Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Strava


spino21

Messaggi raccomandati

  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dopo aver fatto il primo giro in bicicletta con l'applicazione di Sports Tracker installata vi volevo chiedere un po' di cose.

Se ripasso nella stessa strada per due volte (io l'ho fatta prima in discesa e poi in salita e non so se succede la stessa cosa se la percorro nello stesso senso) il programma, nel disegnare la planimetria del percorso, non mi segna che sono passato sulla stessa strada entrambe le volte, ma una è sfalsata (come se passassi al lato della strada). Succede anche a voi e sapete come risolvere?

Perché i dati sono un po' differenti tra Strava e Sports Tracker? La velocità massima e quella in alcuni punti e non coincidono nonostante il GPS usato per caricare la traccia su strava sia quello esportato da Sports Tracker: è tutto normale o ho sbagliato qualcosa? Oppure c'è un modo per evitare questo errore?

Cosa indica la voce "Elevation"? Se sono i metri di dislivello fatti in salita, sono differenti anche quelli rispetto a Sports Tracker su Strava.

Come faccio ad assegnare una categoria ad un segmento creato da me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la differenza di velocità sia dovuta ad un diverso modo di "livellare" lo spostamento. Mi spego meglio: quando ti fermi di solito Strava se la sosta è abbastanza corta, non te lo segna come una fermata, ma come un rallentamento, e questo va ad abbassare anche la velocità dei tratti immediatamente prima e dopo, in cui eri in movimento. Sicuramente SportsTracker fa lo stesso, ma probabilmente in modo un po' diverso.

La categoria credo che la imposti automaticamente Strava... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto il primo giro in bicicletta con l'applicazione di Sports Tracker installata vi volevo chiedere un po' di cose.

Se ripasso nella stessa strada per due volte (io l'ho fatta prima in discesa e poi in salita e non so se succede la stessa cosa se la percorro nello stesso senso) il programma, nel disegnare la planimetria del percorso, non mi segna che sono passato sulla stessa strada entrambe le volte, ma una è sfalsata (come se passassi al lato della strada). Succede anche a voi e sapete come risolvere?

Perché i dati sono un po' differenti tra Strava e Sports Tracker? La velocità massima e quella in alcuni punti e non coincidono nonostante il GPS usato per caricare la traccia su strava sia quello esportato da Sports Tracker: è tutto normale o ho sbagliato qualcosa? Oppure c'è un modo per evitare questo errore?

Cosa indica la voce "Elevation"? Se sono i metri di dislivello fatti in salita, sono differenti anche quelli rispetto a Sports Tracker su Strava.

Come faccio ad assegnare una categoria ad un segmento creato da me?

1) anche a me andata e ritorno pur passando dalla stessa strada sono segnata sfalsate ma di poco e alla fine me le segna entrambe come se fossi passato sulla strada....

 

uso anchio sport tracker...

2)la velocita massima col gps è comunque una stronzata......sempre sbagliata! comnque non so da cosa venga la differenza....

3) prendo come riferimento l'ultimo giro...elevation e il dislivello in questo caso 1098 su strava..... e 1177 su sport tracker.....non so il perche visto che il file e lo stesso.....forse su strava il dislivello non è quello originale preso dal gps ma una volta adattata la traccia gps alla strada poi lo fa da li il dislivello.....lo dico perche su sport tracker la stessa salita da una volta all'altra cambia di qualche metro di dislivello mentre su strava e sempre uguale......

Link al commento
Condividi su altri siti

dico anche la mia

io traccio con il Garmin e poi carico lo stesso file su sport tracker e su strava

 

nell'ultima uscita ho questi dati

SportTracker

km 82.8   durata  4h.47 (tempo trascorso)     velocità media  17.3   dislivello  1659m     calorie  2385

Strava

km 82.2   durata  4h.03 (tempo in movimento)  velocità media  20.3   dislivello  1683m     calorie  2206

Garmin

km 82.2   durata  4h.02 (mov)/4h.47 (tot)   velocità media  20.3   dislivello  1683m     calorie  2042

 

 

quindi deduco che sia SportTracker ad adattare i file caricati alle sue mappe/impostanzioni, mentre il calcolo delle calorie resta un mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

dico anche la mia

io traccio con il Garmin e poi carico lo stesso file su sport tracker e su strava

 

nell'ultima uscita ho questi dati

SportTracker

km 82.8   durata  4h.47 (tempo trascorso)     velocità media  17.3   dislivello  1659m     calorie  2385

Strava

km 82.2   durata  4h.03 (tempo in movimento)  velocità media  20.3   dislivello  1683m     calorie  2206

Garmin

km 82.2   durata  4h.02 (mov)/4h.47 (tot)   velocità media  20.3   dislivello  1683m     calorie  2042

 

 

quindi deduco che sia SportTracker ad adattare i file caricati alle sue mappe/impostanzioni, mentre il calcolo delle calorie resta un mistero

visto che hai un terzo sistema di riferimento(garmin).....devi avere ragione tu!

 

cmq la cosa interessante è che sport tracker comunica ascent/descent, in pratica il dislivelo sia a salire che a scendere......e qui si vede l'inesattezza del gps......visto che parto e arrivo nello stesso punto dovrebbere essere uguali i due valori invece.....30/40 m di differenza fra i due valori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè comunque quella salita è poco frequentata, c'erano 6 tempi compreso il mio, con questo 7. Quelli avanti a me rispetto al mio hanno fatto temponi, non so che grado di allenamento abbiano... Comunque io finora ho fatto poche uscite, corte e quasi mai consecutive, quindi non so quale sia il mio vero livello... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi strava ha avuto una sorta di "crash"

ho tirato fuori il telefono mentre ero in bici e per chiamare ho dovuto uscire da strava.

ho schiacciatoil tato centrale (ho un android) in modo che rimanesse aperto.

ho chiamto, sono rientrato su strava e mi diceva che l'app non rispondeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che a te l'app ti spinge mentre pedali? :dubbio:

 

 

Ieri mi è crashata mentre caricavo l'uscita, uscita che compariva nell'elenco delle uscite ma se tentavo di aprirla mi dava errore. Poi fortunatamente dal PC me l'ha aperta tranquillamente :18:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...