Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

48° Tirreno > Adriatico


emmea90

Messaggi raccomandati

La vicenda Armstrong ha insegnato, almeno a me, che non sono solo coloro che fanno un exploit e che in una gara vanno più forte del previsto ad essere sospetti, ma che anche quelli che vanno forte fin da da inizio carriera possono essere dubbi.

PS Ma poi non eri tu che dicevi che con il passaporto biologico non ci si poteva dopare o almeno non in dosi in grado di cambiare il risultato? Che fai cambi già idea?

E questa che era?

topictirreno.png

Beh? E' un semplice dubbio che mi era venuto, l'hashtag era per far capire il senso del sospetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fenomeno non è certamente, però come gregario è una primissima scelta (ai limiti dello spreco, anche se effettivamente quando si è testato da capitano nei GT ha deluso, mostrandosi poco continuo)

Comunque io credo che da capitano in una tappa del genere avrebbe potuto chiudere nei 15. Se invece gli dici tira finché puoi poi ti stacchi mi pare verosimile che possa tirare il collo a quei 15 di cui avrebbe fatto parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

PS Ma poi non eri tu che dicevi che con il passaporto biologico non ci si poteva dopare o almeno non in dosi in grado di cambiare il risultato? Che fai cambi già idea?

Se fai i controlli come si deve sì.

Ma la mia sensazione è che l'UCI stia coprendo la Sky come ha fatto ai suoi tempi con la US Postal per via dei soldi che sta mettendo nel ciclismo, molto più di altri sponsor e squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomeno non è certamente, però come gregario è una primissima scelta (ai limiti dello spreco, anche se effettivamente quando si è testato da capitano nei GT ha deluso, mostrandosi poco continuo)

Comunque io credo che da capitano in una tappa del genere avrebbe potuto chiudere nei 15. Se invece gli dici tira finché puoi poi ti stacchi mi pare verosimile che possa tirare il collo a quei 15 di cui avrebbe fatto parte

Dipende.. certo che lo puoi fare dove le pendenze sono alte, ma in una salita pedalabile no, perchè stare davanti scoperti fa.. stare dietro coperti ti permette di poter resistere di più.. Purtroppo il ciclismo è uno sport dove ci sono tante di quelle variabili, per cui non possiamo mai avere la certezza di qualcosa o del valore assoluto di un ciclista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è piaciuta la gestione di Contador oggi.. Froome non è poi cosi inattaccabile se lasciato solo..

Più che altro gli strappi non piacciono a Froome, che avrebbe evitato lo scatto di Rodriguez se avesse spremuto meno i suoi uomini nella pianura dopo il Passo Lanciano, intanto Cunego non preoccupava...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Stage 5: Ortona - Chieti 230km

1 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha 6:06:43

2 Bauke Mollema (Ned) Blanco Pro Cycling Team 0:00:08

3 Alberto Contador Velasco (Spa) Team Saxo-Tinkoff

4 Mauro Santambrogio (Ita) Vini Fantini-Selle Italia

5 Christopher Horner (USA) RadioShack Leopard

6 Christopher Froome (GBr) Sky Procycling

7 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team 0:00:17

8 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre-Merida 0:00:22

9 Roman Kreuziger (Cze) Team Saxo-Tinkoff

10 Daniel Martin (Irl) Garmin-Sharp 0:00:28

Classifica Generale

1 Christopher Froome (GBr) Sky Procycling 22:11:53

2 Alberto Contador Velasco (Spa) Team Saxo-Tinkoff 0:00:20

3 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team

4 Michal Kwiatkowski (Pol) Omega Pharma-Quick Step 0:00:24

5 Christopher Horner (USA) RadioShack Leopard 0:00:37

6 Mauro Santambrogio (Ita) Vini Fantini-Selle Italia 0:00:52

7 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha 0:00:55

8 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:00:57

9 Roman Kreuziger (Cze) Team Saxo-Tinkoff 0:01:27

10 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:01:51

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro gli strappi non piacciono a Froome, che avrebbe evitato lo scatto di Rodriguez se avesse spremuto meno i suoi uomini nella pianura dopo il Passo Lanciano, intanto Cunego non preoccupava...

Mi sarebbe piaciuto vedere una situazione diversa, con Rodriguez in classifica.. volevo vedere cosa succedeva se Froome e Contador avevano interesse nel chiudere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro gli strappi non piacciono a Froome, che avrebbe evitato lo scatto di Rodriguez se avesse spremuto meno i suoi uomini nella pianura dopo il Passo Lanciano, intanto Cunego non preoccupava...

Secondo me avrebbe evitato ben poco...

poi Froome non ha spremuto i suoi uomini in pianura visto che Cunego ha conservato il vantaggio (1' circa) per una decina di km, ma nei 2 strappi finali, apposta per far staccare Kwiatkowski.

Insomma, il leader della Sky non poteva battere il Purito su una arrivo del genere (in nessun caso secondo me, oggi in particolare visto che non era brillantissimo), quindi ha fatto bene a puntare alla leadership.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da pronostico Purito!!! Un'azione delle sue, niente da dire in più... Sky che poteva controllare meglio la gara, in affanno Uran, Froome ha rischiato grosso, ed in effetti mi sembrava piuttosto nervoso, soprattutto quando ha preso a spallate il Saxo-Tinkoff... Ma comunque non ci dovrebbero essere problemi per la classifica finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria domani ci sarebbe anche il terreno per provare a mettere in difficoltà Froome, il problema è che ha una squadra mostruosa, che su un tracciato simile è la cosa fondamentale. Poi la crono è talmente breve che dubito si possa ribaltare chissà che.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria domani ci sarebbe anche il terreno per provare a mettere in difficoltà Froome, il problema è che ha una squadra mostruosa, che su un tracciato simile è la cosa fondamentale. Poi la crono è talmente breve che dubito si possa ribaltare chissà che.

ma poi sec me l'unico che può ribaltare qualcosa nella crono è Kwiatkowski, ma domani va già bene se non perde ancora, quindi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sono 9.2 km, forse forse Cancellara potrebbe pensare di mangiare 20 o 24 secondi a Froome in così poco.

No, appunto...il margine sarà minimo 24"...

Fossero stati 10 si poteva pensare ad un capovolgimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria domani ci sarebbe anche il terreno per provare a mettere in difficoltà Froome, il problema è che ha una squadra mostruosa, che su un tracciato simile è la cosa fondamentale. Poi la crono è talmente breve che dubito si possa ribaltare chissà che.

Con la squadra che ha mi sa che è lui a mettere in difficoltà gli avversari :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tanto su chi vinceva, ma per vedere se restavano con lui o meno.. poi in volata è chiaro che non c'era storia..

Ecco, intendo proprio che non avrebbero potuto tenerlo sulla rampa oltre i -2....magari poi andando di comune accordo avrebbero potuto perdere qualcosa meno limitando i danni nell'ultimo km...

Voglio dire che non è che Purito che sia andato via mentre si controllavano, secondo me stavano salendo al massimo tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...