Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Uci Pro-Tour] 90° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 990
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma dami fa il tour anche quest'anno?

xo davvero peccato, io tifo x lui ma ogni giorno mi delude, nn è quello dell'anno scorso che arrivo 2° alla tappa del mortirolo , all'alpe d'huez e 3° a morzine

Come al Mortirolo è arrivato primo Basso e secondo Simoni.

Comunque ho sempre sospetti su Di Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dami fa il tour anche quest'anno?

xo davvero peccato, io tifo x lui ma ogni giorno mi delude, nn è quello dell'anno scorso che arrivo 2° alla tappa del mortirolo , all'alpe d'huez e 3° a morzine

si può sempre sperare che va al tour e sta in forma.. la speranza è l'ultima a morire

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensatela cm Vi pare ma Chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ora Tutti con Danilo...Possibile primo terrone a vincere il Giro!!!!!!!!! :(
ma di luca al tour? o cmq chi dei nostri "big" credete andrà a fare il tour x essere protagonista?

ma quale di luca.. dami era per damiano cunego... hai capito male bartoli.. cmq per me ci va damiano al tour.. ha solo da imparare al momento attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso che l'unico che poteva dare veramente filo da torcere a Di Luca sia Piepoli, peccato che è usato come gregario

Piepoli è piantato a crono, così come in pianura, non è come Di Luca (devo scoprire il nome del suo cane) che a crono e in pianura è migliorato tantissimo e in 40 minuti di crono gli darebbe/darà minuti su minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

altre annotazioni

delusioni da parte di nocentini e caucchioli, in linea con il loro giro, partiti x arrivare almeno nei 10 oggi si sn staccati appena è inizato il bello cosi come marzano

cioni idem si è staccato subito ma nel gruppo

mazzanti che doveva fare classifica è arrivasto a 34 minuti

nibali giorno dopo giorno va peggio

il primo esponente di una squadra francese al traguardo è tale francis mourey 29° a 12 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sta antipatico di luca però se vince regala il primo giro a noi terroni

come nn quotare bartoli

il miglior piazzamento di un francese è sesto con le boulanger ma solo perchè era in fuga

l'unico italiano che farà qualcosa al tour sarà forse bennati.....o petacchi

sono qquelli che possono portaare qualche tappa con moreni

p.s. camoscio d'abruzzo (che era vito taccone) ma sei abruzzese?

se si di dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella tappa

damiano forse nn doveva scattare ma stare alla ruota di danilo

che si è dimostrato un grande , correndo da solo x 70 km senza che nessuno gli desse un cambio e che negli ultimi 4 km ha recuperato piu di 1 minuto e mezzo sui primi

grande riccò, davvero un'impresa da condividere con gli altri 3

parra che nn moriva mai

ma di luca ha una mano e mezza sul giro

ps

rodry che si bullava tanto x gli 8 secondi di bruseghin su di luca a cronometro ma oggi marzio è arrivato?

E' arrivato e l'ho seguito per 350 mt urlando come un drogato e lo ho pure spinto, W il Marzio, solo Gibo aveva più tifosi di lui oggi, voi non sapete, per sapere devi essere lì, lì sulla strada a prendere la piogga e sentire le urla...

:(

Marzio è scoppiato oggi, non entra nemmeno nei 10 visto che c'è lo Zoncolan, ma non è colpa sua, è stato "pompato" troppo...E' un gran gregario ma non certo un prim'attore

Intanto è 10°, adesso siamo Marzio perde sullo Zoncolan, ma a Crono recupera , siamo 1-1

eh ma dopo che ha dato 8 secondi a di luca a cronometro mi sembrava che qualcuno qui lo esaltasse manco fosse eddy merckz.

cma mi confermate che è arrivato? o lo stanno cercando in qualche tornante? tra un po fa buio

Sarcasmo inutile, se ti trovo da qualche parte ti faccio male, se ci si beffa del Marzio di fronte a me si paga, ricordare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando basso è andato in america per allenarsi con la discovery....

che glielo tenava Birillo?

Secondo me ci ha pensato l'amico di birillo, alias eddy, ed i risultati si son visti, ma secondo me Di Luca si è comprato un gran bel cane, ci scommetto! :(

La cosa che mi fa ben sperare è che in questo Giro non c'è un vero dominatore, a parte forse Di Luca, come Basso l'anno scorso. Segno che probabilmente il Giro è livellato e quindi pulito. Si va magari meno forte, ma meglio così...

