Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

105a Milano - Sanremo


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 189
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Be credo che Vincenzo data la forma e il percorso combinerebbe ben poco....

 

Vabbè allora meglio che venga il millesimo velocista piuttosto che uno dei più grandi animatori di corse, secondo a Contador e pochi altri... Nibali è uno che sta sfiorando il triplete ma non mi sembra però sia tenuto in grande considerazione su questo forum, peccato.

Modificato da able
Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali alla fine penso che verrà alla Sanremo.

Non per la corsa in sè, ma per gli italiani: sai quanto gliela faranno pesare alcuni se non venisse (il primo è Mauro Vegni che si è già lamentato per il fatto di aver scelto la Nizza e il Tour) 

Penso che se la corsa non è adatta a lui, è inutile che venga solo per far presenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe raga, io arrivo da Roma il 22. Se vi va ci si becca per vedere la gara all'arrivo e mangiare insieme! La butto la! Qualcuno mi segnala un ostello o b&b in zona vicino la stazione?

Vicino alla stazione ed all'arrivo ci sono un bel po' di hotel che fanno b&b, dopo la famosa rotonda (un po' prima dell'ultimo km).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nibali alla fine penso che verrà alla Sanremo.

Non per la corsa in sè, ma per gli italiani: sai quanto gliela faranno pesare alcuni se non venisse (il primo è Mauro Vegni che si è già lamentato per il fatto di aver scelto la Nizza e il Tour) 

Penso che se la corsa non è adatta a lui, è inutile che venga solo per far presenza 

 

Se un corridore viene perché "altrimenti gliela fan pesare" è un pessimo corridore. Il corridore di queste cose se ne dovrebbe sbattere i cosiddetti, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un corridore viene perché "altrimenti gliela fan pesare" è un pessimo corridore. Il corridore di queste cose se ne dovrebbe sbattere i cosiddetti, eh.

D'accordissimo con questa affermazione :wink:

Non avrebbe senso sentirsi obbligato verso gli italiani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò dovrebbe partecipare pure alle corse italiane con meno prestigio ( con tutto il rispetto per le corse italiane continental), il che significa rovinare una stagione dove dovrebbe aver raggiunto il massimo del suo potenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ancora... lo ufficializzano entro stasera/max domani: cmq, a quanto pare, dovrebbero aprire in tempo una corsia di Aurelia e quindi non fare le Manie

Grave perdita...le Manie, oltre a creare una certa selezione (che per 1000 ragioni il chilometraggio non crea più...), spezzavano la gara creando un inseguimento fra gruppetti che è stato il filo conduttore delle ultime edizioni (esclusa l'ultima ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare la colpa a Nibali per l'atteggiamento della stampa italiana mi sembra fuoriluogo; se abbiamo dei giornalisti specializzati che sanno solo vivere di ricordi, riferimenti al passato e orgoglio nazionale non é certo colpa dei corridori.

Detto questo son convinto anche io che dovrebbe sbattersene; magari é anche la squadra/sponsor a volerlo alla Sanremo, che ne sappiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Nibali abbia preso a pretesto il taglio di Manie e Pompeiana per evitare di impelagarsi in una corsa di 300 km in cui - quest'anno più che mai, data la scarsa forma - avrebbe scarse possibilità di vittoria ma in compenso si sarebbe dovuto sobbarcare tutta la pressione derivante dal fatto di essere l'unico corridore italiano di punta.

 

Poi in generale sono convinto che Nibali, un giorno e con uno svolgimento particolare della corsa, anche senza la Pompeiana, la Sanremo possa davvero vincerla. Ma non mi pare che ci siano le premesse perché questo possa avvenire quest'anno, in fondo tra Oman e Parigi-Nizza si è visto che è in ritardo di condizione, magari anche per il fatto che gli è appena nata la bambina e avrà avuto altri caxxi per la testa (non dico che abbia sbracato con gli allenamenti, è un professionista, ma la nascita di un figlio e la consapevolezza che quest'anno ti giochi tutto al Tour, sono fattori che anche inconsapevolmente possono distrarti di quel 5-10% che a questi livelli fa la differenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: qualcuno in passato è mai andato a vedere la corsa sul Poggio e, nel caso, sa dirmi a che ora chiudono la strada alle macchine? Perché io ci sono sempre andato in bici, e cmq senza mai fermarmi in cima al Poggio, ma questa volta mi serve per portarci il fotografo e non so appunto com'è l'organizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: qualcuno in passato è mai andato a vedere la corsa sul Poggio e, nel caso, sa dirmi a che ora chiudono la strada alle macchine? Perché io ci sono sempre andato in bici, e cmq senza mai fermarmi in cima al Poggio, ma questa volta mi serve per portarci il fotografo e non so appunto com'è l'organizzazione

La ho vista sul Poggio ma purtroppo non ricordo niente del traffico :(

mi dispiace :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...