Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

ciao io era sette anni che non compravo un gioco del ciclismo li avevo 1 borraccia ogni 50 km una linea per la stanchezza che quando finiva dovevo bere uno per attacco e una che quando faticava troppo diventava rossa e il corridore rallentava tantissimo,

poi potevo mettere 8 corridori a proteggere il leader

 

ora inizio e mi trovo due borracce che si lampeggiano quando sono esaurite e per bere qualsiasi corridore deve andare in fondo al gruppo?? ma perche!!! poi il gel che serve? e le altre 3 barre? qualcuno mi spiega bene? perche nel gioco un tutorial non lo trovo sul sito del gioco e in inglese ma la traduzione tra me e google traddutore non capisco na beata mazza...

 

non c'e un tutorial o qualcuno che mi puo spiegare bene il gioco?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quale programma video è possibile aprire i replay di PCM 2013? Con Movie Maker non riesco... (al contrario dei video fatti con Ctrl + R, i quali riesco ad aprirli)

Ci sono programmi come Camstasia Studio che ti permettono di editarli e far tutto quello che vuoi

Se vuoi solo cambiargli formato puoi usare Freemake Video Converter

ciao io era sette anni che non compravo un gioco del ciclismo li avevo 1 borraccia ogni 50 km una linea per la stanchezza che quando finiva dovevo bere uno per attacco e una che quando faticava troppo diventava rossa e il corridore rallentava tantissimo,

poi potevo mettere 8 corridori a proteggere il leader

 

ora inizio e mi trovo due borracce che si lampeggiano quando sono esaurite e per bere qualsiasi corridore deve andare in fondo al gruppo?? ma perche!!! poi il gel che serve? e le altre 3 barre? qualcuno mi spiega bene? perche nel gioco un tutorial non lo trovo sul sito del gioco e in inglese ma la traduzione tra me e google traddutore non capisco na beata mazza...

 

non c'e un tutorial o qualcuno che mi puo spiegare bene il gioco?

Il gel: serve per prolungare la durata della barra rossa (di solito si usa ai -5 in pianura e ai -3 in salita) 

La barra rossa: quando fai uno scatto la barra rossa si consuma. Se la finisce non puoi più scattare

La barra gialla: è la barra della resistenza. Se ti finisce quella inizi a rallentare e non puoi neanche scattare, ma succede raramente che finisce 

La barra verde: è la ''vita'' di un ciclista. Se finisce quella puoi perdere molti minuti in pochi km e non ci puoi fare niente.

Se sei in una corsa a tappe, la barra gialla e quella verde ne risentono se hai fatto molta fatica il giorno prima

 

Poi per le borracce è come nella realtà. Se uno le finisce deve andare in coda al gruppo a prendersele. (basta che mandi un gregario in modo da rifornire tutti) 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga ma nel db 94 si sentono i nomi dei ciclisti della multicronaca, perchè ho inserito il nome di pantani scrivendolo sia nella cartella costant e soundname ma non si sente il suo nome nell attacco, devo aggiungere anche altri nomi? Grazie

Dovrebbe sentirsi. Prova a salvarlo facendo salva con nome e poi sovrascrivi il db. 

A me cliccando solo su salva è come se non salvasse

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono programmi come Camstasia Studio che ti permettono di editarli e far tutto quello che vuoi

Se vuoi solo cambiargli formato puoi usare Freemake Video Converter

Il gel: serve per prolungare la durata della barra rossa (di solito si usa ai -5 in pianura e ai -3 in salita) 

La barra rossa: quando fai uno scatto la barra rossa si consuma. Se la finisce non puoi più scattare

La barra gialla: è la barra della resistenza. Se ti finisce quella inizi a rallentare e non puoi neanche scattare, ma succede raramente che finisce 

La barra verde: è la ''vita'' di un ciclista. Se finisce quella puoi perdere molti minuti in pochi km e non ci puoi fare niente.

