Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Scandalo Calcio : La Juve trema, il Milan nei guai !


Salla_ita

Messaggi raccomandati

  • Risposte 303
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...qua mi pare che invece che di gloria la vecchia signora si sia ricoperta di qualcos'altro.  

...neanche fino al collo, proprio ricoperta...grande alex, quoto tutto

Ma una storia così glorioso non si può cancellare solo per l'errore di 2 persone in mezzo ad un mondo marcio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...qua mi pare che invece che di gloria la vecchia signora si sia ricoperta di qualcos'altro.  

...neanche fino al collo, proprio ricoperta...grande alex, quoto tutto

Ma una storia così glorioso non si può cancellare solo per l'errore di 2 persone in mezzo ad un mondo marcio!!!

Vediamo se il Coni riesce ad essere coerente col suo recente passato.

Lo stesso Pescante, messo di fronte al "da farsi" in merito a un fallimento per una delle squadre più importanti del basket in Italia (parla di una squadra capace di esprimersi tramite giocatori del calibro di Danilovic, Nesterovic, Ginobili e poi mi fermo qui ma vi assicuro che la lista è lunga e uno appena appena appassionato al pallone a spicchi sa già di chi parlo), non fece sconti e pur essendoci una cordata pronta a rilevare la dirigenza "colpevole" CANCELLO' la squadra dalla storia del basket.

Qua, a mio parere, per quanto ormai i soldi siano diventati determinanti nello sport, la cosa è un pò più grave, e servono segnali FORTI, altrimenti il GIOCO si ROMPE...

Ci vuole un minimo di rispetto anche per i tifosi che hanno PAGATO per colpe non proprie.

Ancona

Bologna

Como

Fiorentina

Genoa

Monza

Napoli

Perugia

Torino

Venezia

citati in ordine alfabetico, e mi sono sicuramente dimenticato di qualcuno...

oppure questi tifosi VALGONO meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi anke i tifosi di Juve, Milan e Lazio nn hanno colpa, pensavano anke loro ad un calcio pulito. (pure se noi interisti lo dicevamo sempre)

Poi riguado il Basket, credo proprio ke t t riferivi agli odiati Virtussini, giusto?

Guardate ke la posizione del Milan si stà aggravando giorno dopo giorno, tanto ke sono stati coinvolti anke altri dua arbitri pro Milan, Rodomonti e Tombolini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi anke i tifosi di Juve, Milan e Lazio nn hanno colpa, pensavano anke loro ad un calcio pulito. (pure se noi interisti lo dicevamo sempre)

Poi riguado il Basket, credo proprio ke t t riferivi agli odiati Virtussini, giusto?

Guardate ke la posizione del Milan si stà aggravando giorno dopo giorno, tanto ke sono stati coinvolti anke altri dua arbitri pro Milan, Rodomonti e Tombolini...

La situazione Milan è la seguente:

- Galliani viene accusato di infrazione all'art. 1 [violazione dei principi di lealtà sportiva]: questo, in sè, metterebbe il milan al riparo da pena gravi. però...

- Meani[responsabile arbitri del milam. cje ora si fa passare per un gradasso, ma che lo scorso hanno ebbe un aumento dello stipendio del 120%, fino ad arrivare a guadagnare 60000 euro per quello che ufficialmente era un lavoro part-time....] viene accusato di violazione dell'art. 1 e del 6[illecito].

Ovvia la strategia del milan: scaricare tutto su meani, prendersi la semplice responsabilità oggettiva ed evitare la diretta.

Su una cosa però si riflette poco.