E' proprio questo il punto, quando tutto si livella arriva il dominatore assoluto (e in questo giro esiste) e demolisce gli aversari, se poi questo dominatore è uno che qualche anno fà ha avuto qualche problemino e la sua specializzazione erano le classiche, beh permettetemi di dubitare!

E' stata una tappa bellissima, Simoni purtroppo non ne aveva e mi dispiace, son contento di Riccò anche se spero che i suoi problemi da dilettante fossero solo degli errori altrimenti ci troveremo di fronte nuovamente l'ennesima speranza del ciclismo mal riposta! In realtà avrei preferito che Bruseghin reggesse e che Cunego non si fosse snaturato col tempo, ma sopratutto che la tappa fosse andata a Piepoli, era il vero dominatore e se qualcuno doveva passare alla storia era giusto che fosse lui, il vero dominatore delle Tre Cime! un uomo straordinario, che ha placcato Parra nell'attesa che Riccò scattasse, pronto poi a vincere nel caso il compagno non riuscisse a vincere, sembrava un papà che scorta il figlioletto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, è una mia opinione, ma Damiano non è fuori forma, anzi... è in forma. Il problema è che non rivedremo più il Cunego 2004, e già l'avvisaglia l'avevo avuta al Tour quando all'Alpe non è riuscito a resistere a Schleck... Ormai Cunego finchè il ritmo è costante va benissimo, inizia a soffrire coi forcing e agli scatti proprio non ce la fà a rispondere... Ora voglio vedere come va a cronometro, la cronoscalata non è un grande esempio di crono

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, è una mia opinione, ma Damiano non è fuori forma, anzi... è in forma. Il problema è che non rivedremo più il Cunego 2004, e già l'avvisaglia l'avevo avuta al Tour quando all'Alpe non è riuscito a resistere a Schleck... Ormai Cunego finchè il ritmo è costante va benissimo, inizia a soffrire coi forcing e agli scatti proprio non ce la fà a rispondere... Ora voglio vedere come va a cronometro, la cronoscalata non è un grande esempio di crono

starà provando ad "evolversi" in una sorta di basso da cm la vedi te se è così il processo è lungo

[nn voglio riferimenti a cani o doping su questa cosa.. io parlo in termini di tipo di corridore]

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sti cani....

Parliamo per un attimo come se il mondo fosse giusto ed onesto....

Oggi Piepoli e Riccò hanno dato spettacolo ed hanno faticato mostruosamente...

la vittoria lasciata a Riccò, su un arrivo che ha visto vincere Gimondi e Mercx,

sa di consacrazione... Riccò, adesso è ufficiale, sarà la promessa del futuro...

uno scalatore alla PAntani per intenderci, capace di grandi imprese, ma diverso sicuramente

caratterialmente... è scuola simoni....

Parra e Cuapio resteranno sempre dei sudamericani da squadre di seconda fascia,

buoni per una fuga come oggi, ma non vinceranno mai qualcosa di serio....

MAzzoleni dimostra di essere forte in discesa e in salita e grazie alle sue capacità a crono

si candida seriamente per il podio di milano...

Simoni ormai inizia a sentire il peso dell'età... peccato, forse il suo terzo giro vinto sarà quello del 2006...

non lo sapremo mai forse....

Cunego aspetta la terza settimana e non si capisce di quale mese... se continua così però potrebbe vincere il Tour de Suisse...

Di Luca ha fatto il vuoto anche oggi e non credo potrà perdere più di un minuto sullo Zoncolan...

e poi in crono lo può certo recuperare.... il giro oramai è suo... (a meno di crisi di fame o gastroenteriti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Riccò è nettamente superiore a Pantani. :(

Comunque anch'io ho l'impressione che Cunego stia cercando di diventare un passista - scalatore piuttosto che uno scattista, ma lui è nato scalatore e scalatore deve rimanere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Riccò è nettamente superiore a Pantani. :(

Comunque anch'io ho l'impressione che Cunego stia cercando di diventare un passista - scalatore piuttosto che uno scattista, ma lui è nato scalatore e scalatore deve rimanere.

bastaaaaaaaaaaa anche scherzando per ora nn lo potete dire XD

cmq una cosa che ha pagato cunego è aver vinto il giro a 23 anni... lo ha vinto con una botta di c*lo s'è capito ormai ... quindi la gente pretende cose che lui per ora nn può realizzare.. poi ha sempre 25 anni.. la gente ha aspettato i 30 anni per vincere i grandi giri.. poi è ovvio ci sn i casi a parte dei campioni che già in tenera età erano inprendibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodry eri al processo alla tappa?

