Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Suggerimenti per il nuovo Cym!


Messaggi raccomandati

Ragazzi siamo oramai a metà febbraio quindi mi pare il momento di aprire il classico topic di nostri suggerimenti per il nuovo Cym che presumibilmente uscirà a metà estate come ogni anno. Lo scorso anno i ragazzi della Cyanide hanno seguito alcuni dei nostri suggerimenti (forma legata alle corse, gestione degli attacchi..) quindi perchè non riproporre nuove idee? Quest'anno mi pongo un'obiettivo, cercare di riunire il maggior numero di suggerimenti "utili" che sarano poi filtrati e ridotti magari ai 10 più richiesti e più meritevoli in modo da creare una mail ufficiale da inoltrare tramite imbo alla Cyanide. Insomma noi costituiamo la comunità italiana e avremmo di conseguenza un certo peso, con una richiesta sintetica ed unitaria credo che alcune nostre richieste saranno accolte o almeno spero!

Che ne pensate? :shock:

Inizio io:

1)Grazie cyanide per l'ottimo lavoro, chiedo di lasciare invariata la grafica, è ottima così e di non rivoluzionare il gameplay in quanto già ben fatto

2)Mi piacerebbe avere un maggior numero di gare (anche quelle minori) ed un maggior numero di squadre (magari potendo gestire meglio il parco giovanile)

3)Telecronaca in Italiano

4) Espandere la gestione del dopo corsa (interviste, giornali etc..) magari questa non è una richiesta molto importante, sarebbe solo come chicca aggiuntiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi siamo oramai a metà febbraio quindi mi pare il momento di aprire il classico topic di nostri suggerimenti per il nuovo Cym che presumibilmente uscirà a metà estate come ogni anno. Lo scorso anno i ragazzi della Cyanide hanno seguito alcuni dei nostri suggerimenti (forma legata alle corse, gestione degli attacchi..) quindi perchè non riproporre nuove idee? Quest'anno mi pongo un'obiettivo, cercare di riunire il maggior numero di suggerimenti "utili" che sarano poi filtrati e ridotti magari ai 10 più richiesti e più meritevoli in modo da creare una mail ufficiale da inoltrare tramite imbo alla Cyanide. Insomma noi costituiamo la comunità italiana e avremmo di conseguenza un certo peso, con una richiesta sintetica ed unitaria credo che alcune nostre richieste saranno accolte o almeno spero!

Che ne pensate? :wink2:

Inizio io:

1)Grazie cyanide per l'ottimo lavoro, chiedo di lasciare invariata la grafica, è ottima così e di non rivoluzionare il gameplay in quanto già ben fatto

2)Mi piacerebbe avere un maggior numero di gare (anche quelle minori) ed un maggior numero di squadre (magari potendo gestire meglio il parco giovanile)

3)Telecronaca in Italiano

4) Espandere la gestione del dopo corsa (interviste, giornali etc..) magari questa non è una richiesta molto importante, sarebbe solo come chicca aggiuntiva.

1-Quoto

2-Quoto

3-Come già detto in passato, senza telecronaca e senza manuale il gioco costa meno, quindi va anche bene in Inglese!

4-Inutile :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo da molto un topic del genere, solo un afecionados come heldram poteva lanciarlo ed eccolo aperto :shock:

Si è vero siamo a febbraio ma rispetto alle scorse stagioni noi collaboratori abbiamo poco materiale in mano per poter dare delle risposte, questo quello che ho intuito:

1) ci saranno delle novità sul motore grafico... naturalmente migliorative.

2) non ho dettagli.

3) qui siamo messi male, come avrò notizie vedrò di chiedere se possiamo contattare qualche telecronista o se dovrà essere direttamente il distributore italiano a farlo.

4) non ho dettagli.... ma la parte manageriale sarà migliorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo da molto un topic del genere, solo un afecionados come heldram poteva lanciarlo ed eccolo aperto :mrgreen:

Si è vero siamo a febbraio ma rispetto alle scorse stagioni noi collaboratori abbiamo poco materiale in mano per poter dare delle risposte, questo quello che ho intuito:

1) ci saranno delle novità sul motore grafico... naturalmente migliorative.

