Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Suggerimenti per il nuovo Cym!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io propongo una cosa SEMPLICISSIMA ma molto realistica...specialmente nei grandi giri siamo abituati a vedere piccoli team lanciare fughe bidone al solo scopo di mostrare lo sponsor in televisione:esattamente come sta facendo il team Tinkoff in questo giro d'italia!

basterebbe aggiungere come obiettivo "lanciare una fuga con massimo 5 corridori per almeno 100km"

questo obiettivo sarebbe indirizzato principalmente ai piccoli team specialmetne nei grandi giri

potrebbero anche inserire qualche premio dello sponsor se rimani in fuga 100-150-200km...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè dettagli molto dettagliati delle salite??? (superata quota milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)

sì sapere prima della corsa quali pendenze ci s nelle varie salite e come variano e in quali punti ...

uno scalatore puro non scattare conn pendenze del 6% ... un passista scalatore nonscattera con pendenze al 12% .. ma questi dettagli bisogna coniscverli dall'inizio per impostare la tattica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Una richiesta....

... sarebbe possibile se voglio far partecipare un corridore ad una corsa a tappe ma questo ha già in programma un'altra corsa nello stesso giorno o giorni dopo mettere un avviso tipo: "Attenzione, il corridore X ha già in programma la corsa Y che si sovrappone a questa. Vuoi farlo partecipare lo stesso a questa corsa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei un "garibaldi" dettagliato, per decidere in anticipo in quale punto della salita far scattare il mio scalatore ..

esatto

quoto in pieno

Una richiesta....

... sarebbe possibile se voglio far partecipare un corridore ad una corsa a tappe ma questo ha già in programma un'altra corsa nello stesso giorno o giorni dopo mettere un avviso tipo: "Attenzione, il corridore X ha già in programma la corsa Y che si sovrappone a questa. Vuoi farlo partecipare lo stesso a questa corsa?"

quante volte mi è capitato di leggere

il corridore x vuole partecipare, y no, z vorrebbe partecipare

cmq basterebbero obiettivi realistici

per esempio dovevo vincere con la t-mobile la regio rundfarth(cazzata)

e con la csc giro tour vuelta fiandre liegi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di una altimetria maggiormante dettagliata piacerebbe molto anche ame, come mi piacerebbe molto anche il poter gestire più facilmente i picchi di forma. Però il sistema di Cym 6, dopo qualche difficoltà iniziale, alla fine lo ho capito, e se lo ho cpaito io vuol dire che lo possono capire tutti....... :banghead::mrgreen:

Un'altra cosa che mi piacerebbe sarebbe la possibilità di poter gestire due utenti in contemporanea sullo stesso PC, ognuno con la propria squadra. Bisognerebbe trovare un modo di gestire i corridori dei due utenti in contemporanea, così come è strutturato ora il gioco non sarebbe possibile, magari uno con il mouse e l'altro con la tastiera, assegnando dei tasti alle funzioni dell'utente 1 ed altri tasti alle stesse funzioni ma per il giocatore 2. La possibilità di potersi sfidare sullo stesso PC, senza rischiare di trovare il furbacchione che con Gamecenter a metà partita molla tutto e chiude, mi intriga parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un appassionato di ciclismo e di cycling manager ho il 06 e mi sembra molto migliorato rispetto ai precedenti;

queste sarebbero i suggerimenti che vorrei fare per i prossimi Cym:

- Possibilità di ritirare un corridore dalle corse a tappe indipendentemente dalle condizioni fisiche prima della partenza di una singola tappa (come accade nella realtà, infatti alcuni corridori usano per esempio il giro d'italia per andare in forma per il tour de france ed appena arrivano le tappe più dure o non hanno più ambizioni si ritirano), la stessa cosa dovrebbe valere anche per gli altri team.

- l'equipaggiamento si usura quindi la possiblità di acquistare nuovi stock di materiale già acquistato in precedenza (attualmente invece una volta acquistato un certo tipo di materiale, rimane per sempre)

- introduzione gestione logistica trasferte con scelta tipo di albergo, gestione staff con fisioterapisti, medici, cuochi, meccanici, autisti ammiraglie ecc., evidenziazione dei costi di tutto ciò nel bilancio.

