Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

48° Tirreno > Adriatico


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 227
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non so se grida di più "EPO" il team Sky o il secondo posto di Santambrogio

Bah, lo vedremo al Tour. Contador avrà Rogers che lo scorso anno con la Sky andava da solo a riprendere Evans sulla Croix-de-Fer. Se Rogers al Tour quest'anno si stacca alla prima tirata del Cataldo di turno sono altri sospetti sul Team Sky

Ma non eri tu che mi accusavi di essere fanatico perché davo dei dopati alla Sky?

E' possibile che quando uno stacca Contador è dopato mentre se non lo fa è pulito?

E' facile fare il gradasso quando c'hai una squadra che ti porta all'ultimo km.. tu più fresco degli altri, visto che sei stato coperto fino li, mi pare pur normale che gli stacchi, anche perchè molti corridori come Contador, sono si e no al 50%..

Ti ricordo che Contador ha fatto, prima della Tirreno, 13 giorni di corsa mentre Froome ne ha fatti 8. Quindi, se non ci sono grandi differenze nei programmi di allenamento, che non si può sapere, il più in forma è Contador...

Più che altro quando Contador sarà in forma, li ci sarà da ridere.. adesso, possiamo soltanto accontentarci, del fatto che è l'unico che attacca sempre, è l'unico che ha classe e coraggio di rischiare anche quando la pedalata è pesante (e si vedeva).. E comunque domani e dopodomani, è sempre pericoloso lo spagnolo, perchè sono tappe dove potrebbe inventarsi qualcosa alla Fuente De..

Occhio all'Omega, che se non viene staccato da Froome a cronometro è pericoloso..

Oggi ha attaccato a 2,5 km dall'arrivo (non contando lo scatto in vista del traguardo volante che era tutt'altro che deciso), non mi sembra che abbia rischiato così tanto, considerando anche che non ha dato un cambio a Nibali...

Per due tappe in cui attacca da lontano bisogna dire che lui è uno che di solito si inventa quelle azioni? Mi sembra molto approssimativo...

Per vincere lui può solo cercare di far saltare il banco sul Passo Lanciano (molto molto difficile considerando la Sky) o sperare in una crisi dei suoi avversari sullo strappo di Chieti.

Senza dubbio il Messia del Triveneto, Andy ha tanti difetti ma di sicuro non si può dire che sia scarso. E' l'uso che fa dei suoi mezzi che è imbarazzante.

Esatto. E' un problema di mentalità non fisico.

I commentatori RAI, dicevano: ''Non è ancora al meglio'' .. ma io mi chiedo, uno che dovrebbe fare il capitano alle Ardenne, dovrebbe essere più o meno al 70%.. cavolo, si è staccato quando c'erano 40 corridori..

Non dico che quello nella condizione ottimale in vista delle Ardenne o quello con più chance di vincere la Liegi sia Rodriguez, voglio dire che minimo dovresti andare più o meno come lui oggi (o come Evans al limite, che però non credo pensi alle Ardenne come obiettivo principale).

Non sono sicuro neanche che le farà le Ardenne Evans.

Comunque mi sembra veramente difficile che Andy possa riuscire ad arrivare in forma al suo primo obiettivo stagionale soprattutto leggendo cosa ha detto il suo ds Dirk Demol.

Comunque oggi un Evans stranamente in grossa difficoltà considerando l'ottima prestazione sulla Green Mountain in Oman; speriamo sia solo una brutta giornata...

Strano poi perché 2 volte su 3 che lo ero andato a vedere gli avevo portato benissimo (Tirreno e Tour 2011; Tirreno 2012). Oggi l'avevo visto anche molto sereno alla partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che maggiori giorni di corsa significhino maggiore forma è una grossa cazzata... la forma si fa con l'intensità degli allenamenti prima di tutto.

Mi aspetto un Contador vincitore del Tour, se così non fosse la credibilità del ciclismo rimane sempre tendente allo zero dopo aver visto la Sky fare quello che voleva al Tour 2012.

E ripeto, voglio vedere cosa combina in Saxo quel Rogers le cui trenate lo scorso anno facevano staccare uomini di classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sky ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, e quest'anno sarà molto difficile batterli, considerando gli uomini che tiravano per Froome... Froome che però mi ha un pò deluso, il suo attacco non mi era sembrato subito decisivo, credo che se Contador non si fosse comportato come da copione (oramai prevedibile) gli sarebbe stato dietro.

