Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Oggi tappa importante, dove tenteremo di fare bene, ma prima di iniziare la riunione del mattino pre-tappa, leggendo le mail vedo una mail arrivata dalla Cat...

ora capisco tutto...

la CAT... azienda di primordine...

ma vediamo le lore richieste/proposte:

senzanomesk.png

In poche parole vorrebbero imporci 4 corridori americani, oltre tutto di buon livello, bici Trek e capi tecnici della Hincapie...

Ora leggerò con calma il contratto nel pdf allegato, lo farò questa sera cin albergo dopo la tappa.

ora voglio concentrarsmi solo sulla corsa di oggi...

CAT.... e bravo Walter...non male... :4:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 619
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

12vuel7.jpg

Oggi sono abbastanza elettrico… dopo la notizia dello sponsor che forse ci affiancherà il prossimo anno non sto più nella pelle. Ovviamente non sa niente nessuno… ora però pensiamo alla tappa odierna.

Tappa mossa con arrivo non scontato in volata, dato che anche il finale è caratterizzato da continui saliscendi, trampolino di lancio ideale per un’attaccante.

Pronti via e provano subito in molti a far partire la fuga, ma come ormai consuetudine in questa Vuelta, il gruppo chiude su tutti e dopo 30 km dal via ancora nessuno ha fatto il vuoto. Noi proviamo più volte con Santambrogio ma senza successo.

Al Km 34 partono in tre, e questa volta nessuno risponde, Sono Heyman SKY, Bodnar LIQ e Txurruka EUS, che con il via libera del gruppo in 6-7 Km raggiungono un vantaggio di 3 minuti.

Visconti mi comunica che sta bene e che vuole provare a raggiungere i fuggitivi. Gli do il via libera, e quando siamo a metà gara Giovanni scatta secco e nessuno lo segue.

viscoscatta.png

In una decina di chilometri rimonta lo svantaggio dai fuggitivi e li raggiunge quando al traguardo mancano ancora 70 Km

fuggitivi.png

Il gruppetto continua a guadagnare e raggiunge un vantaggio massimo di 5 minuti, dopo di che il gruppo cerca di chiudere e il vantaggio comincia progressivamente a scendere. Quando mancano circa 20 Km alla fine il vantaggio è di soli 2 minuti, quindi Visconti prova a scattare. Il gruppo dei fuggituivi esplode e l’unico che gli tiene la ruota sembra essere il Basco della Eurkaltel.

viscoai20.png

Ai – 10 il vantaggio dei due battistrada è di circa 1’30’’ sull’ex compagno di fuga Bodnar, mentre il gruppo è a 1’40”

viscoai8dietroforsenonr.png

I – 5 il gruppo continua a guadagnare e i due battistrada hanno un vantaggio di 50”, che potrebbero bastre per arrivare all’arrivo.

ai5ancora50divantaggio.png

All’ultimo Km Visconti scatta, Txurruka non ne ha più e resta piantato, ma da dietro il gruppo arriva a velocità doppia e proprio sotto il triangolo rosso dell’ultimo Km supera Visconti che vede sfumare una grossa occasione…

ultimokm.png

Nel gruppo per noi la volata la fa Cipollini ma il Re Leone è stanco dopo la tappa molto mossa, e chiude 9°. A vincere è lo spagnolo della Movistar Gil, che precede Bennati e Freire.

arrivoo.png

In generale non cambia nulla, peccato per noi perché Visconti ha fatto davvero un gran numero, ma è stto sfortunato … Domani arrivo in salita e tappa difficile. Stortoni oggi ha riposato, e la sua forma sta continuando a crescere. Vedremo…

classifiche7.png

Classifiche:

Maglia Rossa: J. Rodriguez - KAT

Maglia Verde. Valverde - MOV

Maglia Pois: J. Rodriguez - KAT

maglia Bianca: Vichot - FDJ

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img825.imageshack.us/img825/3628/contrattofirma.jpg

Oggi dopo la tappa mi sono subito fiondato in albergo per leggere con attenzione il contratto mandato dalla Cat...

ebbene...

dopo una lunga lettura e attenta riflessione ho deciso di firmare...

