiappucci 3

Fignon 2

Coppi 2

Freire 1

Ugrumov 1

Wegmann 1

Bottecchia 1

Pantani 1

Pavesi 1

Nencini 1

Gimondi 1

Merckx 1

Magni 1

Combattività

Virenque 9

Chiappucci 7

Bettini 6

Bartali 4

Vinokourov 2

Jalabert 2

Sorensen 1

Simoni 1

Roche 1

Panizza 1

Coppi 1

Rasmussen 1

Zabel 1

Bitossi 1

Taccone 1

Durand 1

Anderson 1

Magni 1

Merckx 1

aggiungerei a questa categoria come rifeirimento Ockers, belga, 0 voti ma un combattente eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora, la lista delle squadre con, a fianco di ciascuna, colui il quale attribuirà i valori. Questa parte del lavoro verrà suddivisa tra 7 persone, Simoni92, Cipollini, Maurottino, DMax, Trevi, il sottoscritto e Anddinardo che gentilmente si è offerto di entrare nella truppa, benvenuto e grazie per il tuo appoggio.

Ci sono squadre già prenotate, le altre libere che volete fare segnalatele con un post così da evitare lavori doppi.

Se su qualche ciclista delle squadre che state facendo avete dei dubbi, lasciate la casella in bianco, poi valuteremo.

Siti di riferimento per info e palmares dei ciclisti:

http://www.museociclismo.it/ (consigliato)

http://www.sitodelciclismo.net/ Da usare con attenzione, su quest'ultimo si trovano spesso palmares incompleti, mancano i riferimenti a Giro, Tour e Vuelta sui ciclisti del passato. Ad esempio, Bottecchia nel suo palmares non ha i due Tour che ha vinto......

Suggerimento: per fare la compilazione per favore usate il file excel che vi linko qui, in maniera da avere tutte le squadre fatte con lo stesso formato. Il file ha una impostazione per cui valori da 70 in su sono in verde, da 80 in su sono in rosso.

http://www.sharebigfile.com/file/203120/fo...torico-xls.html

1 Alcyon STEPHENROCHE

2 Alfa Lum STEPHENROCHE

3 Atala STEPHENROCHE

4 Automoto STEPHENROCHE

5 Banesto

6 Bianchi

7 Bic MAUROTTINO

8 Cafè de Colombia

9 Carrera

10 Chateau d'ax

11 Cilo STEPHENROCHE

12 CSC

13 Del Tongo MAUROTTINO

14 Euskaltel

15 Faema

16 Fassa Bortolo SIMONI92

17 Festina

18 Flandria MAUROTTINO

19 Gan MAUROTTINO

20 Gis

21 Ignis STEPHENROCHE

22 Illes Balears

23 Kas MAUROTTINO

24 Kelme

25 La Redoute MAUROTTINO

26 Legnano STEPHENROCHE

27 Liquigas SIMONI92

28 Lotto

29 Maino STEPHENROCHE

30 Mapei SIMONI92

31 Mercatone uno SIMONI92

32 Mercier MAUROTTINO

33 Molteni

34 Once SIMONI92

35 Panasonic

36 PDM STEPHENROCHE

37 Peugeot MAUROTTINO

38 Rabobank SIMONI92

39 Renault MAUROTTINO

40 Reynolds

41 Saeco

42 Saint Raphael MAUROTTINO

43 Salvarani MAUROTTINO

44 Sanson

45 Scic

46 Stella STEPHENROCHE

47 Tebag

48 Ti-Raleigh

49 T-Mobile

50 US Postal SIMONI92

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nella lista sopra nn c'è scritto il mio nome affianco alle squadre...

Ho messo i nomi a fianco delle squadre solamente per quelle squadre che erano state esplicitamente richieste da qualcuno (Maurottino, Simoni) o per le mie, che son quelle su cui ho fatto io la ricerca iniziale e su cui ho già informazioni.

Le altre sono quelle che dovreste spartirvi tu, Cipollini, Anddonardo e DMax.

La procedura è semplice ed è quella che hai già usato tu. Per le squadre libere, chi vuole attribuire i valori posta un messaggio indicando le squadre che intende fare, così da evitare che più persone facciano la stessa squadra.

Mi raccomando, per favore, usate il form che ho linkato sopra :mrgreen::wink::ave::ave::ave:

Quando avete ultimato una squadra, spedite pure a me via e-mail: mario.spairani@tiscali.it

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, inizio a fare la fassa, ma i corridori come Hushovd o altri non sono in corridori liberi o non sono stati messi?

P.s:Dopo San Sebastian alla liquigas ci starebbe bene anche leo bertagnolli ma forse è troppo tardi per inserirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene :mrgreen: , scaricato il file excel,grazie Mario :wink: , mi accingo a fare le prime valutazioni numeriche, ho letto i ciclisti di riferimento, tutto ok ogni opinione è valida e i voti hanno espresso quelle sentenze ma almeno su un punto dissento fortemente :ave: NENCINI è stato con MAGNI il più grande discesista dell'era pre Savoldelli, lo dicono tutti i grandi conoscitori di ciclismo, vi prego di valutare questo dato sarebbe come non dare il valore massimo ad ANQUETIL per la crono, scusate qs giudizio ma mi sembrava corretto postarlo....

Domanda: ma i ciclisti di riferimento avranno tutti 85 o si possono dare valori leggermente inferiori?

SE volete faccio anche la SCIC, squadra con corridori che conosco benissimo con cuore matto Bitossi, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene :mrgreen: , scaricato il file excel,grazie Mario :wink: , mi accingo a fare le prime valutazioni numeriche, ho letto i ciclisti di riferimento, tutto ok ogni opinione è valida e i voti hanno espresso quelle sentenze ma almeno su un punto dissento fortemente :ave: NENCINI è stato con MAGNI il più grande discesista dell'era pre Savoldelli, lo dicono tutti i grandi conoscitori di ciclismo, vi prego di valutare questo dato sarebbe come non dare il valore massimo ad ANQUETIL per la crono, scusate qs giudizio ma mi sembrava corretto postarlo....

Domanda: ma i ciclisti di riferimento avranno tutti 85 o si possono dare valori leggermente inferiori?

SE volete faccio anche la SCIC, squadra con corridori che conosco benissimo con cuore matto Bitossi, ciao

OK, Nencini allinealo pure ai grandi discesisti. :ave:

Per il discorso numeri, i ciclisti di riferimento avranno valori tra 83 e 85 nella caratteristica relativa. Gli altri ovviamente saranno inferiori a 83.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...