Per il resto sembrava di vedere le tappe del giro dell'Oman, solo che Nibali mi è sembrato molto più in palla.

A sottolineare la grandezza della Sky, in una tappa insignificante come quella della Parigi-Nizza di oggi, c'è poi Kiryienka, che si è fatto circa 30 Km in testa al gruppo tirando come un motorino, prima di lasciare che passassero i treni a 1Km.

Chiedo a voi che siete più esperti: tra Kwiatkowski e Froome chi è più forte in una chrono come quella di San Benedetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sky ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, e quest'anno sarà molto difficile batterli, considerando gli uomini che tiravano per Froome... Froome che però mi ha un pò deluso, il suo attacco non mi era sembrato subito decisivo, credo che se Contador non si fosse comportato come da copione (oramai prevedibile) gli sarebbe stato dietro.

Per il resto sembrava di vedere le tappe del giro dell'Oman, solo che Nibali mi è sembrato molto più in palla.

A sottolineare la grandezza della Sky, in una tappa insignificante come quella della Parigi-Nizza di oggi, c'è poi Kiryienka, che si è fatto circa 30 Km in testa al gruppo tirando come un motorino, prima di lasciare che passassero i treni a 1Km.

Chiedo a voi che siete più esperti: tra Kwiatkowski e Froome chi è più forte in una chrono come quella di San Benedetto?

Secondo me Kwiatkowski è più forte nelle crono corte come quella finale, altrimenti Froome. Resta da vedere le tappe di domani e dopodomani, dove cercheranno di far fuori il polacco che è si più forte, ma roba di pochi secondi
Link al commento
Condividi su altri siti

Che maggiori giorni di corsa significhino maggiore forma è una grossa cazzata... la forma si fa con l'intensità degli allenamenti prima di tutto.

Mi aspetto un Contador vincitore del Tour, se così non fosse la credibilità del ciclismo rimane sempre tendente allo zero dopo aver visto la Sky fare quello che voleva al Tour 2012.

Peccato che tu non puoi sapere l'intensità dei loro allenamenti e quindi non puoi dire chi sia più in forma tra i due.

Abbiamo già capito che per te può vincere solo Contador e chi lo batte è un dopato, è inutile che lo ripeti tutte le volte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il povero Cadel Evans che a quanto pare è finito..Froome ha dimostrato di essere superiore per la forte squadra su cui fa affidamento, ciò non toglie che il merito sia anche suo, anche se è stato sempre al coperto senza contrattaccare per l'intera salita. Adesso Froome è in forma e si vede e lo è più degli altri, ogni volta che vince diventa un super dopato qui e non mi sembra giusto perchè le qualità le ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il povero Cadel Evans che a quanto pare è finito..Froome ha dimostrato di essere superiore per la forte squadra su cui fa affidamento, ciò non toglie che il merito sia anche suo, anche se è stato sempre al coperto senza contrattaccare per l'intera salita. Adesso Froome è in forma e si vede e lo è più degli altri, ogni volta che vince diventa un super dopato qui e non mi sembra giusto perchè le qualità le ha.

Secondo me invece Froome è più o meno nella stessa condizione di Contador, solo che non ha la stessa attitudine suicida di attaccare per più volte in questa fase della stagione... Froome e la Sky secondo me sono più intelligenti.

C'è da chiedersi piuttosto come mai i fidati di Contador non abbiano tenuto il passo, Kreuziger è preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che maggiori giorni di corsa significhino maggiore forma è una grossa cazzata... la forma si fa con l'intensità degli allenamenti prima di tutto.

Mi aspetto un Contador vincitore del Tour, se così non fosse la credibilità del ciclismo rimane sempre tendente allo zero dopo aver visto la Sky fare quello che voleva al Tour 2012.

E ripeto, voglio vedere cosa combina in Saxo quel Rogers le cui trenate lo scorso anno facevano staccare uomini di classifica.

Ora, passi per l'ultima frase che ha anche un suo senso, ma la parte che ho evidenziato è delirio allo stato puro. Cioè, o vince il tuo beniamino, oppure non è ammissibile che esista qualcuno che lo batte perché è più forte, ma è il ciclismo che è marcio. Neanche quello che lo batte, ma tutto l'ambiente, il tutto perché il risultato non è quello che vuoi tu.

