Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 619
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Grazie. Livello difficile. Ma ho modificato il database (solo Stortoni e Cipollini). Sto tornando... smaltita la sbornia delle feste tra oggi e domani comincerò a ripostare il proseguio della story. dopo la vuelta presenterò al mondo la nuova squadra... che come avrete capito sarà la Cat... as presto... restate sintonizzati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 21

12vuel21.jpg

Oggi tappa che non ha più nulla da dire per la generale. Contador festeggia con i compagni la vittoria. Vuelta vinta con uno strapotere assoluto, mai in discussione. Oggi per noi la novità è Stortoni in maglia a poit, infatti ieri ha scansato Rodriguez dal terzo gradino della classifica dei GPM, e oggi ha l'onore di sfilare a madrid con questa maglia. Questo ovviamente perchè Contador è in rosso e valverde veste quella verde della classifica a punti.

stortoniapoit.png

La tappa è animata da una fuga di 4 corridori, Turgot EUR, Koren LIQ, Dean GEC e Duque COF. Quest'ultimo è il piu avantri in generale, 45° con quasi due ora di Ritardo.

fugak.png

I 4 sono ripresi a 10 km dall'arrivo deopo che il loro vantaggio massimo era stato di 4 minuti. Si formano i treni dei velocisti e la tappa si conclude con una volata. Haussler della Garmin centra il terzo successo di tappa a questa vuelta, eguagliando l'altro velocista in corsa, Gil della Movistar.

arrivo.png

classifiche21.png

classifichevarie.png

Finisce cosi una Vuelta per noi molto positiva. Stortoni ha sorpreso con un 4° posto che senza il 1'30'' perso nella cronosquadre, sarebbe potuto valere il podio. Il ragazzo si è riconfermato dopo l'ottimo Giro d'Italia e il prossimo anno punterà a fare ancora meglio al giro, e perchè no, magari al Tour. Bene anche Visconti e cipollini che ci hanno regalato due vittorie di tappa importantissime.

Vuelta come detto dominata da Contador che vince tutte le tappe con arrivo in salita e la crono (6 successi per il pistolero), ottima Vuelta anche di Valverde (sempre tra i primi, conquistando la maglia verde), anche se non può fare nulla allo strapotere di Valverde. terzo gradino di un Rodriguez in palese difficoltà nell'ultima settimana. Purito è però riuscito ad amministrare nel migliore dei modi il vantaggio acquisito nelle prime tappe sul nostro Stortoni, anche se la sensazionene era che un'altra tappa di salita avrebbe fatto saltare definitivamente lo spagnolo. Tra i velocisti vuelta anonima per Bennati, sulla carta il più forte ma mai davanti. Si dividono 3 tappe a testa Gil e Haussler.

Ora tra una settimana il mondiale, e poi l'ultimo obbiettivo della nostra stagione, il Lombardia.

Se hai perso la bussola della story leggi qui sotto il riassunto delle puntate precedenti... :biggrin:

RIASSUNTO STORY D&G CYCLING TEAM:(in neretto le questioni extra-corse)

-In principio sono un team manager senza squadra, visto che lo sponsor che mi ha accompagnato per 10 anni mi ha lasciato. I miei corridori hanno trovato altre sistemazioni, e io mi appresto ad iniziare un 2012 da spettatore. Ma pochi giorni prima dell’inizio del 2012 arriva la telefonata di un caro amico che mi propone la sponsorizzazione con la Dolce e Gabbana. All’inizio sono scettico ma il progetto è ambizioso, partire con una squadra tutta italiana con licenza Continental e tentare la scalata al WT. Nel progetto c’è anche Cipollini, amico degli stilisti, che per l’occasione tornerà a correre!

-Partiamo bene e alla prima gara, il GP di Marseille, Ponzi vince in volata. Siamo tutti soddisfatti!

-Al giro della provincia di Reggio Calabria arriva la vittoria nella 1 e 2° ° tappa anche di Ferrari, che porta a casa la prima classifica generale per la nostra squadra.

-Mario Cipollini vince la prima tappa del Tour of Oman, questo attira l’attenzione dei media di tutto il mondo e gli stilisti sono contentissimi dei risultati.

-Dopo l’avvio scoppiettante caliamo un po’ e non otteniamo vittorie. Lo sponsor comincia a farsi sentire.

