Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

50a Tirreno - Adriatico


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Su oggi la penso esattamente come te, Sagan dovrebbe aver esaurito i modi per perdere la Sanremo, spero almeno...e comunque da Cavendish non credo. In Francia ho visto piuttosto bene Degenkolb, ma l'impressione destata dallo slovacco (davvero grandioso nella tappa di domenica) è di forma incredibile.

 

Tornando a domenica, finalmente è tornato Contador! Oserei dire che questa impresa vale più di quella di Fuente De, propiziata più che altro dalla giornataccia dell'eterno secondo, anche se il contesto non è quello di un GT. In attesa di chiarire il mistero Froome (mal di schiena...mah)

 

Concordo su Degenkolb, ma, nonostante spero che finalmente Sagan riesca a vincerla questa Sanremo, io più che al tedesco farei attenzione a Rojas, che mi è apparso in Francia più che competitivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 220
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tornando a domenica, finalmente è tornato Contador! Oserei dire che questa impresa vale più di quella di Fuente De, propiziata più che altro dalla giornataccia dell'eterno secondo, anche se il contesto non è quello di un GT. In attesa di chiarire il mistero Froome (mal di schiena...mah)

 

Sì forse in valore assoluto l'impresa di domenica è superiore a quella di Fuente Dé, poi certo quella alla Vuelta rimane più importante per la corsa in cui è stata ottenuta, mentre la valenza "di rinascita" è la stessa. Inoltre direi che domenica ha pesanto la grande esperienza di Contador su come far saltare il banco in una corsa, soprattutto rispetto a Kwiatek e Quintana che invece, in situazioni del genere, non ci si erano mai trovati prima.

 

Si ma Rojas è lento, voglio dire, nella tappa di Nizza ha perso la volata da Vichot. 

 

Sì credo anch'io che Rojas sia un piazzato e non di più, in una corsa come la Sanremo... curioso di vedere piuttosto la tenuta di Hofland (ma dubito tenga, almeno per quest'anno, sui 300 km) mentre una bella corsa la potrebbe fare  la FDJ, se porta tutti i suoi campioncini. Non credo tanto a Bouhanni, che in salita vale un Ivan Quaranta degli anni belli, ma tra Démare e Vichot hanno due belle soluzioni tattiche alternative, e hanno pure Offredo che ha sempre fatto delle belle Sanremo, e in più il vantaggio di correre a fari spenti perché nessuno li considera nel pronostico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Rivedendola col senno di poi l'impresa di domenica vorrei aspettare un momento, non vorrei che fosse ancora quello ok se non del Tour della Vuelta 2012 e fossero gli avversari ad essere fuori forma. Alla fine ha vinto Peraud in gruppo, eh, cosa che mi fa pensare che l'unico avversario credibile (Quintana) non fosse al top. Non c'era Porte, non c'era Rodriguez e soprattutto non c'era Valverde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendola col senno di poi l'impresa di domenica vorrei aspettare un momento, non vorrei che fosse ancora quello ok se non del Tour della Vuelta 2012 e fossero gli avversari ad essere fuori forma. Alla fine ha vinto Peraud in gruppo, eh, cosa che mi fa pensare che l'unico avversario credibile (Quintana) non fosse al top. Non c'era Porte, non c'era Rodriguez e soprattutto non c'era Valverde.

Ripensandoci hai ragione, bisogna tenerlo in considerazione ma non mi sembrava l'Alberto degli ultimi 2 anni. Spero proprio che la vittoria di domenica lo abbia sbloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendola col senno di poi l'impresa di domenica vorrei aspettare un momento, non vorrei che fosse ancora quello ok se non del Tour della Vuelta 2012 e fossero gli avversari ad essere fuori forma. Alla fine ha vinto Peraud in gruppo, eh, cosa che mi fa pensare che l'unico avversario credibile (Quintana) non fosse al top. Non c'era Porte, non c'era Rodriguez e soprattutto non c'era Valverde.

Quintana ha iniziato la stagione prima di lui, quindi teoricamente poteva stare meglio di lui. E stento a credere che lui già al 3o giorno di corsa (Algarve) fosse in forma e in grado di vincere, e ne tantomeno che lo fosse adesso alla seconda corsa stagionale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, Contador è riuscito finalmente a fare una preparazione decente durante l'inverno ed i risultati sono visibili a tutti. Io credo che al momento, a livello di forma, sia una spanna sopra gli altri (forse l'unico al suo livello è Valverde) anche perché un'impresa come quella di domenica non ti viene nemmeno di pensarla se la condizione non ti accompagna. Praticamente si è fatto 30km in solitaria guadagnando anche nel tratto in falsopiano...straripante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Quintana, su Alberto c'è ancora da lavorare sulla crono a quanto pare.

Secondo me a cronometro Contador è questo, difficilmente tornerà ai livelli di prima (sempre a crono intendo), un po' come Evans che però sta crollando vertiginosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Quintana, su Alberto c'è ancora da lavorare sulla crono a quanto pare.