Come ho scritto più volte, stai portando il tuo modo di tifare la tua squadra di calcio in ambito ciclistico, dove generalmente sui forum che ho sempre letto si riusciva a discutere sulla base di considerazioni tecniche - corrette o meno - e a scambiare opinioni senza bisogno di gridare al complotto o allo scandalo, come è tuo costume fare quando il Milan perde una qualsiasi partita contro un qualsiasi avversario con un qualsiasi punteggio. Spero che l'atteggiamento non attacchi, perché mi viene da piangere a pensare ai topic di Giro/Tour/Vuelta/corsa-a-tuo-piacimento trasformati in una cagnara alla stregua del topic dei campionati nei giorni post-derby di Milano o eventi simili.

La Sky ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, e quest'anno sarà molto difficile batterli, considerando gli uomini che tiravano per Froome... Froome che però mi ha un pò deluso, il suo attacco non mi era sembrato subito decisivo, credo che se Contador non si fosse comportato come da copione (oramai prevedibile) gli sarebbe stato dietro.

Per il resto sembrava di vedere le tappe del giro dell'Oman, solo che Nibali mi è sembrato molto più in palla.

A sottolineare la grandezza della Sky, in una tappa insignificante come quella della Parigi-Nizza di oggi, c'è poi Kiryienka, che si è fatto circa 30 Km in testa al gruppo tirando come un motorino, prima di lasciare che passassero i treni a 1Km.

Chiedo a voi che siete più esperti: tra Kwiatkowski e Froome chi è più forte in una chrono come quella di San Benedetto?

Se il discorso "non può essere al 100% ad inizio marzo" vale per Contador, deve valere anche per Froome, che ha suppergiù gli stessi obiettivi (perlomeno ha in comune il fatto di puntare forte sul Tour). Nessuno si stupisce o si dichiara deluso perché Contador perde terreno in una tappa del genere e non fa la differenza come nei giorni migliori; allora però non si può essere delusi dal fatto che Froome abbia solo vinto in solitaria senza ammazzare la corsa. Tanto più che fra i due, almeno fino alla fine della scorsa stagione, il più forte in salita era Contador, e al momento non c'è motivo di credere che quest'anno debba essere diverso.

Poi, sono il primo a dire che probabilmente il britannico è in condizioni migliori, ma sono tutte supposizioni. Non si capisce perché vada bene che Contador faccia due scatti innocui e poi si stacchi mentre sia deludente un Froome che lo batte.

Per quanto riguarda l'ultima domanda, in generale Froome è più uomo da lunghe distanze a cronometro, e penso sia in condizioni di forma meno entusiasmanti di quelle di Kwiatkowski. La differenza tra i due in salita è abbastanza netta da far sì che Froome la spunti lo stesso, ma in una cronometro breve credo che il polacco possa decisamente dire la sua. Se i big vogliono vincere la Tirreno, domani devono staccare Kwiatkowski sul Passo Lanciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il povero Cadel Evans che a quanto pare è finito..Froome ha dimostrato di essere superiore per la forte squadra su cui fa affidamento, ciò non toglie che il merito sia anche suo, anche se è stato sempre al coperto senza contrattaccare per l'intera salita. Adesso Froome è in forma e si vede e lo è più degli altri, ogni volta che vince diventa un super dopato qui e non mi sembra giusto perchè le qualità le ha.

Se hai letto il topic della Vuelta 2012 non dovresti stupirti, Rodriguez si è sentito accusare di doping in tutti i modi perché ha osato comandare la classifica per buona parte della gara. E soprattutto, non dovresti pensare di poter far cambiare idea a gente che ritiene che il Contador di Verbier 2009 avrebbe agevolmente battuto anche il miglior Eddy Merckx. Sono solo gli idioti come me che ci perdono ancora tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che chi sia stato alla pari di Contador fosse pieno (vedi Rasmussen) non lo dico io, lo dice la storia del ciclismo.

Ora, o analizziamo le cose oggettivamente o facciamo gli ingenui per cui un Cataldo va alla Sky e diventa un fenomeno in salita quando fino al giorno prima per vincere una tappa doveva andare in fuga e sperare che il gruppo dormisse, per cui un Rogers tirando stacca tutti gli uomini di classifica del Tour de France sulla Croix-de-Fer e per cui uno che faceva il San Luca zigzagando può vincere a Prati di Tivo stando a ruota e staccando il più forte corridore degli ultimi 50 anni.