-Prima della tirreno, nonostante il buon avvio, i due stilisti rilasciano un’intervista a GQ dove ammettono che forse buttarsi nel ciclismo è stato un errore.

-Rispondiamo con la maglia bianca alla terreno, conquistata da Brambilla.

-Alla Volta a Catalunya vittoria di tappa con Cataldo e Brambilla che vince anche la maglia GPM

-Al Giro de Romandia vittoria di tappa per Felline e Garzelli che vince anche la generale

-Sembra andare tutto bene ma a causa del non invito al Tour i due stilisti si arrabbiano non poco e pretendono in cambio la vittoria al giro.

-Giro d’Italia: ottimo giro finito sorprendentemente al 3° posto da Stortoni con cipollini che centra 2 vittorie

-Al giro però intervengono i NAS che perquisiscono anche il nostro albergo senza trovare nulla. I due stilisti però si arrabbiano molto per la brutta figura e minacciano di lasciare tutto nel caso esca qualche cosa nei nostri confronti.

-A fine giro i rapporti con lo sponsor sono ai ferri corti. I due stilisti si rivelano per quel che sono, senza cultura ciclistica e in cerca solo di soldi e fama che il ciclismo non da… in un’intervista fanno sapere che il prossimo anno non ci sponsorizzeranno più.

-Vinciamo il campionato italiano con Visconti

-Prima della vuelta indico una conferenza stampa dove spiego a stampa e tifosi (per tranquillizzare sponsor e corridori) che le cose con lo sponsor si risolveranno e che il prossimo anno torneremo più forti di prima

-Comincia la Vuelta e vinciamo subito una tappa con Cipollini, obbiettivo raggiunto!

-La D&G probabilmente non ci sarà più, essendo ancora incerto il futuro, dato che i due stilisti ci hanno mollato, riceviamo una offerta dalla CAT che non rifiutiamo!

-CAT ci offre la sponsorizzazione totale. Ci impone di ingaggiare 4 ciclisti americani, di usare Trek, vestire Hincapie e abbiamo un contratto per trasmettere le nostre gare in tutto il mondo con ESPN…più una valanga di soldi da investire…

-Cipollini si ritira nella 9° tappa della vuelta misteriosamente… il motivo della misteriosa fuga si scopre poco dopo, quando da un sito web aprendo la notizia che Cipollini nel 2013 sarà il corridore di punta della Farnese.

Link al commento
Condividi su altri siti

limburg2012logo.jpg

Finita la Vuelta torno a casa e li mi godo i mondiali di ciclismo. Ci sono Stortoni nella crono, Brambilla e Visconti nella gara in linea.

Li ho sentiti la sera prima per telefono e mi sembravano tranquilli. domani tiferò per loro... e visconti è in forma... chissà se....

Le cose sembrano andare per il meglio. Nella gara a crono, orfana di Tony Martin per infortunio e di Cancellara che dopo i 4 ori conquistati contro il tempo, quest'anno punta tutto sulla gara in linea, si impone a sorpresa l'italiano della Lampre Adriano Malori, che precede Zabriskie e Leon Sanchez. Bene anche Stortoni che chiude con un ottimo 10° tempo.

malori.png

cronom.png

La delusione arriva dalla gara in linea. L'italia con Paolini e Pozzatoto in cui il gruppo entra nella fuga, mentre dietro il resto della squadra scorta visconti che oggi sta bene e ha i gradi di capitano. A 10 km dalla fine, nel momento in cui il gruppo sta riassorbendo i fuggitivi, scatta come una locomotiva Cancellara. Alla ruota dello svizzero sono desti ad accodarsi Chavanel e Wegmann. Gli altri tentennano e i tre vanno, prendendo subito un discreto vantaggio.

Anche gli italiani tentennano e mentre il gruppo fa fatica a riorganizzarsi, i tre volano e raggiungono il minuto di vantaggio. Si capisce che ormai saranno i tre davanti a contendersi il mondiale. Parte lungo Cancellara che con una delle sue progressioni impedisce a Chavanel e Wegmann di superarlo. Lo svizzero vince il suo primo mondiale in linea... mentre dietro arrivano con 33" di ritardo... e c'è la volata per la mendaglia di legno.

cancellara.png

lineac.png

Peccato, il prossimo anno non avremo in squadra nessun campione del mondo...