- Al Milan è stato opposto l'art. 2, quello sulla responsabilità dei dirigenti verso i dipendenti. Se questo verrà confermato, allora per il milan si riparlerà di responsabilità diretta. Questa, in pratica, viene esclusa per galliani, all'inizia, m a la si ipotizza in generale per il Milan. Confermare per il Milan l'art. 2 significherebbe imputargli in maniera diretta la responsabilità per le azioni di meani. Ripeto, direttamente e non più in maniera oggettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma xkè continuate a dire che il Genoa è stato retrocesso ingiustamente? Hanno trovato un loro dirigente che consegnava una valigietta con 300000 euro ad un dirigente del Venezia... Moggi non è mai stato colto in flagrante e quindi mi sa che al massimo rischiamo una forte penalizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggi è solo il capro espiatorio. Il potere lo aveva il milan: Berlusconi presidente del consiglio, Galliani presidente di Lega e in + i diritti televisivi con Mediaset... riflettete,riflettete....

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un po' troppo juven....ehm, cieco per vedere ste cose?

dai, accetta la realtà voi fregavate (con voi intendo juve,milan,fiorentina e lazio in ordine di importanza truffatoria :D ) mentre noi (L'INTER) stavamo li boni e onesti, con una squadra ottima, ci avete preso in giro per anni, ci avete fatto bruciare tanti giocatori e allenatori....alle persone indagate gli darei l'ergastolo....sarebbe frode verso tutto il popolo italiano che segue il calcio (99%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma xkè continuate a dire che il Genoa è stato retrocesso ingiustamente? Hanno trovato un loro dirigente che consegnava una valigietta con 300000 euro ad un dirigente del Venezia... Moggi non è mai stato colto in flagrante e quindi mi sa che al massimo rischiamo una forte penalizzazione.

Prima di parlare, informati.

Hanno trovato un dirigente del venezia uscire dalla fabbrica del figlio di preziosi a como, con una cartellina con 300000 euro e il precontratto di un giocatore.

Poi però hanno fatto diventare tutto questo...altro....

Altra cosa? tu pensi davvero che non abbiano interecettato l'inter perchè tronchetti provera è a capo della telekom? o.O

Ma secondo te le procure prima di intercettare qualcuno chiedono il permesso di tronchetti provera? o.o''

Cavolo, fossi così tronchetti provera sarebbe l'uomo non solo più potente, ma anche più informato d'italia :D

ma via.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cmq sia la sentenza è scandalosa... è evidente che ci vogliono tenere più anni possibile lontano dalla A in modo da far vincere qualcosa anche alle altre squadre. Cmq sia quando un giorno ritorneremo in A saremo talmente incazzati che non ce ne sarà più per nessuno... Cmq i francesi sono proprio degli infami: Trezeguet, Thuram e Vieira si sono rivolti ad un legale per liberarsi a costo zero... A questo punto io non li venderei più, ma li farei marcire per un paio d'anni in panchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io sono un tifoso juventino e vuoi che ti dica una cosa? so che sarò controcorrente, ma

penso che sia una sentenza giusta. forse avrebbero potuto essere un filo più severi con il milan,

ma va bene anche così. e secondo me è ora di finirla con i piagnistei. ora ci si mette d'impegno

e si tornerà su. se non sarà un anno saranno due. ma sinceramente di unirmi al coro "vergogna,

è uno scandalo ecc" non me la sento perchè non ha nessun senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fin della fiera, c'è qualche prova che abbiamo barato? Le intercettazioni telefoniche non possono essere usate come prove...

ah...e chi lo avrebbe detto? o.O

e poi, fammi capire, anche fosse così[non lo è, ma vabbè... :lol:] : il fatto che non si possano usare sgraverebbe tutti?

Se domani arriva uno, quindi, e stabilisce che le intercettazioni non valgono, allora moggi e company potrebbero tranquillamente tornare, secondo te?

ma ti prego...la juve deve solo ringraziare.

E, per la cronaca, se la juve non vende i suoi giocatori, questi possono rivolgersi alla fifa e farsi svincolare a costo zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Et voilà!

La frittata è fatta.

Pronta e servita calda in tavola.

Che schifo.

