Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Percorsi 2014 - Altri giri e classiche


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quoto in pieno Emmea, le Manie erano l'occasione giusta per far fuori i velocisti fin da subito, il ché voleva dire maxi-cronosquadre sull'Aurelia per ricucire sul gruppone o staccare definitivamente i velocisti. Si, ora c'è un finale più spettacolare eliminando buona parte della pianura fra Cipressa e Poggio, ma personalmente preferivo il percorso con le Manie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Manie ravvivavano la corsa, la Pompeiana probabilmente taglia fuori i velocisti. Non so quale delle due opzioni convenga in media in termini di spettacolo, però mi sa che ci dovremo purtroppo scordare edizioni come quella meravigliosa vinta da Goss.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

hanno presentato la nuova tirreno-adriatico...ovvio che non si poteva ricopiare il capolavoro dell'anno scorso (la corsa di una settimana più bella degli ultimi 10 anni come minimo) però davvero poca roba...1 cronosquadre, 1 crono, 3 tappe appena mosse tutte buone per i velocisti, e solo due tappe di salita (Guardiagrele e Selvarotonda) per altro decisamente poco selettive

boh...un po' deluso sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiederei chi è il demente che dopo aver avuto una delle più belle tappe dell'anno a Porto Sant'Elpidio decide di cambiar percorso e spianarla

C'è anche da dire che i corridori hanno protestato fortemente proprio per quella tappa. E puoi anche avere il percorso più bello del mondo, ma se i corridori non ci vengono ci fai poco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo che la tappa che si concluderà ad Arezzo avrà un arrivo simile all'Ortona-Chieti dell'anno scorso, con la variante che la salita che porta al Duomo è meno aspra a livello di pendenze ma più costante.

Sebbene Spaziociclismo e altri siti parlino già di arrivo in volata, se l'arrivo è al Duomo così non sarà.

Erano anni che, chiudendo i giri in MTB con i miei amici proprio al Duomo, ci domandavamo quanta selezione avrebbe fatto tra i pro. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero contrario all'idea di Tirreno-Adriatico come piccolo Giro d'Italia, mentre ero più convinto all'idea di Tirreno come preparazione alla Sanremo. Detto questo avrei messo al posto dell'ultima cronometro una volata e al posto della tappa di Arezzo (che ha l'arrivo all'insù) qualcosa di più duro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero contrario all'idea di Tirreno-Adriatico come piccolo Giro d'Italia, mentre ero più convinto all'idea di Tirreno come preparazione alla Sanremo. Detto questo avrei messo al posto dell'ultima cronometro una volata e al posto della tappa di Arezzo (che ha l'arrivo all'insù) qualcosa di più duro

 

Piuttosto che rimpiazzare completamente la tappa di Arezzo, invece di fare tutto il tratto di piana che da Loro Ciuffenna porta a San Giustino Valdarno si potevano fare i passi del Pratomagno o di Faeto, ma si vede che a loro interessava una tappa non troppo mossa, che alla fine prevedesse tutta pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...