- Visione 3D degli gli ultimi 5 Km in tempo reale e con le distanze reali, per poter approfondire maggiormente la tattica riguardante lo sprint e per dilatare l'emozione dell'arrivo.

- Togliere la lista dei favoriti per la corsa, perchè così sembra che sia impossibile qualche sorpresa all'infuori di quella lista di nominativi.

- Possibilità di vedere in anticipo i partecipanti degli altri team ad una corsa.

Per il resto il gioco è ottimale già adesso specialmente come grafica e simulazione, la visione dall'elicottero e gli arrivi secondo me sono fantastici già adesso.

Saluti.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un appassionato di ciclismo e di cycling manager ho il 06 e mi sembra molto migliorato rispetto ai precedenti;

queste sarebbero i suggerimenti che vorrei fare per i prossimi Cym:

- Possibilità di ritirare un corridore dalle corse a tappe indipendentemente dalle condizioni fisiche prima della partenza di una singola tappa (come accade nella realtà, infatti alcuni corridori usano per esempio il giro d'italia per andare in forma per il tour de france ed appena arrivano le tappe più dure o non hanno più ambizioni si ritirano), la stessa cosa dovrebbe valere anche per gli altri team.

Già risposto, basta mettere il pallino a 0
- l'equipaggiamento si usura quindi la possiblità di acquistare nuovi stock di materiale già acquistato in precedenza (attualmente invece una volta acquistato un certo tipo di materiale, rimane per sempre)

- introduzione gestione logistica trasferte con scelta tipo di albergo, gestione staff con fisioterapisti, medici, cuochi, meccanici, autisti ammiraglie ecc., evidenziazione dei costi di tutto ciò nel bilancio.

Sarebbe bello ma a mio parere renderebbe la parte gestionale un pò troppo complessa.

- Visione 3D degli gli ultimi 5 Km in tempo reale e con le distanze reali, per poter approfondire maggiormente la tattica riguardante lo sprint e per dilatare l'emozione dell'arrivo.

Magari, mi piacerebbe
- Togliere la lista dei favoriti per la corsa, perchè così sembra che sia impossibile qualche sorpresa all'infuori di quella lista di nominativi.

- Possibilità di vedere in anticipo i partecipanti degli altri team ad una corsa.

La lista dei favoriti è stata introdotta propio per capire chi partecipava ad una corsa e chi no, in realtà tale lista è visibile solo almomento del caricamento e preclude qualsiasi strategia, quindi io approvo la proposta, eliminare la lista dei favoriti ed evidenziare la lista dei partecipanti prima di correre la gara (magari provvisoria) :stelle:
Per il resto il gioco è ottimale già adesso specialmente come grafica e simulazione, la visione dall'elicottero e gli arrivi secondo me sono fantastici già adesso.

Saluti.

Davide

Belle idee comunque, :happy:
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao A tutti :stelle: , e' da un po' che non passo da queste parti, ma come ogni anno in questo periodo mi informo per il il nuovo cycling e devo dire che il pro 6 e' stato un gran salto di qualità. quoto moltissimo Visione 3D degli gli ultimi 5 Km in tempo reale e con le distanze reali, per poter approfondire maggiormente la tattica riguardante lo sprint e per dilatare l'emozione dell'arrivo) e straqouto (sarebbe possibile se voglio far partecipare un corridore ad una corsa a tappe ma questo ha già in programma un'altra corsa nello stesso giorno o giorni dopo mettere un avviso tipo: "Attenzione, il corridore X ha già in programma la corsa Y che si sovrappone a questa. Vuoi farlo partecipare lo stesso a questa corsa?")

sapete quando esce?

grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

si gli ultimi 5 km proposti da davide sono ottimi...io approfondirei un po il database e la possibilità di sottoscrivere contratti con team satellite ed ottenere relativi vantaggi...perchè no un approfondimento della parte discorsiva del d.s.: in base alle capacità di esprimersi del ds il corridore riceve determinate motivazioni e spinte...cose non poco influenti...visto l'ultimo giro d'italia aumenterei un po le cadute e la possibilità di esplosioni..per quanto concerne la parte grafica non posso esprimere giudizio: io vedo malissimo causa il mio pc!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i ritiri basta metter il pallino a 0 a un corridore a inizio tappa e si ritira.