Ora parto, tra 3 ore ho il volo che mi porta negli Stati uniti dove incontrerò i dirigenti CAT per definire l'accordo per il prossimo anno. Sono contento ma teso... al mio rientro esporrò in una conferenza stampa i piani per la prossima stagione. e poi c'è da preparare l'ultimo grande appuntamento della stagione. Il Lombardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

caterpillarr.jpg

Sono appena rientrato dagli USA. Dove ho incontrato i dirigenti e addetti alle sponsorizzazioni della CATERPILLAR. E' ufficiale, il prossimo anno ci chiameremo CAT PRO CYCLING TEAM. I capannoni della ditta sono immensi, si perdono a vista d'occhio... è veramente una super multinazionale... e ho l'impressione che i soldi che sborseranno per la squadra saranno un'inerzia per le loro tasche. Ma di contro sono molto puntigliosi e scrupolosi, il ritorno d'immagine deve essere degno del loro nome... una grande responsabilità per noi.

Sono tutte persone carismatiche, la nuova avventura mi affasciana.

Avremo sede operativa in italia ma con un'ufficio a Peoria (illinois), dove avremo uno staf dedicato solo alla gestione degli interessi della squadra.

Per ora abbiamo solo definito le questioni economiche e organizzative.

Non mi è stato ufficialmente svelato il budget, ma sicuramente siamo ai livelli dei migliori team Pro Tour.

Come già sapevo queste le loro condizioni:

-Avere un rigido regolamento interno e antidoping interno

-Competere per la classifica in tutti e tre i grandi giri

-Lottare per la vittoria nelle classiche del nord

-Correre corse sparse in tutto il mondo con particolare attenzione a USA e ASIA.

-Bici del team TREK

-Abbigliamento tecnico della HINCAPIE

-Diritti di visione delle corese riservate alla sola ESPN

-4 corridori americani da inserire nel team: Van Gaderen, ottimo per le corse a tappe, Stetina, Talansky e Keough. (Stetina ha vinto l'ultimo campionato nazionale USA, quindi oltre a Visconti, campione italiano, avremo in squadra un altro campione nazionale)

-Rosa di 28 corridori.

-Possibilità di mantenere l'organico D&G 2012.

non male direi... ora comincerò a muovermi per avere contatti con nuovi corridori.

Al momento la rosa (Cipollini come annunciato ci lascerà, insieme a lui andranno alla Farnese Oss, Ratti, Ulissi e Rabottini.

Con i 4 americani al momento ho una rosa di 20 corridori...

nel frattempo ecco il logo della squadra:

logocatrt.png

tra poco è tempo di finire la stagione con il LOMBARDIA 2012!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lombardia 2012

logoilombardia.png

Corriamo l'ultima gara importante della stagione. Nel frattempo al giro di Padania, Gran Piemonte e mMilano Torino partecipiamo senza nessun piazzamento di rilievo.

La classica delle foglie morte è il nostro ultimo grande obbiettivo 2012. Correremo con Stortoni come capitano, Visconti libero di provarci se ne avrà l'opportunità, Brambilla e Cataldo gli angeli custodi del capitano.

Giornata con meteo accettabile. Il gruppo ha un'andatura sostenuta ma riescono comunque ad evadere in 7. I fuggitivi sono Peraud ALM, Roy FDJ, Trentin OPQ, Gutierrez MOV, Barle COF, Pires SAX e Lancaster GEC.

fuga.png

Sulle rampe del muro di sormano il gruppo scollina con un ritardo di 4' 40'' dai fuggitivi. Sulle rampe più duro a fare l'andatura c'è Visconti, che sembra in giornata buona.

viscontitirasulmurodiso.png

Ai -20 il gruppo torna compatto, e sulla salita finale di Torre Vergano Gilbert prova a fare l'andatura e poi tenta di allungare

gilbertcercadifareilvuo.png

Nell'ingresso a Lecco è proprio Gilbert davanti con qulache metro di vantaggio sugli inseguitori(tra cui Stortoni), il gruppo è sgranato e solo nell'ultimo km si ricompatta

gilbertentradasoloalecc.png

Gilbert è imprendibile. Vince da solo a mani alzate, più dietro il gruppo regolato da Contador, terzo un ottimo Stortoni che chiude ottimamente una stagione più che positiva.

gilbertvince.png

arrivoh.png

Ora solo la Japan cup, trasferta dove non andrò di persona perchè resterò in italia per organizzare al meglio la prossima stagione.

