Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2014-15


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

portieri:Buffon, Padelli, Perin e Sirigu; - difensori: Astori, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Paletta e Ranocchia; - centrocampisti: Candreva, Darmian, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Verratti; - attaccanti: Destro, El Shaarawy, Giovinco, Immobile, Osvaldo e Zaza.

 

Ecco che rispunta giaccherini.Out Balo.

Che ne pensate delle convocazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Padelli? Ho letto bene? Con tutti gli ottimi portieri convocabili per l'Italia (mirantebardiperinmarchettimannoneviviano per dirne sei) chiama Padelli? E poi c'era proprio bisogno di chiamare 4 portieri?

Vabbè, tralasciando i pupilli Giaccherini e Giovinco sembrano buoni nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

BwTfr89IQAAF7VI.jpg

 

Si comincia come si è finito. Buon campionato a tutti

Per completezza, farei vedere anche la camera opposta dove si vede anche Maxi che trattiene

 

Il primo anno avete perso con il Bayern...il secondo (Istanbul10f0rb5.gif)....quindi non è che avete fatto tanta strada in Champions

Sì certo, ma il discorso è uguale a quello che facevano al secondo anno con Conte. Le coppe indipendentemente dalla strada che fai ti portano via energie e comunque l'anno scorso che siamo usciti ai gironi e finiti in EL abbiamo fatto 12 partite più di voi e siete finiti a 17 punti di distanza. Per questo è fondamentale vedere come reagirete al doppio impegno. Vedremo a dicembre che sarà la cartina tornasole del campionato.

Tornando alla partita di ieri ho visto una bella juve, mi aspettavo molto molto ma molto peggio. Peccato non aver concretizzato le tante occasioni create. 

Coman super, un esordio impressionante. Ha fatto la prima punta senza far notare che non è la sua posizione, spero continui così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che finisca questo calciomercato... i giornalai (cit.) ce l'hanno messa davvero tutta per rovinarlo con trattative completamente inventate... meno male che c'è TMW che dice le cose come stanno.

 

Ovviamente la Juve ieri non ha rubato anzi ha meritato, emmea dice così solo perché non può dire che ieri ha vinto con merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Biraghi non la buttava dentro non eravate qua a dire che la Juve ha vinto...non siete riusciti a fare un gol pur avendo avuto 50000 occasioni a porta vuota(degni del miglior Egidio Calloni) e se non era per Buffon vi prendeva un coccolone a tutti quanti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Biraghi non la buttava dentro non eravate qua a dire che la Juve ha vinto...non siete riusciti a fare un gol pur avendo avuto 50000 occasioni a porta vuota(degni del miglior Egidio Calloni) e se non era per Buffon vi prendeva un coccolone a tutti quanti :wink:

Anche a voi se non c'era De Sanctis ve lo prendevate il coccolone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo anno avete perso con il Bayern...il secondo (Istanbul10f0rb5.gif)....quindi non è che avete fatto tanta strada in Champions

Il primo anno abbiamo perso col Bayern ai quarti => solo 4 squadre in Champions sono andate meglio di noi!

L'anno scorso siamo usciti ai gironi ma siamo arrivati in Europa League (che è anche più logorante) fino a Maggio...

 

:rolleyes:

 

Se Biraghi non la buttava dentro non eravate qua a dire che la Juve ha vinto...non siete riusciti a fare un gol pur avendo avuto 50000 occasioni a porta vuota(degni del miglior Egidio Calloni) e se non era per Buffon vi prendeva un coccolone a tutti quanti :wink:

Si...ma poi noi il 2° gol con Gervinho l'abbiamo fatto :wink: ....ed erano gol veri i nostri

Sì certo, non fa una grinza: il gol della Juve è fasullo, i vostri sono veri, anche se avete fatto un 1-0 col giocatore della Fiorentina che ha passato la palla a Nainggolan e poi il tiro dopo un rimpallo in una selva. Poi, noi col nostro gol, 3 legni, un salvataggio sulla linea, altre svariate occasioni più o meno nitide a favore e una contro abbiamo rischiato, voi con un gol e tre occasioni nitide contro eravate in una botte di ferro, tanto poi nel recupero avete segnato... (?)