 

Dai, uno correva per mantenere la seconda posizione, l'altro praticamente senza stimoli. Non dimenticare che già in Algarve Contador ha fatto una signora prova finendo solo alle spalle di Kwiatkowski, Malori e Martin.

 

Grande Malori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Su questo non c' è dubbio, ma per me Contador non potrebbe mai battere Froome in una cronometro.

Lo ha fatto alla Vuelta 2012. Poi se Froome rimane quello dei livelli del Tour 2013 lo può battere solo Contador 2009. E nello stesso Tour 2013 a Chorges Contador ci arrivò vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, uno correva per mantenere la seconda posizione, l'altro praticamente senza stimoli. Non dimenticare che già in Algarve Contador ha fatto una signora prova finendo solo alle spalle di Kwiatkowski, Malori e Martin.

 

in realtà credo che Contador di stimoli ne avesse eccome, e cioè l'obiettivo era testarsi anche a crono. La stessa crono in Algarve ha un valore relativo, sia perché davvero ad inizio stagione, sia perché in quel caso non aveva nelle gambe due tappe dure come quelle di domenica e lunedì, e credo proprio che Contador volesse valutare il suo rendimento da affaticato.

 

Diciamo che questa Tirreno lo rilancia alla grande, ma rimane un dubbio grosso così sulla cronometro: del tipo che da Froome rischia di perdere nelle crono molto più di quanto possa guadagnare in salita. A patto, naturalmente, che anche Froome sia quello dello scorso anno (cosa non scontata, dati i suoi problemi recenti)!

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà credo che Contador di stimoli ne avesse eccome, e cioè l'obiettivo era testarsi anche a crono. La stessa crono in Algarve ha un valore relativo, sia perché davvero ad inizio stagione, sia perché in quel caso non aveva nelle gambe due tappe dure come quelle di domenica e lunedì, e credo proprio che Contador volesse valutare il suo rendimento da affaticato.

 

Diciamo che questa Tirreno lo rilancia alla grande, ma rimane un dubbio grosso così sulla cronometro: del tipo che da Froome rischia di perdere nelle crono molto più di quanto possa guadagnare in salita. A patto, naturalmente, che anche Froome sia quello dello scorso anno (cosa non scontata, dati i suoi problemi recenti)!

 

Sarà come dici tu ma una crono di 9km non si può definire un vero e proprio test e poi sinceramente non l'ho visto così impegnato, magari mi sbaglio. Detto questo sono convinto anche io che lo spagnolo debba riguardare soprattutto la sua posizione in sella nelle prove contro il tempo ma questo non lo scopriamo (scopre) di certo oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà come dici tu ma una crono di 9km non si può definire un vero e proprio test e poi sinceramente non l'ho visto così impegnato, magari mi sbaglio. Detto questo sono convinto anche io che lo spagnolo debba riguardare soprattutto la sua posizione in sella nelle prove contro il tempo ma questo non lo scopriamo (scopre) di certo oggi.

 

Sono totalmente d' accordo con te, per esempio oggi continuava a saltellare in avanti e indietro perchè non trovava la posizione giusta sulla sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che nessuno degli attuali big abbia un' involuzione a cronometro stile Evans, che è passata dalla sua arma vincente a quella perdente.

 

Beh, quella che tu chiami "involuzione", nel caso di Evans, io lo definirei di più "cerchio della vita": avrà ottantré anni ormai! :P

 

(e per quanto mi abbia stupito il Down Under che ha fatto, resto convinto che la parabola declinante di Evans è in corso già dal 2012, e lo stesso podio al Giro 2013 può essere visto come canto del cigno, oltre che favorito da condizioni particolari come scarsa concorrenza al di là di Nibali e Wiggo/Uran e, soprattutto, per il fatto che hanno decimato, se non del tutto annullato, tapponi dove sono convinto che sarebbe saltato come è saltato a Passo Lanciano)

 

Sarà come dici tu ma una crono di 9km non si può definire un vero e proprio test e poi sinceramente non l'ho visto così impegnato, magari mi sbaglio. Detto questo sono convinto anche io che lo spagnolo debba riguardare soprattutto la sua posizione in sella nelle prove contro il tempo ma questo non lo scopriamo (scopre) di certo oggi.

 

oggi non l'ho vista perché ero al lavoro (strano) e mi sono regolato solo in base ai risultati :wink:

 

:::::

 

dimenticavo la cosa più importante:

 

« Damiano Gunego habbattuto Stefano Birazzi! Due dei mijjori coridori ar mondo, che si sono eguivaluti e alla fine l'ha sbuntata Damiano per appena sette segondi in glassifica! »

 

gigi_sgarbozza_processo+alla+tappa.jpg

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ha fatto alla Vuelta 2012. Poi se Froome rimane quello dei livelli del Tour 2013 lo può battere solo Contador 2009. E nello stesso Tour 2013 a Chorges Contador ci arrivò vicino.

 

Quella rimane una Vuelta atipica per Froome, se non sbagliò finì lontano dai primi ed era fuori forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...