Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Uci Pro-Tour] 90° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

Ciclismo, Di Luca: "Meglio il Giro del Tour de France"

BELLUNO - La maglia rosa Danilo Di Luca esalta il Giro d'Italia e tira una frecciata al Tour de France. "ll Tour de France non mi fa impazzire, e non mi piace la gente che c'e' li' - ha detto - Del Tour de France non mi piace il percorso, anche se mi rendo conto che e' la corsa piu' importante del mondo, e prima o poi mi tocchera' andare a correrla, ma non la sento come il Giro d'Italia''. Il rapporto dell'abruzzese con la Grande Boucle non e' mai stato dei migliori. Di Luca avrebbe dovuto correrla nel 2004 ma la direzione del Tour lo escluse perche' il suo nome entro' nell'inchiesta 'Oil for drags' della Procura di Roma. ''Ma il ciclismo e' cambiato - ha concluso Di Luca - non e' la stessa cosa degli anni scorsi e si vede anche in tv. Oggi ci sono corridori che faticano, che hanno crisi, e non ci sono piu' fenomeni". (Agr)

parole sante

Cmq è vero che Riccò sta sulle palle a un pò tutti i ciclisti perchè dicono che parla troppo

a me sta simpatico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 990
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io sono per lo Zoncolan.. all'imbocco della salita, una cosa da poco.. non deve farsi male, non deve ritirarsi, non siamo così cattivi (o sì?).... però lo Zoncolan è troppo spettacolare, e così con un vincitore già sicuro non ci sarà gusto... invece se parte con 2 minuti di ritardi da Gibo e Mazzoleni, magari restiamo tutti col fiato sospeso fino a Milano :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampre, stratega cercasi - C'è chi fa la corsa e chi la subisce. Al Giro d'Italia 2007 finora se c'è stata una squadra che ha subito in maniera quasi inerme la corsa disegnata dagli altri questa è stata la Lampre. Fino alle grandi montagne tutto era stato perfetto, Bruseghin e Vila ben inseriti nella fuga di Fiorano e portati avanti in classifica, Cunego che non aveva dovuto mai spendere niente. Tutto inutile però, perchè nelle tappe decisive la Lampre si è spenta tatticamente: dopo la splendida vittoria di Bruseghin a cronometro, le tappe di Bergamo e delle Tre Cime avevano offerto occasioni d'oro per accerchiare Di Luca, con una Liquigas ormai molto stanca. Invece gli uomini in blu-fucsia nonostante fossero i più presenti nella top ten della classifica sono stati completamente assenti in tutte le azioni proposte dalla Astana, a cui è bastato ritrovare un Savoldelli in buona efficienza per riprendere un posto in primissima fila, e dagli scalatori scatenati della Saunier Duval. La Lampre non ha nè proposto nè si è agganciata a rimorchio alle intuizioni degli altri, accontentandosi di una corsetta di routine che si è ben presto trasformata in una completa debacle alle Tre Cime. Senza personalità nè carattere, la strategia Lampre può avere una logica solo nella ricerca della vittoria della classifica a squadre: ma è solo un'aggravante, come si fa a sacrificare la ricerca della maglia rosa per la classifica a squadre? Il dio del ciclismo se ne è accorto e li ha puniti: con la splendida interpretazione della tappa delle Tre Cime la Saunier Duval ha conquistato anche, quasi senza saperlo, anche la vetta della graduatoria per squadre recuperando qualcosa come 23 minuti alla Lampre che ancora si starà chiedendo come è potuto accadere.

www.grandeciclismo.net

Link al commento
Condividi su altri siti

e la tappa di oggi???

Io sono contento della vittoria di Garzelli, ma preferivo che vincesse qualcun altro visto che garzelli aveva già vinto.

tappa se vogliamo dire di "poco" conto... mi dispiace per lo sfortunato bettini che oggi le ha viste tutte porello

Link al commento
Condividi su altri siti

niente avevo postato sul topic inerente la sfiga nel giro dicendo che secondo me si pensava yn po troppo a bettini che nn era stato poi così sfigato...ma basta!!!! nn parlo più!!!! a voluto darmi una dimostrazione..anche se francamente nn penso potesse riuscire....complimenti a Garzo!!! certo un giro niente di che per quanto riguarda la generale ma 2 tappe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a nn capire il giro di bono visconti e nibali

per capire quello di bono si dovrebbe capire quello della lampre che per ora nn si è capito ancora... su visconti nn so risponderti mentre su nibali ci sta poco da capire per ora nn è nessuno lo pompano tanto ma in salita nn ha retto.. se quello è il nostro futuro che nibali guardasse schleck junior che alla stessa età è una bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...