Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2014-15


emmea90

Messaggi raccomandati

Rossi fermo 4/5 mesi, ma che ha sto povero ragazzo? :(

Secondo me è un giocatore come evidenziano i tanti infortuni gravi riportati in carriera estremamente fragile, soprattutto dopo il gravissimo infortunio al Villareal, quando gioca è davvero incisivo, ma purtroppo è un giocatore che si infortuna con troppa facilità e mi dispiace dirlo da suo estimatore, ma con tutti questi infortuni non diventerà mai un giocatore con una carriera veramente completa dato che ogni volta che ci si aspetta qualcosa da lui e fa prestazioni decisamente sopra la norma gli capita qualcosa che gli fa mancare la grande occasione (vedi mondiale 2010, europeo 2012, mondiale 2014).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me come per Pato c'è stato un problema all'origine e adesso stanno riemergendo su questo problemi.

Io fossi in lui nonostante forse sarà guarito questa stagione la salta così da presentarsi alla prossima al 100% per cercare l'Europeo

Se non sbaglio però a Pato erano questioni muscolari, mentre a lui i problemi sono al ginocchio.

Sarebbe l'ennesima stagione saltata, forse è come dici tu, ma purtroppo la fragilità temo che resterebbe lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio però a Pato erano questioni muscolari, mentre a lui i problemi sono al ginocchio.

Sarebbe l'ennesima stagione saltata, forse è come dici tu, ma purtroppo la fragilità temo che resterebbe lo stesso.

Si in realtà su Pato ha molte colpe milanlab che gli ha fatto mettere su tantissima massa muscolare in poco tempo e i muscoli han ceduto, un po' come per Ronaldo o Del Piero a cui però son partite le ginocchia. Però credo che Rossi non sia comparabile a loro, se ricordo bene il primo infortunio al ginocchio è stato traumatico, non dovuto all'eccessivo carico messo sul ginocchio. 

Poi ultimamente sono state fatte molte critiche al luminare che lo ha operato, mi sembra le abbia mosse Gallinari che anche lui è stato fermo molto dopo essere stato operato da Steadman

Link al commento
Condividi su altri siti

E brav Antonio....rimane sempre una testa di caxxo però...dite alla difesa italiana che la palla in impostazione di gioco può essere anche spazzata via..e non fare fraseggi in 5 metri di spazio con 10 norvegesi che ti placcano eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli juventini possono essere pure 5, ma i problemi di Prandelli erano 2: la testa di c**** di Balotelli e la lentezza di Pirlo, gli altri giocatori della Juve non c'entravano.

Si..e alla fine Richetti è puttana(scusate il termine)...ma perchè dobbiamo imputare a Balotelli tutte le colpe di questo mondo...Balotelli ha segnato e avuto occasioni da rete...se gli altri asilanti di quella nazionale non lo aiutavano di certo non poteva rubare la palla a i compagni e andare da solo...più che altro al mondiale portare Paletta ci si fa male...ma non diamo la colpa a Balotelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Gli juventini possono essere pure 5, ma i problemi di Prandelli erano 2: la testa di c**** di Balotelli e la lentezza di Pirlo, gli altri giocatori della Juve non c'entravano 

 

Metti Balotelli con un CC che lo supporta ed i gol te li fa. Balotelli è stato usato come capro espiatorio per nascondere le colpe di quelli dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è stata semplicemente tutta la nazionale a giocare malissimo e non credo si possa dire che qualcuno ha fatto tanto più schifo di qualcun'altro. Sebbene non sia un fan del 3-5-2 quantomeno vedo che l'Italia cerca di giocare in un certo modo, quello che Conte ha usato anche alla Juve, mentre uno dei grandi problemi di Prandelli era proprio cambiare troppo spesso idea sul modulo e sul modo di giocare: prima facendo "tiki taka" la partita dopo contropiede ecc...
Per carità non sono un tattico ma l'Italia vista ai mondiali non mi sembrava molto coesa, anzi non aveva uno stile di gioco, ma viveva di azioni dei singoli. Eppure l'Italia vista in Confederation Cup sapeva di dover soffrire e attaccare in contropiede gli spazi con Candreva o chi per lui e lo faceva anche in modo discreto (nulla di eccezionale ma meglio del mondiale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti Balotelli con un CC che lo supporta ed i gol te li fa. Balotelli è stato usato come capro espiatorio per nascondere le colpe di quelli dietro.

