Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM Daily rivela le prime features di PCM 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

Tu puoi essere anche laureato ma non hai capito un tubo di quello che ho detto.

Non devo palesare i miei titoli e non mi interessa farlo perchè non rappresenti niente per me.

Io non ho MAI detto che le cose sono legate, ma ho auspicato un miglioramento di tutte e tre le componenti.

Comunque con questo commento voglio evitare ulteriori risposte e discussioni visto che non stiamo parlando da vicino.

Credo che ho avuto un'ottima intuizione nel non voler approfondire alcun tipo di argomento con te.

Ma come ti approcci nel ragionare con le altre persone???

Evitiamo di andare oltre e/o di entrare nel personale come hai appena fatto.

Non mi piacciono questo tipo di discussioni fatte sulla tastiera di un PC e non tollero una persona che si pone come hai dimostrato di saper fare.

Se non ti piace quello che scrivo evita di commentare. Io eviterò di leggere tutto quello che scriverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tu puoi essere anche laureato ma non hai capito un tubo di quello che ho detto.

Non devo palesare i miei titoli e non mi interessa farlo perchè non rappresenti niente per me.

Io non ho MAI detto che le cose sono legate, ma ho auspicato un miglioramento di tutte e tre le componenti.

Comunque con questo commento voglio evitare ulteriori risposte e discussioni visto che non stiamo parlando da vicino.

Credo che ho avuto un'ottima intuizione nel non voler approfondire alcun tipo di argomento con te.

Ma come ti approcci nel ragionare con le altre persone???

Evitiamo di andare oltre e/o di entrare nel personale come hai appena fatto.

Non mi piacciono questo tipo di discussioni fatte sulla tastiera di un PC e non tollero una persona che si pone come hai dimostrato di saper fare.

Se non ti piace quello che scrivo evita di commentare. Io eviterò di leggere tutto quello che scriverai.

 

Il primo a scrivere "non ti rispondo proprio" sei stato tu, quindi vola basso. 

 

Hai detto una castronata di proporzioni epiche e siccome non sai come rispondere l'hai buttata in caciara. Questo è il problema delle persone che sanno solo giudicare e parlare senza avere le necessarie competenze.

 

Questo è un forum, se non ti piace quello che scrivono gli altri puoi prendere ed andare. Non è un posto dove uno viene, fa la lezioncina e non può essere commentato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Abbiamo due visioni totalmente distinte e lontane. Per questo non ti rispondo proprio.

 

Direi che questa frase è l'emblema di chi si presenta su un forum e non solo non rispetta l'opinione altrui (ed è questo un reale motivo per non rispondere a qualcuno...), ma neanche rispetta chi ha delle qualifiche anche lavorative e una lunga esperienza per parlare con cognizione di causa.

 

Mi delude che ci siano utenti che si comportano in questo modo e invito emmea a evitare di dare importanza a soggetti del genere che si qualificano da soli con queste frasi impregnate di ignoranza e maleducazione. Peccato perché mi sarei aspettato molta più maturità qui dentro da qualcuno che ha un "87" nel nick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che chi sta giudicando siete proprio voi e insieme a questi commenti che sanno più di sentenze state anche offendendo.

L'ignoranza non mi appartiene per fortuna. E' per questo che se partecipo ad un tavolo dialogico con determinate persone preferisco non farne più parte.

Non è per colpa di due elementi che io debba abbandonare il forum.

Una delle cose che mi differenzia da voi è proprio l'età ed è per questo che mi sono rifiutato di commentare dopo aver letto quel tipo di risposta.

Quando sei troppo lontano da un modo di ragionare non è utile continuare la discussione.

Non voglio proprio entrare nel merito della questione perchè si sono già oltrepassati i limiti non solo del rispetto, ma dell'educazione.

Siccome litigare per tastiera con delle persone come voi non mi appassiona la possiamo concludere qua.

Con Bubba c'è anche un precedente e mi meraviglio che venga ancora a commentare qualcosa che non è diretto a lui.

I bulli da tastiera sono tipici di una generazione che non è la mia per fortuna.

