Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Se fossi il sultano del Brunei...


Messaggi raccomandati

PREFAZIONE

 

L'origine del titolo

Per avviare la prossima stagione sportiva, vorrei partire dallo spiegare il mio titolo.

Perchè il sultano del Brunei? Semplice, perchè avrei tanti soldi, e potrei investire una parte infinitesimale negli sport di cui sono più appassionato

Perchè [MULTISTORY]? Anche qui semplice, perchè si tratta di tre storie nella storia. Tre, come il ciclismo, il calcio e il tennis fusi in un'unica persona

 

 

PS. Ho ben poco tempo da dedicare a questo progetto, ma ci provo...spero possiate seguirmi non solo per il ciclismo, ma anche per gli altri sport..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

CAPITOLO 1 - GLI OBIETTIVI

 

 

65ofuc.jpg

Lo scudetto in Serie A, per un italiano, è ovviamente il sogno. Calciatori, allenatori, presidenti, tutti vogliono il tricolore sul petto e, in questo momento di crisi e di risparmio, investire su una squadra della massima serie potrebbe essere una buona idea, sia in termini sportivi che di business. 250 mln di euro sono pronti per essere investiti, 150 per acquisire la società, 100 da spendere subito sul mercato e nella riorganizzazione societaria. Per avviare le pratiche di acquisizione però, devo prima organizzare il mio staff di fiducia. Avvocati, notai, PR, manager di grandi aziende, tutti sono stati allertati, mentre i miei emissare prendono i primi contatti con alcune società.

 

2e2i9a8.jpg

Parigi-Roubaix, Liège-Bastogne-Liège, il Lombardia, il Mondiale, ma non dimentichiamoci del giro del Mediterraneo, delle Strade Bianche, dell'Hetvolk. Tutte le corse ciclistiche sono appassionati e ambite, voglio subito realizzare una squadra che possa aspirare ai massimi successi. Un team in partenza continental, 15 atleti massimo con due uomini di punta, tutti gli altri al loro servizio. Ovviamente non sarà un semplice team continental, visto che qui i milioni da investire sono 50.

 

9rkh8k.jpg

La rivoluzione tennistica è in atto. Voglio esportare il modus operandi calcistico anche sulla terra rossa del Roland Garros, sull'erba londinese o sul cemento americano. Qui i milioni da investire sono 10, con i quali voglio avviare un circolo di manager/procuratori che possano fare gli interessi dei tennisti. Sponsor, trainer, viaggi pagati e i migliori campi da allenamento al servizio della mia squadra. Quanti atleti e quali atleti ingaggiare si vedrà, intanto è importante avere le idee chiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante  :dubbio: Fifa-PCM-Virtua Tennis (?) fusi insieme?

Essendo un manager credo usi Football Manager, mentre per il Tennis Virtua Tennis è l'unico che mi viene in mente (ne saprei un altro possibile ma non mi viene il nome, mentre il gioco della EA credo sia impossibile visto che ha solo i Grandi Slam e 4 tornei senza licenza) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un manager credo usi Football Manager, mentre per il Tennis Virtua Tennis è l'unico che mi viene in mente (ne saprei un altro possibile ma non mi viene il nome, mentre il gioco della EA credo sia impossibile visto che ha solo i Grandi Slam e 4 tornei senza licenza) 

Quasi, FM13 è ovvio, però per il tennis non farò screen visto che è un semplice file excel con mille formule e valori che simulano i tornei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola premessa prima di continuare..la narrazione sarà impostata su aggiornamenti settimanali o mensili (nella stagione sportiva, non reale) a seconda del periodo, perciò potremo avere match di tennis soltanto, partite di calcio e corse ciclistiche ma non di tennis etc..)


 

CAPITOLO 2.1 - NOVEMBRE  (cosa ci aspetta)

 

 

65ofuc.jpg

La stagione 2012/2013 oramai è nel pieno del suo svolgimento, ci sono diverse squadre che stanno deludendo, presidenti che iniziano a guardarsi intorno per trovare l'occasione di cedere la propria società, niente di meglio per le mie intenzioni. Il mio staff continua a monitorare e a sondare il terreno per trovare la società giusta. Le ambizioni sono importanti!