Intanto siamo in cerca di nuovi corridori per implementare la rosa. Posso dirvi che siamo in contatto con un corridore italiano da classiche e corse di un giorno che il prossimo anno non ha rinnovato il contratto con la Ag2R... non è più giovanissimo ma ha tanta voglia di rivalsa...

Se hai perso la bussola della story leggi qui sotto il riassunto delle puntate precedenti... :biggrin:

RIASSUNTO STORY D&G CYCLING TEAM:(in neretto le questioni extra-corse)

-In principio sono un team manager senza squadra, visto che lo sponsor che mi ha accompagnato per 10 anni mi ha lasciato. I miei corridori hanno trovato altre sistemazioni, e io mi appresto ad iniziare un 2012 da spettatore. Ma pochi giorni prima dell’inizio del 2012 arriva la telefonata di un caro amico che mi propone la sponsorizzazione con la Dolce e Gabbana. All’inizio sono scettico ma il progetto è ambizioso, partire con una squadra tutta italiana con licenza Continental e tentare la scalata al WT. Nel progetto c’è anche Cipollini, amico degli stilisti, che per l’occasione tornerà a correre!

-Partiamo bene e alla prima gara, il GP di Marseille, Ponzi vince in volata. Siamo tutti soddisfatti!

-Al giro della provincia di Reggio Calabria arriva la vittoria nella 1 e 2° ° tappa anche di Ferrari, che porta a casa la prima classifica generale per la nostra squadra.

-Mario Cipollini vince la prima tappa del Tour of Oman, questo attira l’attenzione dei media di tutto il mondo e gli stilisti sono contentissimi dei risultati.

-Dopo l’avvio scoppiettante caliamo un po’ e non otteniamo vittorie. Lo sponsor comincia a farsi sentire.

-Prima della tirreno, nonostante il buon avvio, i due stilisti rilasciano un’intervista a GQ dove ammettono che forse buttarsi nel ciclismo è stato un errore.

-Rispondiamo con la maglia bianca alla terreno, conquistata da Brambilla.

-Alla Volta a Catalunya vittoria di tappa con Cataldo e Brambilla che vince anche la maglia GPM

-Al Giro de Romandia vittoria di tappa per Felline e Garzelli che vince anche la generale

-Sembra andare tutto bene ma a causa del non invito al Tour i due stilisti si arrabbiano non poco e pretendono in cambio la vittoria al giro.

-Giro d’Italia: ottimo giro finito sorprendentemente al 3° posto da Stortoni con cipollini che centra 2 vittorie

-Al giro però intervengono i NAS che perquisiscono anche il nostro albergo senza trovare nulla. I due stilisti però si arrabbiano molto per la brutta figura e minacciano di lasciare tutto nel caso esca qualche cosa nei nostri confronti.

-A fine giro i rapporti con lo sponsor sono ai ferri corti. I due stilisti si rivelano per quel che sono, senza cultura ciclistica e in cerca solo di soldi e fama che il ciclismo non da… in un’intervista fanno sapere che il prossimo anno non ci sponsorizzeranno più.

-Vinciamo il campionato italiano con Visconti

-Prima della vuelta indico una conferenza stampa dove spiego a stampa e tifosi (per tranquillizzare sponsor e corridori) che le cose con lo sponsor si risolveranno e che il prossimo anno torneremo più forti di prima

-Comincia la Vuelta e vinciamo subito una tappa con Cipollini, obbiettivo raggiunto!

-La D&G probabilmente non ci sarà più, essendo ancora incerto il futuro, dato che i due stilisti ci hanno mollato, riceviamo una offerta dalla CAT che non rifiutiamo!

-CAT ci offre la sponsorizzazione totale. Ci impone di ingaggiare 4 ciclisti americani, di usare Trek, vestire Hincapie e abbiamo un contratto per trasmettere le nostre gare in tutto il mondo con ESPN…più una valanga di soldi da investire…

-Cipollini si ritira nella 9° tappa della vuelta misteriosamente… il motivo della misteriosa fuga si scopre poco dopo, quando da un sito web aprendo la notizia che Cipollini nel 2013 sarà il corridore di punta della Farnese.

-Finiamo un'ottima vuelta con il 4° posto di stortoni. Al ritorno si vola negli usa e si definisce l'accordo con la CAT. nel 2013 saremo la CAT PRO CYCLING TEAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...