Se fossimo a parlare di persona sono sicuro che che non avrei udito nulla di quanto letto.

Io ho discusso e letto i commenti di altri. Guarda caso con voi non è possibile continuare a farlo. Prima che scrivere bisognerebbe imparare a comportarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il problema è che chi sta giudicando siete proprio voi e insieme a questi commenti che sanno più di sentenze state anche offendendo.

L'ignoranza non mi appartiene per fortuna. E' per questo che se partecipo ad un tavolo dialogico con determinate persone preferisco non farne più parte.

Non è per colpa di due elementi che io debba abbandonare il forum.

Una delle cose che mi differenzia da voi è proprio l'età ed è per questo che mi sono rifiutato di commentare dopo aver letto quel tipo di risposta.

Quando sei troppo lontano da un modo di ragionare non è utile continuare la discussione.

Non voglio proprio entrare nel merito della questione perchè si sono già oltrepassati i limiti non solo del rispetto, ma dell'educazione.

Siccome litigare per tastiera con delle persone come voi non mi appassiona la possiamo concludere qua.

Con Bubba c'è anche un precedente e mi meraviglio che venga ancora a commentare qualcosa che non è diretto a lui.

I bulli da tastiera sono tipici di una generazione che non è la mia per fortuna.

Se fossimo a parlare di persona sono sicuro che che non avrei udito nulla di quanto letto.

Io ho discusso e letto i commenti di altri. Guarda caso con voi non è possibile continuare a farlo. Prima che scrivere bisognerebbe imparare a comportarsi.

 

Nemmeno mi ricordavo il precedente. Se c'è stato ed è andato allo stesso modo allora beh.. allora si è trattato della prova del nove. Si vede che ti piace provocare.

 

Questi sofismi non attaccano comunque. Da parte mia nessuna offesa. Ciò che hai detto è stato ignorante e maleducato. E' un dato di fatto, non è un'offesa.

 

Ma definendoci "bulli da tastiera" sei stato tu a farlo.

 

Comunque noto da questo post che continui a saltare a conclusioni affrettate. Hai scritto "Una delle cose che mi differenzia da voi è proprio l'età" però non sai che io e te molto probabilmente siamo nati nello stesso anno (assumendo che il tuo 87 sia riferito all'anno di nascita). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nel tuo caso l'anno di nascita è lo stesso, ma quello che ci distingue è il percorso fatto, l'esperienza che se ne è tratta ed infine la maturità raggiunta.

Tornando alle offese il primo a mettere in dubbio la mia maturità sei stato proprio tu. E non sarebbe offensivo ?

Non voglio reiterare quanto suddetto. La prova del nove l'ho avuta io. Possiamo anche concludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora nel tuo caso l'anno di nascita è lo stesso, ma quello che ci distingue è il percorso fatto, l'esperienza che se ne è tratta ed infine la maturità raggiunta.

Tornando alle offese il primo a mettere in dubbio la mia maturità sei stato proprio tu. E non sarebbe offensivo ?

Non voglio reiterare quanto suddetto. La prova del nove l'ho avuta io. Possiamo anche concludere.

 

Non è offensivo, perché se qualcuno scrive "Abbiamo due visioni totalmente distinte e lontane. Per questo non ti rispondo proprio" chiunque sicuramente concorderà col fatto che questa frase e questo punto di vista sono immaturi e irrispettosi. Se estendessimo all'assurdo questo punto di vista si potrebbero creare pericolosi potenziali... 

 

Sono qui da 10 anni e ne ho viste e lette di tutti i colori. 

Vieni a fare la morale ma... ho appena controllato la tua "storia" su questo forum....

 

Nel 2013 sei stato ripreso verbalmente da un membro dello staff per una frase molto maleducata (http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/18881-packita2013/page-18#entry753558).... invito anche gli altri a leggere...  Nel 2011 hai avuto un ban di 7 giorni con aumento del livello di avvertimento al 25% per provocazioni, mancanza di rispetto per le autorità del forum e offese allo staff modding... chi è il maleducato?

