Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

50a Tirreno - Adriatico


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Contador ha dato segnali sicuramente incoraggianti, da suo stimatore comunque non voglio dare un giudizio troppo affrettato, quindi aspetterai la preparazione verso il Tour. Vincere davanti allo scalatore più forte in circolazione è una bella soddisfazione, magari Quintana non è in forma, ma la motivazione c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 220
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Perchè, finora cos'era? Finto ciclismo:dubbio:

 

Due indizi fanno una prova. Quest'anno ci sarà anche Contador tra gli uomini da battere nei GT, ovviamente se tutto filerà liscio.

 

P.S.: si è ritirato Gesink.  :D

 

Non era finto ciclismo,penso solo che pochi corridori come Contador sappiano entusiasmare la gente che guarda...

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalle reazioni dei due fanboy Sky qua sopra Alberto ha fatto paura. Sul duello con Froome non so se ci sarà dato che gli Sky durano un anno e questo è quello di Porte. 

 

Gli Sky durano un anno? Froome nel 2011 secondo alla Vuelta (e sappiamo come), Froome nel 2012 secondo al Tour (e sappiamo come), Froome nel 2013 primo al Tour (e sappiamo come).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente Alberto da segnali incoraggianti; credo a qualunque sincero appassionato, prima ancora che tifoso, non possa che far piacere. Più combattuto sarà il prossimo Tour meglio sarà per tutti.

Ecco, da qui a dichiarare che gli Skyborg durino un anno - che potrebbe anche essere, non vedendola comunque come una regola generale anche se nel ciclismo ci sono stati diversi "campionissimi" da una botta e via - e che Froome sia escluso dalla competizione al Tour credo ne passi.
E certamente annusare "l'odore dei nemici" non depone a favore dell'obiettività e capacità di analisi di qualcuno.

Forza Alberto!
 

Con tutto che nella noiosità della montagna francese, che per sua natura difficilmente porta ad attacchi imprevedibili, temo che comunque sia favorita la squadra più forte, ancor prima che il ciclista migliore... e sulla carta, anche se c'é tutto il tempo per smentirmi, temo siano ancora gli Sky i più forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Gli Sky durano un anno? Froome nel 2011 secondo alla Vuelta (e sappiamo come), Froome nel 2012 secondo al Tour (e sappiamo come), Froome nel 2013 primo al Tour (e sappiamo come).

 

Sappiamo come cosa? Il Froome del 2012 non aveva le carte per battere Bradley Wiggins con tutta quella cronometro, il Froome 2011 era più un exploit - era più simile a come era Porte lo scorso anno. L'apice è al Tour - Froome 2012 non valeva quello del 2013 (vogliamo ricordare la Vuelta?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Schleck non è mai stato un avversario credibile. E' stata più una valvola di sfogo per chi non sopportava Contador (che poi, nel 2012, si è improvvisamente svegliato tifoso Sky). Il duello con Rodriguez alla vuelta, QUELLO è un duello. Non mister "Negli ultimi 25 metri di Morzine li piallo tutti"

 

Tra l'altro da quando han beccato il fratello non va più, ma qua si è disquisito per anni sui filetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Schleck non è mai stato un avversario credibile. E' stata più una valvola di sfogo per chi non sopportava Contador (che poi, nel 2012, si è improvvisamente svegliato tifoso Sky). Il duello con Rodriguez alla vuelta, QUELLO è un duello. Non mister "Negli ultimi 25 metri di Morzine li piallo tutti"

 

Tra l'altro da quando han beccato il fratello non va più, ma qua si è disquisito per anni sui filetti....

D'accordissimo!!!! Che corsa quella!!! :wub:  :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che Froome sia stato l'exploit di un anno è concettualmente disonesto... soprattutto se ammetti che nel 2012 non ha vinto il Tour perché penalizzato rispetto a Wiggo dalle troppe cronometro, e non perché in assoluto sia andato più piano dell'anno dopo; così come poi non ha senso parlare della sua Vuelta in calando, avendola corsa appunto con un Tour nelle gambe. E non abbiamo la controprova che anche l'anno scorso, se fosse andato alla Vuelta, non sarebbe  andato lo stesso in calando (cosa che credo molto probabile, dato che già nelle ultime tappe del Tour - dall'Alpe in poi - non è certo stato Froome il più brillante). Ma tutto questo semmai serve a renderlo più credibile, e non "l'exploit di una stagione".