Lo so benissimo, l'ho detto Pirlo è lento a gestire la manovra, Balotelli è un giocatore forte se arrivano le palle segna, il suo problema è che puntualmente si becca un'ammonizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo l'Italia non aveva gioco per colpa di Pirlo (che poi io resto convinto che non andando nel panico nell'intervallo della partita col Costarica e continuando così il gol poteva benissimo uscire e si poteva vincere passando almeno il girone)... ieri piuttosto ho visto un De Rossi per niente incisivo in fase di manovra, mi ricordo un paio di suoi passaggi, sbagliati; io sono uno di quelli che sostiene che il Pirlo del primo anno alla Juve ormai non ci sia più ma ieri ho visto una certa differenza con De Rossi.

 

Inoltre Balotelli (che spero si metta subito in condizione di farsi convocare e di giocare) secondo me è stato usato come capro espiatorio più per qualcosa che è successo nell'intervallo della partita con l'Uruguay che per cose successe in campo.

 

 

Comunque ieri si è visto il marchio di fabbrica di mister Conte: il gol con sospetto fuorigioco! :biggrin: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo l'Italia non aveva gioco per colpa di Pirlo (che poi io resto convinto che non andando nel panico nell'intervallo della partita col Costarica e continuando così il gol poteva benissimo uscire e si poteva vincere passando almeno il girone)... ieri piuttosto ho visto un De Rossi per niente incisivo in fase di manovra, mi ricordo un paio di suoi passaggi, sbagliati; io sono uno di quelli che sostiene che il Pirlo del primo anno alla Juve ormai non ci sia più ma ieri ho visto una certa differenza con De Rossi.

 

Inoltre Balotelli (che spero si metta subito in condizione di farsi convocare e di giocare) secondo me è stato usato come capro espiatorio più per qualcosa che è successo nell'intervallo della partita con l'Uruguay che per cose successe in campo.

 

 

Comunque ieri si è visto il marchio di fabbrica di mister Conte: il gol con sospetto fuorigioco! :biggrin:

Come sto dicendo Pirlo è il vero problema, alla Juve è protetto da due top player come Vidal e Pogba, in nazionale ci sono Marchisio e De Rossi, che secondo me sono inferiori.

 

Hai ragione, se Balotelli è in forma può servire alla nazionale, sicuramente con Conte varrà la meritocrazia e quindi se lavorerà bene sarebbe una buona pedina.

 

:24:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perché Balotelli veniva convocato perché non valeva la meritocrazia?

 

Non c'era punta italiana che nel periodo post-Europeo e pre-Mondiale avesse segnato più di Balotelli. Quella è la meritocrazia. E l'unico risultato ottenuto da Prandelli è dovuto ai due gol che ha segnato lui. Alla Germania campione del mondo, non al Costa Rica

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Balotelli penso verrà sempre convocato da Conte, qui mancava perché squalificato.

