Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Suggerimenti per il nuovo Cym!


Messaggi raccomandati

Con la mia cadenzina bresciana... :biggrin:

La beffa sarebbe che noi contribuiamo e poi ci tocca pagare qualcosa di più come aumento per la telecronaca stessa---

ci sono molte cose da valutare.... e commentare migliai di frasi non è una passeggiata, bisogna trovare le eprsone giuste e con gli stimoli giusti.... naturalmente se la cosa và in porto chi contribuisce in maniera effettiva potrebbe essere ricambiata con un deprezzamento del prodotto, ma lo si potrebbe fare solo acquistandolo dalla ImboGAMES... tutto ciò in accordo con il distributore, secondo mè la strada è nettamente in salita :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ci sono molte cose da valutare.... e commentare migliai di frasi non è una passeggiata, bisogna trovare le eprsone giuste e con gli stimoli giusti.... naturalmente se la cosa và in porto chi contribuisce in maniera effettiva potrebbe essere ricambiata con un deprezzamento del prodotto, ma lo si potrebbe fare solo acquistandolo dalla ImboGAMES... tutto ciò in accordo con il distributore, secondo mè la strada è nettamente in salita :twisted:

anche secondo me...diciamo che dovremmo lavorare magari per il prossimo episodio. del 2008...secondo me dobbiamo andare in quella direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, provo a dire anch'io la mia!

-Io spero che eliminino o modifichino profondamente la 'tortura' dei programmi dei ciclisti, per cui tutti i ciclisti vorrebbero fare la stessa gara mentre gli obiettivi richiesti sono altri: è una cosa quanto meno irritante.

-Mi piacerebbe una scala 1:1 per i momenti importanti, ma a quanto pare dobbiamo rinunciarci

-Spero in un manuale che possa essere considerato tale!

-Spero che il comando 'attaccare' diventi effettivamente utile, perchè non lo è ancora, si vince andando su regolare e basta. Mi piacerebbe che ci fosse una distinzione tra ciclisti, nel senso che uno scalatore dovrebbe essere più portato a scattare, un passista ad andare su del suo passo

-Le volate secondo me sono troppo difficili, mi sembra che per battere un velocista molto forte e in forma si debba per forza cercare di anticiparlo,mentre secondo me dovrebbe essere avvantaggiato il corridore a ruota (ma probabilmente per quanto riguarda quest'ultimo punto il problema è che io sono incapace :twisted: )

Link al commento
Condividi su altri siti

-Mi piacerebbe una scala 1:1 per i momenti importanti, ma a quanto pare dobbiamo rinunciarci

-Spero in un manuale che possa essere considerato tale!

-Spero che il comando 'attaccare' diventi effettivamente utile, perchè non lo è ancora, si vince andando su regolare e basta. Mi piacerebbe che ci fosse una distinzione tra ciclisti, nel senso che uno scalatore dovrebbe essere più portato a scattare, un passista ad andare su del suo passo

-Le volate secondo me sono troppo difficili, mi sembra che per battere un velocista molto forte e in forma si debba per forza cercare di anticiparlo,mentre secondo me dovrebbe essere avvantaggiato il corridore a ruota (ma probabilmente per quanto riguarda quest'ultimo punto il problema è che io sono incapace :twisted: )

quoto...questi punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, provo a dire anch'io la mia!

-Io spero che eliminino o modifichino profondamente la 'tortura' dei programmi dei ciclisti, per cui tutti i ciclisti vorrebbero fare la stessa gara mentre gli obiettivi richiesti sono altri: è una cosa quanto meno irritante.

-Mi piacerebbe una scala 1:1 per i momenti importanti, ma a quanto pare dobbiamo rinunciarci

-Spero in un manuale che possa essere considerato tale!

