Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Outsider? Cancellara credo che domani farà tappa eh. E pure Sagan. Loro capitani da tenere davanti non ne hanno (e non mi dite che Fabian è qua per far corsa per Zubeldia quando può prendere la maglia domani)

La Giant mi preoccupa, secondo me riusciranno a tenere la corsa chiusa per Degenkolb. È chiaro che farà corsa vera Fabian lo ha dimostrato già il primo giorno.

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato (modificato)

Outsider? Cancellara credo che domani farà tappa eh. E pure Sagan. Loro capitani da tenere davanti non ne hanno (e non mi dite che Fabian è qua per far corsa per Zubeldia quando può prendere la maglia domani)

D'accordo, ma volevo dire che non essendo un percorso durissimo non arriveranno di certo uno ad uno (per dire, scordiamoci duelli come cancellara-vanmarcke o la corsa ad eliminazione del 2013) e che quindi (come alla roubaix di quest'anno che è risultata stranamente poco selettiva) la vittoria di un outsider non è di certo impronosticabile

Modificato da FrancescoPalma
Inviato

In vista della 5a tappa, eccovi il resoconto delle presenze sul pavè:

--------------- PARIGI-RBX e FIANDRE

ASTANA:

NIBALI Vincenzo 0 0

FUGLSANG Jakob 0 0

GRIVKO Andry 0 1

GRUZDEV Dimitri 0 2

IGLINSKIY Maxim 0 5

KANGERT Tanel 0 0

SCARPONI Michele 0 0

VANOTTI Alessandro 0 0

WESTRA Lieuwe 1 2

TINKOFF-SAXO:

CONTADOR Alberto 0 0

BENNATI Daniele 4 9

HERNANDEZ Jesus 1 2

MAJKA Rafal 0 0

MORKOV Michael 1 0

PAULINHO Sergio 0 0

ROCHE Nicolas 0 0

ROGERS Michael 0 0

TOSATTO Matteo 13 10

SKY

FROOME Chris 0 0

EISEL Bernhard 12 12

KIRIYENKA Vasil 0 0

LOPEZ David 0 0

NIEVE Mikel 0 0

PATE Danny 0 0

PORTE Richie 0 0

THOMAS Geraint 4 4

ZANDIO Xavier 0 2

MOVISTAR

VALVERDE Alejandro 0 0

ERVITI Imanol 10 10

GADRET John 0 0

HERRADA Jesus 1 0

INTXAUSTI Beñat 0 0

IZAGUIRRE Ion 2 1

PLAZA Ruben 0 0

ROJAS José 7 7

VISCONTI Giovanni 0 3

Queste le presenze al nord e come dicevo Astana e saxo sono le più scarse

Ma portare guarnieri e Breschel era tanto difficile?

Inviato

Queste le presenze al nord e come dicevo Astana e saxo sono le più scarse

Ma portare guarnieri e Breschel era tanto difficile?

Sì, e per il resto del Tour a cosa servono? Non è che porti un corridore per una tappa sola se poi non ti serve. Comunque Guarnieri ha fatto 23esimo e 31esimo nelle uniche 2 volte che ha concluso la Roubaix, non mi sembra una garanzia.

• Amministratori
Inviato

La Giant mi preoccupa, secondo me riusciranno a tenere la corsa chiusa per Degenkolb. È chiaro che farà corsa vera Fabian lo ha dimostrato già il primo giorno.

Sono solo io che di questi fab four ne vedo solo tre (più eventualmente uno, intendo Contador, Froome, Nibali e dopo Valverde)?

D'accordo, ma volevo dire che non essendo un percorso durissimo non arriveranno di certo uno ad uno (per dire, scordiamoci duelli come cancellara-vanmarcke o la corsa ad eliminazione del 2013) e che quindi (come alla roubaix di quest'anno che è risultata stranamente poco selettiva) la vittoria di un outsider non è di certo impronosticabile

Si ok, ma quello che volevo dire è che il ritmo lo faranno quelli davanti. Se come nel 2010 si vuol far corsa chiusa per proteggere i capitani, allora sì. Se invece Cancellara, Sagan e Vanmarcke provano a vincere aumentando il ritmo ed allungando il gruppo allora si può vedere selezione

Inviato

Secondo me non state tenendo conto di una cosa: alla Roubaix si corre alla morte, perché non ci sarà un "giorno dopo", e chi vince la tappa vince la Roubaix.

Oggi invece corre il tour, una corsa a tappe dove conta anche essere freschi nei giorni successivi. Che senso ha dare un minuto oggi quando ti porti dietro le tossine della tappa per 2/3 giorni minimo?

Secondo me le grandi controlleranno, mentre i più quotati sul pavé ci daranno dentro. Ergo, buoni distacchi ma contenuti tra i Big (crisi a parte)

Inviato (modificato)

E' stato Paolini a farlo annullare  :laugh:, attenzione che alla fine potrebbe riuscire nell' intento di annullarli tutti

Modificato da Lui98
Inviato

Vabbè mi sembra gusto,su quei tratti si poteva fare nuoto.

Oggi comunque sarà un terno al lotto e poi con la pioggia Froome potrebbe andare ancora piu in crisi

Inviato

Vabbè mi sembra gusto,su quei tratti si poteva fare nuoto.

Oggi comunque sarà un terno al lotto e poi con la pioggia Froome potrebbe andare ancora piu in crisi

Lo so, era una battuta

Inviato (modificato)

Quel settore non è praticabile. Sono combattuto: da tifoso del ciclismo ci avrei messo pure Arenberg, da tifoso di Alberto me la sto facendo sotto e spero annullino il più possibile

Pure io. Lol

Farei la firma se nessuno dei big si avvantaggiasse oggi, tutti insieme e via.

Modificato da Dani.
Inviato

Quel settore non è praticabile. Sono combattuto: da tifoso del ciclismo ci avrei messo pure Arenberg, da tifoso di Alberto me la sto facendo sotto e spero annullino il più possibile