I due stilisti non li ho più neppure sentiti ma sinceramente non mi importa nulla...

Ormai hanno ufficialmente rotto i ponti con la mia squadra e hanno già dichiarato che il prossimo anno non ci sponsorizzeranno...

Non potevo farmi scappare un'occasione cosi...ora ho il tempo di creare una squadra competitiva per affrontare tutte le corse del Word Tour...

Ho deciso di tenere tutto segreto fin dopo la vuelta...

dopo di che con una conferenza stampa svelerò i progetti per il futuro...

Ora devo pensare a finire bene per conquistare la licenza WT 2013 (il contratto vale infatti solo se la conquisteremo)...

Tenterò di mantenere tutti i corridori di quest'anno con l'aggiunta dei 4 imposti dalla CAT (Tajay Van Garderen, Andrev Talansky, Peter Stetina e jake Keough).

Oltre a CAT avremo un contratto esclusivo con ESPN che trasmetterà tutte le nostre gare in tutto il mondo... una grande vetrina.

Oltre a questo cat non vuole altri sponsor... tranne a quelli tecnici da loro imposti:

Trek (bici)

Hincapie (per le maglie)

Shimano (ruote e cambio)

è l'alba di una nuova era...

caterpillarlogofonti1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la mia story è molto intricata e che c'è anche una storia oltre le sole gare, che va ad interessare anche la vita della squadra fuori dalle corse, ho deciso di porre un piccolo riassunto alla fine di ogni post, sempre aggiornato.

Questo permetterà anche a chi comincia a leggere per la prima volta, di capirne la trama e gli sviluppi extra ciclistici che caratterizzano tutta la Story...

D'ora in poi sarà sempre presente alla fine dei miei Post...

Buona Lettura, e spero sia d'aiuto!

RIASSUNTO STORY D&G CYCLING TEAM:(in neretto le questioni extra-corse)

-In principio sono un team manager senza squadra, visto che lo sponsor che mi ha accompagnato per 10 anni mi ha lasciato. I miei corridori hanno trovato altre sistemazioni, e io mi appresto ad iniziare un 2012 da spettatore. Ma pochi giorni prima dell’inizio del 2012 arriva la telefonata di un caro amico che mi propone la sponsorizzazione con la Dolce e Gabbana. All’inizio sono scettico ma il progetto è ambizioso, partire con una squadra tutta italiana con licenza continental e tentare la scalata al WT. Nel progetto c’è anche Cipollini, amico degli stilisti, che per l’occasione tornerà a correre!

-Partiamo bene e alla prima gara, il gp di Marseille, Ponzi vince in volata. Siamo tutti soddisfatti!

-Al giro della provincia di Reggio Calabria arriva la vittoria nella 1 e 2° ° tappa anche di Ferrari, che porta a casa la prima classifica generale per la nostra squadra.

-Mario Cipollini vince la prima tappa del Tour of Oman, questo attira l’attenzione dei media di tutto il mondo e gli stilisti sono contentissimi dei risultati.

-Dopo l’avvio scoppiettante caliamo un po’ e non otteniamo vittorie. Lo sponsor comincia a farsi sentire.

-Prima della tirreno, nonostante il buon avvio, i due stilisti rilasciano un’intervista a GQ dove ammettono che forse buttarsi nel ciclismo è stato un errore.

-Rispondiamo con la maglia bianca alla terreno, conquistata da Brambilla.

-Alla Volta a Catalunya vittoria di tappa con Cataldo e Brambilla che vince anche la maglia GPM

-Al Giro de Romandia vittoria di tappa per Felline e Garzelli che vince anche la generale

-Sembra andare tutto bene ma a causa del non invito al Tour i due stilisti si arrabbiano non poco e pretendono in cambio la vittoria al giro.

-Giro d’Italia: ottimo giro finito sorprendentemente al 3° posto da Stortoni con cipollini che centra 2 vittorie

-Al giro però intervengono i NAS che perquisiscono anche il nostro albergo senza trovare nulla. I due stilisti però si arrabbiano molto per la brutta figura e minacciano di lasciare tutto nel caso esca qualche cosa nei nostri confronti.