 

Non dovrei soffermarmi oltre, ma non ho mai sopportato l'arroganza.. inoltre proprio perché sono qua da 10 anni e non sono mai stato tollerante nei confronti di chi vuole litigare per forza, ho già proposto un ulteriore aumento del livello di avvertimento. Se gli altri moderatori saranno d'accordo, vorrà dire che ti prenderai un altro ban.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa, Emmea90 ha mandato le domande? Si.

Stregone87 secondo me sta facendo delle domande giuste, solo che se le avesse fatte 15 giorni prima forse avrebbe ricevuto delle risposte diverse e forse meno "dure".

Poi sul fatto maturità o meno di stregone, Bubba non siamo noi che dobbiamo giudicare (sul un forum si, fuori no).

Ad esempio tizio in un forum è simpatico, fuori è antipatico oppure in un forum è educato e fuori è un grezzone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io dico solo una cosa, Emmea90 ha mandato le domande? Si.

Stregone87 secondo me sta facendo delle domande giuste, solo che se le avesse fatte 15 giorni prima forse avrebbe ricevuto delle risposte diverse e forse meno "dure".

Poi sul fatto maturità o meno di stregone, Bubba non siamo noi che dobbiamo giudicare (sul un forum si, fuori no).

Ad esempio tizio in un forum è simpatico, fuori è antipatico oppure in un forum è educato e fuori è un grezzone.

 

Filippo non sei stato bene attento a ciò che ho scritto sia io che lui se dici questo :wink:

non ho mai scritto che lui è un immaturo a livello assoluto, ma che ciò che scrive è immaturo e maleducato e che si è presentato qui come tale. Sono due cose ben diverse. 

 

Lui sa scrivere bene e ha cercato di spostare l'attenzione su questo punto, rovesciando un po' le cose, ma se rileggi tutto quello che ho scritto ti accorgerai proprio di quello che ho scritto sopra, ovvero che si tratta di "sofismi".  :wink:

 

fai una prova e rileggi, ti accorgerai di questa finezza sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando di recuperare la parte "costruttiva" di quanto detto da Stregone, e prescindendo da quel che è venuto dopo, non penso intendesse dire che l'animazione fa parte del gameplay, ma che le animazioni E il gameplay sono due cose da migliorare. Punti di vista... io, ad es., sulle animazioni posso anche sorvolare, ma che il gameplay vada rivisto con una certa urgenza nel prossimo titolo è evidente: perché rispetto al 2012 molto è già stato fatto, ma ancora non siamo nemmeno all'altezza di PCM 2011 :105:

 

L'altra parte di ragionamento di Stregone che mi sento di recuperare, è quella che è appunto molto meglio investire sull'IA piuttosto che su ulteriori miglioramente grafici, fermo restando che il realtà le due cose possono anche andare di pari passo perché, da profano, immagino che ai due aspetti lavorino due equipe di programmatori differenti.

 

Però appunto: non stiamo parlando di un gioco alla Assassin's Creed, in cui la grafica è fondamentale, bensì di un titolo manageriale. E credo che già oggi, a livello di grafica, pochi giochi manageriali possano rivaleggiare con PCM, mentre è l'aspetto più strettamente gestionale a dover essere migliorato. La bussola, insomma, deve sempre essere Footbal Manager, che ancora oggi non mi pare abbia chissà quali particolarità grafiche (ma sono due anni che non ci gioco) e fino ad ancora pochi anni fa andava ancora avanti con la sola visuale 2D a pallini, ma era stupendo per tutto quel che contraddistingue, appunto, un manageriale.