-Spero che il comando 'attaccare' diventi effettivamente utile, perchè non lo è ancora, si vince andando su regolare e basta. Mi piacerebbe che ci fosse una distinzione tra ciclisti, nel senso che uno scalatore dovrebbe essere più portato a scattare, un passista ad andare su del suo passo

-Le volate secondo me sono troppo difficili, mi sembra che per battere un velocista molto forte e in forma si debba per forza cercare di anticiparlo,mentre secondo me dovrebbe essere avvantaggiato il corridore a ruota (ma probabilmente per quanto riguarda quest'ultimo punto il problema è che io sono incapace :twisted: )

Io lo chiedo da anni, in parte questa differenziazione esiste ma si nota poco, però se ci stai attento esiste :blink:

Game center a pagamento ..... è l'unica soluzione per evitare i doppioni e con i soldi potrebbero fornire un servizio "serio", finalmente.

Sarebbe una soluzione ma potrebbe anche rivelarsi come la fine di game center! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

-Spero che il comando 'attaccare' diventi effettivamente utile, perchè non lo è ancora, si vince andando su regolare e basta. Mi piacerebbe che ci fosse una distinzione tra ciclisti, nel senso che uno scalatore dovrebbe essere più portato a scattare, un passista ad andare su del suo passo

In quest'edizione esiste la distinzione, anzi attaccare è utile, ma non si devono fare le supermega sparate con cui ti pianti :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione telecronaca vorrei lanciare un appello... se la vogliamo:

1. Scordiamoci commentatori ufficiali, il budget Cyanide non lo permette e in francese e inglese è Focus che metta la sua parte di money

2. In spagna a quanto pare la community ha collaborato con il pubblisher per avere la telecronaca in italiano

Visti i suddetti punti possiamo tradurre le frasi, ma necessitiamo di un commentatore che voglia assumersi questa responsabilità.... o traduciamo e speriamo che il distrubutore italiano abbia voglia di investire (cosa a cui credo poco)

Cassani e/o Bulbarelli rimangono un sogno ma .....sarebbero comunque una bella mossa pubblicitaria per il gioco ,rappresentano il ciclismo per tutti .....gli amanti della poltrona :wink2: una vasta platea di appassionati possibili acquirenti .Un covincimento al distributore si potrebbe tentare .....2 testimonial identificabili e unici di questo sport (secondo solo al calcio), non a caso il gioco esce nel periodo del Tour de France e non a natale il target è quello ,mentre è un gioco di nicchia nel mare dei videogiochi. Un incentivo a non acquistare la versione scaricabile i distributori italiani lo vogliono dare ?

In Spagna il gioco in castellano è uscito con varie settimane di ritardo per poter contenere la telecronaca,ricordo scene di pianto da noi per 2 giorni di ritardo rispetto ad altri paesi,crisi di astinenza ,si contavano i minuti e chi non resisteva se lo scaricava a prezzo doppio ,la vedo dura aspettare anche un minimo ritardo.Credo sia invece realizzabile il pack audio dopo l'uscita del gioco sfruttando le vacanze scolastiche dei nostri boys e le ferie dei più grandicelli :mrgreen: ,un lavoro" collettivo veramente" di traduzione,commento,conversione di file e assemblaggio ripartito ecquamente tra tutti gli interessati alla telecronaca.Normalmente nel forum in luglio si raccolgono le iscrizioni del campionato multy :biggrin: ......si creano pack grafici ...ma quelli li trovi sfruttando il lavoro di altri forum stranieri,forse quest'anno si potrebbe dare la priorità alla telecronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione telecronaca vorrei lanciare un appello... se la vogliamo:

1. Scordiamoci commentatori ufficiali, il budget Cyanide non lo permette e in francese e inglese è Focus che metta la sua parte di money

2. In spagna a quanto pare la community ha collaborato con il pubblisher per avere la telecronaca in italiano

Visti i suddetti punti possiamo tradurre le frasi, ma necessitiamo di un commentatore che voglia assumersi questa responsabilità.... o traduciamo e speriamo che il distrubutore italiano abbia voglia di investire (cosa a cui credo poco)

Cassani e/o Bulbarelli rimangono un sogno ma .....sarebbero comunque una bella mossa pubblicitaria per il gioco ,rappresentano il ciclismo per tutti .....gli amanti della poltrona :wink2: una vasta platea di appassionati possibili acquirenti .Un covincimento al distributore si potrebbe tentare .....2 testimonial identificabili e unici di questo sport (secondo solo al calcio), non a caso il gioco esce nel periodo del Tour de France e non a natale il target è quello ,mentre è un gioco di nicchia nel mare dei videogiochi. Un incentivo a non acquistare la versione scaricabile i distributori italiani lo vogliono dare ?