-A fine giro i rapporti con lo sponsor sono ai ferri corti. I due stilisti si rivelano per quel che sono, senza cultura ciclistica e in cerca solo di soldi e fama che il ciclismo non da… in un’intervista fanno sapere che il prossimo anno non ci sponsorizzeranno più.

-Vinciamo il campionato italiano con Visconti

-Prima della vuelta indico una conferenza stampa dove spiego a stampa e tifosi (per tranquillizzare sponsor e corridori) che le cose con lo sponsor si riolveranno e che il prossimo anno torneremo più forti di prima

-Comincia la Vuelta e vinciamo subito una tappa con Cipollini

-La D&G non ci sarà più, essenso ancora incerto il futuro, dato che i due stilisti ci hanno mollato, riceviamo una offerta dalla CAT che non rifiutiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

12vuel8.jpg

Oggi tappa molto importante per la classifica. Arrivo in salita difficile, e chi non è in forma oggi potrebbe dire addio ai sogni di gloria.

Dopo molti tentativi riusciamo ad inserire Santambrogio nella fuga di giornata composta da 12 uomini. Ai 30 km il vantaggio giunge al massimo e si aggira attorno ai 9 minuti.

lafugadelmattinoh.png

Il gruppo però in vista del GPM comincia a fare sul serio e a 2 Km dalla cima scatta Valverde, subito reagiscono sia Contador che Rodriguez, ma la maglia rossa è il primo a sedersi e a perdere qualche metro.

scattovalverdeecontador.png

Stortoni sale del proprio passo e allo scollinamento ha circa 15 secondi di ritardo dal gruppetto dei migliori, con lui J. Rodriguez. Nella discesa seguente Stortoni forza molto e riesce a raggiungere il gruppetto di Valverde e Contador.

stortoniraggingeilgrupp.png

Intanto J. Rodriguez non è riuscito a tenere il ritmo di Stortoni in discesa e nel tratto di pianura che precede la salita finale è costretto ad inseguire.

rodriguezattardato.png

Ai – 5, all’inizio dell’ultima salita, il gruppetto dei migliori (dove è rientrato anche Purito) raggiunge i fuggitivi del mattino.

rientranoai5.png

A questo punto abbiamo nel gruppo di testa sia Stortoni che Santambrogio. Quest’ultimo nella fuga si è risparmiato e si mette davanti a scandire il ritmo per il proprio capitano. Le ultime energie le spende per uno scatto secco con Stortoni a ruota che riesce a prendere qualche metro sugli altri, solo Valverde, Contador e J. Rodriguez contrattaccano.

santambrogiotirailgrupp.png

Negli ultimi 2 km Contador cerca di andarsene, a resistergli, comunque staccati di qualche metro, solo Valverde, Stortoni e Rodriguez, la vittoria se la giocheranno loro.

2contadordavanti.png

Contador è imprendibile, a 1’ 02” arrivano tutti Valverde e Purito che cosi salva la maglia, Stortoni arriva subito dietro a 1’ 17”. Tutti gli altri sono più staccati.

contadorvince.png

Calassifica che cambia notevolmente, con Purito sempre in Rossa e Contador che recupera più di un minuto. Stortoni balza al 9° posto a 7’ 50” da J. Rodriguez. Grande prova di Stortoni che oggi era a 86 di forma, che comunque continua a salire (0 di forma di giornata).

classifiche8.png

Classifiche:

Maglia Rossa: J. Rodriguez - KAT

Maglia Verde. Valverde - MOV

Maglia Pois: J. Rodriguez - KAT

maglia Bianca: Vichot - FDJ

Se hai perso la bussola della story leggi qui sotto il riassunto delle puntate precedenti... :biggrin:

RIASSUNTO STORY D&G CYCLING TEAM:(in neretto le questioni extra-corse)

-In principio sono un team manager senza squadra, visto che lo sponsor che mi ha accompagnato per 10 anni mi ha lasciato. I miei corridori hanno trovato altre sistemazioni, e io mi appresto ad iniziare un 2012 da spettatore. Ma pochi giorni prima dell’inizio del 2012 arriva la telefonata di un caro amico che mi propone la sponsorizzazione con la Dolce e Gabbana. All’inizio sono scettico ma il progetto è ambizioso, partire con una squadra tutta italiana con licenza continental e tentare la scalata al WT. Nel progetto c’è anche Cipollini, amico degli stilisti, che per l’occasione tornerà a correre!