 

Poi è inelegante ritirare fuori per l'ennesima volta questa storia il giorno dopo la vittoria di Contador... ci vuole stile anche nel godersi e commentare le vittorie :P

 

p.s.: mannaggia a Porte, ce l'avevo al fanta! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

dire che Froome sia stato l'exploit di un anno è concettualmente disonesto... soprattutto se ammetti che nel 2012 non ha vinto il Tour perché penalizzato rispetto a Wiggo dalle troppe cronometro, e non perché in assoluto sia andato più piano dell'anno dopo; così come poi non ha senso parlare della sua Vuelta in calando, avendola corsa appunto con un Tour nelle gambe. E non abbiamo la controprova che anche l'anno scorso, se fosse andato alla Vuelta, non sarebbe  andato lo stesso in calando (cosa che credo molto probabile, dato che già nelle ultime tappe del Tour - dall'Alpe in poi - non è certo stato Froome il più brillante). Ma tutto questo semmai serve a renderlo più credibile, e non "l'exploit di una stagione".

 

Poi è inelegante ritirare fuori per l'ennesima volta questa storia il giorno dopo la vittoria di Contador... ci vuole stile anche nel godersi e commentare le vittorie :P

 

p.s.: mannaggia a Porte, ce l'avevo al fanta! :banghead:

 

Infatti me la stavo godendo, poi è arrivato il terzetto dei fanboy Sky. Come diceva Mourinho, il rumore dei nemici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmea, come fai a dire che non ne aveva quanto Wiggins? Dai su al tour 2012 Froome avrebbe potuto vincere senza batter ciglio tutte le tappe di montagna e abbiamo visto come va a crono. Certo, il fatto che poi nello stesso anno Chris non abbia potuto star con i migliori da un certo punto della Vuelta in poi cosa vorrà mai dire? Che forse è finita l'epoca in cui si vincevano i GT con le bombe e si stava a 2000 per nove mesi di fila? Ah no scusa, questo meglio non dirlo, i fanboy del pistolero ghiotto di carni contaminate se la potrebbero prendere eccessivamente a male :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Emmea, come fai a dire che non ne aveva quanto Wiggins? Dai su al tour 2012 Froome avrebbe potuto vincere senza batter ciglio tutte le tappe di montagna e abbiamo visto come va a crono. Certo, il fatto che poi nello stesso anno Chris non abbia potuto star con i migliori da un certo punto della Vuelta in poi cosa vorrà mai dire? Che forse è finita l'epoca in cui si vincevano i GT con le bombe e si stava a 2000 per nove mesi di fila? Ah no scusa, questo meglio non dirlo, i fanboy del pistolero ghiotto di carni contaminate se la potrebbero prendere eccessivamente a male :wink:

 

Ma quanto poteva guadagnare Froome nella montagna del Tour 2012? 1 minuto? Ha comunque perso di più.... e Wiggins in salita andava molto, molto, molto di più tanto è vero che alla fine ha staccato comunque gente come Evans e Nibali

 

Suppongo quindi che Valverde l'anno scorso e Rodriguez quest'anno fossero pieni alla Vuelta, dato che han corso un Tour e han finito una vuelta in maniera più decente di quanto fatto da Froome nel 2012.  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti me la stavo godendo, poi è arrivato il terzetto dei fanboy Sky. Come diceva Mourinho, il rumore dei nemici....

 

eh allora vedi che se parli di terzetto butti dentro anche me? Wiggins92, able e il terzo sarei io, giusto? che poi ok Wiggins92 ha "osato" dire che Contador le prenderà anche quest'anno, ma né io né able abbiamo detto nulla contro Contador, anzi...