2) non ho dettagli.

3) qui siamo messi male, come avrò notizie vedrò di chiedere se possiamo contattare qualche telecronista o se dovrà essere direttamente il distributore italiano a farlo.

4) non ho dettagli.... ma la parte manageriale sarà migliorata.

Grazie Imbo, il mio non è un dovere ma passione.. :wink2:

Detto questo grazie delle risposte, son sicuro che non appena avrai news ce le dirai. Per quanto riguarda l'idea che ne pensi? noi facciamo una sorta di short list dei suggerimenti migliori e tu la rigiri alla cyanide? si può fare?

Grazie :mrgreen:

Ciò che migliorerebbe tantissimo il realismo è, secondo me, l'inserimento del peso, sia di ciclisti che di materiale, e renderlo influente in base alle pendenze.... sarebbe fantastico!!!!! :shock:

Questa è una bella idea, sicuramente difficile da attuare ma bella... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avere un mezzo Giant non sarebbe male! Ovviamente dev'essere stabile, però senza avere 1000 corse e 100 squadre, magari qlc in piu di adesso, ma già le 51 squadre attuali son buone!

Per quanto riguarda la scala diversa, beh, non sarebbe male! Sai avere li a pochi metri un avversario che in realtà sono almeno almeno un minuto, da fastidio, senza esagerare, però un avvicinamento alla realtà non sarebbe male, magari metttendo il *16 velocità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Imbo, il mio non è un dovere ma passione.. :shock:

Detto questo grazie delle risposte, son sicuro che non appena avrai news ce le dirai. Per quanto riguarda l'idea che ne pensi? noi facciamo una sorta di short list dei suggerimenti migliori e tu la rigiri alla cyanide? si può fare?

Grazie :wink2:

improbabile, hanno già iniziato a lavorarci con un nuovo team, ovvero più numeroso e con qualche esperto in più..... quello che possiamo fare è raccogliere una serie di domande per fare un intervista cercando di scovare qualche nuovo aspetto, vi farò sapere tra qualche mese :mrgreen:

Non voglio deludare nessuno ma la scala del gioco non sarà toccata (n.d.r. ne ho parlato di persona e direttamente con Freire d'avanti ad un pizza)

Link al commento
Condividi su altri siti

improbabile, hanno già iniziato a lavorarci con un nuovo team, ovvero più numeroso e con qualche esperto in più..... quello che possiamo fare è raccogliere una serie di domande per fare un intervista cercando di scovare qualche nuovo aspetto, vi farò sapere tra qualche mese :mrgreen:

Non voglio deludare nessuno ma la scala del gioco non sarà toccata (n.d.r. ne ho parlato di persona e direttamente con Freire d'avanti ad un pizza)

Peccato, forse dovevamo muoverci prima coi suggerimenti.. :mrgreen:

Va beh, noi ci proviamo lo stesso, non si sa mai, e prepareremo anche le domande! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere bannato, ma davanti si scrive cosi :mrgreen:

A parte le cavolate, nessuno ha altre proposte?

Non sono un profondo conoscitore della lingua italiana e qualche errorino mi può scappare, non capisco perchè dovresti essere bannato, non c'è niente di male se si corregge un errore grammaticale.

sei sicuro che tu abbia scritto giusto..... Ovviamente dev'essere stabile non ho mai visto un dev' :mrgreen:

Scusate il reply...... avanti con le proposte :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che migliorerebbe tantissimo il realismo è, secondo me, l'inserimento del peso, sia di ciclisti che di materiale, e renderlo influente in base alle pendenze.... sarebbe fantastico!!!!! :mrgreen:

quoto in pieno la proposta del Padrino (baciamolemani :mrgreen: ) e aggiungerei...perchè no anche l'altezza? in pianura avere davanti un colosso di 1,90 m dovrebbe essere diverso da avere per es. Bettini, che non supera 1'70...mi viene da pensare a McEwen sulla scia di Roesems, protetto dalle intemperie.