-Partiamo bene e alla prima gara, il gp di Marseille, Ponzi vince in volata. Siamo tutti soddisfatti!

-Al giro della provincia di Reggio Calabria arriva la vittoria nella 1 e 2° ° tappa anche di Ferrari, che porta a casa la prima classifica generale per la nostra squadra.

-Mario Cipollini vince la prima tappa del Tour of Oman, questo attira l’attenzione dei media di tutto il mondo e gli stilisti sono contentissimi dei risultati.

-Dopo l’avvio scoppiettante caliamo un po’ e non otteniamo vittorie. Lo sponsor comincia a farsi sentire.

-Prima della tirreno, nonostante il buon avvio, i due stilisti rilasciano un’intervista a GQ dove ammettono che forse buttarsi nel ciclismo è stato un errore.

-Rispondiamo con la maglia bianca alla terreno, conquistata da Brambilla.

-Alla Volta a Catalunya vittoria di tappa con Cataldo e Brambilla che vince anche la maglia GPM

-Al Giro de Romandia vittoria di tappa per Felline e Garzelli che vince anche la generale

-Sembra andare tutto bene ma a causa del non invito al Tour i due stilisti si arrabbiano non poco e pretendono in cambio la vittoria al giro.

-Giro d’Italia: ottimo giro finito sorprendentemente al 3° posto da Stortoni con cipollini che centra 2 vittorie

-Al giro però intervengono i NAS che perquisiscono anche il nostro albergo senza trovare nulla. I due stilisti però si arrabbiano molto per la brutta figura e minacciano di lasciare tutto nel caso esca qualche cosa nei nostri confronti.

-A fine giro i rapporti con lo sponsor sono ai ferri corti. I due stilisti si rivelano per quel che sono, senza cultura ciclistica e in cerca solo di soldi e fama che il ciclismo non da… in un’intervista fanno sapere che il prossimo anno non ci sponsorizzeranno più.

-Vinciamo il campionato italiano con Visconti

-Prima della vuelta indico una conferenza stampa dove spiego a stampa e tifosi (per tranquillizzare sponsor e corridori) che le cose con lo sponsor si riolveranno e che il prossimo anno torneremo più forti di prima

-Comincia la Vuelta e vinciamo subito una tappa con Cipollini

-La D&G non ci sarà più, essenso ancora incerto il futuro, dato che i due stilisti ci hanno mollato, riceviamo una offerta dalla CAT che non rifiutiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera rientriamo in albergo, da domani qualche tappa per velocisti e media montagna, piu la crono. Dopo di questa temporanea "pausa" si fa sul serio con 4 tappe di alta montagn molto impegnative, prima di Madrid.

Mentre sono nella hall mi si avvicina Berto, il massaggiatore personale di Mario Cipollini.

Berto: -quando puoi vieni su in camera che Mario non sta bene-

-che c'è dico io?-, ma Berto mi ha già voltato le spalle e si avvicina all'ascensore che porta alle camere.

Raccolgo le mie cose saparse sul tavolino davanti a me e lo seguo.

Una volta entrati nella camera 342 vedo Mario disteso sul letto con davanti il proprio Notebook...

-Mario tutto ok?- dico io

Mario: -Non molto, ormai non ho più l'età- e ridacchia...per fortuna intuisco che non è una cosa grave... -che problema hai?-

M: - il ginocchio deve essersi infiammato, con tutte queste salite dure, credo sia meglio non partire domani...-

IO: - aspetta, aspetta... non mi hai mai detto che avevi problemi al ginocchio... e poi domani comincia la settimana adatta a te... potresti competere in qualche tappa... non affrettiamo le conclusioni...-

Interviene Berto: - Guarda è meglio che davvero non parta, non vorrei che poi la cosa si ripercuota nel finale di stagione e addirittura nella prossima...-IO: -Mario non so che dire, hai molta esperienza, se non vuoi partire fai pure... ma se riesci a stringere i denti domani e dopo... sarebbe molto importante per la squadra... sai che la tua ammagine è di vitale importanza per noi... non ti chiedo di vincere ma di esserci...-

M: -Dai domani parto poi si vede come va in gara...-

IO: -ok, ti aspetto alla riunione di domattina allora, alle 9! Buona Notte-

...lascio la camera e mi dirigo verso la mia...

