Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un Nano al traguardo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora ... ho messo Cancellara alla omega pharma e Gesink alla Astana ...visto che erano due squadre pro tour con un organico scarsissimo e mi pare siano due collocazioni abbastanza logiche

INTANTO

HErmans domina il down under ..nell'unica tappa in collina rifila 1e20 agli avversari ..volevo partire forte per impressionare lo sponsor che pare invece non si sia nemmeno interessato ...

:|

Pare sia invece molto interessato alla PArigi Nizza su cui puntiamo con Coppel ( che ha un rinnovo di contratto complicato ) , HErmans fara' la tirreno con non troppissime velleita' ma e' un grande e puo' far di tutto ...poi puntera' su tutte le classiche fino alle ardenne ... poi ritiro e tornera' solo per mondiale e lombardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo dunque a questa decisiva PArigi Nizza ... gia nella prima tappa collinosa ne succedono un po' di tutti i colori ...cade Gilbert

pani1.jpg

recuperera ma sara' abb stanco per un finale assurdo in cui un gruppo frenato fara vincere Voeckler con 4 minuti di vantaggio !!! Coppel prima mette Berdos a tirare a tutta per diminuire lo svantaggio ( era di 5 minuti e mezzo ) e poi scatta vista l'inedia del gruppo guadagnando 30 secondi ...

adesso servira' un po' di fortuna per recuperare questi 3 minuti e mezzo su un voeckler non piu' fortissimo ma cmq sollido ... buoni i 30 secondi guadagnati sugli altri .

pani2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

seconda tappa collinosa e molto dura con il col de la Mure alla fine che gia' costo le penne a Roux ... incominciamo subito a pestare a 75 per stancare Voeckler , Bardos ci copre alla grande ( per quanto possa contare in salita chiederemo a sobrano )

pani21.jpg

Voeckler e molti altri cominciano ad accusare ...

pani22.jpg

LE bidon si stacca ... LL Sanchez e' ancora alle nostra calcagna ..un cliente difficile , l'unico che forse ci fa' veramente paura

pani23.jpg

Ci avvantaggiamo ...dietro scatta Luis Sanchez per riprenderci ..uno scatto che dura 3/4 d'ora e su cui dovremo scattare per controllarlo

pani24.jpg

Alla fine secondo posto pochi metri dietro sanchez ...abbiamo distrutto Voeckler che adesso ha circa 1 minuto e mezzo di vantaggio ma non ci preoccupa ..ci preoccupa invece e molto sanchez per la crono che seguira' ..forse facevo meglio a tirare di meno ma a concentrarmi sull'avversario serio

pani25.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crono importante ...poi mancheranno solo un atipica tappa di montagna ( sono a meta' ) e una collinare non durissima ...

siamo fiduciosi ... studio il percorso ... vedo da quelli partiti prima che impostando a 65 si finisce l'energia sul traguardo PERO' devo anche pensare che COPPEL e' piu' forte di quelli su cui ho testato

BArdos mi da indicazioni piu' probanti ... 65 fino a meta ... 70 ai 9 dal traguardo e si regola sui 75 all ultimo km ...mmm bene ...

pani31.jpg

all'intermedio come previsto becchiamo circa 1 e 10 da LL Sanchez ... metto prima i 70 ...a 10 km dalla fine ( perche cmq coppel e' piu' forte di Bardos )...

LL sanchez chiude con nettamente il primo tempo ...Bardos a 1 e 44 pero' ha 71 a crono contro i 76 di coppel ed e' piu debole in tutte le categorie

pani32.jpg

alla fine vedo che ho anche troppa energia e porto addirittura a 85 nell' ultimo km ....e il tempo finale e' una delusione terrificante .... a 1 e 15 da LL Sanchez in 6a posizione .... sbagliato i conti avrei dovuto rischiare e impostare a 67 o mettere a 70 ancora un km prima nella salitella ...insomma gran delusione mi aspettavo un ritardo sui 30 secondi

Adesso LL Sanchez a 51 di vantaggio su Coppel e Voeckler .... adesso rimontare sara' mooooolto difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa di "montagna"

la salita e' in effetti dura ma affrontata piano ...noi non possiamo fare granche' , con 1 solo gragario decente ce lo dobbiamo tenere per il finale e la rabobank controlla agevolmente ...

