Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2014-15


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecco i miei pensieri sulla partita Genoa - Napoli 1-2.

 

Resoconto. Innanzitutto credo che sia stata una bella partita, con molte azioni da ambo le parti e molti capovolgimenti di fronte. Il Genoa ha sonnecchiato all'inizio prendendo subito un gol, dopodiché siamo stati bravi a non abbatterci ed a pareggiare dopo aver costruito numerose palle gol, soprattutto con i colpi di testa di Pinilla. Diciamo che l'1-1 all'intervallo non ci sta stretto, di più, tutta colpa della prima amnesia difensiva (Preziosi, regalaci un buon difensore o un buon centrocampista centrale domani).

Nella prima metà del secondo tempo c'è stato un sostanziale equilibrio, mentre nell'ultimo quarto di partita il Napoli ha preso il sopravvento, il Genoa era troppo stanco. I nostri cambi non hanno pagato, probabilmente ai nostri uomini migliori manca ancora un po' di resistenza nei 90' per rendere al meglio. Il gol finale non lo commento neanche, raramente ho visto una simile botta di fortuna.

 

Moviola. Comincio dalle cose più "eclatanti" della serata, ovvero i due possibili rigori, uno per parte. Il nostro sarebbe quello su Ragusa al 78', quello del Napoli l'intervento su Insigne (o Mertens, non ricordo). Entrambi erano generosi, direi corretta la decisione di Banti di non concederli, anche se il momento in cui sono successi i fatti ci svantaggia (un possibile nostro 2-1 al 78' avrebbe cambiato la partita).

Continuo parlando della gestione della gara di Banti, a mio avviso pessima, ed il numero di falli fischiati in tutta la gara (20, 10 per parte) lo dimostra. Troppe volte un uomo è finito a terra subendo fallo e l'arbitro ha continuato, soprattutto i giocatori del Napoli hanno picchiato come fabbri ed hanno finito con un solo ammonito (contro i tre nostri).

 

Genoa. Parlando di singoli mi hanno entusiasmato Perin (una certezza quando si parla di parate, sui due gol non poteva niente), Pinilla (un centravanti di razza, molto forte di testa, servirebbe uno che sappia battere bene i calci d'angolo e crossare meglio) ed anche Perotti (se migliora sulla distanza può essere un'arma in più).

Spendo anche due parole sull'allenatore Gasperini, che forse ha osato un po' troppo nella ripresa. Sia chiaro, io preferisco allenatori che puntano a vincere piuttosto di quelli che si accontentano di un semplice pareggio, però stasera bisognava tenersi l'1-1 per svariate ragioni: 1 punto all'inizio del campionato non si butta via, si affrontava una big come il Napoli e ci aspettano giornate molto difficili. Bisogna osare in partite contro squadre alla propria portata, non in serate come quella di oggi dove bisognava mettere un difensore quando è stato sostituito Perotti.

Concludo dicendo che abbiamo giocato un bel calcio e che se continueremo così, aggiungendo un pizzico di fortuna in più ed evitando queste amnesie difensive, quest'anno ci possiamo salvare abbastanza agevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che il Napoli quest'anno non è una big, poi...non mi piace quasi nulla della squadra

Davanti ha un quartetto magico, non dirmi che Mertens/Insigne-Hamsik-Callejon dietro ad Higuain non è un gran bell'attacco... Poi avete un buon portiere (ma che miracoli ha fatto, la Nord stava già esultando...) ma siete più deboli in difesa ed a centrocampo (specialmente in fase difensiva).

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Vidic, alla prima partita in Italia gli hanno fischiato contro un rigore inesistente e gli hanno dato un espulsione ridicola...

 

Detto questo pareggio che non sta stretto a nessuna squadra, il Toro si è rifiutato di attaccare, l'Inter non ha creato nulla (ha ragione Lucatb99 Medel e M'Vila sono soporiferi messi insieme).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

Davanti ha un quartetto magico, non dirmi che Mertens/Insigne-Hamsik-Callejon dietro ad Higuain non è un gran bell'attacco... Poi avete un buon portiere (ma che miracoli ha fatto, la Nord stava già esultando...) ma siete più deboli in difesa ed a centrocampo (specialmente in fase difensiva).

Senza difesa e centrocampo a volte rischia di andar male anche l'attacco, come si è visto a Bilbao. Poi sì, davanti siamo un'ottima squadra. Davanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Vidic, alla prima partita in Italia gli hanno fischiato contro un rigore inesistente e gli hanno dato un espulsione ridicola...