Ciao.

Grazie, non lo sapevo e non l'ho mai fatto, comunque anche se decidessi di farlo per la mia squadra mentre le altre squadre non lo fanno mai mi sembra che non abbia molto senso, dovrebbero impostare il programma in modo che anche le altre squadre lo facciano ogni tanto, per rendere più realistico il tutto.

Poi visto che ci sono mi piacerebbe vedere qualche ritiro anche per superamento limite massimo di tempo, indisposizione o per caduta, in realtà su quasi tutte le corse se ne vede qualcuno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sarebbe bello il valore finisseur

In fondo è già dato da una combinazione di Pianura, Volata e Accelerazione, ed è abbastanza realisitco, i finisseur devono essere ottimi passisti, avere uno scatto impressionante e sono anche piuttosto veloci.

Io ridurrei il numero di corridori che entrano nelle fughe, in questo gioco sono sempre tra i 7 e i 10, mentre nella realtà fughe di 2-3 corridori sono piuttosto frequenti, e inoltre eviterei che i corridori scattino quando c'è già una fuga con 2' di vantaggio.

Per il valore prologhi io lo metterei come una somma di crono e accelerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio la mia proposta sulla famosa questione della scala di corsa.

Se ne è parlato tanto, in molti richiedono una scala più ridotta, dalla 1:10 attuale si vorrebbe la 1:5 o addirittura il tempo reale 1:1!

Imboden ci ha detto che questo non rientra nei piani Cyanide, almeno per il prossimo futuro, ma ciò non vuol dire che non verrà mai realizzata, la scala attuale consente partite veloci con un buon dettaglio di corsa e sopratutto un multiplayer realizzabile in tempi ragionevoli mentre la scala 1:5 renderebbe il gioco più emozionante consentendo maggiori tattiche e maggiore gestione di gara ma creerebbe partite interminabili con gravi problemi col mutiplayer.

Io propongo che se le risorse lo consentiranno la cyanide potrebbe realizzare un sistema di scelta della scala prima di caricare la partita, così uno potrebbe scegliere se:

1)simulare

2)giocare in scala 1:10 (attuale)

3)giocare in scala 1:5 (nuova)

Questo richiede naturalmente una doppia serie di profili xml ma credo accontenterebbe un pò tutti. Inoltre si potrebbe stabilire che le partite in multiplayer ladder devono necessariamente esser giocate oltre che con lo stesso database anche con la stessa scala prefissata, 1:10. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio la mia proposta sulla famosa questione della scala di corsa.

Se ne è parlato tanto, in molti richiedono una scala più ridotta, dalla 1:10 attuale si vorrebbe la 1:5 o addirittura il tempo reale 1:1!

Imboden ci ha detto che questo non rientra nei piani Cyanide, almeno per il prossimo futuro, ma ciò non vuol dire che non verrà mai realizzata, la scala attuale consente partite veloci con un buon dettaglio di corsa e sopratutto un multiplayer realizzabile in tempi ragionevoli mentre la scala 1:5 renderebbe il gioco più emozionante consentendo maggiori tattiche e maggiore gestione di gara ma creerebbe partite interminabili con gravi problemi col mutiplayer.

Io propongo che se le risorse lo consentiranno la cyanide potrebbe realizzare un sistema di scelta della scala prima di caricare la partita, così uno potrebbe scegliere se:

1)simulare

2)giocare in scala 1:10 (attuale)

3)giocare in scala 1:5 (nuova)

Questo richiede naturalmente una doppia serie di profili xml ma credo accontenterebbe un pò tutti. Inoltre si potrebbe stabilire che le partite in multiplayer ladder devono necessariamente esser giocate oltre che con lo stesso database anche con la stessa scala prefissata, 1:10. :dubbio:

hai detto tutto perfettamente :D

io per il futro ci conto o meglio ci spero

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sapete già quanto costerà il nuovo CY07?? :D:dubbio:

Per l'italia non abbiamo notizie attulmente....

Sappiamo che in Francia uscirà il 20 e costerà sulle 44 euro !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...