Infine, un po' di logica: se la Juve non avesse segnato in quell'occasione (non si sa per quale motivo dobbiamo avventurarci in queste ipotesi senza alcun senso, ma tant'è...), al 6to minuto, restava comunque una partita sana da giocare, non è che non potevamo segnare (anzi, visto come è continuata la partita, in un modo o nell'altro penso proprio che la si poteva buttare dentro*). Voi invece se sull'1-0 prendevate anche uno di quei gol, tutto cambiava e non è detto (né è escluso) che poi segnavate alla fine; anzi magari ne prendevate due e la Fiorentina nemmeno aveva bisogno di aprirsi nel finale...

 

 

Intanto Cesari dice che Corini non era da espellere in nome di non so quale "buon senso"... bah.

 

 

*magari pure con un bel rigorino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo, non fa una grinza: il gol della Juve è fasullo, i vostri sono veri, anche se avete fatto un 1-0 col giocatore della Fiorentina che ha passato la palla a Nainggolan e poi il tiro dopo un rimpallo in una selva. Poi, noi col nostro gol, 3 legni, un salvataggio sulla linea, altre svariate occasioni più o meno nitide a favore e una contro abbiamo rischiato, voi con un gol e tre occasioni nitide contro eravate in una botte di ferro, tanto poi nel recupero avete segnato... (?)

Infine, un po' di logica: se la Juve non avesse segnato in quell'occasione (non si sa per quale motivo dobbiamo avventurarci in queste ipotesi senza alcun senso, ma tant'è...), al 6to minuto, restava comunque una partita sana da giocare, non è che non potevamo segnare (anzi, visto come è continuata la partita, in un modo o nell'altro penso proprio che la si poteva buttare dentro*). Voi invece se sull'1-0 prendevate anche uno di quei gol, tutto cambiava e non è detto (né è escluso) che poi segnavate alla fine; anzi magari ne prendevate due e la Fiorentina nemmeno aveva bisogno di aprirsi nel finale...

So tutte congetture...che ne sappiamo noi..fatto sta che se dici di essere una buona squadra i gol devi saperli anche fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Cesari dice che Corini non era da espellere in nome di non so quale "buon senso"... bah.

Buon senso perché secondo me non devi andare ad infiammare una partita tranquilla per un passaggio dell'allenatore... La palla sarebbe uscita comunque e per far prima quando era sulla linea l'ha passata al giocatore. E poi manco hanno fatto recuperare i 30" dell'espulsione, ha fischiato al 94' preciso.

 

So tutte congetture...che ne sappiamo noi..fatto sta che se dici di essere una buona squadra i gol devi saperli anche fare

Fatto sta che la Juve il gol l'ha fatto ed ha vinto meritatamente, anche se c'era un rigore per il Chievo grosso come una casa, ma io credo che la Juve avrebbe vinto comunque.

E non mi venire a dire che non si può sapere, lo so che un rigore può cambiar tutto, ma la differenza nel gioco era evidente. Tipo Roma - Genoa 4-0 l'anno scorso, con un rigore grosso come un grattacielo di New York su Gilardino sullo 0-0, ma io penso che comunque la Roma avrebbe cambiato il risultato per quello che ha fatto vedere.

 

 

 

P.S. Non datemi dell'anti-Juve o dell'anti-Roma. Io sono anti-Juve, anti-Roma, anti-Milan, anti-Inter, anti-Lazio, anti-Fiorentina, anti-Verona, anti-Atalanta ed anti-Cesena. Poi ho squadre che non mi fanno né caldo né freddo (Cagliari, Torino, Palermo, Parma), squadre mediamente simpatiche (Empoli, Udinese), squadre simpatiche (Chievo, Sassuolo, Napoli) ed una squadra che per forza di cose non tifo (Sampdoria), ma che non per questo vorrei retrocedesse (qualche punto contro al derby ce lo fai sempre e mi è più simpatica delle nove che ho citato per prime). Tutto questo per dire che tifo Genoa e basta in Serie A. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

portieri:Buffon, Padelli, Perin e Sirigu; - difensori: Astori, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Paletta e Ranocchia; - centrocampisti: Candreva, Darmian, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Verratti; - attaccanti: Destro, El Shaarawy, Giovinco, Immobile, Osvaldo e Zaza.

Ecco che rispunta giaccherini.Out Balo.

