Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

perché mentre il giro 2014 si trova in tutti i database il tour 2014 e la vuelta 2014 non ci sono? li trovo da qualche parte?

ciao!!!

Perché il Giro è il primo a svelare il proprio percorso quindi gli utenti riescono a ricrearlo per tempo e pertanto si trova in molti db dell'anno 2014 :wink:

Qui dovresti trovare alcune tappe del Tour de France 2014 fatti dai vari utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, una domada probabilmente fatta molte volte... come faccio a memorizzarmi una carriera in modo da poter provare a rifare una gara diverse volte provando tattiche diverse? (devo andare a copiarmi file da Weeklysaves? ... non voglio fare pasticci :)

 

Grazie

 

Franco di Turin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, una domada probabilmente fatta molte volte... come faccio a memorizzarmi una carriera in modo da poter provare a rifare una gara diverse volte provando tattiche diverse? (devo andare a copiarmi file da Weeklysaves? ... non voglio fare pasticci :)

 

Grazie

 

Franco di Turin

Ho risolto.... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.
C'è un modo per risanare il bilancio nella modalità carriera?
Ho iniziato una carriera con l'Omega Pharma, sono arrivato alle ardenne del primo anno, però non ho voglia di ricominciare da capo.
Ad inizio anno ho abbassato le pretese dello Sponsor, visto che erano piuttosto ambiziose, ed ora mi ritrovo con soli 113.000 euro, anche se ho centrato la top 3 in parecchie corse (Milano San-remo, Tirreno Adriatico, tutte le classiche sul pavè e Amstel Gold Race.)
Avevo abbassato le pretese perché credevo che le corse dessero soldi. Invece no.
Ho il lachi's editor... chi saprebbe dirmi come risanare il bilancio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per modificare il bilancio dovrai andare sulla tabella GAM_career_data dove dovrai modificare la stringa finan_i_solde mettendo la cifra che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale database devo scegliere? Quello dell'ultimo save della carriera? Anche se non mi da il giorno in cui mi trovo?

Esattamente e poi lo inserisci in C:\Documents and Settings\Utente2\Documenti\Pro Cycling Manager 2014\Users\nomeutente\Database\Solo\nome del database

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Database devo prenderlo da Weeklysaves oppure da dove mi hai detto tu di inserirlo?

Da weeklysaves e poi lo metti dove ti ho detto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due domande.
-Questa cosa vale per tutte le cose modificabili? (Tipo anche per i valori dei ciclisti?)

-Posso inserire in qualche modo degli "infortuni" che simulino le squalifiche per doping? Se sì, come? Così do un tocco di realismo in più alla mia carriera e, se beccano qualcuno, gli abbasso le statistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due domande.

-Questa cosa vale per tutte le cose modificabili? (Tipo anche per i valori dei ciclisti?)

-Posso inserire in qualche modo degli "infortuni" che simulino le squalifiche per doping? Se sì, come? Così do un tocco di realismo in più alla mia carriera e, se beccano qualcuno, gli abbasso le statistiche.

Per quanto riguarda la prima domanda la risposta è sì, per quanto invece concerne la seconda ti dico che è esistente un modo per inserire il doping sotto forma di infortunio questo è il topic dove trovi le indicazioni per inserirlo nel gioco http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/16488-come-inserire-il-doping-nel-vostro-db/

Link al commento
Condividi su altri siti

Però l'altra immagine non si vede... 

La trovi a pagina tre sotto spoiler

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo chiedervi, dato che ho iniziato da poco a giocare, come gestire con i leader, e vincere, le tappe in salita, come alimentarli (dove usare il gel e quando prendere l'acqua), come gestire le fughe per aiutare negli ultimi km di salita il leader, come lavorare di gruppo tutti insieme nelle salite, nelle discese e nella pianura e come stare davanti al gruppo...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica vuoi sapere tutto :D io non sono uno dei piu esperti, ma un paio di stagioni le ho fatte... Provo a risponderti sperando che la mia esperienza ti sia d aiuto...

Allora per le tappe in salita non c è una strategia sempre vincente.. Diciamo che la cosa migliore è sempre tenere un ritmo costante cercando di eliminare pian piano gli altri... Sono utili in questi casi i compagni di squadra che dovranno tenere io ritmo alto (questo sempre tu abbia ilcorridore tra i favoriti...) in generale i piu forti tenderanjo a scattare all ultima salita quasi subito. Una tattica puó essere provare a sfiancare gli altri attaccando con corridori secondari ma comunque pericolosi (esempio stupidissimo, con la sky attacchi con porte nella penultima salita, gli altri si sfiancheranno per raggiungerlo, e se ci riescono poi parti con froome sull ultima...)

Il gel energetico si prende in genere sempre all ultimo, quando scatti, anche se in realta in montagna non ho notato tutta sta differenza... Invece negli sprint serve molto di piu. Per lacqua semplicemente devi mandare i gregari a prenderla, prima che cominci la bagarre altrimenti rischiano di rimanere indietro.

Per. Le fughe conviene quasi sempre avere un uomo in fuga, l'IA non è eccezionale in questo,e tende a lavorare di piu quando ci sono tuoi corridori in fuga.. Tieni presente che in pianura in genere si recupera un minuto ogni 10km, quindi fai bene i conti, se la fuga ha 4 minuti a 30km dalla fine, in pianura, è difficilissimo riprenderli...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma nel 2013 non c'è la pianificazione e i picchi di corsa ciclista per ciclista della rosa??? E' già tutto predefinito? rispondetemi per favore!

Devi andare su obiettivi e dopo in base a quelli che scegli ti escono i picchi che se vuoi puoi modificare, ma dipende dal obiettivo scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

1)  posso spostare il database del 2012 al gioco 2013?

uso l'editor interno e ho provato anche con esporta xlm , ma non va

 

2) sapete per caso da cosa dipende l'ordine dei propri ciclisti nella lista di sinistra?

cioe' e' possibile mettere il leader 1' in alto?

 

grazie

Modificato da NonnoOreste
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..ho un problema...ho prestato il gioco ad un mio amico(il 13) e lui giustamente si è stufato di vedere Waggons,Moran e Vroome..avendo io tutti i database(94' 96' 98' 00' 04' PackITA e altri presi dal Daily)...ho fatto copia incolla nella sua cartella database..ci sono tutti i ciclisti ma le magliette non ci sono e nell'immagine vicino alla squadra c'è un quadrato fucsia(non si vede la maglia) e nella corsa ci sono le maglie default della Cyanide...il computer è nuovo(Sony Vaio) la grafica ottima...cosa potrebbe essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...