 

Anche Marchisio era squalificato eppure l'amichevole con l'Olanda l'ha fatta  :ph34r: Comunque credo tutto dipenda dalle prestazioni di Balotelli: se gioca bene allora verrà convocato, gioca male se ne sta a casa dato che le convocazioni si basano anche (ma non solo) sulla meritocrazia

Pirlo se non ricordo male era quello che aveva servito la palla gol a Balotelli contro la Costa Rica, forse la più nitida che l'Italia abbia mai avuto in tutto il mondiale....definirlo peso forse è un po' eccessivo anche se deve fare i conti anche lui con l'età 

 

Modificato da ste_18
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche Marchisio era squalificato eppure l'amichevole con l'Olanda l'ha fatta  :ph34r: Comunque credo tutto dipenda dalle prestazioni di Balotelli: se gioca bene allora verrà convocato, gioca male se ne sta a casa dato che le convocazioni si basano anche (ma non solo) sulla meritocrazia

Pirlo se non ricordo male era quello che aveva servito la palla gol a Balotelli contro la Costa Rica, forse la più nitida che l'Italia abbia mai avuto in tutto il mondiale....definirlo peso forse è un po' eccessivo anche se deve fare i conti anche lui con l'età 

 

 

Giustamente ci si basa sul fatto che abbia fornito UNA palla. Non che sia stata l'UNICA. Si mette la croce su Balotelli perché ha sbagliato l'unica palla gol avuta quando sbagliare un gol è capitato pure a Messi nella finale mondiale o a Robben contro la Spagna, non proprio due scarsoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, ma ci rendiamo conto che il pirlo DAVVERO forte era quello del 2006-2010, mentre adesso stiamo vedendo un giocatore molto lento che rende solo quando ha spazi e poco pressing. La "squadra più forte del mondo", "l'unica squadra a fare 100 punti" ha pompato di molto il pirlo di adesso, e il risultato è che in Italia il 90% delle persone crede che pirlo a 36 anni sia da rinnovare in nazionale, mentre la Norvegia fa giocare un quindicenne nello stesso ruolo. Pirlo non è una pippa, ma non è più un campione senza se e senza ma (come dicono alcuni giornalisti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Signori, ma ci rendiamo conto che il pirlo DAVVERO forte era quello del 2006-2010, mentre adesso stiamo vedendo un giocatore molto lento che rende solo quando ha spazi e poco pressing. La "squadra più forte del mondo", "l'unica squadra a fare 100 punti" ha pompato di molto il pirlo di adesso, e il risultato è che in Italia il 90% delle persone crede che pirlo a 36 anni sia da rinnovare in nazionale, mentre la Norvegia fa giocare un quindicenne nello stesso ruolo. Pirlo non è una pippa, ma non è più un campione senza se e senza ma (come dicono alcuni giornalisti)

 

Io me ne sono reso conto, il problema è che gioca nella squadra che controlla gran parte dei media sportivi italiani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sto dicendo Pirlo è il vero problema, alla Juve è protetto da due top player come Vidal e Pogba, in nazionale ci sono Marchisio e De Rossi, che secondo me sono inferiori.

 

Hai ragione, se Balotelli è in forma può servire alla nazionale, sicuramente con Conte varrà la meritocrazia e quindi se lavorerà bene sarebbe una buona pedina.

 

:24:

Visto che la debacle del Mondiale non la imputo a Pirlo ma a tutti, per vedere se veramente non è in grado aspettiamo che giochi e magari deluda... E non credo che Marchisio (che per i primi due anni era titolare nella Juve) e De Rossi siano tanto inferiori a Vidal e Pogba da lasciare Pirlo solo in mezzo al campo.

 

Perché Balotelli veniva convocato perché non valeva la meritocrazia?

 

Non c'era punta italiana che nel periodo post-Europeo e pre-Mondiale avesse segnato più di Balotelli. Quella è la meritocrazia. E l'unico risultato ottenuto da Prandelli è dovuto ai due gol che ha segnato lui. Alla Germania campione del mondo, non al Costa Rica

Non penso che giusberto intendesse questo, diceva che con Conte vale la meritocrazia e quindi Balotelli ha tutte le carte in regola per meritarsi la convocazione e fare parte di questa nazionale (ed essere una punta di diamante, aggiungo io).

