Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

96° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

Sì, in cui ha dovuto battere Martin, Cancellara, Wiggins e Froome al loro obiettivo stagionale, eh

Sto leggendo cose in questo topic al limite della stupidità (non mi riferisco a Cataldo sia chiaro), per cui prima di scrivere usare il cervello, evitiamo almeno il razzismo.

Quoto per l'ultima parte, ero sorpreso nessuno fosse intervenuto perché credo che finché si rimane nei soliti sfottò si può soprassedere ma se ad un veneto come me certe affermazioni mi fanno rabbrividire mi immagino gli altri cosa pensano. La pigna moderatore mi piace molto... :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Calma. Non sto facendo un discorso "viva il nord bwawawawa padania".

Sto dicendo che, secondo me:

1 il percorso non presenta difficoltà sia per il basso chilometraggio sia per la sua altimetria

2 lo scopo della tappa è non tanto quello di "mescolare le carte" quanto quello di fare la classica "tappa cartolina".

Poi se devo aspettare la crono di gabice per veder finire la guerra tra pro-sud e contro-sud e non essere tirato dentro per un misunderstanding ditelo subito, visto che sinceramente anche se la crono era casa mia-ponte sulla ferrovia-piazza della chiesa-casa mia muovevo le stesse identiche obiezioni

Ma se è una TTT più che tecnica e quindi spettacolare... Il Giro viene sfruttato per il turismo in qualsiasi località ed il Giro deve mostrare al mondo le nostre "cartoline".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in cui ha dovuto battere Martin, Cancellara, Wiggins e Froome al loro obiettivo stagionale, eh

Sto leggendo cose in questo topic al limite della stupidità (non mi riferisco a Cataldo sia chiaro), per cui prima di scrivere usate il cervello, evitiamo almeno il razzismo.

 

A mio personalissimo e opinabilissimo parere, dire che ai napoletani piacciono solo gli sport violenti va ben oltre il limite della stupidità. Senza contare che è anche vomitevolmente ignorante, dato che è falso (a meno che adesso non sia da considerarsi sport violento anche il canottaggio, per dirne uno).

 

Calma. Non sto facendo un discorso "viva il nord bwawawawa padania".

Sto dicendo che, secondo me:

1 il percorso non presenta difficoltà sia per il basso chilometraggio sia per la sua altimetria

2 lo scopo della tappa è non tanto quello di "mescolare le carte" quanto quello di fare la classica "tappa cartolina".

Poi se devo aspettare la crono di gabice per veder finire la guerra tra pro-sud e contro-sud e non essere tirato dentro per un misunderstanding ditelo subito, visto che sinceramente anche se la crono era casa mia-ponte sulla ferrovia-piazza della chiesa-casa mia muovevo le stesse identiche obiezioni 

 

 

Non ho interpretato il tuo post come razzista, dissento sia sul fatto che sia un favore all'ente turismo (se non nella misura in cui tutte le tappe del Giro sono un favore a chi paga per averle, ma in tal caso è un favore talmente ben retribuito da cessare di essere un favore), e dissento sul fatto che sia una cronosquadre insipida tecnicamente. Il percorso è tutt'altro che pianeggiante, il pezzo piatto più lungo è 2 km e mezzo.

Se poi non ti piacciono le cronosquadre è un altro discorso, ma la funzionalità della cronosquadre è più o meno la stessa in tutte le corse. Poi, visto che il Giro va anche venduto, non vedo perché, di fronte ad un'offerta, non si debba portarlo in una cornice che non nuoce allo spettacolo (al di là delle considerazioni logistiche che si facevano prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio personalissimo e opinabilissimo parere, dire che ai napoletani piacciono solo gli sport violenti va ben oltre il limite della stupidità. Senza contare che è anche vomitevolmente ignorante, dato che è falso (a meno che adesso non sia da considerarsi sport violento anche il canottaggio, per dirne uno).

Ahimè purtoppo ora mi tocca essere "moderato" :lol:

Molto bene la Fantini

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che gli abitanti d'Ischia siano molto felici dell'arrivo del Giro e se ne sbattano i coglioni dell'isola bloccata. Poi non capisco quale sia il problema del trasferimento in Nave. È la prima volta che accade? Poi capirai Ischia è vicinissima a Napoli...