Per caso quello con le orecchie da asino?

Non mi sorprende che cunego non vada più come nel 2004.

Di Luca, a meno di crolli sullo Zoncolan avrà il giro vinto.

Ci sarà bagarre per il podio dove mazzoleni mercoledì dovrà difendersi da cunego e gibo per poi guadagnarea crono.

schleck farà bene mercoledì e a crono recupererà molti secondi sugli uomini di classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

devo fare una constatazione. quest'ultima settimana di Giro non mi piace per nulla, lo Zoncolan d'accordo, e le salite??? Una tappa come quella di ieri nell'ultima settimana, prima della crono ci stava ed invece???

Boh...spero che la movimentata tappa di domani dia qualche scossa ma la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tifoso di Cunego, non mi convince questo suo tentativo di trasformazione da scalatore puro a corridore completo (alla Basso), secondo me ha guadagnato qualcosina a crono, ma ha perso tanta brillantezza in salita.

Spero sia solo una questione di forma (Di Luca ne ha piu' di lui), e non di una involuzione dovuto a questa trasformazione. Rischia di restare a metà tra carne e pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Riccò è nettamente superiore a Pantani. :D

Comunque anch'io ho l'impressione che Cunego stia cercando di diventare un passista - scalatore piuttosto che uno scattista, ma lui è nato scalatore e scalatore deve rimanere.

Guarda, per dirla alla FANTOZZI:La tua uscita è "una cagata pazzesca"...92 minuti d'applausi!!!! :smilie_daumenpos::mrgreen: :mrgreen:

Le illazioni sul Killer sono davvero stupide e senza senso;Ma scisate dite tanto che vi meravigliate di Di Luca che è migliorato tanto in tutti i campi ma allora a parità di fatti dovreste anche meravigliarvi di Riccò dato che a differenza di Di Luca, non ha neanche incentrato la sua Preparazione al Giro..Com'è possibile l'exsploit di Ieri ad un'età così Giovane???

Vedete il Ciclismo è fatto d'imprese e anche aimè di Doping ma se partiamo con Questi pensieri credo che non siamo davvero amanti di questo sport.La Cultura del sospetto è da Archiviare!!!Meglio le certezze!!! :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tifoso di Cunego, non mi convince questo suo tentativo di trasformazione da scalatore puro a corridore completo (alla Basso), secondo me ha guadagnato qualcosina a crono, ma ha perso tanta brillantezza in salita.

Spero sia solo una questione di forma (Di Luca ne ha piu' di lui), e non di una involuzione dovuto a questa trasformazione. Rischia di restare a metà tra carne e pesce.

Pur non essendo un tifososfegatato di Cunego, quoto in pieno...mai lasciare la strada vecchia per quella nuova. Cunego è (o era ) uno scalatore puro: ma pendsate se uno come Pantani sarebbe mai andato in galleria del vento?

PS: non ricordo chi l'ha scritto in precedenza, ma è pessima l'esternazione in cui si affermà che Riccò è motlo + forte del Panta: non scherziamo! Prima di paragonare qualsiasi corridore al + forte scalatore di tutti i tempi andiamociu cauti e aspettiamo qualche anno. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non essendo un tifososfegatato di Cunego, quoto in pieno...mai lasciare la strada vecchia per quella nuova. Cunego è (o era ) uno scalatore puro: ma pendsate se uno come Pantani sarebbe mai andato in galleria del vento?

scusate: 0 in grammatica :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

devo fare una constatazione. quest'ultima settimana di Giro non mi piace per nulla, lo Zoncolan d'accordo, e le salite??? Una tappa come quella di ieri nell'ultima settimana, prima della crono ci stava ed invece???

Boh...spero che la movimentata tappa di domani dia qualche scossa ma la vedo dura...

Si, sono d'accordo....

Pratigamente cunego ha detto di aspettare la 3 settimana...

ma qui c'è rimasto solo lo zoncolan....

Prima dellla crono c'è una tappa di difficile intrpretazione....

domani fuga....

ah... forse vuole vincere in volata dopodomani?

PS. Io non ho detto che riccò è forte come Pantani ma che è in grado di fare

imprese che faranno innamorare la gente.... ieri è partito sul s.Pellegrino e alla fine è arrivato distrutto...

La gente apprezza questo sforzo sovraumano...

poi magari sullo zoncolan salta...

ma resta il fatto che ha vinto una tappa storica e così in tenere età...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...