E poi c'è anche qualche bianconero che si lamenta. Ma proprio ce l'avete di natura di non rendervi nemmeno conto di quello che avete fatto! Insomma, anni e anni di ruberie e via, lavati con un paio di anni di serie B (ammesso che siano un paio)... più o meno la stessa pena che tocca scontare alla Fiorentina, che per non farsi cacciare in serie B dallo schifoso sistema della Banda Moggi si è assoggettata alla ballotta. Sia chiaro, per quanto mi dispiaccia, credo che comunque la serie B sia inevitabile per chi, comunque, si è cacciato in un illecito sportivo, e quindi credo che la pena per la Fiorentina (e per la Lazio, anche se avrei gradito qualche punto in più di penalizzazione) sia congrua al reato commesso.

Ma per la Juve proprio no.

E qua si è finito di dare quel segnale che si attendeva da tempo, ovvero una bella mazzata al calcio italiano.

Ci sono società che hanno pagato ben più caro errori molto più piccoli. Evidentemente la giustizia NON è uguale per tutti, altrimenti avreste dovuto andare in serie C (almeno).

Il Berlusca poi aveva cominciato preventivamente (gliel'ha insegnato il suo amico George) a piangere per ottenere pene più miti. Ovvio che non ne avesse assolutamente bisogno... il suo uomo a L'Havana già si era sincerato di mettere le persone giuste sulle poltrone giuste. Così se la si cava con la sola perdita della Champions (tanto basta dare un pò di soldini all'Empoli, o minacciare il Presidente Corsi di fargli perdere tutti i diritti televisivi, per ottenere un posticino in Coppa UEFA da quartultima classificata).

Bologna, tutta, che in quegli anni in serie B ce l'hanno mandata, ringrazia.

E con lei i tifosi di almeno altre 40-50 società, oppure, i tifosi di tutte quelle altre società (tutte escluse Milan e Juve) che hanno capito che in QUESTO mondo del calcio non c'è posto per gli altri... alla faccia del voler far fare 2 anni in B alla Juve per far vincere gli altri.

NOI SI CHIEDEVA SOLO UN CALCIO PULITO.

E invece il messaggio che passa è questo:

Attenzione che se vi beccano con le mani nel sacco vi facciamo totò sul culetto... se però siete bravi a dare la colpa ad un cretinotto che si presta vi diamo un buffetto sulla guancia...

Siamo tutti amici in fondo, e seduti tutti allo stesso banchetto... non vogliamo mica farci del male...

E in fondo, siamo o non siamo il paese di Pinocchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Et voilà!

La frittata è fatta.

Pronta e servita calda in tavola.

Che schifo.

E poi c'è anche qualche bianconero che si lamenta. Ma proprio ce l'avete di natura di non rendervi nemmeno conto di quello che avete fatto! Insomma, anni e anni di ruberie e via, lavati con un paio di anni di serie B (ammesso che siano un paio)... più o meno la stessa pena che tocca scontare alla Fiorentina, che per non farsi cacciare in serie B dallo schifoso sistema della Banda Moggi si è assoggettata alla ballotta. Sia chiaro, per quanto mi dispiaccia, credo che comunque la serie B sia inevitabile per chi, comunque, si è cacciato in un illecito sportivo, e quindi credo che la pena per la Fiorentina (e per la Lazio, anche se avrei gradito qualche punto in più di penalizzazione) sia congrua al reato commesso.

Ma per la Juve proprio no.

E qua si è finito di dare quel segnale che si attendeva da tempo, ovvero una bella mazzata al calcio italiano.

Ci sono società che hanno pagato ben più caro errori molto più piccoli. Evidentemente la giustizia NON è uguale per tutti, altrimenti avreste dovuto andare in serie C (almeno).