Forse il fanatico non sono io ma chi pur di vedere perdere Contador accetterebbe anche di vedere i suoi avversari correre con le flebo sul manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E via riparte la sagra dei gufi a cui Contador sta sui coglioni ma si finge imparziale...

Come sempre, questa tiritera è l'unica risposta che sei capace di tirare fuori quando ti si fa notare la tua cecità, quando si sottolinea che alcune tue affermazioni sono totalmente indifendibili (per quella su Merckx sei stato spernacchiato da chiunque, inclusi tifosi di Contador), o quando si evidenzia che hai una fastidiosissima tendenza ad applicare al ciclismo il modello di tifo che adotti quando si parla di calcio, ossia un modello per cui la tua squadra è più forte e vince sempre, tranne volte in cui dovrebbe vincere lo stesso, ma se succede è stata o sfortuna, o colpa dell'arbitro, o più probabilmente entrambe le cose.

Poi - e mi secca doverlo scrivere per la millesima volta -, quando si parla di corridori hai facoltà di scrivere quello che ti pare, incluso che Contador è più forte di Merckx, che Olaf Pollack cancella la memoria di Mario Cipollini o che i cambi di passo in salita di Santambrogio fanno impallidire il Gaul dei giorni d'oro. Quello che non hai facoltà di fare è attribuirmi cose che non dico o che non penso, come ad esempio questa fantomatica antipatia per Contador.

L'unico corridore che io abbia veramente idolatrato è quello che vedi nel mio avatar, ma si dà il caso che sia morto nove anni fa. Per il resto ho tifato Vinokourov, che ha pure lui appeso la bicicletta al chiodo. Fra i corridori in attività, quando di più vicino a questi due è Sagan, di certo non Froome. Antipatia vera per corridori penso di non averne mai avuta, a parte per Armstrong quando era ormai un ex corridore e per motivi che poco hanno a che vedere con i suoi risultati e il suo modo di correre.

Tanto per chiarire, io non odio Contador. Non mi piace per certi versi e l'idea che mi sono fatto della vicenda doping in cui è stato implicato è molto diversa dalla tua, ma una delle cose che ho scritto fino alla nausea qui e altrove è che, per quanto mi riguarda, scontare una squalifica riabilita il corridore (d'altro canto, i miei pupilli non hanno necessariamente una fedina illibata); mi piace per altri aspetti, e se dovessi dividere i corridori professionisti in due macro-categorie, quelli che mi piacciono e quelli che non mi piacciono, collocherei probabilmente Contador fra i primi, benché non in cima alla lista.

Quello che invece odio - questo sì, e profondamente - è un certo modo di tifare e di parlare di ciclismo. Scrivere che o vince Contador o ne va della credibilità del ciclismo ribadisco che è qualcosa di assolutamente delirante, esattamente come trovo vomitevoli post che infangano qualsiasi corridore osi mettere la sua ruota davanti al tuo beniamino. E qui il tifo non c'entra niente, perché tutte le volte che tiri fuori questo refrain stucchevole, lo fai a seguito di post in cui attacco alcune affermazioni tue o che sembrano degne delle tue uscite migliori, ben difficilmente critici nei confronti di Contador come corridore.

Che chi sia stato alla pari di Contador fosse pieno (vedi Rasmussen) non lo dico io, lo dice la storia del ciclismo.

Ora, o analizziamo le cose oggettivamente o facciamo gli ingenui per cui un Cataldo va alla Sky e diventa un fenomeno in salita quando fino al giorno prima per vincere una tappa doveva andare in fuga e sperare che il gruppo dormisse, per cui un Rogers tirando stacca tutti gli uomini di classifica del Tour de France sulla Croix-de-Fer e per cui uno che faceva il San Luca zigzagando può vincere a Prati di Tivo stando a ruota e staccando il più forte corridore degli ultimi 50 anni.

Forse il fanatico non sono io ma chi pur di vedere perdere Contador accetterebbe anche di vedere i suoi avversari correre con le flebo sul manubrio.

La prima frase è falsa. Non discutibile, opinabile, incompleta, inesatta. Falsa. E' una palla bella e buona, lo sai perfettamente e l'hai scritta lo stesso. Cadel Evans è arrivato davanti a Contador e non è mai stato squalificato, Andy Schleck idem, per metà Vuelta è toccato a Rodriguez e quest'anno ho già dovuto leggere certe porcherie su Froome, pure loro mai squalificati.