 

2e2i9a8.jpg

Lo sponsor è stato trovato, i primi contratti sono stati siglati. Il 28 novembre ci sarà la presentazione del roster

 

9rkh8k.jpg

Siamo pronti per partire, la squadra è stata fatta, assisteremo insieme all'annuncio dei miei assistiti. Giusto per dare qualche indizio si tratta di due atleti nel pieno della carriera, uno dei due in netta crescita, entrambi nella top20, una giovane promessa che sta facendo i primi passi e infine un ex-top 10 caduto in disgrazia per guai fisici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CAPITOLO 2.2 - NOVEMBRE

 

 

9rkh8k.jpg

In attesa che il 30 dicembre inizi ufficialmente la stagione, ecco la prima "squadra" che nasce nel mondo del tennis. La gestione e l'organizzazione è tutta in mano al mio braccio destro Stylus, sarà lui il manager che dovrà far crescere al meglio i nostri cavalli di razza. Di chi si tratta? Scopriamolo subito

 

icjr52.jpg

Evgeni DONSKOY (RUS)

Age: 23

Current ranking: 102

High career: 65

Goal of the year: Win M250 and top 50

 

swu26b.jpg

Gilles SIMON (FRA)

Age: 28

Current ranking: 16

High career: 6

Goal of the year: Win M1000 and top 10

 

15ecqyg.jpg

Robin SODERLING (SWE)

Age: 29

Current ranking: N/A

High career: 4

Goal of the year: Top 50

 

2lcxzjk.jpg

Jerzy JANOWICZ

Age: 2

Current ranking:14

High career: 14

Goal of the year: Win M500 and top 10

 

 

Cosa ne pensate dei miei acquisti? Se avete altri suggerimenti su tennisti da "acquisire", proponete pure, magari due spiccioli da investire li ho ancora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La gestione e l'organizzazione è tutta in mano al mio braccio destro Stylus, sarà lui il manager che dovrà far crescere al meglio i nostri cavalli di razza. 

 

Ah si? Non lo sapevo!  :laugh:  Col mio rovescio loffio poi i risultati sono assicurati  :tongue:

 

Almeno inserisci il mio beniamino Bolelli, che è sceso parecchio in classifica, porello  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

CAPITOLO 2.3 - NOVEMBRE 

 

 

2e2i9a8.jpg

 

Al teatro degli Arciboldi, in una classica serata milanese di fitta nebbia, viene presentata la nuova squadra ciclistica di matrice italiana che fara parte del circuito professional. Una squadra ambiziosa, ricca e agguerrita quella allestita dal nuovo Sultano del Brunei. A dirigere la squadra ci sarano tre ex campioni del mondo, Maurizio Fondriest, il monzese doc, Gianni Bugno e Moreno Argentin. Uno staff prestigioso, per un team di qualità importante. La serata viene suddivisa in due parti: presentazione di metà team, mini concerto di Davide Van de Sfroos e degli Elio e le storie Tese e poi via, con il gran finale.

A presentare la serata, il mio cronista in circolazione in questi anni per il ciclismo, Andrea Berton di Eurosport.

 

Prima Parte

 

milwi.jpg

Cesare Benedetti

Team Net App

Age: 26

 

2edqich.jpg

Alessandro Bazzana

United Healthcare Pro

Age: 29

 

205wkeh.jpg

Giampaolo Caruso

Team Katusha

Age: 33

 

10mii9v.jpg

Davide Malacarne

Team Europcar

Age: 26

 

t561wh.jpg

(DJ) Francesco Ginanni

Svincolato

Age: 28

 

flybk8.jpg

Eros Capecchi

Movistar

Age: 27

 

v8imu9.jpg

Matteo Trentin

Omega Pharma Quickstep

Age: 24

 

Terminata la prima metà degli atleti, piccolo intermezzo musicale...vai con la musicaaaaa..

4u6zcm.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...