Detto questo pareggio che non sta stretto a nessuna squadra, il Toro si è rifiutato di attaccare, l'Inter non ha creato nulla (ha ragione Lucatb99 Medel e M'Vila sono soporiferi messi insieme).

Ce l'hanno con l'Inter basta vedere il rigore concesso al toro e non concesso all'Inter in una situazione simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere forti in attacco non serve a niente sei sei fragile dietro. Una squadra vincente deve avere prima di tutto una difesa solida, poi i gol arrivano lo stesso.

Di fatti negli ultimi anni lo scudetto lo ha sempre vinto la miglior difesa.

 

Secondo me, la Roma vendendo Benatia ha fatto un affare in termini economici, ma in termini di valore della squadra ha perso un'ottima pedina, prendendone 2 abbastanza buone (Manolas e Yanga-Mbiwa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che difesa conta il centrocampo, soprattutto in Italia. Non a caso le due principali formazioni hanno un centrocampo a livello delle migliori squadre al mondo (il resto poi lascia a desiderare).

Anche le difese sono tra le migliori d'Europa, il problema è l'attacco; il Napoli invece pecca proprio tra difesa e centrocampo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le difese sono tra le migliori d'Europa, il problema è l'attacco; il Napoli invece pecca proprio tra difesa e centrocampo

 

Per me la difesa della Juve non è tra le migliori d'Europa (si è visto in Champions), così come non lo è quella della Roma, lo scorso anno prese pochi gol perché Benatia fece il mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la difesa della Juve non è tra le migliori d'Europa (si è visto in Champions), così come non lo è quella della Roma, lo scorso anno prese pochi gol perché Benatia fece il mostro.

A noi in campionato rende, in Champions ogni tanto dorme(un esempio il 2-2 contro il Galatasaray), la Roma come ho affermato qualche post fa ha fatto un affare economico ma non tecnico vendendo Benatia

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso,voglio ricordarvi,che Benatia ha fatto si il mostro...ma penso ancora di più ha giocato bene Castan,che veniva da una prima stagione da panchinaro, e anche Maicon che veniva etichettato come vecchio e finito

Nessuno mette in dubbio che Benatia sia un difensore di livello europeo...ma l'abbiamo sostituito con Holebas e Manolas con quest'ultimo che vedo molto bene e con Yanga-Mbiwa che è un ottimo difensore

Link al commento
Condividi su altri siti

Carriera compromessa non direi, diciamo che lo rivedremo a gennaio e non potrà giocare più di una partita a settimana.

Quindi o gioca in campionato o in Europa e la Nazionale c'è il rischio che se la scordi...quindi sì almeno in parte è carriera compromessa

 

Per me la difesa della Juve non è tra le migliori d'Europa (si è visto in Champions), così come non lo è quella della Roma, lo scorso anno prese pochi gol perché Benatia fece il mostro.

Concordo, né Roma né Juve hanno un reparto solidissimo, se guardi i singoli, confrontato a quello di altre squadre tuttavia credo che entrambe abbiano tutto sommato una buona organizzazione difensiva

P.S. Guardate che c'è anche Astori, io non lo sottovaluterei e potrebbe fare un buon campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Osvaldo infortunato, Conte chiama Quagliarella, finalmente torna in Nazionale! Proprio lui che a Gennaio non l'ha nemmeno messo in lista per l'EL (ma a questo punto mi sembra quasi certo che era una scelta dettata dal mercato...)

 

 

Carriera compromessa non direi, diciamo che lo rivedremo a gennaio e non potrà giocare più di una partita a settimana.

Sì, non intendevo che rischiava di finire, ma che ormai è a costante rischio infortunio ed anche il rendimento rischia di risentirne (nel senso che senza infortuni sarebbe stato ancora più forte), inoltre ha già perso praticamente 3 anni che potevano essere i suoi migliori, peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai apprezzato conte, nè come persona, nè come allenatore. Ma devo riconoscere che questa "Idalia" non mi dispiace: giocano i giovani nelle amichevoli (poi, facciano anche pena, ma almeno giocano) e comunque sembra che giochino per l'italia, non per le squadre di club.
Poi è solo un amichevole, tra l'altro giocata contro l'olanda con dentro Kuyt, però a pelle la preferisco di più di quella della macchietta, anche se gioca Giaccherini (che, per carità, io non ho niente contro, ma non mi pare titolare da nazionale).
Prevedo nel secondo tempo De Rossi-poli e Giaccherini-Florenzi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...