Poi, mi piacerebbe sapere in quale universo parallelo io ho difeso la pratica del doping a patto che possa servire ad arrivare davanti a Contador, ma è una tale sparata che mi sembra superfluo chiederti di suffragarla.

Dici di analizzare oggettivamente, ma io non trovo nulla di oggettivo nel bollare come drogato chiunque arrivi davanti a Contador in qualsiasi corsa. Anzi, mi sembra un atteggiamento da tifosotto da bar della peggior specie.

"Il più forte corridore degli ultimi 50 anni". Questa non la commento, mi sembra meravigliosa così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Veramente Andy Schleck davanti a Contador ci è arrivato solo a tavolino, l'unico ad esserci stato davanti un Gt è stato Rasmussen. Quella di Evans è una situazione particolare dovuta ad un Tour che non aveva preparato.

Su Rodriguez ancora non digerisco che l'anno scorso molti gufi l'hanno dipinto come il salvatore della patria quando la vuelta la stava dominando solo ed unicamente grazie agli abbuoni e ad un percorso favorevole. Insomma anche prima di Fuente Dè il più forte "sulla strada" non era lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dalla parte di Contador, anche io penso sia il più forte e lo dimostrerà al Tour. Ma oggi Froome è stato furbo a sfruttare il lavoro di due validissimi gregari, quali Henao e Uran, per sfinire Contador e quando è partito nessuno ha osato seguirlo. Secondo me oggi è stato il più forte Froome, poi che Contador sia di un altro pianeta non ci sono dubbi, anzi lo confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Andy Schleck davanti a Contador ci è arrivato solo a tavolino, l'unico ad esserci stato davanti un Gt è stato Rasmussen. Quella di Evans è una situazione particolare dovuta ad un Tour che non aveva preparato.

Su Rodriguez ancora non digerisco che l'anno scorso molti gufi l'hanno dipinto come il salvatore della patria quando la vuelta la stava dominando solo ed unicamente grazie agli abbuoni e ad un percorso favorevole. Insomma anche prima di Fuente Dè il più forte "sulla strada" non era lui.

Evidentemente Contador lo considerate in classifica malgrado le squalifiche solo quando aveva vinto, perché a me risulta che al Tour 2011 Schleck sia arrivato davanti. Lo stesso in cui gli è arrivato davanti Evans, che però non si capisce bene perché non vada conteggiato. Le "circostanze particolari" cui fai riferimento sono tutte normalissime condizioni di gara. E' normale che un corridore sia più in forma di un altro, è normale che un corridore possa cadere, è normale che un corridore possa andare in crisi. Non è che Contador sul Galibier si sia incartato perché un asteroide gli ha centrato la bicicletta. E la cosa non fa alcuna differenza, visto che tu hai scritto che "chi è stato alla pari di Contador era pieno". Non "chi è stato alla pari di Contador quando Contador era al massimo della forma e non ha avuto incidenti e non ha avuto giornate no".

Per quanto riguarda Rodriguez: chissene frega. Non sono d'accordo e ho già scritto perché, ma è totalmente irrilevante. Non è assolutamente quello il punto, e per quanto sia intelligente da parte tua cercare di cambiare discorso, visto che hai inanellato una serie di perle di proporzioni apocalittiche, il tentativo è abbastanza maldestro. La mia critica era a te e non a Contador, come avviene peraltro quasi sempre. Non me ne frega niente di stabilire chi fosse il migliore alla Vuelta 2012, quello che ho contestato è che hai dato del dopato a Rodriguez per due settimane perché era in testa e andava più forte di quanto tu ti aspettassi, esattamente come oggi mi incazzo leggendo le insinuazioni/accuse su Froome, o come mi incazzo leggendo dati e storie manipolate e rilette ad uso personale, o vedendo un topic in cui tanti utenti discutono di ciclismo fino a quando non arriva chi lo insozza con vaneggiamenti complottistici e accuse lanciate alla cieca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le "circostanze particolari" sono che quel Tour non doveva nemmeno farlo perché non l'aveva in programma per cui non solo è andato non preparato ma ha perso quasi un minuto e mezzo di sole cadute senza considerare le conseguenze derivate da queste.