PERO' ...a 30 km dal traguardo parte LL Sanchez !!

pani41.jpg

lo spagnolo ha fatto i conti senza un moldavo !! Berdos si mette alle calcagna e lo riprende ...spero abbia speso energie !!

pani42.jpg

incredibile riparte ancora ai -15 !!!!

pani43.jpg

ancora una volta Berdos lo riprende e quando scatta Gilbert ( in nuova divisa leopard )gli andiamo dietro ovviamente !!

pani44.jpg

a 1 km dalla fine sembra che abbiamo preso un qualche vantaggio e relativamente consistente .... ce la possiamo fare !!

Link al commento
Condividi su altri siti

pani45.jpg

e ovviamente non ce la facciamo ...Coppel si pianta un po' negli ultimi metri e Sanchez gli saetta dietro ... coppel vince la tappa ma alla fine i secondi recuperati su Sanchez saranno solo 5 !!!! ancora 47 da recuperare e sembra quasi impossibile ...tanta fatica per nulla !!

pani46.jpg

chi invece non fatica e prende tutto alla TIRRENO e' "il Divino" Hermans ...in due tappe di collina ha dato 4 minuti a tutti ...quest'anno e' ancora imbattuto ..il problema e' che adesso c'e' il gran sasso, l'anno scorso Roux ci prese circa 10 minuti ... HErmans ha cmq un discreto 70 in salita .... riuscira' a limitare i danni da Schleck e contador ??

divino1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Luis Sanchez! scusa Fra ma non potevo non tifare per il mio Capitano alla Astana... a proposito, vi lascio il link alla pagina della mia story dove spiego come mettere il doping... ricordo sempre che gioco con il 2009, ma il meccanismo dovrebbe essere lo stesso

tutorial doping

p.s.: ma la maglia di leader della Tirreno è gialla? :?

p.s. 2: la mia story, anche se lentamente e nella sezione 2010, continua sempre :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

boohhh gioco con il realname ita e a parte la vuelta non ho visto maglia del leader diversa da quella gialla ( non ho ancora fatto il giro )

cmq non c'e' niente da fare nell'ultima tappa della PARIGI NIZZa ..coppel ci prova ma LL Sanchez e strapotente e vince pure la tappa

nizzak.jpg

..ci fa piacere per il 7o posto di Berdos nonostante tutto il lavoro fatto ...adesso vedremo se hermans salta sul gran sasso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la story, per come la racconti ma soprattutto per come la giochi.

Ho letto le tue story precedenti e in quella di massa ho trovato la tabella con i valori degli allenamenti oltre a numerose discussioni sul valore delle stelline.

Visto che sei molto disponibile ti volevo chiedere se secondo te è possibile che i valori riportati nella tabella indichino il valore delle stele allenando il corridore in un certo modo, visto che è comprovato che il valore delle stelle è variabile da 1 a 3, come d'altronde i valori di questa tabella. Faccio un'esempio, se io allenassi un corridore in scalatore le sue stelle della montagna per quel periodo varrebbero 3 mentre quelle della pianura solo 1. In questo caso il tipo di allenamento influirebbe sulla qualità lasciando all'allenatore la parte relativa alla velocità di crescita...

Per chi non la conoscesse la tabella è questa:

Lottatore = +3 pianura +1collina +1 cronometro +1 grinta +1 resistenza +1recupero +1pave +1sprint +2accelerazione

Collinare = +1 pianura +1montagna +3 collina +3 grinta +2resistenza +2accelerazione

Corse a tappe= +1pianura +3montagna +1collina +2 cronometro +1grinta +1resistenza +3 recupero

Velocista= +1pianura +1collina +2 grinta +1resistenza +1recupero +1pave +3sprint +2 accelerazione

Crono= +2 pianura +1collina +3 crono +1 grinta +3resistenza +2recupero

Pave= +2 pianura +1collina +3grinta +2resistenza +3 pave +1sprint

Scalatore= +3montagna +2collina +1grinta +2resistenza +2recupero +2 accelerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Hermans!

ps una domanda.. ma quando tu tiri sulle montagne per fare selezione (come in un immagine che hai postato) metti coppel con il pallino e berdos a protezione?

si e dai test che stiamo facendo e' pure un errore !! infatti pare che da alcuni test che ho fatto si dimostri che l'uomo a protezione in salita non conti un fico secco ...entra in alzione solo in un falsopiano o la discesa .... ma di solito non ci arriva vivo a scollinare !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la story, per come la racconti ma soprattutto per come la giochi.

Ho letto le tue story precedenti e in quella di massa ho trovato la tabella con i valori degli allenamenti oltre a numerose discussioni sul valore delle stelline.