 

Quoto quanto detto da Alluddha.

Il trasferimento in nave non è un problema, anche se le navi che partono per Ischia non sono chissà quanto grosse e quindi mi stò chiedendo come abbiano potuto portare i TIR sull'isola. Contando che per lo più sono aliscafi.

Poi per quanto riguarda il blocco dell'isola ... io sarei felice se passasse il giro d'italia in tutti posti d'italia, altrimenti non si chiamerebbe così ...

 

Più del 50% della popolazione italiana del giro se ne sbatte, anzi il blocco del traffico dà pure fastidio.

Il problema è se viene fatto due volte in poco tempo: molto più sensato partire da ischia e fare la 2° a Napoli.

 

Poi lo sapete che se fosse per me vista la scarsa disponibilità tecnica, economica e le vergognose condizioni delle squadre più di tre tappe all'anno sotto la Toscana non le farei...

 

:ohmy: non andresti sotto la toscana?

Solo perchè al nord ci sono le salite più famose che al sud non ci sono?

Il giro a napoli ci voleva e dovevano far passare delle tappe al sud ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scarsa disponibilità economica non è un motivo per cui non si dovrebbe andare al Sud, è il motivo per cui concretamente non ci si va, che è un po' diverso.

Non sono neanche lontanamente d'accordo sul fatto che al di sotto della Toscana ci sia scarsa disponibilità tecnica invece, se ho ben inteso cosa si intende (cioè scarsa disponibilità di percorsi interessanti). E' vero che mancano - o sono molto poche - le salite comparabili a quelle alpine, e quasi mai collegabili fra loro per tappe con più di una grande montagna. Però molte zone offrono una varietà di percorsi intermedi fantastici, e tenderei a ricordare che comunque qualche tappa per velocisti nelle tre settimane va messa, e per quelle la pianura c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma. Non sto facendo un discorso "viva il nord bwawawawa padania".

Sto dicendo che, secondo me:

1 il percorso non presenta difficoltà sia per il basso chilometraggio sia per la sua altimetria

2 lo scopo della tappa è non tanto quello di "mescolare le carte" quanto quello di fare la classica "tappa cartolina".

Poi se devo aspettare la crono di gabice per veder finire la guerra tra pro-sud e contro-sud e non essere tirato dentro per un misunderstanding ditelo subito, visto che sinceramente anche se la crono era casa mia-ponte sulla ferrovia-piazza della chiesa-casa mia muovevo le stesse identiche obiezioni 

 

 

Ancora convinto della tua prima affermazione? :rolleyes:

 

Riguardo la seconda io non capisco una cosa per che cricarla, queste sono ottime ragioni per cui si è fatta:

- la cronosquadre al Giro c'è sempre

- questa era una crono tecnicamente favolosa

- è ottimo promuovere un territorio attraverso il ciclismo (i Mondiali li fanno per buttare soldi nel cestino???)

 

Oggi hanno vinto tutti, basta poi vedere i commenti delle squadre assolutamente entusiaste di queste tre tappe Campane. Per il resto quoto Gigi

 

La terza isola italiana è l'Elba, non Ischia... Rai :facepalm:

 

Non per popolazione al quale era chiaro si riferissero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

2a Tappa: Ischia > Ischia TTT
1 Sky Procycling 0:22:05
2 Movistar Team 0:00:09
3 Astana Pro Team 0:00:14
4 Katusha 0:00:19
5 Vini Fantini - Selle Italia 0:00:22
6 Lampre - Merida
7 Garmin Sharp 0:00:25
8 Blanco Pro Cycling Team 0:00:28
9 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:34
10 Cannondale Pro Cycling Team 0:00:35

Classifica Generale
1 Salvatore Puccio (Ita) Sky Procycling 3:20:43
2 Bradley Wiggins (GBr) Sky Procycling
3 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling
4 Dario Cataldo (Ita) Sky Procycling
5 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling
6 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team 0:00:09
7 Giovanni Visconti (Ita) Movistar Team
8 José Herrada Lopez (Spa) Movistar Team
9 Alex Dowsett (GBr) Movistar Team
10 Eros Capecchi (Ita) Movistar Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque uno scenario semplicemente meraviglioso... Una delle più belle tappe (dal punto di vista scenografico) che io abbia mai visto, probabilmente assieme alla crono delle Cinque terre.

straquoto.