Su Rodriguez ripeto quanto vale per Froome e per Voeckler nel 2011: io alla gente che si sveglia un giorno e si scopre tra i migliori scalatori del mondo non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "circostanze particolari" sono che quel Tour non doveva nemmeno farlo perché non l'aveva in programma per cui non solo è andato non preparato ma ha perso quasi un minuto e mezzo di sole cadute senza considerare le conseguenze derivate da queste.

Su Rodriguez ripeto quanto vale per Froome e per Voeckler nel 2011: io alla gente che si sveglia un giorno e si scopre tra i migliori scalatori del mondo non credo.

Sulle circostanze particolari ti ho già detto cosa penso, per il resto quel Tour penso di ricordarmelo bene almeno quanto te, visto che non sono io che ho scritto che Schleck non è mai arrivato davanti a Contador se non a tavolino.

Per quanto riguarda la seconda parte, il tuo punto l'ho capito, solo che si dà il caso che l'andare più forte del previsto non costituisca una prova di niente, e che fra il dire "non mi stupirei se Tizio venisse beccato" per via di un exploit inaspettato e dire "Tizio è dopato", accusando di parzialità chiunque faccia notare che è una conclusione affrettata e frutto di un tifo cieco, ci sia un ampio spettro di possibilità che tu ti rifiuti di considerare. Cioè, fatico a ricordare una frase letta su un forum di ciclismo che mi abbia fatto più incazzare di "O vince Contador o ne va della credibilità del ciclismo". "Il più forte corridore degli ultimi 50 anni" era ancora più assurda, ma di quell'assurdità che ti strappa un mezzo sorriso e che non devi neanche premurarti di smentire perché è palesemente scritta di pancia. La prima invece mi fa travasare bile perché è il sunto di orde di scempiaggini che hanno appestato varie discussioni nell'ultimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In effetti più che Contador bisognerebbe guardare cosa combina Micheal Rogers, diventato improvvisamente fenomeno l'anno scorso. Vediamo se quando tirerà per Contador al Tour rimarranno ancora in quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti più che Contador bisognerebbe guardare cosa combina Micheal Rogers, diventato improvvisamente fenomeno l'anno scorso. Vediamo se quando tirerà per Contador al Tour rimarranno ancora in quattro.

Aspetto ancora un post in cui mi spieghi che quello che ho scritto nelle ultime pagine non è vero. Perché se è per ripetere l'esempio di Rogers, il punto lo avevo afferrato all'incirca a settembre dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resoconto della tappa:

- Evans ha finito le flebo

Spero che non ti riferisci a me perché altrimenti hai frainteso il mio post: ti assicuro che sono l'ultima persona che pensa che Cadel possa anche lontanamente pensare di doparsi.

Comunque oggi un Evans stranamente in grossa difficoltà considerando l'ottima prestazione sulla Green Mountain in Oman; speriamo sia solo una brutta giornata...

Strano poi perché 2 volte su 3 che lo ero andato a vedere gli avevo portato benissimo (Tirreno e Tour 2011; Tirreno 2012). Oggi l'avevo visto anche molto sereno alla partenza.

Questa era solo una mia analisi sulla sua prestazione nella tappa di oggi nella quale intendevo dire che Cadel mi ha deluso perché avevo molte aspettative visto l'ottima gara fatta in Oman e visto che lo avevo visto molto sereno alla partenza della tappa di oggi (che sono andato a vedere).

Che chi sia stato alla pari di Contador fosse pieno (vedi Rasmussen) non lo dico io, lo dice la storia del ciclismo.

Ora, o analizziamo le cose oggettivamente o facciamo gli ingenui per cui un Cataldo va alla Sky e diventa un fenomeno in salita quando fino al giorno prima per vincere una tappa doveva andare in fuga e sperare che il gruppo dormisse, per cui un Rogers tirando stacca tutti gli uomini di classifica del Tour de France sulla Croix-de-Fer e per cui uno che faceva il San Luca zigzagando può vincere a Prati di Tivo stando a ruota e staccando il più forte corridore degli ultimi 50 anni.

Forse il fanatico non sono io ma chi pur di vedere perdere Contador accetterebbe anche di vedere i suoi avversari correre con le flebo sul manubrio.

Solo per questo post istituirei un nuovo award: "il post dell'anno". Mai visto un post così bello. Complimenti veramente applauso.gif

Poi, mi piacerebbe sapere in quale universo parallelo io ho difeso la pratica del doping a patto che possa servire ad arrivare davanti a Contador, ma è una tale sparata che mi sembra superfluo chiederti di suffragarla.

