Vai al contenuto

kumulus

Utente Storico
  • Numero contenuti

    810
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kumulus

  1. io credo a quello che ha detto simoni, anche se ha smentito. Resta il fatto che Basso era il più forte e si vedeva, ma onore a Simoni, l'unico a 36 anni a essere andato forte quanto lui sulle salite piu dure. La tappa se la meritava Simoni, a Basso gli bastava il giro, chi vuole stravincere non mi piace.
  2. ...per il tour tifo Basso!!! ...però se vince Ullrich non mi dispiace affatto anzi.... la piu grossa sorpresa di questo giro è stato quando alla sera sono tornato a casa dall'università e ho visto che la crono l'aveva vinta Jan...non ci avrei mai sperato, sono contento che quest'anno abbia gia iniziato a correre, chissà che non sia un po piu in forma degli altri anni al Tour.
  3. Grazie dimenticavo di aggiungere...Forza Basso!!!! è il numero uno quest'anno!
  4. Ciao ragazzi purtroppo ho poco tempo da dedicare al pc, e tantomeno ai giochi, però mi fa piacere salutarvi per ricordarvi che non mi sono dimenticato di voi. L'università e il lavoro mi portano via molto tempo, ma non mi sono dimenticato della bici....difatti ho già fatto 5300 km da inizio anno e parecchie granfondo. A presto! Kumulus
  5. Sei stato un grande! Bravo, è bellissimo!!!
  6. Benvenuto! io sbaglierò, ma in genere faccio cosi: riscaldamento 3 km, poi sento che i muscoli si riscaldano allora inizio subito a tirare ma non fortissimo (media 29-30). In genere faccio 80 km di allenamento, percui nel ritorno (gli ultimi 40 km), aumento il ritmo, e vado quasi sempre sopra soglia, quasi al massimo (media 33-34). Per concludere volatafinale all'ultimo km. Non sono abituato a fare cambi di ritmo, procedo quasi sempre costante, infatti negli scatti sono ancora molto debole. Ho provato a fare una gara vera ques'anno su circuito cittadino, in gara c'erano anche Meloni e Mondini, loro sono forti e furbi, scattano prima e dopo ogni curva, fatto sta che io mi sono staccato subito dal primo giro, quasi impossibile tenere la loro ruota nei circuiti, i loro scatti sono micidiali.
  7. kumulus

    VIDEO PER JACOPO

    Anch'io ti ho appena inviato la foto, purtroppo di qualità scadente, l'ho scannerizzata...e la dedica.
  8. Sono sconvolto, non riesco a crederci, Jacopo era un vero amico, una persona davvero intelligente con la battuta sempre pronta. Sono tremendamente dispiaciuto. Riposa in pace Jacopo.
  9. io poi lo stelvio l'ho preso con calma, ci ho messo 2 ore e 13 min, alla media degli 11.5 km/h circa. In questo momento non sono allenato, ma se mi alleno si puo fare tranquillamente in meno di 2 ore.
  10. Che bello che è stato ieri, ho fatto lo Stelvio! Ve lo consiglio a tutti gli amanti della bici, è uno spettacolo tra natura, montagna e fatica Le pendenze non sono impossibili, l'unica cosa è la lunghezza, se uno lo prende con calma arriva sicuramente in cima, e vi assicuro che è una bella soddisfazione. La prossima volta vado a fare Gavia e Mortirolo, ho visto il Gavia in macchina, e molto piu pauroso come paesaggio rispetto allo Stelvio e anche piu duro.
  11. io ho fatto il Barbotto alla 9 Colli. in volata raggiungo i 54 km/h circa velocita massima 74 km/h media su 50 km: 34 km/h salita piu dura per ora passo Sella, ma domenica credo di fare lo Stelvio.
  12. Complimenti Ciccio!!! Comunque è vero, hai delle gambe come quelle di un corridore di 20 anni.
  13. D'accordissimo con te kumulus come su Ullrich. Ti ricordi che nelle gare online "litigavamo" per averlo eccome se mi ricordo!!! ciao tapiro
  14. kumulus

    Ieri passo Sella

    Ieri ho affrontato il passo Sella, poi in cima ha iniziato a nevicare seppur piano ma in discesa era un freddo cane, alla fine ho dovuto rinunciare al Pordoi. Comunque sulle Dolomiti le salite sono fantastiche spero di tornarci presto!
  15. a me capita invece che quando sono in riserva i battiti si alzano in maniera spropositata anche con poco sforzo, poi quando vai in crisi si abbassano bruscamente.
  16. Io ho soglia massima 194 pulsazioni. In salite di 8-10 km in genere salgo a 180 battiti se sto bene. Comunque anche quando mi alleno sto sempre sopra 165 battiti, a parte quando sono a ruota.
  17. condoglianze alla famiglia! mi dispiace tantissimo per questo ragazzo, la strada è brutta, spesso c'è gente incoscente che guida, anch'io alcune volte ho rischiato incidenti e perquanto stai attento, non è mai sufficente, alla fine possono essere gli altri a venirti addosso. è l'unica cosa brutta di questo sport. armstrong ha avuto un tempramento diverso dagli altri corridori, la sua malattia e la sua guarigione hanno fatto si che lui non abbia piu paura di niente.
  18. 5400 km nelle gambe.... ...il prossimo mese si va a fare lo Stelvio! non vedo l'ora!
  19. 5400 km nelle gambe.... ...il prossimo mese si va a fare lo Stelvio! non vedo l'ora!
×
×
  • Crea Nuovo...