Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Suggerimenti per il nuovo Cym!


Messaggi raccomandati

Faccio la mia proposta sulla famosa questione della scala di corsa.

Se ne è parlato tanto, in molti richiedono una scala più ridotta, dalla 1:10 attuale si vorrebbe la 1:5 o addirittura il tempo reale 1:1!

Imboden ci ha detto che questo non rientra nei piani Cyanide, almeno per il prossimo futuro, ma ciò non vuol dire che non verrà mai realizzata, la scala attuale consente partite veloci con un buon dettaglio di corsa e sopratutto un multiplayer realizzabile in tempi ragionevoli mentre la scala 1:5 renderebbe il gioco più emozionante consentendo maggiori tattiche e maggiore gestione di gara ma creerebbe partite interminabili con gravi problemi col mutiplayer.

Io propongo che se le risorse lo consentiranno la cyanide potrebbe realizzare un sistema di scelta della scala prima di caricare la partita, così uno potrebbe scegliere se:

1)simulare

2)giocare in scala 1:10 (attuale)

3)giocare in scala 1:5 (nuova)

Questo richiede naturalmente una doppia serie di profili xml ma credo accontenterebbe un pò tutti. Inoltre si potrebbe stabilire che le partite in multiplayer ladder devono necessariamente esser giocate oltre che con lo stesso database anche con la stessa scala prefissata, 1:10. :smilie_daumenpos:

Personalmente ritengo che vada sfatata la leggenda metropolitana secondo cui la scala 1:1 comporterebbe partite più lunghe di quelle 1:10. Mi spiego: i processi dell'IA diventerebbero molto meno "compattati" (= molte operazioni in un brevissimo lasso di tempo) consentendo accelerazioni della simulazione ben superiori all'8x attuale. Il tutto si compenserebbe insomma. Il vero impedimento che suggerisce alla Cyanide di non percorrere questa strada, secondo me, è che dovrebbero imbarcarsi nella totale riprogrammazione di un'IA molto più ragionata, dettagliata e basata fedelmente sul comportamento di ciascun corridore. Non penso siano all'altezza del compito sinceramente... li vedo più specializzati in ambito grafico e manageriale. Quella attuale rappresenta abbastanza la realtà nelle azioni risultanti (quello che vediamo in sostanza) ma nel merito, nelle valutazioni che esegue, è, e non può essere che con una scala del genere, una ricostruzione grossolana ed approsimativa. In sintesi controproducente. Per Cycling Manager passare all'1:1 sarebbe un salto di qualità enorme sotto tutti i punti di vista (e senza controindicazioni) quindi, ma dubito avverrà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A mio avviso se decidono di cambiare la scala la cosa migliore sarebbe 1:1 con la possibilità di aumentare la velocità (così accontentiamo tutti). Dico questo xchè se in futuro decidono di cambiare la scala devono reimpostare il gioco quasi da 0. Tutti i vari CYM sono un'evoluzione del precedente. Cambiare la scala vorrebbe dire tracciare una riga netta con per vecchie versioni.

A me comunque la scala 1:10 và più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...