Tu non lo sai ma c'è un complotto di tutto il mondo in atto contro emmea e contro Contador: tutti i corridori si dopano a turno per battere Albertino mentre tutto il mondo contraddice emmea che rimane, così, isolato, anche se tutti sanno che ha ragione.

Veramente Andy Schleck davanti a Contador ci è arrivato solo a tavolino, l'unico ad esserci stato davanti un Gt è stato Rasmussen. Quella di Evans è una situazione particolare dovuta ad un Tour che non aveva preparato.

Su Rodriguez ancora non digerisco che l'anno scorso molti gufi l'hanno dipinto come il salvatore della patria quando la vuelta la stava dominando solo ed unicamente grazie agli abbuoni e ad un percorso favorevole. Insomma anche prima di Fuente Dè il più forte "sulla strada" non era lui.

1) Andy, come ti ha già detto Gigi, c'è arrivato nel 2011. E tra l'altro ci sono arrivati anche Frank e Voeckler.

2) Rasmussen non ha battuto Contador al Tour 2007 per il semplicissimo motivo che non lo ha potuto concludere dato che la sua squadra, la Rabobank, lo ha sospeso prima.

3) Neanche rispondo.

Questo "più forte sulla strada" come lo hai calcolato? Perché, a quanto ne so, Contador, prima di prendere la maglia a Fuente Dè, aveva battuto Rodriguez, in tappe importanti per la classifica o arrivi in salita o tappe in cui i due hanno incrementato o ridotto il distacco l'uno dall'altro, solo alla crono di Pontevedra mentre il catalano ha sopravanzato il madrileno, in ordine, a Eibar, Valdezcaray, Jaca, Collada de la Gallina, Barcellona, Mirador de Ezaro, Puerto de Ancares, Lagos de Covadonga, Cuitu Negru e poi, dopo l'attacco di Contador, lo ha battuto di nuovo a La Lastrilla e alla Bola del Mundo. Quindi 11 a 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che l'ha battuto 11 arrivi ad 1 al Tour de France, dove non ci sono abbuoni, non vuol dire assolutamente niente... anzi è assurdo che solo grazie allo spunto veloce e non dovendo mai rispondere ad attacchi abbia preso tutto quel vantaggio grazie agli abbuoni.

Il Tour de France 2011 ho già spiegato perché non va contato e Rasmussen aveva un vantaggio tale per cui Contador lo aveva battuto (non c'erano più montagne al momento del ritiro). Ah, ad Evans attenti perché da Ferrari ci è andato e se ha corso durante il periodo del sistema dubito che fosse lindo e pulito.

Se andate sul daily c'è molta gente che la pensa come il sottoscritto... evidentemente agli italiani contador sta più sulle palle di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che ogni topic dedicato a una corsa finisca in uno scannarsi di accuse e discorsi vari legati al doping?

Non voglio criticare nessuno ma qua OGNI corsa che viene fatta c'è un'accusa, che sia il Tour De France o la Sagra dello Sgabeo di quartiere un dopato c'è sempre.

Meglio cercare di aprire gli occhi fin da subito che cadere dalle nuvole 10 anni dopo come stanno facendo molti che si sono accorti adesso che negli ultimi anni '90 e nei primi anni 2000 erano quasi tutti pieni.

Che l'ha battuto 11 arrivi ad 1 al Tour de France, dove non ci sono abbuoni, non vuol dire assolutamente niente... anzi è assurdo che solo grazie allo spunto veloce e non dovendo mai rispondere ad attacchi abbia preso tutto quel vantaggio grazie agli abbuoni.

Il Tour de France 2011 ho già spiegato perché non va contato e Rasmussen aveva un vantaggio tale per cui Contador lo aveva battuto (non c'erano più montagne al momento del ritiro). Ah, ad Evans attenti perché da Ferrari ci è andato e se ha corso durante il periodo del sistema dubito che fosse lindo e pulito.

Se andate sul daily c'è molta gente che la pensa come il sottoscritto... evidentemente agli italiani contador sta più sulle palle di altri.