Che ne pensate delle convocazioni?

Dietro siamo in pochi e soprattutto serve un ricambio giovane dei centrali (cosa che difficilmente si vede), a centrocampo mi pare che siamo coperti, mentre davanti non capisco il perché di giovinco e zaza... Il primo non giocava e non giocherà alla Juve, il secondo, ora non mi pare da nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, buon campionato a tutti anche da parte mia :mrgreen:

P.S.: avrà pur giocato bene, ma non mi sembra giusto che Coman dopo una vittoria col Chievo venga già considerato un grandissimo giocatore.

P.P.S.: oggi mentre ero in bici ho trovato una scritta molto simpatica e le ho fatto una foto, poi la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

So tutte congetture...che ne sappiamo noi..fatto sta che se dici di essere una buona squadra i gol devi saperli anche fare

 

Prima hai scritto che se non fosse stato per Biraghi la Juve non avrebbe vinto, si tira in ballo la Roma facendoti notare che ha rischiato di più e diventano tutte congetture da affidare ai posteri?  :dubbio: 

:mrgreen:  :P 

 

Buon senso perché secondo me non devi andare ad infiammare una partita tranquilla per un passaggio dell'allenatore... La palla sarebbe uscita comunque e per far prima quando era sulla linea l'ha passata al giocatore. E poi manco hanno fatto recuperare i 30" dell'espulsione, ha fischiato al 94' preciso.

 

Fatto sta che la Juve il gol l'ha fatto ed ha vinto meritatamente, anche se c'era un rigore per il Chievo grosso come una casa, ma io credo che la Juve avrebbe vinto comunque.

E non mi venire a dire che non si può sapere, lo so che un rigore può cambiar tutto, ma la differenza nel gioco era evidente. Tipo Roma - Genoa 4-0 l'anno scorso, con un rigore grosso come un grattacielo di New York su Gilardino sullo 0-0, ma io penso che comunque la Roma avrebbe cambiato il risultato per quello che ha fatto vedere.

Scusa ma quale? Se ti riferisci al duello Ogbonna-Maxi Lopez allora non era rigore, ammesso che fosse fallo (dato che anche l'attaccante stava trattenendo il difensore e in questi casi o si lascia correre o si fischia fallo ai danni dell'attacco), Ogbonna lo stava trattenendo da molto prima che fossero nell'area (ovviamente Maxi Lopez è caduto solo quando ci sono entrati): al massimo era una punizione.

Comunque Padelli l'anno scorso ha fatto una grande annata con il Toro :wink: Poi sì, se ne potevano portare anche solo tre di portieri.

Modificato da ste_18
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima hai scritto che se non fosse stato per Biraghi la Juve non avrebbe vinto, si tira in ballo la Roma facendoti notare che ha rischiato di più e diventano tutte congetture da affidare ai posteri? :dubbio:

:mrgreen::P

Scusa ma quale? Se ti riferisci al duello Ogbonna-Maxi Lopez allora non era rigore, ammesso che fosse fallo (dato che anche l'attaccante stava trattenendo il difensore e in questi casi o si lascia correre o si fischia fallo ai danni dell'attacco), Ogbonna lo stava trattenendo da molto prima che fossero nell'area (ovviamente Maxi Lopez è caduto solo quando ci sono entrati): al massimo era una punizione.

Comunque Padelli l'anno scorso ha fatto una grande annata con il Toro :wink: Poi sì, se ne potevano portare anche solo tre di portieri.

Però era sempre punizione...e ma tanto il fallo era fuori aria che ci frega..poi dice che ci si accanisce sulla Juve...metti che il Chievo faceva gol su punizione... so congetture e ci stanno nello sport...a questo punto torniamo anche a dire ..Contado avrebbe recuperato 2 minuti e mezzo a Nibali...e se non cadeva avrebbe vinto lo stesso Nibali??

Link al commento
Condividi su altri siti

Però era sempre punizione...e ma tanto il fallo era fuori aria che ci frega..poi dice che ci si accanisce sulla Juve...metti che il Chievo faceva gol su punizione... so congetture e ci stanno nello sport...a questo punto torniamo anche a dire ..Contado avrebbe recuperato 2 minuti e mezzo a Nibali...e se non cadeva avrebbe vinto lo stesso Nibali??