....forse però si rischierebbe un realismo eccessivo :mrgreen::D

Penso inoltre che sarebbe bello anche l'inserimento di livelli di difficoltà anche per gli aspetti manageriali... così com è ritengo la parte manageriale un pò semplice. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno la proposta del Padrino (baciamolemani :mrgreen: ) e aggiungerei...perchè no anche l'altezza? in pianura avere davanti un colosso di 1,90 m dovrebbe essere diverso da avere per es. Bettini, che non supera 1'70...mi viene da pensare a McEwen sulla scia di Roesems, protetto dalle intemperie.

....forse però si rischierebbe un realismo eccessivo :unsure::unsure:

Penso inoltre che sarebbe bello anche l'inserimento di livelli di difficoltà anche per gli aspetti manageriali... così com è ritengo la parte manageriale un pò semplice. :rolleyes:

Sul primo punto hai ragione, interessante ma forse si rischia di eccedere un pò in realismo, il secondo suggerimento invece è ottimo, complicare un pò l'aspetto manageriale, più opzioni a patto che siano utili realmente! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricky sei sempre il solito.... :rolleyes:

Secondo me il gioco va benisimo così. L'unico aspetto da migliorare secondo me è nella gestione delle volate (qui secondo me c'è molto da lavorare).... Un'altra cosa da aggiungere potrebbero essere gli stage a cronometro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh... dai mi unisco alle proposte anche se sono solamente delle chicche difficilmente realizzabili.

1) Migliorare l'editor di mappe

2) Grafiche diverse a seconda del tipo di giro (Pro Tour - Giro d'Italia - Tour de France...)

3) Più proposte di acquisto dei propri corridori durante le trattative

4) Migliorare le volate, a volte impossibili.

5) Aggiungere eventi realistici (es. a metà corsa inizia a piovere, un tifoso urta un ciclista e lo fa cadere, ecc...)

6) Tappa su velodromo con possibilità di farvi correre i ciclisti (1, 2 o tutti) su pista per un numero di giri deciso dall'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5) Aggiungere eventi realistici (es. a metà corsa inizia a piovere, un tifoso urta un ciclista e lo fa cadere, ecc...)

Così poi perdo la Roubaix e inizio a bestemmiare a squarciagola..... :unsure::rolleyes::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno la proposta del Padrino (baciamolemani :mrgreen: ) e aggiungerei...perchè no anche l'altezza? in pianura avere davanti un colosso di 1,90 m dovrebbe essere diverso da avere per es. Bettini, che non supera 1'70...mi viene da pensare a McEwen sulla scia di Roesems, protetto dalle intemperie.

....forse però si rischierebbe un realismo eccessivo :unsure::unsure:

Penso inoltre che sarebbe bello anche l'inserimento di livelli di difficoltà anche per gli aspetti manageriali... così com è ritengo la parte manageriale un pò semplice. :rolleyes:

si è vero... ma il gioco deve simulare la realtà perciò se ce la fanno xkè no....

imbo a detto ke quest anno è un nuovo gruppo... speriamo intanto in punti passi indietro (ma non penso) e in buoni miglioramenti e innovazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un profondo conoscitore della lingua italiana e qualche errorino mi può scappare, non capisco perchè dovresti essere bannato, non c'è niente di male se si corregge un errore grammaticale.

sei sicuro che tu abbia scritto giusto..... Ovviamente dev'essere stabile non ho mai visto un dev' :unsure:

Scusate il reply...... avanti con le proposte :mrgreen:

Imbo la mia era solo una battuta eh, cmq dev'essere esiste :wink2::unsure:

quoto in pieno la proposta del Padrino (baciamolemani :rolleyes: ) e aggiungerei...perchè no anche l'altezza? in pianura avere davanti un colosso di 1,90 m dovrebbe essere diverso da avere per es. Bettini, che non supera 1'70...mi viene da pensare a McEwen sulla scia di Roesems, protetto dalle intemperie.