In Spagna il gioco in castellano è uscito con varie settimane di ritardo per poter contenere la telecronaca,ricordo scene di pianto da noi per 2 giorni di ritardo rispetto ad altri paesi,crisi di astinenza ,si contavano i minuti e chi non resisteva se lo scaricava a prezzo doppio ,la vedo dura aspettare anche un minimo ritardo.Credo sia invece realizzabile il pack audio dopo l'uscita del gioco sfruttando le vacanze scolastiche dei nostri boys e le ferie dei più grandicelli :mrgreen: ,un lavoro" collettivo veramente" di traduzione,commento,conversione di file e assemblaggio ripartito ecquamente tra tutti gli interessati alla telecronaca.Normalmente nel forum in luglio si raccolgono le iscrizioni del campionato multy :biggrin: ......si creano pack grafici ...ma quelli li trovi sfruttando il lavoro di altri forum stranieri,forse quest'anno si potrebbe dare la priorità alla telecronaca.

Assolutamente daccordo, si può provare, magari se ci mettiamo d'impegno riusciamo a fare una bella cosa e potremmo far bella figura nei confronti del distributore in modo da poterlo convincere per il prossimo anno ad avere la versione ufficiale con i telecronisti "storici" :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente a me della telecronaca ben poco mi cambia...

Forse perchè capisco tranquillamente il francese ma devo dire che anche quella in francese rapidamente mi stufa, levo l'audio e mi piazzo tranquillamente i mio winamp :mrgreen:

Diciamocelo la telecronaca non è un granché, non vuole essere una critica ma solo una constatazione, non ho ancora trovato un solo gioco in tutto il parterre dei videogame in cui la telecronaca valga la pena di essere lasciata...

Secondo me ci stuferemmo presto anche della telecronaca in italiano... Per sentire cosa poi Basso attacca invece di Basso Attack...

Bah... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire che non tutti siano interessati alla telecronaca ma se in altri paesi si pubblicizza la presenza di commentatori noti ,si spendono soldi per il commento , lo si ritiene un valore aggiunto al gioco , sarebbe giusto avere l'opzione di poter avere la telecronaca in italiano . Non è indispensabile ma una cosa carina ,un regalo ,una ciliegina sulla torta ,una figata come colorare i telai delle bici o i volti somiglianti dei ciclisti ( ho la telecamera sempre dietro :mrgreen: ) o altro ,puoi utilizzare queste migliorie o meno ,vorrei avere la possibilità di ascoltare qualcosa di comprensibile anch'io , trovo fastidioso il commento attualmente , posso ascoltare altro, ma vorrei poter scegliere.Guardo le partite di calcio ascoltando la telecronaca e seguo le gare ciclistiche con le cazzate di bulba ,non tolgo l'audio ,trovo il gioco semplicemente più verosimile col commento .Pensavo ad un commento non necessariamente rigoroso ma spiritoso e divertente , se pensate possa essere noioso ....modificabile , parzialmente adattaibile ad alcuni eventi del forum sfruttando per esempio la creatività dei nostri scrittori di storie ,qualche cazzata ,qualche genialata..... interviste a Imbo ,Fresco o chi volete alla partenza delle tappe ....se stanca lo modifichi o lo togli .Esistono decine di proposte grafiche, database vi lavorano francesi ,spagnoli ,olandesi nessuno però ci offre la telecronaca in italiano .....o ci muoviamo noi o niente ,(non vuole essere una critica a chi lavora ottimamente a migliorare da noi graficamente il gioco), magari per tempo quest'anno....Sono interessato e quindi mi offro per lavori di" manovalanza".

