Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

soddisfazzione di una gara


gabri88

Messaggi raccomandati

  • Risposte 765
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grande Popo!! Anche io oggi sono andato meglio del solito: sono riuscito a finire la gara in gruppo. Lo so che rispetto a voi è poco xò x me è già un notevole passo avanti (è il primo anno che faccio ciclismo) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

è troppo tardi per un 18enne iniziare a coorrere in bici soprattutto se pesa 95kg x 1,85 come me e che ruolo potrei avere

backstead magnus!!!! :roll:

non so cosa dirti, provaci....non c'è bisogno di diventare forti, se hai passione si può praticare ciclismo in qualsiasi condizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a correre ragazzi, mica bisogna vincere perforza. In una squadra c'è chi fa davanti i primi 30 km, chi dai 30 ai 50, dai 50 ai 70...e poi si stacca il numero. Non si è dei capitani, ma se la squadra vince la corsa vi assicuro che ci si sente importanti. E poi ci sono i soldini....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi oggi indovinate chi mi sono ritrovato accanto durante la gara? aitor! :( Abbiamo anche provato ad andarcene insieme, cioè lui è partito e siccome io so che è forte ci sono andato dietro, ma niente da fare :( ....alla fine non ho fatto niente perche sono rimasto attardato per una caduta :cry: ...e tu aitor che hai fatto alla fine? come mai ceri solo tu della tua squadra?

ciao :(

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivata la fuga di 10 corridori poi sono arrivato io 1° del gruppo :cry: ....li avevo quasi presi...cero solo io perchè gli altri andavano a fare una gara a Padova in mezzo ai "fossi" :( ...cmq da domenica prossima noi dell'FDB cominciamo a correre in Toscana ed in giro per l'Italia perchè avendo il campione italiano su strada, i 4 campioni italiani quartetti ed essendo la società campionessa di Italia ci chiamano tutti per andare alle loro corse :( ...dimenticavo, partiremo per primi alla Coppa D'Oro ed avremo i primi 5 numeri :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi oggi sono uscito in bici dopo una settimana di intenso allenamento. dopo uscite che oscillavano tra i 40 50 60km oggi ho dato la stangata finale percorrendo 88.29 km con un signore incontrato per strada che fa parte della societa in cui correro da sett. ed in piu e un grosso amico del mio fututro allenatore. e lo ho anche sorpreso in pianura a vento neutro viaggiavo a 38kmh col 39*14 dopo il suo cambio.sono soddisfatto. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

no irciol io fino a oggi ho percorso circa mille kilometri quasi tutti col 39 perche sono molto potente e agile quindi mi ci trovo bene. come corridore sofro le salite anche perche sono un po in sovrapeso 177cm*79kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro cio pure il 26. ma le prestazioni saranno le stesse? perche io quando esco siccome sono di roma vadosul aurelia e i primi 35km sono pianeggianti allora mi metto col 39*16 e va do tra i 33-37kmh quando sono solo. in compagnia e quindi con cambi vado col 39*13-11 e oggi volavo a 38kmh conscio che al cambio mi riposavo a ruota,e oggi il compagnolo pure staccato, ma al ritorno le salite mi anno rovinato le gambe mo 3 giorni di recupero e poi vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mari è un controsenso andare con il 39x13-11 in pianura perchè la catena gira storta e non sta in linea, meglio utilizzare il 52-53x17-19 la lunghezza di pedalata è sempre quella ed inoltre la catena sta dritta e pedali meglio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario è un controsenso dire anche che sei potente e agile perchè sono due modi di pedalare opposti. Per esempio uno agile è armstrong, invece uno potente è ullrich. Probabilmente sulla bici avrai un 53, ma visto la tua età ti consiglio un 52, e ti assicuro che in pianura è più redditizio che usare un 39

Link al commento
Condividi su altri siti

si glielo dico pure io, che in pianura si usa di solito il 53, vedrai che se sei potente ti troverai bene a spingere un bel rapportone, ti accorgi subito che voli ancora piu veloce, ci vorrà 2-300 km per abituarti. Il 39 mettilo solo in salita, in salite leggere se sei potente puoi andare anche con 53-23. Cerca di usare poco 39-13, 39-11, 53-26, 53-25 perchè la catena come ha detto imboden non lavora bene, gira storta, fa piu attrito e si consuma di più. Comunque fa te, pedala come ti senti meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...