Quoto sulla stazza e sull'esempio di McEwen

Beh... dai mi unisco alle proposte anche se sono solamente delle chicche difficilmente realizzabili.

3) Più proposte di acquisto dei propri corridori durante le trattative

5) Aggiungere eventi realistici (es. a metà corsa inizia a piovere, un tifoso urta un ciclista e lo fa cadere, ecc...)

Quoto e quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si potrebbe migliorare la simulazione delle corse, permettendo di impostare il tipo di gara con uno o più corridori (aggressiva o al risparmio o ad esempio tentare di andare in fuga). Che ne pensate?

ottimo anche questo suggerimento....

ho sentito qualcuno dire"eccesso di realismo"....

ma che vuol dire????

vogliamo migliorarlo il gioco oppure no?

o vogliamo giocare al piccio???? :unsure::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero... ma il gioco deve simulare la realtà perciò se ce la fanno xkè no....

imbo a detto ke quest anno è un nuovo gruppo... speriamo intanto in punti passi indietro (ma non penso) e in buoni miglioramenti e innovazioni

per nuovo gruppo intendo, un gruppo rinfoltito da qualche testa in più che possa dare un rinnovamento e qualche idea originale, io qualche sorpresina l'aspetto :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo anche questo suggerimento....

ho sentito qualcuno dire"eccesso di realismo"....

ma che vuol dire????

vogliamo migliorarlo il gioco oppure no?

o vogliamo giocare al piccio???? :blink::blink::blink:

Ma no... io dico eccesso di realismo perchè quando lo si cerca a volte ne vien fuori un gioco troppo complicato e per di più poco realistico, ovvero il contrario di quel che si vuole :unsure:

Certo che se si otterrebbe, io sarei ben felice di aver maggior realismo! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo anche questo suggerimento....

ho sentito qualcuno dire"eccesso di realismo"....

ma che vuol dire????

vogliamo migliorarlo il gioco oppure no?

o vogliamo giocare al piccio???? :blink::blink::blink:

padrino scusasse questo giovane picciotto...

per "eccessivo realismo" intendevo le esasperazioni: magari si correrebbe il rischio di esagerare con i dettagli grafici e di appesantire esageratamente il gioco...tra l'altro spero di non dover mai arrivare a pedalare veramente :blink: : solo allora il realismo sarebbe totale :unsure:

Tra l'altro se fosse reale in salita si dovrebbero udire le imprecazioni dei velocisti. :blink:

PS:

Invece raccogliamo una petizione per far tacere il telecronista ufficiale del gioco? io gioco in gamecenter e quando mi capita di fare le stesse tappe mi tocca sentire sempre lo stesso sermone: "breakaway", "flecha is off", "wow, splendid victorie and assolo for Danilo di Luca", "boogerd is trouble", etcc ectc...NON LO SOPPORTO PIU!!! :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitava a volte, alle fine delle salite, di rimanere staccato in un gruppo dai primi e di prendere minuti.

Sarebbe buono avere un comando che porti il leader e non perdere terreno dai primi se è a posto fisicamente ovviamente.

Per quel che riguarda la grafica andava bene e per l'accelerazione sarebbe buona una 16x.

Per il resto andava bene quasi tutto , forse i nuovi corridori salivano troppo in fretta di statistiche.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si potrebbe migliorare la simulazione delle corse, permettendo di impostare il tipo di gara con uno o più corridori (aggressiva o al risparmio o ad esempio tentare di andare in fuga). Che ne pensate?

STRAQUOTO!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non sarebbe male rendere più realistico il cronometraggio dei Chilometri / Secondi. Infatti se calcolate la velocità dichiarata dei ciclisti (in genere 30 / 40 Km/h) scoprite facilmente che non coincide con quella reale (60 / 70 Km/h). Questo ne risente anche all'arrivo: basta essere staccati di 200 m per prendersi un minuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...