Appunto, stavo cercando di farti capire che ragionare in quel modo è sbagliato, sono ipotesi e nella sintassi italiana viene definito periodo ipotetico della IRREALTÀ :wink:

Il punto è che così come sono congetture quelle riguardanti la Roma lo sono anche quelle della Juve, quelle del Tour ecc...

poi non capisco cosa centri tutto ciò con Maxi Lopez e Ogbonna, il discorso che stavo facendo era completamente diverso ovvero quello di spiegare perché a mio parere non era né fallo né soprattutto rigore :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

So tutte congetture...che ne sappiamo noi..fatto sta che se dici di essere una buona squadra i gol devi saperli anche fare

Ecco appunto, sono tutte congetture, io l'avevo detto che non capivo il senso degli impervi ragionamenti in cui ti stavi avventurando...

I gol li devi sapere anche fare, ma la cosa importante è che hai vinto, e quando prendi due traverse, un palo e un salvataggio sulla linea puoi essere soddisfatto delle occasioni create e sapere che hai avuto anche un po' di sfortuna. (semmai il problema nelle prossime partite, visto che questa ormai è archiviata, sarà vedere se riusciamo a creare di nuovo tante occasioni)

 

Buon senso perché secondo me non devi andare ad infiammare una partita tranquilla per un passaggio dell'allenatore... La palla sarebbe uscita comunque e per far prima quando era sulla linea l'ha passata al giocatore. E poi manco hanno fatto recuperare i 30" dell'espulsione, ha fischiato al 94' preciso.

 

Fatto sta che la Juve il gol l'ha fatto ed ha vinto meritatamente, anche se c'era un rigore per il Chievo grosso come una casa, ma io credo che la Juve avrebbe vinto comunque.

E non mi venire a dire che non si può sapere, lo so che un rigore può cambiar tutto, ma la differenza nel gioco era evidente. Tipo Roma - Genoa 4-0 l'anno scorso, con un rigore grosso come un grattacielo di New York su Gilardino sullo 0-0, ma io penso che comunque la Roma avrebbe cambiato il risultato per quello che ha fatto vedere.

 

 

 

P.S. Non datemi dell'anti-Juve o dell'anti-Roma. Io sono anti-Juve, anti-Roma, anti-Milan, anti-Inter, anti-Lazio, anti-Fiorentina, anti-Verona, anti-Atalanta ed anti-Cesena. Poi ho squadre che non mi fanno né caldo né freddo (Cagliari, Torino, Palermo, Parma), squadre mediamente simpatiche (Empoli, Udinese), squadre simpatiche (Chievo, Sassuolo, Napoli) ed una squadra che per forza di cose non tifo (Sampdoria), ma che non per questo vorrei retrocedesse (qualche punto contro al derby ce lo fai sempre e mi è più simpatica delle nove che ho citato per prime). Tutto questo per dire che tifo Genoa e basta in Serie A. :mrgreen:

Non conosco bene il regolamento, in quel caso io avrei dato (se esiste) un semplice richiamo o ammonizione a Corini, ma comunque ha fatto una cosa irregolare anche perché la palla aveva un effetto strano ed era sì sulla linea ma aveva una traiettoria parallela ad essa.

Comunque è anche comprensibile la reazione di Corini dettata dalla foga del momento, che poteva invece aspettare che la palla uscisse.

 

Dietro siamo in pochi e soprattutto serve un ricambio giovane dei centrali (cosa che difficilmente si vede), a centrocampo mi pare che siamo coperti, mentre davanti non capisco il perché di giovinco e zaza... Il primo non giocava e non giocherà alla Juve, il secondo, ora non mi pare da nazionale.

C'è Biraghi, un difensore col fiuto del gol. :mrgreen: 

 

Eh sì, buon campionato a tutti anche da parte mia :mrgreen:

P.S.: avrà pur giocato bene, ma non mi sembra giusto che Coman dopo una vittoria col Chievo venga già considerato un grandissimo giocatore.

P.P.S.: oggi mentre ero in bici ho trovato una scritta molto simpatica e le ho fatto una foto, poi la posto.

Solita esaltazione mediatica, vedremo col tempo il suo vero valore... comunque ieri ha fatto veramente una bella partita (e se non ho capito male hanno detto che aveva pure la febbre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...