 

E quindi, al di là delle domande specifiche che di volta in volta si possono porre agli sviluppatori, quel che chiedo ai mod che hanno a che fare con i Cyanide è se da parte loro ci sia la consapevolezza che è il GAMEPLAY la parte su cui la maggior parte degli utenti si aspetta un netto miglioramento. O almeno così la penso io e così, mi pare, la pensa la maggior parte degli utenti "forti" di pcm, quelli che lo comprano tutti gli anni e che rappresentano lo zoccolo duro. A meno che, a livello proprio di strategia di vendite, non si preferisca accalappiare il giocatore occasionale con gli orpelli grafici. Ma dato che abbiamo a che fare con un gioco che, cmq, rimarrà sempre di nicchia, mi sembra strano che la strategia di marketing sia questa. :wink:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, anche secondo me le animazioni più realistiche e personalizzate (un po' come i volti, ma anche di più) possono essere qualcosa che dà un tocco di realismo in più al gioco in una parte che non è deficitaria ma che si può migliorare proprio dal punto di vista della personalizzazione (come è stato fatto già qualche anno fa anche coi fisici dei corridori). Questo però conferirebbe più realismo ma comunque non sarebbe un miglioramento sostanziale, sarebbe qualcosa che si potrebbe veramente apprezzare solo dopo aver fatto i veri passi avanti per quanto riguarda gameplay e parte manageriale. Sarebbe insomma una cicliegina sulla torta, ma... facciamo prima per bene la torta e poi prepariamo la ciliegina! :)

Modificato da MatteoJuve
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esibire le proprie competenze è un modo molto triste per enteragire emmea perché fatto per sottolineare una certa superiorità mentre le discussioni presuppongo l'eguaglianza tra le parti. Parlando di qualsiasi cosa riguardi la legge non rafforzo certo la mia posizione dicendo che io ho studiato o io ho fatto, semmai se ho le competenze che ritengo di avere le esibisco con le argomentazioni. Anche stregone87 ha sbagliato ma lui è già stato cazziato, e non è la prima volta che vedo lo staff aggredire e prendere le parti di altro staff pubblicamente. Avrei preferito che i richiami a stregone fossero fatti via pm se aveva sbagliato, al fine di non condizionarne il giudizio agli occhi di altri utenti. Personalmente, se utenti o staff sbagliano preferisco semprr che si agisca in privato,con pari trattamento, senza prendere la parte di nessuno e nel caso di errori o sbagli tali da doverne per forza prendere una, agire comunque privatamente affinché possa essere garantita la nostra imparzialità di giudizio, ma visto che per l'ennesima volta si è proceduto al richiamo di utente pubblico, anche in questa situazione mi adeguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una curiosità... Cosa aveva di tanto speciale PCM 11, visto che ci ho giocato pochissimo?

 

aveva che non ho mai avuto l'impressione che tutti corressero contro di me, ad oggi Pcm 2011 e Pcm 2009 rimangono i migliori a livello di giocabilità, in più il 2011 aveva già una gran bella grafica rispetto al '09, perché da quel punto di vista il grande balzo lo si è fatto nel 2010 (gioco che però non ho mai preso perché, a detta di molti qui sul forum, pure quello era parecchio carente sul gameplay)... dovessi fare una mia hit parade dei pcm: 1) 2011; 2) 2009; 3) 2006 (mi pare, quello in cui potevi concordare con ogni singolo corridore gli obiettivi stagionali) 4) il 2013 e ULTIMO, per certi versi anche dopo il primo cycling manager comprato nel 2002 in una Fnac sugli Champs Elysées, PCM 2012 :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

aveva che non ho mai avuto l'impressione che tutti corressero contro di me, ad oggi Pcm 2011 e Pcm 2009 rimangono i migliori a livello di giocabilità, in più il 2011 aveva già una gran bella grafica rispetto al '09, perché da quel punto di vista il grande balzo lo si è fatto nel 2010 (gioco che però non ho mai preso perché, a detta di molti qui sul forum, pure quello era parecchio carente sul gameplay)... dovessi fare una mia hit parade dei pcm: 1) 2011; 2) 2009; 3) 2006 (mi pare, quello in cui potevi concordare con ogni singolo corridore gli obiettivi stagionali) 4) il 2013 e ULTIMO, per certi versi anche dopo il primo cycling manager comprato nel 2002 in una Fnac sugli Champs Elysées, PCM 2012 :oops:

Io invece nella mia classifica metto (perchè non ho avuto PCM 11) il 2009 in testa, perchè dal punto di vista del gameplay era una cosa spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupido io che ancora ci gioco a PCM2012 :lol: ...