Il Berlusca poi aveva cominciato preventivamente (gliel'ha insegnato il suo amico George) a piangere per ottenere pene più miti. Ovvio che non ne avesse assolutamente bisogno... il suo uomo a L'Havana già si era sincerato di mettere le persone giuste sulle poltrone giuste. Così se la si cava con la sola perdita della Champions (tanto basta dare un pò di soldini all'Empoli, o minacciare il Presidente Corsi di fargli perdere tutti i diritti televisivi, per ottenere un posticino in Coppa UEFA da quartultima classificata).

Bologna, tutta, che in quegli anni in serie B ce l'hanno mandata, ringrazia.

E con lei i tifosi di almeno altre 40-50 società, oppure, i tifosi di tutte quelle altre società (tutte escluse Milan e Juve) che hanno capito che in QUESTO mondo del calcio non c'è posto per gli altri... alla faccia del voler far fare 2 anni in B alla Juve per far vincere gli altri.

NOI SI CHIEDEVA SOLO UN CALCIO PULITO.

E invece il messaggio che passa è questo:

Attenzione che se vi beccano con le mani nel sacco vi facciamo totò sul culetto... se però siete bravi a dare la colpa ad un cretinotto che si presta vi diamo un buffetto sulla guancia...

Siamo tutti amici in fondo, e seduti tutti allo stesso banchetto... non vogliamo mica farci del male...

E in fondo, siamo o non siamo il paese di Pinocchio?

1) Le partite "truccate" sarebbero in teoria solo 2, entrambe riferite alla stagione 2004/2005: quindi evitiamo di dire anni e anni di ruberie, in quanto le partite che avremmo truccato (se per truccare si intende chiedere al designatore di inserire nella propria fascia i 3/4 migliori arbitri in circolazione) appartengono ad un'unica stagione

2)IN quell'anno ce la giocammo con il Milan fino alla penultima giornata, in cui li battemmo onestamente sul campo.

3)Mi pare evidente che tu non sia ben informato sui fatti in questione

4)B meno 30 punti è ancora più umiliante della C, in quanto è evidente che ci vogliono prendere per il culo, visto che con 30 punti di penalizzazione è impossibile essere promossi in serie A

5)Per rispondere a Klaus, le intercettazioni in tribunale non valgono una cicca.

6) I giocatori hanno un regolare contratto di lavoro e non possono assolutamente liberarsi a costo zero

7) Moggi e Giraudo hanno fatto esattamente ciò che facevano i vari Galliani, Della Valle, Lotito, probabilmente Moratti, e compagnia bella...

8)Il Bologna è retrocesso x demeriti sportivi: se avete fatto 10 punti nel girone di ritorno non è mica colpa nostra...

9) Un fatto è certo: si sta cercando di cancellare la Juventus: non ci sono riusciti con il processo per il doping e non ci riusciranno nemmeno stavolta... diamo fastidio solo xkè vinciamo più degli altri... Ma Pantani non ci ha insegnato niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così se la si cava con la sola perdita della Champions (tanto basta dare un pò di soldini all'Empoli, o minacciare il Presidente Corsi di fargli perdere tutti i diritti televisivi, per ottenere un posticino in Coppa UEFA da quartultima classificata).  

Se non lo sai, l'Empoli ha chiesto di fare la Uefa e probabilmente la farà!

più o meno la stessa pena che tocca scontare alla Fiorentina, che per non farsi cacciare in serie B dallo schifoso sistema della Banda Moggi si è assoggettata alla ballotta.  

Della Valle è entrato nel calcio per cambiarlo ed invece è diventato marcio come il calcio stesso...! SCHIFO e ANCORA SCHIFO! Sono dispiaciuto per i tifosi della Fiorentina che nel giro di pochi anni sono stati maltrattati a causa di Presidenti totalmente inadatti!

...Per chiudere dico che un processo fatto in breve tempo non è e non sarà mai perfetto!!!

Le pene sono state severe eccome: dare 30 punti in serie B alla Juventus equivale alla serie C; quindi ci può stare!

Sono state più severe di quanto pensassi, quindi non mi sembra ci sia andati tanto morbidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...