Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 379
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie per la risposta,vi chiedo le ultimissime due cose poi posso cimentarmi nella creazione di corse a pieno regime:

1) Come faccio a fare una cronometro? nel senso che dopo aver creato la tappa non so come convertirla in cronometro in modo da giocarla

2) Quando creo tappe spesso mi imbatto in questo messaggio,come posso fare? error1i.jpg

Grazie in anticipo :wink2:

1) Come ti ha risposto gimox. In più ricordati di cambiare il tipo di sprint se vuoi mettere gli intermedi: dal menù a tendina scegli l'opzione TimeTrial. Se devi fare una crono a squadre non mettere la solita partenza delle cronometro, ma quella delle tappe in linea. Mentre all'arrivo scegli l'opzione TeamTimeTrial.

2) Quando ti appare quel messaggio vuol dire che il quadrato da creare corrispondente alla zona del percorso della tua tappa è troppo grande. Cioè le coordinate prendono una zona troppo ampia. Per evitare questo puoi fare due cose: non creare tappe troppo lineari (cioè non fare tappe che sembrano una linea retta) e modificare le coordinate di latitudine e longitudine massima e minima. In questo caso ti consiglio di modificare leggermente una coordinata. Riprova finchè non entri nel limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Quando vedo l'altimetria 2D nell'editor di tappe, il tratto blu a che percentuale corrisponde?

4,1-7,0% decimo più decimo meno

Non stai mica facendo la Tours dei francesi 2012 (quella di emmea)? Perché quella è proprio quella che sto realizzando io nell'ambito della pcmezzazione delle tappe dei francesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a cosa serve spuntare "Snap objects to landscape"?

Quando è attivato tutti gli oggetti ed i punti delle strade possono essere solo sul terreno, quando è disattivato li puoi alzare e disattivare tramite la freccia verso verticale che compare quando ne selezioni uno, è molto utile per sistemare al dettaglio le pendenze e qualche IB.

ciao :) se ti si spegne il pc... e non hai salvato... dove trovi gli autosave ??

Da nessuna parte :banghead:

Il consiglio rimane quello di salvare subito così da far partire gli autosave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma come faccio a fare un pezzo di strada in pavé o restringeroa? Se provo a modificarla, si modifica tutta.

Devi togliere la spunta a "Spline" che trovi nel menu a tendina che si apre quando selezioni un punto della strada (sotto Road). Con Spline disattivato puoi lavorare punto per punto a grandezza, texture e template.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Super Moderatore

Io ho tutti i files .dem di PCM 10 e PCM 11, in che nazioni posso fare tappe con questi .dem?

scusa...me li passi???

cmq puoi creare corse in Australia, Qatar, Oman, America (la maggior parte degli USA, Messico, Colombia e Venezuela), Sud Africa, Malesia, Réunion, Giappone, alcune parti dell'Asia, Sud America (Argentina e Paraguay), la Gran Canaria e la Nuova Zelanda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi! Creare una tappa sembra per me cosa impossibile visto che una volta mi dice che maggiori di 210 km non si possono creare poi riesco a far tutto ma mi si è bloccato ed infine l'ultima volta ci sono riuscito ma non posso mettere nè strade nè niente..in pratica clicco su road ma la finestra sulla destra a discesa dove posso decidere la larghezza ecc mi esce solo per un millesimo di secondo e cliccando comunque su altre cose tipo laghi fiumi è sempre la stessa cosa. Inoltre cliccando sulla mappa non succede nulla, mi potete aiutare perpiacere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...