 

Suppongo quindi che Valverde l'anno scorso e Rodriguez quest'anno fossero pieni alla Vuelta, dato che han corso un Tour e han finito una vuelta in maniera più decente di quanto fatto da Froome nel 2012.  :rolleyes:

 

a parte il fatto che nessun corridore è uguale all'altro, ma se Froome nel 2012 avesse poi vinto la Vuelta, conoscendoti, avresti sicuramente gridato allo scandolo e invocato la squalifica... della serie che se vince è un dopato, se a volte perde e si dimostra umano, anziché essere interpretato appunto come segnale di "umanità", per te diventa automaticamente una pippa... oh, non te ne va bene una! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

eh allora vedi che se parli di terzetto butti dentro anche me? Wiggins92, able e il terzo sarei io, giusto? che poi ok Wiggins92 ha "osato" dire che Contador le prenderà anche quest'anno, ma né io né able abbiamo detto nulla contro Contador, anzi...

 

 

a parte il fatto che nessun corridore è uguale all'altro, ma se Froome nel 2012 avesse poi vinto la Vuelta, conoscendoti, avresti sicuramente gridato allo scandolo e invocato la squalifica... della serie che se vince è un dopato, se a volte perde e si dimostra umano, anziché essere interpretato appunto come segnale di "umanità", per te diventa automaticamente una pippa... oh, non te ne va bene una! :P

 

No, no, il terzo è chiaramente alluddha. 

 

Giusto Smec, se Froome toppa un GT è "umano", se lo fa Contador è "ecco, lo vedete? Dopo che l'han beccato non va più".

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, il terzo è chiaramente alluddha. 

 

Giusto Smec, se Froome toppa un GT è "umano", se lo fa Contador è "ecco, lo vedete? Dopo che l'han beccato non va più".

 

no dai, credo che a chiunque, Contador compreso, sia concesso toppare un GT o toppare anche per intero una stagione, come è successo appunto l'anno scorso: io su Contador questo ho sostenuto per tutto il 2013, non escludendo che potesse anche essere l'inizio di un fisiologico declino (cosa che non basta una bella Tirreno a smentire, ma sono cmq il primo disposto a credere che stia tornando un forte Contador, anche se non IL più forte Contador, perché cmq gli anni iniziano a pesare). Non sono io che ho gridato al gombloddo sostenendo che l'anno scorso Contador andava come sempre e "batteva quelli che batteva anche nel 2010-11", insinuando che chi gli arrivava davanti doveva per forza aver preso qualcosa... :wink:

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo quindi che Valverde l'anno scorso e Rodriguez quest'anno fossero pieni alla Vuelta, dato che han corso un Tour e han finito una vuelta in maniera più decente di quanto fatto da Froome nel 2012. :rolleyes:

Eh si, infatti Purito quest'anno ha fatto terzo al tour (concentrando la preparazione primariamente sulla grande boucle), quindi un risultato assimilabile a quello di Froome lo scorso anno e poi alla Vuelta quarto (ma dai come Froome), altro risultato assimilabile ad un'umano e fisiologico calo.

Valverde idem, a caccia di tappe al tour e infatti ha chiuso 17esimo (vado a memoria) e poi terzo alla Vuelta dove ha fatto classifica e ha presumibilmente concentrato gli sforzi.

Te ne prendo un altro: Evans terzo al giro e fuori classifica al tour.

Grazie per darmi ragione, Emmea :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, il terzo è chiaramente alluddha. 

 

Giusto Smec, se Froome toppa un GT è "umano", se lo fa Contador è "ecco, lo vedete? Dopo che l'han beccato non va più".

 

Aspetta aspetta... da quando io tifo per la Sky? Io tifo Thomas il discorso è diverso.

 

Nel post precedente ti ho corretto in quanto avevi detto una falsità... ad esempio se dici "non c'era il rigore per la juve" e io dico "guarda bene, il rigore c'era" non è che divento tifoso della juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...