 

 

torniamo in topic ed evitiamo di riprendere una discussione chiusa

Però come dice giustamente Stylus se la cosa viene tratta in pubblico poi questa è la normale (e, secondo me, giusta) conseguenza.
Io comunque ho evitato di dire la mia sapendo che non era cosa gradita (non in quanto me come persona, ma come utente in generale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finche' insistono nel non voler cambiare il codice...ogni anno vien sempre rivolta la stessa domanda ed e' la cosa che da anni tutti chiedono,

ma sai... bisogna cambiare tutto il codice rifare tutto da capo non sai che lavoraccio... e cosi continuano a ritoccare il solito codice anno per anno senza cambiamenti originali in fatto di giocabilita'...parlo di 1:1 (almeno nei tratti importanti) cosa che ormai non viene neanche piu' considerata,persin fastidiosa riproporla,sapere che la cosa e' esclusa a priori e' fastidioso per chi come me compra ogni anno CyM (io dal 2006),

dopo essere arrivato al 2013 mi sembra stupido continuare a spendere ancora soldi per il solito gioco.

Vi seguo e leggo sempre cmq. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo aver letto diversi interventi molto interessanti e pertinenti, mi chiedo come mai nessuno abbia sollecitato un po' un discorso sui blocchi: ok che prendere una salita in fondo al gruppo è svantaggioso, ma se dopo che un gregario finisce di tirare si sfila davanti al tuo Leader facendolo scivolare in  mezzo ai pipponi e quindi ponendolo in una situazione irrecuperabile, penso sia un po' eccessivo. Per non parlare del fatto che a inizio tappa, quando un tuo ciclista è in possesso della maglia di Leader, il resto del gruppo si disporrà nella maniera più piatta possibile non consentendo la risalita dei tuoi ciclisti in testa al gruppo. A causa di questo, spesso, ci si ritrova con la fuga già a 15-20' e poi è dura andare a riprenderli.

Per il resto, n'ho piene pur'io le scatole di vedere  7500 versioni della tappa di Parigi, il semaforo verde e tutti i particolari di fronte a una modalità multiplayer davvero indecente (basterebbe ben poco a renderla quasi accettabile: non si tratta di star mesi a lavorare, ma di possedere un certo buonsenso) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

Sul fatto dei 15'-20' della fuga ti dico: giochi a PCM 13? A me non è mai successo...

Ed i blocchi mi sembrano migliorati rispetto alle scorse edizioni...

Sul multiplayer invece mi trovi molto d'accordo.

in PCM 2012 lo faceva, nelle tappe gialle e rosse se hai la maglia di leader nessuno va a riprendere la fuga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ovviamente gioco al 13 e mi succede. Ricordo anche io, inizialmente, un miglioramento rispetto al '12 però la situazione è comunque sufficientemente tragica da falsare il più delle corse, specialmente online (dato che offline, bene o male, puoi posizionarti dove vuoi - online non è per niente facile).

Ripeto, qua non si tratta di dire "è giusto che chi prenda una salita in fondo al gruppo sia penalizzato", perché se all'inizio dell'ultima salita sei a metà gruppo ben che vada, se hai un ciclista con il valore MO pari al vincitore, perdi 3 o 4 fatali minuti. Prendere le borracce a volte è impossibile e nelle tappe montagnose, specie nelle più movimentate, crea diversi disagi. 

Tutto questo mi ha spinto a cercare di ridurre, in maniera decisamente irrealistica, il gruppo a 30-40 unità MAX quando possibile. Le volate non le gioco mai perché tanto so che è una questione di fortuna (qua parlo della parte online del gioco) e ben poco di tattica, non che ci voglia una gran bravura o una gran logica a fare un treno e partire a 1400m dalla fine col proprio velocistone.

La realtà è che PCM 2011 era molto più divertente da giocare e ci ho giocato molto più a lungo, vedere i corridori che (solo a volte) si passano attraverso a vicenda non mi sembra fastidioso. Tra l'altro è una cosa che succede anche in PCM 13, specialemente quando si riprende un fuggitivo e lo si sorpassa con una notevole differenza di velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...