 

(La Germania ancora non era Campione del Mondo)

 

Giustamente ci si basa sul fatto che abbia fornito UNA palla. Non che sia stata l'UNICA. Si mette la croce su Balotelli perché ha sbagliato l'unica palla gol avuta quando sbagliare un gol è capitato pure a Messi nella finale mondiale o a Robben contro la Spagna, non proprio due scarsoni

Non è che a calcio si gioca in due, con Pirlo che da solo deve fornire le palle-gol e Balotelli che da solo deve segnare...

Sulla seconda parte sono d'accordo.

 

Signori, ma ci rendiamo conto che il pirlo DAVVERO forte era quello del 2006-2010, mentre adesso stiamo vedendo un giocatore molto lento che rende solo quando ha spazi e poco pressing. La "squadra più forte del mondo", "l'unica squadra a fare 100 punti" ha pompato di molto il pirlo di adesso, e il risultato è che in Italia il 90% delle persone crede che pirlo a 36 anni sia da rinnovare in nazionale, mentre la Norvegia fa giocare un quindicenne nello stesso ruolo. Pirlo non è una pippa, ma non è più un campione senza se e senza ma (come dicono alcuni giornalisti)

Sono abbastanza d'accordo sul discorso in generale, anche se poi in partite come quelle di ieri la mancanza di Pirlo l'ho sentita. La Norvegia schierava un 15enne, ma non è che deve essere il nostro modello da imitare... :P 

 

 

 

Solo in un secondo momento scrivendo questo messaggio mi è venuto in mente di Verratti... abbiamo il futuro (e anche il presente) in buoni piedi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente ci si basa sul fatto che abbia fornito UNA palla. Non che sia stata l'UNICA. Si mette la croce su Balotelli perché ha sbagliato l'unica palla gol avuta quando sbagliare un gol è capitato pure a Messi nella finale mondiale o a Robben contro la Spagna, non proprio due scarsoni

 

 

Signori, ma ci rendiamo conto che il pirlo DAVVERO forte era quello del 2006-2010, mentre adesso stiamo vedendo un giocatore molto lento che rende solo quando ha spazi e poco pressing. La "squadra più forte del mondo", "l'unica squadra a fare 100 punti" ha pompato di molto il pirlo di adesso, e il risultato è che in Italia il 90% delle persone crede che pirlo a 36 anni sia da rinnovare in nazionale, mentre la Norvegia fa giocare un quindicenne nello stesso ruolo. Pirlo non è una pippa, ma non è più un campione senza se e senza ma (come dicono alcuni giornalisti)

Secondo me avete entrambi travisato le mie parole. :wink:

Rispondendo a Rio: non ho mai detto che Pirlo è nel suo momento migliore (che è stato appunto in quel quadriennio), ma che nonostante l'età è ancora in grado di fare qualcosa di buono e ho fatto un esempio per cui secondo me non è stato lui il (solo) problema dell'Italia.

Poi concordo anche con Matte: Verratti è ora che inizi anche a fare qualche partita da titolare :P

Rispondendo ad emmea: la mia non era una critica verso Balotelli, anzi contro di lui non ho scritto nulla ma l'ho anche difeso dicendo che tutta l'Italia ai mondiali ha fatto pena e la colpa non era solamente sua ma da condividere con tutto il gruppo.

 

Ma la cosa più scandalosa è che Zaza, nuovo titolarissimo nonchè bomber della nazionale, giochi nel Sassuolo, quasi retrocessa l'anno passato. È davvero così inferiore a Tevez, a Llorente, ma sopratutto a Morata?

È da un po' che sono scettico su Morata (l'ho anche scritto più volte), nonostante ciò sarei molto felice di essere smentito :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

Secondo me, conte non si farà condizionare dall'essere ex della juve. Anzi, già vedo che i convocati sono molto vari e soprattutto sono gente che vedo motivata e che ha fatto bene nel precampionato. Non so, ma mi ispira fiducia questa squadra, per il modo in cui è guidata e anche perché ho visto un gioco ben migliore rispetto a quello del Mondiale ma anche a quello degli anni precedenti con Prandelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...