...sono un po' basito... come mai tutto ad un tratto questa infiammazione al ginocchio???

va be... vedremo...

intanto vado a letto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 9

12vuel9.jpg

Oggi alla riunione del mattino sono tutti presenti, anche Mario, che ieri si lamentava per un improvviso dolore al ginocchio. Dopo aver discusso con lui mi ha promesso che farà di tutto per arrivare a Madrid e onorare questa maglia. Domani ci sarebbe una tappa molto adatta lui… vedremo.

Appena partiti si stacca una fuga di 4 uomini: Jerome EUR, Bodnar LIQ, Rosseler GRM e Righi LAM. Tutti sono molto indietro nella generale e oggi il gruppo lascia fare.

fugar.png

Al Km 20 Mario si ritira e sale sulla seconda ammiraglia. Sono molto deluso… ma se davvero ha questo dolore forse è meglio cosi…

ritirocipo.png

Intanto la fuga prende il largo e raggiunge un vantaggio massimo di circa 7 minuti. Dietro la squadra di Purito controlla ma non spinge. Ai – 40 Km il vantaggio è calato ma resta superiore ai 3 minuti, la fuga potrebbe anche arrivare. All’ingresso della capitale catalana, Barcellona, il vantaggio dei 3 fuggitivi è sceso sotto i 2 minuti e si affronta il primo giro del circuito cittadino senza attacchi di nessun tipo, neppure sullo strappo dell’ultimo GPM. Nell’ultima tornata il gruppo fa sul serio e riassorbe i fuggitivi, sull’ultima salita ancora nessuno scatta, ma appena scolliniamo a lanciare l’attacco è Visconti (che ha come forma +4).

Il campione italiano prende subito qualche metro di vantaggio nella discesa che porta al traguardo, mancano meno di 5 Km.

5ciprovavisconti.png

Nella penultima curva, all’ingresso del tratto pianeggiante finale, Visconti mantiene un vantaggio di circa 10-15 secondi sui diretti inseguitori.

viscontiultimacurva.png

Al passaggio sotto lo striscione dell’ultimo Km Visconti lancia la volata, il gruppo è in rimonta ma Visconti ha ancora una buona velocità… mancano solo pochi metri…

viscontiultimokm.png

Visconti tiene duro e taglia il traguardo a braccia alzate, anticipando di un soffio il plotone…

Grandissima prova per Visconti che ottiene una grande vittoria, dopo i tentativi andati a vuoto nei giorni precedenti.

vittoria.png

La classifica generale non cambia, domani tappa di pianura, a seguire il giorno di riposo.

Peccato per Mario…

Appena arriverò in albergo parlerò con lui…

classifiche9.png

Classifiche:

Maglia Rossa: J. Rodriguez - KAT

Maglia Verde. Valverde - MOV

Maglia Pois: J. Rodriguez - KAT

maglia Bianca: Vichot - FDJ

Se hai perso la bussola della story leggi qui sotto il riassunto delle puntate precedenti... :biggrin:

RIASSUNTO STORY D&G CYCLING TEAM:(in neretto le questioni extra-corse)

-In principio sono un team manager senza squadra, visto che lo sponsor che mi ha accompagnato per 10 anni mi ha lasciato. I miei corridori hanno trovato altre sistemazioni, e io mi appresto ad iniziare un 2012 da spettatore. Ma pochi giorni prima dell’inizio del 2012 arriva la telefonata di un caro amico che mi propone la sponsorizzazione con la Dolce e Gabbana. All’inizio sono scettico ma il progetto è ambizioso, partire con una squadra tutta italiana con licenza Continental e tentare la scalata al WT. Nel progetto c’è anche Cipollini, amico degli stilisti, che per l’occasione tornerà a correre!