Se sei in una corsa a tappe, la barra gialla e quella verde ne risentono se hai fatto molta fatica il giorno prima

 

Poi per le borracce è come nella realtà. Se uno le finisce deve andare in coda al gruppo a prendersele. (basta che mandi un gregario in modo da rifornire tutti) 

 

grazie mille :)

a una cosa ma posso mettere solo 1 corridore a protezione del capitano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Salve a tutti !! :)

scusate non sono un grande esperto di forum e non so bene come muovermi. Quindi, mi hanno detto di scrivere qua le domande e io ve ne propongo una.

1 Un modo efficiente per effettuare Crono individuali e crono a squadre(perché non ho una squadra di Cronomen, ma comunque una buona squadra [Lampre] e mi trovo in difficoltà anche perché anche gli uomini di classifica mi perdono tanti secondi)?

2 C'è differenza fra la Crono e Crono scalata, nel modo di affrontarla ?

3 Per quanto riguarda i settaggi (Caschi, telaio e ruote) come devo gestirle nelle Crono e Cronoscalate (devo puntare tutto sulla crono o tener d'occhio anche i valori pianura e salita (crono scalate) ?

Vi ringrazio per la pazienza .. :)

Attendo risposta . 

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Nella crono a squadre metti tutti a 99. In quella individuale devi gestirti te: con i gregari trovi lo sforzo giusto e poi lo usi sul capitano. 

2. Nella cronoscalata si consuma di più quindi devi mettere uno sforzo minore

3. I caschi, telai e ruote sono ininfluenti sul rendimento. Sono solo per bellezza 

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Nella crono a squadre metti tutti a 99. In quella individuale devi gestirti te: con i gregari trovi lo sforzo giusto e poi lo usi sul capitano. 

2. Nella cronoscalata si consuma di più quindi devi mettere uno sforzo minore

3. I caschi, telai e ruote sono ininfluenti sul rendimento. Sono solo per bellezza 

Grazie :) Anche in Cronometro l'attrezzatura non conta, non occorre mettere quello apposta per la Crono?

Con questa passo e chiudo.

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma i premi gara?Ho vinto il giro con Nibali ed ero -152.000€ e sono rimasto tale e quale  :wacko: anche se vinci le tappe non ti da soldi..

Il fatto che non dia i premi, o parte visto la squadra li divide col corridore e la squadra, è sempre un problema visto che i soldi te li toglie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
ma per migliorare il valore discesa di un mio corridore l'allenatore in cosa deve essere specializzato e che attitudine deve allenargli? 
se qualcuno lo sa mi potrebbe dire i vari allenatori (lottatore.classiche,etc) su che caratteristiche (non le principali ovviamente) influiscono? (ad esempio quello di classichecollinari fa crescere anche accelerazione? quello di di corsa a tappe lavora su tutto? etc..)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un attimo aprire una discussione su un corridore strapompato negli anni da Cyanide che praticamente non si è mai visto: Matti Breschel. Mi ricordo che con Pcm 2010 la doppietta Cancellara-Breschel alla Roubaix era regolare, ma alla fine questo corridore è un mancato talento (migliori risultati sul pavé che conta: 6* al Fiandre e 9* alla Roubaix) o semplicemente una mancata scommessa della stessa Cyanide?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una domanda ho iniziato la carriera con la sky di solito in queli vecchi potevi cercarti 3 sponsor aggiuntivi ma non li ho trovati... poi vinco il giro facendo 1-3-4-5-9 sto dominando anche il tour con 1-3-6 e sono quasi -200mila!!!! ma che!!! una volta se si vinceva si prendevano soldi e sopratutto avevi un budget decente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un problema permanente? Cioè rimane per sempre nella carriera?

 

Inoltre, ero partito con un bilancio in positivo di 1 milione, ho vinto Amstel, Liegi, Giro e Vuelta e il budget è 700k. Cioè è possibile guadagnare qualcosa o alla fine si va per forza in rosso?

Modificato da Dani.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...