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo la telecronaca non è poi fondamentale, anche se venisse fatta, avremmo una telecronaca palesemente artificiale, che dopo una stagione (un centinaio di tappe) potrebbe iniziare ad andare sulle scatole le solite 10 frasi dette e ridette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io se non attacco m'attacco e non vinco!!!!

non è come l'anno scorso, che chi aveva la barra blu andava più forte, se quello davanti attacca, e poi tutti e due saliamo alla stessa percentuale, andiamo su alla stessa velocità, non è come l'anno scorso, io ho provato ed effettivamente è così, almeno a livello estremo, non so negli altri livelli come funziona, però quest'anno salire regolari serve meno dell'anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

io rinnoverei completamente la giocabilità e la grafica...

nella managerialità...

mi spiego meglio... siamo ancora lontani da un gioco manageriali tipo football manager... ma si potrebbe comunque creare un gioco più simile..

una schermata "riassuntiva" un tuo profilo... una schermata con i messagi... organizzato un po' meglio di coem è a desso...

non è una cosa astronimica anche perchè a mio avviso le tappe e comunque le gare sono pressapoco perfette...

una solo cosa da migliorare nelle tappe... i corridori secondo me sarebbe bello non si trapassasero... spallate e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... appurato che il commento in Italiano non è necessario, soprattutto se fa lievitare il prezzo... ( e a questo proposito ringraziamo tutti coloro che l'anno passato hanno lavorato al commento italiano... Binda ed altri se non sbaglio... perchè è proprio un lavoraccio)

Io darei una sistematina al lato gestionale...

rapporto con la dirigenza, con gli sponsor, con i media....

(basta il giornale a fine gara!!!)

Che so... ogni tanto qualche intervista in vista di grandi appuntamenti...

Se no lasciamo tutto alla nostra fantasia e via... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate del fatto che si potrebbe implementare un marcatura durante la corsa, vi ricordate di pc ciclismo? si poteva ordinare ad un corridore di seguire stando a ruota un avversario che si riteneva pericoloso a secondo la tipologia della corsa. Questo secondo me renderebbe meno caotico e piu pianificante tatticamente il gioco.

Per il resto qualche ottimizazione per rendere più stabile il tutto non sarebbe male magari tagliando qualche dettaglio del pubblico che sembra essere la causa principale dei rallentamenti (nelle migliore delle ipotesi) e dei continui reset del sistema considerando che siamo nell'era dei dual core penso che dividendo il carico si può sperare in un gioco stabile.

per il resto grazie a tutti e soprattutto ai programmatori che hanno messo in risalto uno degli sport più popolari del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che il gioco andasse anche a velocità reale (cioè secondo per secondo) perchè anche a velocita 1 va un po più veloce non va al secondo

che nelle tappe di montagna non si scattasse a inizio salità ma che all'inizio tirassero i gregari pensate che bello che in una salita di 20 km tirino i primi 10-15 i gregari e vedere i ciclisti staccarsi uno a uno e poi quando si è rimasti in pochi inzia il divertimento

penso che questo sia difficilissimo cioè che le volate inziassero non così presto

la stazza dei corridori e sarebbe bellisimo anche il viso (forse sto sognando)

che si alzassero un po di più sui pedali soprattuto gli scalatori puri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo giustissimi i suggerimenti sul

- migliorare la parte manageriale (e come sembra, sarà fatto...)

- evitare la "trapassabilità" dei corpi dei corridori

- Aggiungere un tocco di strategia pre-gara in più (vedi vari suggerimenti)

E poi mi è sfuggita una cosa... la data di uscita capisco che non è possibile saperla, ma il periodo più o meno? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo giustissimi i suggerimenti sul

- migliorare la parte manageriale (e come sembra, sarà fatto...)

- evitare la "trapassabilità" dei corpi dei corridori

- Aggiungere un tocco di strategia pre-gara in più (vedi vari suggerimenti)

E poi mi è sfuggita una cosa... la data di uscita capisco che non è possibile saperla, ma il periodo più o meno? :mrgreen:

Sino ad ora sono i più quotati! o meglio i più richiesti... :lol:

alcuni siti danno come data di uscita 15 Giugno... :mrgreen:

questo in Francia in Italia non saprei... ma comunque non farei affidamento sulla data precisa ma vale come indicazione, anche eprchè negli anni passati il periodo era comunque questo :lol:

Infatti, il periodo è sempre stato quello più o meno, non credo ci saranno variazioni.. :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...