Quando la de stefano ha chiesto a cavendish se ischia fosse diversa dall'isola di man, e lui "no"... :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima cronometro, sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico. Peccato per la brutta prestazione della BMC che non mi aspettavo potesse perdere più di 30 secondi dalla Sky ma soprattutto che potesse perdere così tanto dall'Astana. Deludentissima anche la Garmin che aveva uomini sulla carta molto adatti a questo percorso. Comunque Movistar sfortunata perché penalizzata dalla caduta di Cobo nella ricognizione e dalla foratura all'inizio della cronometro dello stesso corridore spagnolo che ha poi perso 2' 48" da Cataldo e 2' 37" dai suoi compagni. Ecco il commento al riguardo sul sito della Movistar: La nota negativa la ponía Juanjo Cobo, que sufría en el reconocimiento previo un fuerte golpe en la rodilla al golpearse con el manillar de su bicicleta. El cántabro sufría un corte en la rótula en una zona especialmente sensible y, pese al hielo aplicado antes de la salida, sufría un fuerte pinchazo en la zona en el primer esfuerzo y se descolgaba de sus ocho compañeros desde el inicio, pese a lo cual mantuvo un notable nivel cediendo poco más de dos minutos y medio en la línea de meta tras 17 kilómetros en solitario.

Domani tappa aperta a mille soluzioni; speriamo che non finisca in volata.

PS I commenti delle pagine precedenti non meritano nemmeno replica.

 

La Movistar ha fatto una grande Crono come alla Tirreno se non sbaglio! Però per quanto riguarda la classifica, non hanno grandi speranze con Cobo e Inxausti..la Garmin ha stra deluso...l'Euskaltel ha fatto una figura con la M maiuscola   :)

L'Euskaltel, e Sanchez in particolare, è stata molto sfortunata perché il quinto corridore, Ricardo Mestre, almeno sentendo cosa dice Gorka Gerrikagoitia, ds dell'Euskaltel, ha forato a 2 km dall'arrivo.

 

Si ma si sa come l'ha vinta e ora non coglie mai piazzamenti importanti e inoltre è anche caduto oggi prima della crono quindi non sarà neanche al meglio.

E come l'avrebbe vinta? :ph34r:

 

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora convinto della tua prima affermazione? :rolleyes:

 

Riguardo la seconda io non capisco una cosa per che cricarla, queste sono ottime ragioni per cui si è fatta:

- la cronosquadre al Giro c'è sempre

- questa era una crono tecnicamente favolosa

- è ottimo promuovere un territorio attraverso il ciclismo (i Mondiali li fanno per buttare soldi nel cestino???)

 

Oggi hanno vinto tutti, basta poi vedere i commenti delle squadre assolutamente entusiaste di queste tre tappe Campane. Per il resto quoto Gigi

 

 

Non per popolazione al quale era chiaro si riferissero.

Dopo aver visto la crono, devo ricredermi. Oltre al fatto che la pensavo più "sanremese" come ambientazione, anche la difficoltà è stata alta.

Allu, io sono il primo difensore delle crono :)

 

Ma se è una TTT più che tecnica e quindi spettacolare... Il Giro viene sfruttato per il turismo in qualsiasi località ed il Giro deve mostrare al mondo le nostre "cartoline".

Guarda, io son di busto arsizio e ti posso dire che gli arrivi/partenze del giro sono sempre stati sfruttati malissimo (il "colpo di genio"? Mettiamo quattro bici da corsa in giro per la città, così poi tutti i bulli le trafugano).

Io sono dell'opinione che la gara ciclistica in sè debba prima di tutto garantire uno spettacolo sportivo di primo livello, poi se l'ambientazione è buona, ben venga (difatti preferivo "la corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo" rispetto al "fight for pink"). Secondo me le città in cui parte/arriva il giro devono sfruttare questa cosa come "trampolino" per aumentare il turismo, non chiudere baracca e burattini il giorno dopo. Eventi secondari, manifestazioni pre o post giro...  Chi organizza il giro deve pensare allo spettacolo sportivo, mentre chi gestisce il turismo, deve pensare a tenere in zona i vari tifosi e curiosi.

Poi vabbè, è un opinione (e non c'entra molto con il post in sè)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...