Ma di che stai parlando? Io sto parlando della Vuelta 2011 dove Contador le ha sempre prese da Purito tranne che in 2 occasioni (Fuente Dè e la crono di Pontevedra). Quindi se uno stava meritando "sulla strada" quella Vuelta, dal punto di vista della costanza di risultati, era sicuramente Purito.

Allora non vanno contati neanche il Giro 2002 per Evans dove si prese una cotta clamorosa per colpa di una crisi di fame, la Vuelta 2003 perché si ritirò alla 4° tappa, La Vuelta 2004 perché in quella stagione si ruppe per ben tre volte la clavicola e perché correva contro dopati, i Tour 2005 e 2006 perché correva contro tutti dopati, il Tour 2007 perché con ciò che ha fatto in corsa Rasmussen (dopato) è stato sfavorito rispetto a Contador poiché in salita andavano via spesso insieme, la Vuelta 2007 perché non l'aveva preparata, il Tour 2008 perché Evans, caduto malamente in due tappe nelle quali aveva ricavato brutte escoriazioni e lividi, non aveva potuto esprimersi al meglio, il Tour 2009 perché era andato in crisi psicologica in seguito al distacco subito alla crono a squadre (cioè non per colpa sua, essendo la Lotto una squadra di scarsoni), la Vuelta 2009 perché perse un minuto e mezzo a seguito di una foratura a 15 km dall'arrivo della Sierra Nevada (perse quella Vuelta per 1' 32"), il Giro 2010 perché nella notte prima della tappa dell'Aquila si prese una febbre a 39 e il giorno dopo partì con 38, il Tour 2010 perché si fratturò il gomito, il Tour 2012 perché è stato colpito da un virus? Allora è il corridore più vincente di sempre dato che l'unico GT contabile che ha fatto lo ha vinto?

Rasmussen è stato squalificato punto. Questo è quelo che conta.

Veramente non aspettavo altro che le tue accuse verso Evans perché si è incontrato una volta con Ferrari (che al tempo non era inibito ricordo).

Queste i suoi commenti al riguardo: Il mio unico scopo allora, era quello di capire se potevo diventare un ciclista su strada. Il suo parere era molto considerato all'epoca dai direttori sportivi e un suo giudizio positivo avrebbe potuto aprirmi molte porte nel ciclismo professionistico. In ogni modo con lui non ho mai parlato di doping nè firmato qualcosa di illegale. L'ho incontrato solamente un giorno per fare questo test, poi non ho più avuto nulla a che fare con lui.

Direi che accusare Evans per un test fatto all'inizio della sua carriera è la cosa più ridicola che potessi fare: in effetti dopo aver detto che se Contador non vince il Tour il ciclismo perde ogni sua credibilità e che è il corridore più forte degli ultimi 50 anni era difficile aspettarsi altro da uno come te.

Tutto questo detto da uno che, tra le altre cose, dice che Contador non si dopava con Fuentes nonostante fosse il suo medico di squadra quindi si sono incontrati un po' più di una volta.

PS Le sfortune che ho elencato prima, riguardanti Evans, sono tutte vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'ha battuto 11 arrivi ad 1 al Tour de France, dove non ci sono abbuoni, non vuol dire assolutamente niente... anzi è assurdo che solo grazie allo spunto veloce e non dovendo mai rispondere ad attacchi abbia preso tutto quel vantaggio grazie agli abbuoni.

Il Tour de France 2011 ho già spiegato perché non va contato e Rasmussen aveva un vantaggio tale per cui Contador lo aveva battuto (non c'erano più montagne al momento del ritiro). Ah, ad Evans attenti perché da Ferrari ci è andato e se ha corso durante il periodo del sistema dubito che fosse lindo e pulito.

Se andate sul daily c'è molta gente che la pensa come il sottoscritto... evidentemente agli italiani contador sta più sulle palle di altri.

Se fosse stato italiano, sarebbe stato osannato manco fosse Dio sceso in terra..

E comunque molte frasi di Emmea, sui sospetti, un pò di logica cel'hanno.. Poi se volete continuare a vivere nel mondo delle favole, fate pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Prenderle non vuol dire stare in gruppo a ruota e vincere allo sprint. Tanto è vero che senza abbuoni Contador anche prima di Fuente De sarebbe stato davanti. Con un percorso ampiamente sfavorevole ad Alberto.

E non riconoscere la particolarità del Tour 2011 per Contador vuol dire avere le bende sugli occhi. Ma tanto si sa, contro di lui vale tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...