Visto che sei molto disponibile ti volevo chiedere se secondo te è possibile che i valori riportati nella tabella indichino il valore delle stele allenando il corridore in un certo modo, visto che è comprovato che il valore delle stelle è variabile da 1 a 3, come d'altronde i valori di questa tabella. Faccio un'esempio, se io allenassi un corridore in scalatore le sue stelle della montagna per quel periodo varrebbero 3 mentre quelle della pianura solo 1. In questo caso il tipo di allenamento influirebbe sulla qualità lasciando all'allenatore la parte relativa alla velocità di crescita...

Per chi non la conoscesse la tabella è questa:

Lottatore = +3 pianura +1collina +1 cronometro +1 grinta +1 resistenza +1recupero +1pave +1sprint +2accelerazione

Collinare = +1 pianura +1montagna +3 collina +3 grinta +2resistenza +2accelerazione

Corse a tappe= +1pianura +3montagna +1collina +2 cronometro +1grinta +1resistenza +3 recupero

Velocista= +1pianura +1collina +2 grinta +1resistenza +1recupero +1pave +3sprint +2 accelerazione

Crono= +2 pianura +1collina +3 crono +1 grinta +3resistenza +2recupero

Pave= +2 pianura +1collina +3grinta +2resistenza +3 pave +1sprint

Scalatore= +3montagna +2collina +1grinta +2resistenza +2recupero +2 accelerazione

e' un dubbio che ho avuto sempre anche io pero' direi che non funziona in una maniera cosi realistica ...

CREDO FUNZIONI COSI : il tuo corridore ha 70 in pianura e un potenziale di 78 ....lo alleni a lottatore .... in quasi 3 anni dovrebbe raggiungere il potenziale .... questo pero' e' SICURAMENTE modificato dalla capacita dell'allenatore come dei moltiplicatori di quel +3 che prenderebbe in pianura ( prob l'anno ) allenandosi come lottatore

ESEMPIO Gigio ha capacita di allenare in pianura di 2 e magari da un moltiplicatore di 0,5 ( cresce di 1-2 punti l'anno )

Borpino ha capacita' di allenare in pianura di 8 e magari da un moltiplicarore di 1,5 ( cresce di 4-5 punti l'anno )

Link al commento
Condividi su altri siti

HErmans da tutto e si salva nella tappa del Gran Sasso ...soffre non tanto sulla salita ma tremendamente nelle collinette dopo NOTA dunque quando le salite sono a centro tappe sarebbe meglio definirla come tappa di collina ad alta incidenza di capacita' scalatore ... altrimenti ogni collinetta dopo sembra lo stelvio .

tirrenoadriatico.jpg

e poi l'eroe ...il superuomo ...arriva pure terzo alla Sanremo facendo lo sponsor contento !!! non eravamo molto convinti fosse possibile ma se ci avesse forse creduto un po' avrebbe anche vinto visto che i velocisti erano distrutti ( farrar manco lo ha rimontato ...ha vinsto Goss con secondo Gilbert ) ...una grande prova che ci fara' riprovare di vincerla

sanremol.jpg

adesso le fiandre ... pais vasco e ardenne ... una calda primavera di fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

con il budget enorme di quest'anno ho potuto sguinzagliare 3 ottimi scouts in giro per il mondo vediamo che troveranno ...

ho poi recuperato qualche giovane interessante che diventera eccellente gregario ma campione no ..per adesso come giovani promesse ho guerra e anche pinot puo' diventare eccellente

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione prosegue in maniera piuttosto deficitaria , dobbiamo partecipare a giri minori per far contento lo sponsor

IMPORTANTE

ho notato che gli sposor mitici non sono piu interessati alle vittorie in generale anche importantissime ma sono SOLO interessati ai risultati nella loro lista degli obbiettivi , cioe' li fa contenti una vittoria al giro della Sarthe ( 2 * ) e non la vittoria nella tirreno adriatico

dicevamo risultati deludenti ma anche sfortunati ...Vanmarcke fora sul Grammont !!! quando era nel gruppetto dei 15 che si giocavano la vittoria e sarebbe sicuramente stato tra i favoriti ...!!!!

Hermans 3o al Pais Vasco ...adesso Rubaix importantissima perche interessa allo sponsor ( piazzamento nei 5 ) e se non cade VanMarcke non dovrebbe aver problemi ...poi la megasfida tra HErmans e Gilbert alle ardenne ( gilbert ha vinto il fiandre dunque e' in grandissima forma )

abbiamo visto cancellara al fiandre dunque le nostre modifiche dei roster hanno funzionato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...