-Partiamo bene e alla prima gara, il GP di Marseille, Ponzi vince in volata. Siamo tutti soddisfatti!

-Al giro della provincia di Reggio Calabria arriva la vittoria nella 1 e 2° ° tappa anche di Ferrari, che porta a casa la prima classifica generale per la nostra squadra.

-Mario Cipollini vince la prima tappa del Tour of Oman, questo attira l’attenzione dei media di tutto il mondo e gli stilisti sono contentissimi dei risultati.

-Dopo l’avvio scoppiettante caliamo un po’ e non otteniamo vittorie. Lo sponsor comincia a farsi sentire.

-Prima della tirreno, nonostante il buon avvio, i due stilisti rilasciano un’intervista a GQ dove ammettono che forse buttarsi nel ciclismo è stato un errore.

-Rispondiamo con la maglia bianca alla terreno, conquistata da Brambilla.

-Alla Volta a Catalunya vittoria di tappa con Cataldo e Brambilla che vince anche la maglia GPM

-Al Giro de Romandia vittoria di tappa per Felline e Garzelli che vince anche la generale

-Sembra andare tutto bene ma a causa del non invito al Tour i due stilisti si arrabbiano non poco e pretendono in cambio la vittoria al giro.

-Giro d’Italia: ottimo giro finito sorprendentemente al 3° posto da Stortoni con cipollini che centra 2 vittorie

-Al giro però intervengono i NAS che perquisiscono anche il nostro albergo senza trovare nulla. I due stilisti però si arrabbiano molto per la brutta figura e minacciano di lasciare tutto nel caso esca qualche cosa nei nostri confronti.

-A fine giro i rapporti con lo sponsor sono ai ferri corti. I due stilisti si rivelano per quel che sono, senza cultura ciclistica e in cerca solo di soldi e fama che il ciclismo non da… in un’intervista fanno sapere che il prossimo anno non ci sponsorizzeranno più.

-Vinciamo il campionato italiano con Visconti

-Prima della vuelta indico una conferenza stampa dove spiego a stampa e tifosi (per tranquillizzare sponsor e corridori) che le cose con lo sponsor si risolveranno e che il prossimo anno torneremo più forti di prima

-Comincia la Vuelta e vinciamo subito una tappa con Cipollini, obbiettivo raggiunto!

-La D&G probabilmentenon ci sarà più, essendo ancora incerto il futuro, dato che i due stilisti ci hanno mollato, riceviamo una offerta dalla CAT che non rifiutiamo!

-CAT ci offre la sponsorizzazione totale. Ci impone di ingaggiare 4 ciclisti americani, di usare Trek, vestire Hincapie e abbiamo un contratto per trasmettere le nostre gare in tutto il mondo con ESPN…più una valanga di soldi da investire…

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi rientreremo in albergo un'oretta abbondante più tardi. Sto aspettando Visconti che oggi, in quanto vincitore di tappa, dovrà seguire l'iter delle premiazioni, le interviste e l'antidoping. Gli altri sono già saliti sul pulman della squadra e sono già rientrati in albergo. Mentre attendo Giovanni chiamo in albergo il mio collaboratore per sapere se Mario è già rientrato, vorrei sapere da lui il motivo di un ritiro tanto affrettato...

Ma quando mi risponde scopro con stupore che non è più in albergo, infatti è già in areoporto dovo lo attende il volo che lo riporterà in italia, con lui mi riferisce che c'erano il suo procuratore e l'inseparabile massaggiatore Berto...

Ho la senzazione che sia fuggito... non credo molto al ginocchio gonfio, qualcosa mi dice che di mezzo ci sono ancora i due stilisti... in fondo è loro amico, grazie anche a loro è tornato a correre... e ora che hanno annunciato il ritiro come sponsor...

:dubbio:

Ma Mario è sempre stato schietto e sincero con me, mi avrebbe detto se c'era qualcosa...

e se ha saputo (non so come) della CAT??

o forse teme che la squadra il prossimo anno chiuderà?!?!?

ma perchè avrebbe dovuto ritirarsi, cosi all'improvviso...

non so più cosa pensare...

aspetto domani per chiamarlo in Italia e sapere da lui il motivo del suo ritiro... e della sua fuga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...